Carissimi amici di Spazio Wrestling, bentornati! Io sono Mauro Cambus e vi terrò compagnia, col seguente report, attraverso la nuova puntata di Smackdown Live, go home show prima di Fastlane, in programma questa domenica. Nel main event di Raw di ieri notte, abbiamo assistito ad una brusca ribellione da parte di Ronda Rousey, e un suo successivo attacco ai danni di Charlotte Flair ma, specialmente, di Becky Lynch, lasciata inerme a bordo ring. Stanotte vedremo quali saranno i nuovi risvolti di questa accesa rivalità, in vista del match di Fastlane fra le due ex migliori amiche. Inoltre, nuova Open Challenge da parte di R-Truth, dopo la vittoria della settimana scorsa, e vedremo, tra le altre cose, quali saranno gli ultimi sviluppi tra Kevin Owens e Daniel Bryan prima del match titolato di questa domenica. Incominciamo subito!
Memorial per King Kong Bundy di introduzione alla puntata.
Tom Phillips ci dà il suo benvenuto nella Mohegan Sun Arena al Casey Plaza in Wilkes-Barre (Pennsylvania) e, come sempre al suo fianco, avremo con noi al commento anche Corey Graves e Byron Saxton.
Bryan & Rowan fanno il loro ingresso nel ring. Bryan, ancor prima di parlare, introduce un video nel quale si ricorda della delusione ricevuta da Kofi la scorsa settimana, una volta venuto a conoscenza di essere stato sostituito per il match titolato a Fastlane da parte di Vince McMahon. Bryan dice che è rimasto in silenzio la settimana scorsa, ma ora è il suo turno di parlare, e quello del pubblico di tacere. Rowan, di suo, intima al pubblico di far silenzio e aprire bene le orecchie, per essere illuminati dalle parole di Daniel Bryan. Secondo Daniel, Kofi è solamente un giocatore secondario, ed è ora dove dovrebbe essere, in India con il resto del New Day.
Tuttavia, il campione WWE non è totalmente d’accordo con la scelta di Vince McMahon, poiché ha sostituito Kofi, uomo che lancia pancakes, con uno che ne mangia in quantità, Kevin Owens. Capisce perché ci piace KO, perché è proprio come tutti noi. Assomiglia a noi, e non è nessuno, ma è questo che lo rende pericoloso, perché è un nessuno che non ha nulla da perdere. Tuttavia, Bryan ha tutto da perdere, essendo il Campione del Pianeta e sapendo che se perde, l’intero pianeta perde. Non vuole essere chiamato martire, ma il peso…il discorso viene interrotto dalla entrance music di KO, e Owens in persona entra in arena.
Kevin dice che da quando è stato infortunato cinque mesi fa, si è allontanato dall’essere una superstar ed è diventato solo un membro del WWE Universe, sedendosi a casa con la sua famiglia e guardando ogni puntata dal suo divano. Daniel dice che è il suo vero luogo di appartenenza, e Kevin continua, dicendo che era fantastico, ma è stato difficile sedersi e guardare le altre persone fare ciò che ama. Tranne, però, quando Bryan era presente, perché era semplicemente orribile guardarlo mentre andava in giro a fare il maniaco, parlare con tutti e comportarsi come se fosse il superiore, e se c’è qualcosa che non sopporta è gente che pensa di essere migliore di tutti gli altri.
