Carissimi amici e amiche di Spazio Wrestling, bentornati! Io sono Mauro Cambus e vi terrò compagnia, col seguente report, attraverso la nuova puntata di Smackdown Live. Due match sono stati già annunciati per la serata: un single match tra due partecipanti al Money in the Bank ladder match maschile, Ali contro Andrade, e un 3-women tag team match in cui si sfideranno “Team Carmella” e “Team Charlotte”. Inoltre, scopriremo chi saranno i nuovi campioni di coppia di Smackdown Live, dopo l’abbandono dei titoli da parte degli Hardyz, grazie ad un annuncio da parte di Shane McMahon. In aggiunta, analogamente a quanto avvenuto la scorsa notte a RAW, vedremo se la “Wild Card Rule” promossa da Vince McMahon verrà applicata anche stasera. Ora non ci resta solo che rimanere sintonizzati con noi e scoprirlo! Incominciamo subito!
Il tavolo di commento capeggiato dagli immancabili Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton ci dà il benvenuto in questo nuovo episodio di Smackdown Live dal KFC Yum! Center in Louisville (Kentucky).
Lo show si apre con AJ Styles che fa il suo ingresso, presumibilmente la nostra prima delle 4 wild card di stasera. AJ ricapitola la natura della regola della Wild Card e ci ricorda che SmackDown è ancora “la casa che AJ Styles ha costruito”.
ARRIVA SAMI ZAYN! Seconda wild card da RAW. Sami dice che non vorrebbe essere presente e si rivolge negativamente alla folla, dando loro degli “hillbillies”, prima di dire che sapeva che AJ avrebbe fatto e detto tutto ciò, quindi doveva presentarsi anche lui per essere in grado di denunciare AJ per il grande go tossico che rappresenta e che sta andando fuori controllo. Styles dice di sentire un tanfo all’ingresso nel ring di Sami e dice che è contento che Sami sia uscito dal cassonetto da cui è stato gettato ieri sera, ma ha l’odore di un piede, dunque gli consiglia una doccia. Zayn dice di aver fatto una doccia ma la puzza non se ne va facilmente e poi accusa AJ di cercare di distrarlo…
ED ECCO IL NEW DAY! Kofi Kingston raggiunge il ring, accompagnato da Xavier Woods. Dicono a Zayn e Styles che non possono fare una festa senza di loro, prima che Kofi dica che spera che AJ non parli ancora dei suoi “successi architettonici”, perché è uno slogan incredibile ma non è più valido, perché AJ non vive più a Smackdown Live. Dunque, quello che vuole sapere è che cosa AJ stia facendo qui stasera, e the Phenomenal One replica dicendo di voler restituire il favore della scorsa notte a RAW.
Woods suggerisce a AJ di star calmo e controllarsi prima che si rovini, e Kofi dice di sì, ora è il campione. Il campione e Styles sono arrivati fin qui, e ora sono entrambi nello stesso ring, quindi Kofi chiede ad AJ cosa voglia fare a riguardo.
Sami interrompe e dice a Kingston che spera vivamente che Kofi non stia davvero per offrire ad AJ una opportunità per il titolo WWE stasera. Lo ama, quindi gli dirà la verità che nessun altro gli dirà: il WWE Universe non è davvero felice per lui. Ha avuto un assaggio del loro affetto ma ora sta cercando di compiacerlo anche a suo discapito, offrendo match per il titolo ovunque, e inoltre, Sami conclude dicendo che se proprio ci deve essere qualcuno che merita una chance per quel titolo, quel qualcuno è proprio lui.
Xavier dice che Sami ha l’odore del suo decimo calzino, e Kofi dice di aver difeso il suo titolo la scorsa notte per dimostrare che a WrestleMania non ha avuto un colpo di fortuna, ma che è un campione combattivo, quindi vorrebbe difendere il titolo anche stasera! Un coro del pubblico per un Triple threat match pervade l’arena e Kingston dice che non importa chi sarà lo sfidante tra i due, perché conserverà il titolo e rimarrà il nostro campione WWE.
