giovedì 14 Novembre 2024
HomeRisultatiReport: WWE Smackdown Live 17-10-2017

Report: WWE Smackdown Live 17-10-2017
R

Buongiorno amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Matteo Traversa e come ogni mercoledì sono carico per guidarvi nel report della puntata di Smackdown. Voi siete pronti? Bene, partiamo!

La puntata inizia con il botto con l’ingresso in arena di Daniel Bryan con la sua “Cavalcata delle Valkyrie” e la marea di “yes” del pubblico.
Il GM sale sul ring e, dopo essersi goduto il tifo dei fans, dice che è magnifico essere tornato a casa. Spiega poi che sarà una puntata speciale di Smackdown, a cominciare da un Six- Woman Tag Team match, un annuncio di Jinder Mahal e un rematch di Hell in a Cell, ovvero Roode vs. Ziggler. Per quanto riguarda HIAC, vuole parlare delle azioni di qualcuno che lo ha molto deluso: Sami Zain.

La musica dell’Underdog lo interrompe e Sami raggiunge il ring carico e allegro. Daniel gli chiede come possa saltellare e sorridere dopo ciò che ha fatto. È lo stesso Zayn che ha conosciuto per 13 anni? Zayn dice che nulla è cambiato, a parte che ha riguadagnato l’onore della sua carriera, ciò lo rende un cattivo ragazzo? Il pubblico può crederlo, ma non lui. Bryan dice che capisce la sua frustrazione, è stato in una situazione come lui…Sami lo interrompe, affermando che sono simili, ma non uguali. Entrambi grandi performer, o almeno lui lo è ancora, e la dirigenza non credeva in loro, ma la differenza è che Daniel aveva il pubblico dalla sua parte. Loro lo hanno reso una superstar e portato al main event di Wrestlemania, mentre con lui non lo hanno mai fatto. La cosa magnifica è che a lui non frega più ed è per questo che è sorridente. Se Daniel avesse lavorato meno e fosse stato più furbo, non avrebbe dovuto ritirarsi. Questo gli ha spezzato il cuore, lo considerava il miglior performer della sua generazione e cercava di raggiungere il suo livello, ma ora è l’ultima persona che vorrebbe essere, in quanto ora non è altro che una casalinga.

Risuona la musica di Kevin Owens che giunge sul ring ridacchiando e si proclama felice per Sami, il quale ha iniziato a comprendere ciò che gli diceva da tempo. Bryan non solo è “Mister Bella”, ma anche un ipocrita. Il GM dice che non si farà influenzare dai suoi ragionamenti velenosi e che lui non tiene a Zayn, ma solo a se stesso. Owens replica che lui non fa gli interessi del pubblico, bensì del business…ora Bryan è l’uthority! Sami gli dà ragione, Daniel è diventato ciò contro cui si è sempre battuto…è un venduto! Zayn ringrazia Owens, perché lui sarebbe potuto diventare come Bryan, poi lo abbraccia. Daniel lascia il ring disgustato e Owens lo provoca affermando che lasciare l’arena è l’unica cosa che può fare. Bryan replica che sta andando a cercare un paio di ragazzi che spacchi loro la faccia.

Dopo averci mostrato alcune immagini del match per il titolo femminile di HIAC e la rissa del backstage di settimana scorsa, si passa all’azione!

Charlotte, Becky Lynch e Naomi vs. Natalya, Lana e Tamina

Partono Natalya e Naomi. Big boot difensivo all’angolo dell’ex campionessa, ma quella attuale la fa cadere a terra di sedere dopo un rimbalzo sulle corde e la calpesta, per poi prendersi però una head scissor. Schiaffo in scivolata e Natalya fugge fuori ring. Lana e Tamina la raggiungono, ma Naomi stende la samoana e la campionessa con un cross body. Si torna sul ring e Natalya trova una reazione con un calcio e uno snapmare. Naomi riesce a liberarsi da una sleeper hold e fa entrare Becky. Calcio in giravolta e leg drop, poi tentativo di disarm her, ma Natalya fugge dal ring.