La situazione peggiorò – dice KO – quando Daniel gettò il titolo WWE nella spazzatura, che fu l’ultima goccia che fece traboccare il vaso, e in quel momento KO capì chi voleva affrontare una volta tornato, e cosa sarebbe poi successo. Per conto della sua famiglia e, a sua detta, l’intero WWE Universe, Kevin afferma che Bryan merita di chiudere la sua bocca stupida e condiscendente ed è quello che farà! Dan dice che non è la sua bocca di cui dovrebbe essere preoccupato, con tutta la spazzatura che consuma, e che lui sta fornendo saggezza, non calorie vuote. Owens chiede se l’intelligente Daniel Bryan ricorre a facili e grasse volgarità e se ciò che lo rende migliore è consumare carote organiche che potrebbe tranquillamente spingersi su per…Daniel interrompe, e sottolinea che anche questo è volgare e questo è il motivo per cui la gente si relaziona con Kevin, che dice che se lui pensa di dover essere come la gente perché pensa che Bryan sia un idiota presuntuoso, allora YEP, lui è proprio come queste persone! Non è solo questo, perché, come queste persone, a differenza sua non ha un reality show o un backup dancer alto 7”.
Il campione interrompe e dice che l’unica ragione per cui Owens non ha qualcuno alto 7″ accanto a lui è che non ha più amici. Kev ammette che è vero e che ora li ha persi tutti, ma è colpa sua, ed è ok perché la scorsa settimana non ha avuto bisogno di nessuno per colpirlo con una Stunner e schienarlo per 1-2-3, continuando che, alla fin dei conti, non ha mai voluto togliere l’opportunità dalle mani di Kofi, ma a Fastlane vincerà e conquisterà il titolo WWE!
KO attacca Rowan, low bridge, Bryan interviene, double leg concatenati in una serie di pugni! Owens si libera, tenta la Stunner su Bryan che viene bloccata…ED ECCO ROWAN CON LA SUA CLAWSLAM! I due “salvatori del pianeta”, infine, lasciano il ring, abbandonando Kevin disteso inerme al suo interno.
Miz e Shane McMahon vengono mostrati backstage mentre si danno coraggio l’un l’altro mentre si va in pausa.
Fanno, successivamente, il loro ingresso nel ring i fratelli Uso, i quali cominciano a sminuire la amicizia e sintonia tra Miz e Shane, affermando come loro, diventati campioni tag team per la sesta volta ad Elimination Chamber, rappresentano il vero e autentico tag team tra i due. Allorché, Miz e Shane entrano in gioco, il primo dice che vuole subito prendere in mano la situazione, e che gli Uso possono pure prendersi gioco di loro, ma è la passione che ha reso lui e Miz il miglior tag team del mondo e, concludendo, afferma che domenica vedranno chi riderà per ultimo, passando così la parola a Miz. Miz avverte Jey di non perdere concentrazione nemmeno per un secondo, perché altrimenti potrebbe essere subito sconfitto, e che a Fastlane tornerà a rendere Shane e suo padre orgogliosi, e quello sarà…AWESOME! I fratelli Uso, quindi, attaccano Miz e Shane, cominciando una piccola zuffa di introduzione al match.
Match 1 vs 1: Jey Uso (w/ Jimmy Uso) vs The Miz (w/ Shane McMahon)
Shane e Jimmy sono a bordo ring. Shane & Miz liberano il ring dai rivali durante il break pubblicitario. Una serie di scambi tra i due contendenti del match termina con Jey che riesce a sopraffare Miz. Miz, tuttavia, riesce a spingerlo a terra, buttarlo sul tavolo e prendere la situazione nuovamente in mano. Jey reagisce, ma Miz riesce a counterare con un veloce DDT per il conto di 2. Miz prepara la Skull Crushing Finale, ma Jey la schiva, reagisce con furia ma Miz riesce a rispondere allo Splash del samoano. Jimmy interferisce, cercando di aiutare Jey ad effettuare il pin su Miz, ma Shane riesce a metterlo k.o. ed evitare l’intromissione, cosicché Miz possa effettuare il pin vincente con la sua finisher.
Vincitore per schienamento: The Miz
Il tavolo di commento crea hype per il match tra Kevin Owens e Rowan programmato per la serata.