Il tavolo di commento mette in risalto l’annuncio dei nuovi campioni di coppia di Smackdown Live che Shane farà più tardi in serata, e un (modificato) tag team match femminile: Carmella ed Ember Moon sfideranno Fire and Desire (Mandy Rose e Sonya Deville). Charlotte Flair e Bayley, dunque, non sono più nel match.
Riceviamo un video promo con handycam di Kevin Owens, il quale dice che oggi è il suo compleanno e una volta arrivato all’edificio si è reso conto che non voleva affrontare questa spazzatura per il suo compleanno, quindi sta tornando a casa, e di conseguenza sono buone notizie per Kofi. Tuttavia, buona sorte di Kofi finirà a Money in the Bank, perché KO vincerà il titolo.
Ali fa il suo ingresso, sarà in azione dopo la pausa.
Di ritorno dalla pubblicità, siamo informati che Kofi Kingston difenderà il titolo WWE in un triple threat match sia contro AJ Styles che Sami Zayn.
Riceviamo un promo di Ali sulla ricerca della luce nei periodi bui. La luce mostra un sentiero e a volte sembra troppo lontano, ma finché vedi la luce, allora devi assolutamente correre; proprio come a Money in the Bank, dove quella valigetta sarà sospesa in alto sopra il ring, ma finché Ali la vede, sta combattendo per un’opportunità che avrebbe dovuto avere e che gli è stata strappata ad inizio anno. A Money in the Bank, riprenderà in pugno quell’occasione.
Zelina Vega entra, con tanto di microfono, durante l’ingresso di Andrade e parla di come tutti si sintonizzeranno su Money in the Bank proprio come hanno fatto per il Kentucky Derby, per vedere tutti i purosangue, ma qui c’è solo un cavallo del genere: Andrade. Almas prende il microfono e dice che vincerà l’incontro durante il ppv e diventerà Mr. Money in the Bank.
Single match: Ali vs. Andrade
Ali subito con un superkick che spedisce Andrade al tappeto fuori dal ring, un front kick per bloccare la sua avanzata di ritorno sul ring, Ali raggiunge Almas e va per un leap dalla barricata, ma Vega si mette in mezzo, permettendo ad Andrade di mettere al tappeto Ali, e si va in break.
Di ritorno dalla pubblicità, Almas va per una body slam, va in cima al paletto, ma Ali lo blocca con un forearm. Sale anch’esso il paletto, Almas lo respinge, Ali ancora su…SPRINGBOARD SPANISH FLY DI ALI SU ANDRADE! Entrambi gli uomini fanno fatica a rialzarsi…ATTENZIONE! RANDY ORTON OUTTA NOWHERE CON UN SHOULDER BLOCK SU ALI! SCATTA LA SQUALIFICA!
Vincitore: Ali (DQ per mezzo di Randy Orton)
Orton va per il DDT sulle corde, ma Vega afferra Almas per i piedi per impedirlo, e quando Randy si sposta su Ali viene preso da un calcio in pieno viso! Ali va in cerca di un superkick, blocca l’RKO, Orton intanto spedisce Andrade giù dall’apron e poi Ali con overhand blows! Sulle corde…ORTON CON UNA POP-UP RKO! SPRINGBOARD DI ALMAS…IN UN’ALTRA RKO! Randy rimane l’unico in piedi sul ring, con Ali e Andrade stesi al tappeto.
Il tavolo di commento riassume il match tra Drew McIntyre e Roman Reigns della scorsa notte e l’attacco di Shane McMahon ed Elias che seguì, per poi mandare un video su the Big Dog, con particolare focus sull’ultimo anno della sua carriera.
Shane McMahon fa il suo ingresso nel ring, incoronerà i nuovi campioni di coppia di Smackdown Live dopo la pausa.
Tornati dallo spot pubblicitario, riceviamo un video promozionale che celebra la partnership di WWE con Make-A-Wish.
Riceviamo poi un video di riepilogo delle azioni compiute da parte di Shane McMahon durante RAW, prima che inizi il suo discorso. Shane definisce Miz un vigliacco per averlo attaccato con una sedia d’acciaio e dice che lo trova deplorevole e, per il Kentucky, disgustoso. Tuttavia, Miz non riuscirà a finire il lavoro a Money in the Bank perché sarà proprio come a WrestleMania.
Parlando invece dei titoli di coppia di Smackdown Live, parla dell’infortunio di Jeff Hardy e la successiva necessità, da parte degli Hardy Boyz, di abbandonare le cinture. Shane O’Mac dice che continuava a chiedersi chi sarebbe mai stato degno dei titoli di coppi, setacciando tutto il roster finché non ha guardato dritto in faccia i giusti candidati. Dunque, signore e signori, ecco il tag team in questione…
DANIEL BRYAN E ERICK ROWAN!
MA ECCO ANCHE ARRIVARE GLI USOS! Terza wild card della serata. Gli Usos dicono che Roman Reigns ha detto loro che possono scivolare attraverso il suo cortile quando vogliono, ma hanno anche la regola della Wild Card, dunque eccoci tutti al “Uso Penitentiary”. Chiedono poi se McMahon stia davvero consegnando i titoli dopo che loro, il New Day, gli Hardy Boyz, the Bar e persino Shane stesso li hanno precedentemente guadagnati. Conoscendo il valore dei titoli, li consegnerà davvero a Beavis e Butthead?
McMahon dice che si divertirà a guardare il match e osservare come Bryan e Rowan faranno gli Usos a pezzi.
Il match avrà inizio dopo il break pubblicitario.
Tornati dalla pausa, Finn Balor è in un promo con handycam dalla sua terra, l’Irlanda, e dice che sebbene sia a casa al momento, sta pensando solo a vincere il Money in the Bank ladder match e ad incassare per diventare un doppio campione, Finn Two Belts!
Tag team match per i vacanti Smackdown Live Tah Team Championships: The Usos vs. Daniel Bryan & Rowan
Bryan e Jey cominciano l’incontro. Jey prende subito controllo della situazione, dando poi il cambio a Jimmy per un conto di 2. Lavorano sull’avversario con dei tag veloci, attacchi combinati su Bryan per un conto di 2. Bryan riesce a riparare e dare il cambio a Rowan. Jimmy riesce a sferrare dei colpi a Rowan, ma viene interrotto. Rowan segue con una slam e uno splash e il pin, ma solo 2. Colpi e headbutts da parte di Rowan, il quale poi dà il cambio a Daniel per degli attacchi in tag; Bryan va per il pin, ma ottiene solo un conto di 2. Bryan lavora quindi su Jimmy al tappeto, per poi dare il cambio a Rowan. Jimmy cerca di reagire e contrattaccare, ma Rowan lo blocca con un running crossbody.
Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo Bryan in controllo del match contro Jey. Va all’attacco con dei calci, ma Jey riesce a dare il cambio a Jimmy che sferra uno superkick, conto di 2. Jimmy va sul paletto, splash su Daniel…FALLISCE…LEBELL LOCK DI BRYAN! Jimmy si spinge alle corde, Daniel lo ruota di nuovo verso il centro del ring, ma alla fine il fratello Uso si libera, contrattaccando con uno superkick, ed entrambi gli uomini vanno a terra. Entrambi danno il cambio, superkick su Rowan che va al tappeto. Dive da parte di Jey e Jimmy connette un top rope splash per un buon near fall. Jey dà nuovamente il cambio e cercano di infierire la double Uce, Bryan va per il salvataggio, ma viene presto steso. Rowan viene pure stes, ma riesce a reagire e bloccare i dive. Knee da parte di Bryan e si torna sul ring…IRON CLAW DI ROWAN SU JEY E IL PIN…1-2-3! GAME OVER! ABBIAMO I NOSTRI NUOVI SMACKDOWN LIVE TAG TEAM CHAMPIONS!
Vincitori e nuovi campioni: Daniel Bryan & Rowan (pin di Rowan su Jey Uso)
Riceviamo una replica della puntata di Firefly Funhouse di questa settiman, per poi andare in pausa pubblicitaria.
Tornati dallo spot, vediamo Shane McMahon sul ring con entrambe le valigette del Money in the Bank su una coppia di piedistalli. Dice che ci sono alcune informazioni che ha bisogno di diffondere circa i Money in the Bank ladder match. Succede solo una volta all’anno e qualsiasi superstar che può salire la scala e afferrare la valigetta diventa, quasi sicuramente, nuovo campione. Dice che è uno dei match più brutali, fisici–MIZ ATTACCA DA DIETRO! FUORI DAL RING, E POI SULLE BARRICATE! L’A-Lister insegue McMahon mentre corre via dalla rampa! Il B-Team effettua il salvataggio, assalendo il loro ex leader! Miz li combatte ma ecco che arriva Shane con una sedia d’acciaio per fermarlo!
Daniel Bryan e Rowan stanno camminando nel backstage, Bryan chiacchiera elettrizzato per la vittoria dei titoli, quando incontrano Heavy Machinery, i cui membri si congratulano freddamente con loro.
Ember Moon fa il suo ingresso, sarà in azione dopo la pausa.
Tag team match: Carmella & Ember Moon vs. Mandy Rose & Sonya Deville
Deville e Carmella iniziano il match, whip across, Mella con un lariat, Mella-Go-Round, un altro lariat, conto di 2. Sulle corde, SPEAR DI SONYA! Conto di 2. Tag per Rose, offensiva da parte di Mandy, riesce a sfuggire e dare il cambio ad Ember. Dropkick, kick combo, big forearm e una fallaway slam da parte di Moon che prende il ritmo! Va alla carica, back elbow, sulle corde, springboard crossbody…FALLISCE! Superkick da parte di Mella, Moon con un enziguri, e si prepara per un dive fuori dal ring su Mandy…SUICIDE DIVE, MA SU SONYA, CHE SALVA MANDY! Mandy prende il sopravvento con uno knee strike, manda Ember si nuovo sul ring…BED OF ROSES DI MANDY SU MOON E IL PIN…1-2-3!
Vincitrici: Mandy Rose & Sonya Deville (pin di Mandy su Ember)
Fanno il loro ingresso Paige, Asuka e Kairi Sane. Paige si congratula con Fire and Desire per la vittoria e ricorda loro che le rappresentava quando ancora significavano qualcosa, ma ora ha optato per un upgrade e il suo team sta per conquistare la divisione tag team femminile a partire dalla prossima settimana con loro due.
Matt Hardy viene intervistato nel backstage da parte di Kayla Braxton. Dice che è stato straziante per Jeff lasciare i titoli, ma il suo intervento ha avuto successo e tornerà più in forma che mai. R-Truth si avvicina per dirgli qualcosa ma dice di essersi dimenticato cosa volesse dirgli. Matt chiede se si trattasse di Lars Sullivan, e Truth conferma, dicendo che se n’era dimenticato perché non voleva ricordare. Dice che Lars non è come nessuno tra gli avversari affrontati nella sua carriera e le sue mani sono come trappole mortali…se vieni catturato, insomma, è finita. Hardy dice che Lars è un vero mostro…vediamo Kayla allontanarsi spaventata…ECCO LARS, INQUIETANTE ALLE SPALLE DI TRUTH! Testata su Truth! Matt lo combatte ma Sullivan lo getta attraverso una porta! Truth poi cerca di reagire, ma Lars lo scrolla di dosso mentre lo colpisce con gli avambracci sul viso…POWERBOMB DI LARS SU TRUTH SUL TAVOLO! E mentre Lars respira affannosamente dopo questo brutale attacco, si va in pausa.