Break pubblicitario e al ritorno Tamina schianta Naomi al suo angolo, per poi dare il tag a Lana che connette con un suplex. Applica una presa al braccio e nel frattempo ci viene mostrato come le heel hanno preso il sopravvento, ossia con un superkick di Tamina dopo un blind tag. Lana si bea del suo operato e colpisce a tradimento Becky, poi ci prova anche con Charlotte, ma questa la evita. La Flair prova a vendicarsi e ciò consente un gang attack all’angolo nemico su Naomi. Naomi reagisce, esegue un roll up su Lana e riesce a far entrare Charlotte che stende tutte le rivali e poi riempie di chop lana. Knee drop, t-bone suplex e big boot. Figure four interrotto da Natalya che manda la Flair contro il paletto. Becky la punisce col beckexploder, però si prende un superkick da Tamina e a chiudere il cerchio ci pensa Naomi con un crossbody. Lana prova un roll up, ma poi finisce nella figure 8 e cede!

Vincitrici per sottomissione: Charlotte, Becky Lynch e Naomi

Natalya trascina fuori ring Charlotte e la sbatte contro il tavolo di commento. Prende una sedia, ma la Flair la respinge con un big boot e prende lei la sedia, costringendola alla fuga.

Bryan cammina nel backstage e va da Owens e Zayn. Ko fa il gradasso, ipotizzando che non abbia trovato nessuno con il coraggio di sfidarli. Bryan ribatte che in realtà tutti volevano menarli, ma lui ha scelto di offrire loro i migliori sfidanti possibili, un’opportunità, ovvero Randy Orton e Shinsuke nakamura. Owens è contrariato e Sami lo trascina via prima che se la prenda troppo con il GM.

Episodio dei Fashion Files a tema “Pulp Fiction”. Fandango e Breeze, vestito alla Uma Thurman, stanno interrogando gli Ascension che si difendono accusando i Bludgeon Brothers. Breeze si sente male all’improvviso e i tre provano a soccorrerlo applicando con una mega siringa, ma Breeze si riprende in tempo. Mentre i due team litigano, si accorgono che la valigetta è sparita. Gli Ascension propongono un’alleanza per i Fashion Files 4, ma i Breezango se ne vanno.

Entrano Sin Cara e Baron Corbin, con il campione che illude il pubblico su una possibile Open Challenge, salvo poi dire che è chiusa per sempre.

Baron Corbin vs. Sin Cara

Clinch vinto da Corbin, poi colpi e dropkick di Sin Cara. Enziguri sull’apron e suicide dive. Ghigliottina alle corde e cross body dal paletto verso l’esterno. L’arbitro conta fuori corbin e arriva a 10! Sin cara batte per Count Out il campione!

Vincitore per Count Out: Sin Cara

Renee Young nel backstage intervista gli Usos e gli domanda come si sentono in vista della loro prossima sfida e loro rispondono che si sentono benissimo, perché hanno la divisione sotto il loro controllo. Sopraggiungono gli sfidanti, che in una sorta di rap dicono che anche loro si sentono bene e conquisteranno i titoli, ma fino ad allora: rispetto. Gli Usos porgono loro le mani, ma gli sfidanti rinunciano alla stretta e se ne vanno, lasciando i campioni contraddetti.

Dopo un promo inquietante dei Bludgeon Brothers, ci viene mostrato un video del viaggio di Mahal in India.

I Singh Brothers introducono il campione, il Modern Day Marahaja, JINDER MAHAL!
I tre si dirigono verso il ring con la solita tracotanza e Mahal si arma di microfono. Jinder si loda in quanto primo campione indiano e spiega che nel suo ritorno a casa è stato trattato come un eroe, un reale. È stato poi intervistato da un ragazzo, che gli ha chiesto cosa farà ora che ha battuto tutti a Smackdown e lui ha capito che deve battere la più grande forza dominante in WWE per ottenere rispetto. Deve sconfiggere Brock Lesnar e per questo lo sfida alle Survivor Series. Quando avrà dimostrato che la Bestia può essere abbattuta, tutti loro dovranno baciargli i piedi e realizzeranno la sua magnificenza in quanto miglior campione di tutti i tempi.

RISUONA LA MUSICA DI AJ STYLES e il fenomenale appare sullo stage. AJ dice che forse l’acustica è strana qui, perché ha sentito male. Mahal ribadisce le sue parole e Styles replica che non è questo, bensì che lui ha affermato di aver battuto tutti…ma non ha battuto lui. Mahal ribatte che parlava di competizione seria, lui è un perdente. Styles osserva che in tal caso può sfidarlo per il titolo, ma Mahal sostiene che lui è in fondo alla fila! È deludente, è un buffone! Jinder si prepara a combattere, ma Styles lo riempie di colpi, caccia i Singh e stende il campione con un Pele kick! Mahal si ritira con i suoi galoppini e Styles festeggia sul ring.