Dietro le quinte, viene intervistata Charlotte Flair. Chiede se a SmackDown manca la presenza di Becky Lynch, il suo girovagare su una stampella o soffrire a causa delle frequenti e continue sopraffazioni, e quindi la inviterà in puntata stanotte. Flair cerca di riportare le frasi dette da Stephanie, ma inciampa sulle sue parole un paio di volte a causa dei COLOSSALI cori in favore di Becky, e dice che vuole vedere se Becky è abbastanza “uomo” da venire a parlare delle sue capacità fisiche e mentali. Tanto, afferma The Queen, vuole solo avere una discussione amichevole…WOOO!
Dopodiché, R-Truth fa il suo ingresso, affiancato da Carmella come sempre. Dopo la pausa, offrirà, come da programma, una seconda Open Challenge per il titolo US. Prendendo in mano il microfono, comincia a dire che vuole essere proprio come il suo eroe dell’infanzia, John Cena, ma non si aveva realmente idea di offrire questa opportunità OGNI SINGOLA SETTIMANA, e, difatti, si sente già stanco anche solo dopo averlo fatto una volta. Carmella dice che dovrebbe essere come dice Cena, “Never Give Up”, allorché Truth replica che il rapper bostoniano dice anche “You can’t see me”, tuttavia lui lo vede eccome, tutto il tempo, sui poster nella camera da letto, sulle sue lenzuola, e persino in un film su un’auto che era anche un robot alieno.
Mella dice che deve essere coraggioso, ma non prima di un…DANCE BREAK! In seguito, Truth dice che la Open Challenge inizia ora…e Lacey Evans risponde? Non proprio…The Lady of WWE fa capolino per la rampa, dietro-front e ritorno nel backstage. Tutto nella norma. Ad ogni modo, Truth cerca ancora di difendersi ma Carmella lo convince a continuare, e… SAMOA JOE arriva! … e REY MYSTERIO! … e ANDRADE! La campana suona, Truth è confuso, ma il match è ufficiale.
Fatal 4-way match per il titolo US: R-Truth (c) (w/ Carmella) vs Samoa Joe vs Rey Mysterio vs Andrade (w/ Zelina Vega)
Il match inizia con Joe in totale controllo. Comincia a fare piazza pulita degli avversari e isola Rey. Poco dopo, fa lo stesso con Andrade, stendendolo. Joe prosegue, quindi con un Suicide Elbow. Joe padrone indiscusso dell’incontro finora, ma Truth riesce ad interrompere questa killing spree con un dropkick. Dopo una pausa, Andrade sta lavorando su Rey con i tre amigos. Si cominciano a battere per un superplex, ma Truth e Joe ritornano e Truth si carica, finché Joe non lo colpisce con una STJoe. Andrade mette al tappeto Rey e Truth, compie un moonsault ma Joe lo evita. Truth interrompe Joe, elimina Rey lanciandoglielo addosso. Joe countera la mossa, intrappolando Truth nella Coquina Clutch al centro del ring, ma Rey interviene, e Andrade mette Truth fuori dai giochi. Successivamente, connette una Sunset Flip Powerbomb su Rey, ma ATTENZIONE! Zelina, dall’apron, colpisce Truth con un tilt-a-whirl Frankensteiner (ricordiamo che il match è NO-DQ), ma Mella la mette giù con un Superkick. Rey connette una Canadian Destroyer su Andrade, e va per il pin…1…2…JOE SI INTROMETTE CON UNA SENTON, COLPISCE ALMAS CON UNA URANAGE! Pin…1…2…3!!! JOE NUOVO CAMPIONE US.
Vincitore e nuovo campione US: Samoa Joe (pin su Andrade)
Becky Lynch zoppica, camminando per l’arena.
Riceviamo un promo da smartphone dal New Day durante il loro tour promozionale in India. Il trio annuncia che saranno a Fastlane.
Aleister Black fa il suo ingresso, sarà in azione tag team contro The Bar dopo il break.
Tornati dalla pausa, vediamo Joe nel backstage, mentre viene intervistato. Dice che la gente che pensava che lui non potesse mai vincere un titolo stava solo pregando invano, senza risposta, e ora che ha l’oro, non asseconderà le masse e sicuramente non amerà John Cena, a differenza di Truth. Tutto quello che i suoi avversari otterranno sarà una totale mancanza di rispetto. Per tutte le superstar che si sono svegliate di notte avendo degli incubi sul fatto di lottare contro di lui, Joe dice che presto rimetterà tutti loro a nanna.
Sul ring, The Bar fa il suo ingresso e Sheamus prende il microfono, volendo augurare il meglio a Black e Ricochet nel match titolato di domenica, ma prosegue dicendo che, ciononostante, la divisione tag team di Raw non sarà mai al loro livello.
Tag team match: Ricochet & Alesteir Black vs The Bar
Sheamus e Ricochet incominciano il match, scambiandosi una serie di pugni. Ricochet acquista morale, connettendo una Standing shooting star press per un conto di 2. Sheamus prende in mano la situazione e lo manda a terra. Azioni di coppia da parte dei The Bar su Ricochet. Cesaro entra in campo, serie di suplex. Ricochet, tuttavia, reagisce, risponde all’offensiva di Cesaro e riesce a dare il fatidico cambio a Black. Scarica di calci e pugni da parte sua, che culmina con un Knee Strike e un conto di 2. The Bar countera l’azione di Black, sul quale viene perpetrata una sequenza di azioni in tag, ma, improvvisamente…BLACK MASS SU CESARO, TAG AL ONE AND ONLY…630! Pin…1-2-3!!
Vincitori: Ricochet & Alesteir Black (pin di Ricochet su Cesaro)
Post match, intervengono Rusev e Nakamura, i quali attaccano i vincitori del match, ma…ECCO GLI HARDY BOYZ CHE FANNO IL SAVE! Gli heel vengono cacciati, e i babyface rimangono tutti in piedi sul ring.
Segmento nel backstage con Daniel e Rowan dopo un video recap degli eventi di inizio puntata, e successiva entrata in ring di Mandy Rose accompagnata dalla sua alleata e amica Sonya Deville, per il match in programma subito dopo la pausa.
Video recap delle reazioni sui social all’ingresso nella Hall of Fame classe 2019 di Torrie Wilson.
Match 1 vs 1: Mandy Rose (w/ Sonya Deville) vs Naomi
Sonya si trova a bordo ring. Naomi prende subito in mano le redini del match, tuttavia, poco dopo, Sonya riesce a distrarla salendo sull’apron, affinché Mandy possa connettere un knee strike e la sua caratteristica Angel’s Wings per la vittoria.
Vincitrice per schienamento: Mandy Rose
Rose e Deville salgono per la rampa, dove Asuka appare dietro di loro e colpisce Sonya con un roundhouse kick! Scambi con Mandy, Sonya viene presto mandata contro il LED, e, presto, Rose fa la stessa fine.
Dietro le quinte, AJ Styles è intervistato circa la situazione Owens/Bryan. Dice che le opportunità per il titolo WWE non crescono sugli alberi, quindi sei tu a dovertele conquistare in base a ciò che fai, ma quello che è successo con Kofi è stato un errore. Owens è in una situazione di soli contro e Kingston è stato derubato, con i McMahon che, di fatto, non stanno ascoltando le richieste del WWE Universe, a differenza di quanto promesso due mesi fa. Questo, dice AJ, è il momento di Kofi, e…Randy Orton rigira la domanda ad AJ sul difendere qualcun altro che ha ottenuto un’opportunità per il titolo, affermando ora di poter capire perché gli sono stati necessari quindici anni per arrivare in WWE.
Kevin Owens fa il suo ingresso per il match contro Rowan in programma dopo il break.
Tornati dallo spot pubblicitario, ci viene detto che il match Rey Mysterio contro Andrade è stato aggiunto al pre-show di Fastlane e Daniel Bryan è al banco dei commenti.
Match: Kevin Owens vs Rowan
Rowan sovrasta prepotentemente Owens, ma poco dopo KO si getta su Bryan, che era in commento. Ciò ha permesso a Rowan di reagire, e Daniel di interferire, causando la squalifica e conseguente vittoria di Owens.
Vincitore per DQ: Kevin Owens
Bryan e Rowan continuano ad attaccare KO, sbattendolo sul pavimento e colpendolo al viso! Daniel dice a Rowan di liberare il tavolo di commento…ATTENZIONE PERO’! MUSTAFA ALI FA IL SUO INGRESSO! Pop-up dropkick su Bryan, lo atterra e connette un tope su Rowan! Ali riesce a counterare una Clawslam di Rowan sul tavolo di commento, con conseguente superkick dal tavolo, e un Frankensteiner contro il paletto ai danni di Rowan!
Daniel prende in mano la situazione contro Ali nel centro del ring, ma Owens interviene per il save…e STUNNER SU BRYAN! Anche stavolta, i babyface si ergono vincitori al centro del ring, con Daniel e Rowan che battono in ritirata.
Charlotte Flair viene mostrata mentre cammina nel backstage poiché, dopo il break, avrà una “discussione amichevole” con Becky Lynch.
Charlotte fa il suo ingresso nel ring, accompagnata da un video recap degli eventi avvenuti ieri notte a Raw con Ronda Rousey e Becky. Flair si chiede come poter avere la compagnia di Becky sul ring, quindi invoglia il pubblico a tifare per lei e chiamare il suo nome. Beh, il piano funziona!
Lynch fa capolino attraverso la rampa, zoppicando su una stampella. Prende un microfono da un membro del team tecnico e inizia, dicendo che è bello tornare e dire a Charlotte che quello che sente è il suono caratteristico di quando arriva The Man. Vuole sapere della sua salute, e beh, mentirebbe se dicesse che non stava provando dolore, ma questo, a detta di Becky, va bene se è il prezzo per rimanere dentro la mente di Flair. E attenzione, non solo nella sua, ma anche nella piccola strana testa di Ronda Rousey! Ronda ha dato al The Man il suo meglio a Raw, ma lei è ancora qui. Becky dice che Charlotte sa che è riuscita a sopraffarla per mesi, i fan lo sanno, e picchiarla su una sola gamba buona, quindi sì… le sue costole possono essere ammaccate, il suo braccio quasi rotto, e il suo ginocchio danneggiato, ma le persone ferite sono le più pericolose, perché non hanno nulla da perdere…Charlotte attacca.
Le prende la stampella dalle mani, la fa cadere, la colpisce ripetutamente con la sua giacca, e comincia a darle il ben servito, mirando specialmente alla gamba infortunata. La sfida, vuole che combatte, quasi la prega, ma…BECKY RISPONDE, E ADESSO LA STAMPELLA E’ NELLE SUE MANI! E NON SOLO…DIS-ARM-HER SU CHARLOTTE!
Due arbitri arrivano per liberare Charlotte dalla sottomissione, ma Becky si rifiuta di allentare la presa, trascinando la ex migliore amica per il ring, finché quest’ultima riesce a liberarsi! Lynch dice a Flair che si beccheranno a Fastlane mentre Charlotte va via, e il tavolo di commento, sfruttando la situazione, ne approfitta per creare hype sul ppv di questa domenica.
Anche questa puntata di Smackdown Live, dunque, è giunta a conclusione. Questa domenica sarà trasmesso il ppv WWE Fastlane, e noi saremo naturalmente in live con il report. Ricordiamo anche che, al suo termine, saranno solo quattro le settimane che ci separano dall’evento più importante dell’anno, Wrestlemania, e siamo sempre più carichi! Da qui è tutto, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima.
Redazione SpazioWrestling.it