Di ritorno dalla pubblicità, riceviamo un promo di Aleister Black in una stanza nera. Parla di occuparsi dei peccati della madre e del padre e dei segni lasciati su di noi e lasciati da noi. È sia la nostra ira che la nostra salvezza, e deve scusarsi con i suoi avversari per il suo sovracompensato bisogno di prevalere a loro spese, perché sono l’incarnazione dei peccati di cui parla. Ora che ha rivelato questa parte di sé, deve agire per il perdono dai suoi stessi peccati, peccati per cui cercherà assoluzione in forma di vittoria. Una vittoria che strapperà ai nemici.
Entrano sul ring i protagonisti del nostro Main Event titolato, ma il match prenderà avvio dopo il break.
Triple threat match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs. AJ Styles vs. Sami Zayn
Styles attacca subito, dopo degli insulti lanciati, ma Kofi va per un dropkick e il conto di 2. La slingshot splash segue, e un dropkick su Sami. Sami recupera mentre Styles attacca Kofi, connettendo un back breaker. AJ si concentra poi su Sami, chops ma Sami con un roll up…solo 2. Kofi interrompe Styles e attacca con una shadows over hell per un conto di 2. Styles e Kofi si scambiano dei calci, e Kofi connette un boom drop e il pin…solo 2. Sami ha la meglio su Kofi mentre egli tenta una Trouble in Paradise. Styles con un plancha ma Sami con un leg sweep, mandando AJ sull’apron, e si va in pausa.
Dopo il break, vediamo Sami bloccare Styles, colpendolo con una tornado DDT e il pin…SOLO 2, SAVE DI KOFI! Kofi segue con dei calci su Sami, va al paletto ma viene bloccato da Sami. SUPERPLEX E PIN DI SAMI…solo 2. Sami si concentra poi su Styles, degli strikes a suo danno e poi e lo porta in cima al paletto, ma AJ scivola giù, mette Sami in cima e connette una RANA. Ushigoroshi su Kofi. Styles su Sami con una DD…SOS DI KOFI SU AJ, TUTTI AL TAPPETO! Kofi con dei destri su Styles, ma AJ contrattacca con una PELE. Styles cerca di attaccare con uno springboard, ma Kofi riesce a bloccarlo…TROUBLE IN PARADISE SU AJ, AJ AL TAPPETO FUORI! ECCO OWENS ALL’IMPROVVISO, CON UN ATTACCO VIOLENTO SU WOODS! Kofi si distrae, Sami dietro di lui…BLUE THUNDER BOMB SU KOFI E IL PIN…NEAR FALL! Sami va ancora per la mossa, ma ancora un conto di 2! Una terza volta, ma Kofi ancora resiste! TENTATIVO DI HELLUVA KICK…FALLISCE! TROUBLE IN PARADISE SU SAMI E IL PIN…1-2-3! KOFI È ANCORA IL NOSTRO CAMPIONE WWE!
Vincitore e ancora campione: Kofi Kingston (pin su Sami Zayn)
KO se ne va, deluso da Sami e dal risultato del match, mentre Kofi va subito al capezzale di Xavier. Kofi viene subito intervistato a bordo ring circa le azioni di Owens, e il campione risponde che KO non è nella sua testa, ma a Money in the Bank pagherà cara!
Anche questo episodio di Smackdown Live è giunto, dunque, a conclusione. Abbiamo potuto vedere come abbia preso forma la Wild Card Rule pure nello show blu, e osserveremo come questa nuova feature verrà sviluppata nelle prossime settimane. I nuovi campioni di coppia sono stati annunciati (o meglio, incoronati grazie ad un match) come promesso, e abbiamo avuto degli ulteriori progressi tra i nostri partecipanti ai due Money in the Bank ladder match. L’omonimo ppv è alle porte, solo una settimana a partire da questa domenica, e noi non vediamo l’ora di sapere cosa succederà! Da qui è tutto, ragazzi. Io sono Mauro Cambus, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui, su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it