Daniel Bryan è al telefono e viene raggiunto da un furioso Mahal, che chiede provvedimenti per le azioni di Styles. Il GM gli chiede cosa lui abbia intenzione di fare e il campione replica che Sunil affronterà AJ settimana prossima per il suo onore. Bryan accetta e la definisce una fenomenale idea.

Bobby Roode vs. Dolph Ziggler

Subito calcio e pugni di Dolph, ricambiati da una clothesline. Dolph fuori ring, Bobby lo raggiunge, ma viene spinto contro l’apron e steso con un dropkick.

Dopo la pausa pubblicitaria troviamo Ziggler in controllo con una sleeper hold. Evita un backdrop, prova un dropkick, ma Roode lo blocca e lo manda sul paletto con un rocket launcher. Pugni di Roode, flying forearm e serie di clothesline, poi una schiacciata in giravolta. Clothesline all’angolo, volo, ma Ziggler evita e prova un roll up scorretto, solo 2. Glorious DDT, no, superkick, no. Roll up di Roode, placcaggio all’angolo evitato con un side step e roll up tenendo il costume che vale a Ziggler il conto di 3!

Vincitore per schienamento: Dolph Ziggler

Aiden English canta nel backstage e se la prende con due ragazzi che stavano al telefono invece di ascoltarlo. Arrivano i New Day a piantar casino e iniziano a deridere English, ma in sua difesa arriva Rusev. Il bulgaro dice che è finito il tempo del New Day, ora è il Rusev Day. Il trio non se la prende, anzi festeggia suonando col trombone la theme song di Rusev, che però rimane contrariato, visto che il suo giorno è una cosa seria.

E ORA È TEMPO DI MAIN EVENT!!!

Shinsuke Nakamura e Randy Orton vs. Kevin Owens e Sami Zayn

Iniziano Nakamura e Zayn, scambiandosi prese al braccio. Nakamura provoca Sami e parte con lo striking, connettendo un enziguri in giravolta. Good vibrations e tag ad Orton, ma Sami fugge al suo angolo e Owens si fa dare il cambio. Pugni e uppercut di Orton. Valanga respinta e anche il tentativo di RKO. Owens va fuori ring, The Viper lo insegue, ma Zayn si mette in mezzo. Orton lo stende, però si espone all’attacco alle spalle di KO, che lo manda contro il paletto e poi sulle barricate con una fall away slam.

Al ritorno dal break Nakamura sta posizionando Owens sulle corde, parte per la ginocchiata, ma Sami toglie l’amico all’ultimo istante e l’artista sbatte male il ginocchio. Owens connette un chop block e poi dà il tag a Sami. I due heel lavorano il ginocchio del nipponico, poi senton di Owens e sleeper hold. Nakamura reagisce e stavolta esegue la ginocchiata al paletto. Doppio tag e serie di clothesline di Orton. Powerslam evitata, ma non il t-bone suplex. The viper attacca poi KO, mandandolo sulle barricate con un backdrop, ma subisce una baseball slide di Sami. L’Underdog va per il suicide dive, ma Orton gli rifila un pugno. Tenta la silver spoon DDT, ma Sami reagisce. Tuttavia nulla può contro il backdrop sul tavolo si commento che implode. Si torna sul ring, Owens interrompe lo schienamento e connette con il superkick, salvo poi essere gettato fuori da nakamura. Zayn va per l’helluva kick, ma si becca la powerslam! Kevin Owens tira giù dall’apron Nakamura e lo schianta sulle barricate, poi distrae l’arbitro, consentendo a Sami di rifilare un low blow ad Orton! Helluva kick a segno! 1, 2 e 3!

Vincitori per schienamento: Sami Zayn e Kevin Owens

Owens abbraccia Zayn e i due se ne vanno trionfanti, lasciando Nakamura e Orton doloranti sul ring.

Zayn e Owens raggiungono Bryan nel backstage e si vantano, chiedendogli cosa ha in mente per loro settimana prossima e il GM risponde: SHANE MCMAHON! Lasciando i due scioccati.

Sami e Kevin tornano sullo stage e si autoproclamano i migliori per aver battuto Nakamura e Orton, condendo il tutto con degli irrisori “YES!” Loro sono Smackdown!

Sui deliri di onnipotenza del duo di amici, la puntata si chiude.
Io vi ringrazio per aver scelto ancora una volta il nostro report e vi do appuntamento a settimana prossima! Have a nice day!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI