sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsReport: WWE Smackdown Live 18-06-2019

Report: WWE Smackdown Live 18-06-2019

Amici ed amiche di SpazioWrestling, ben ritrovati per una nuova puntata di Wwe Smackdown Live, questa nuova puntata ci condurrà a Stomping Grounds Gli ultimi confronti e le ultime possibilità: faccia a faccia in programma tra Alexa Bliss e Bayley, Dolph Ziggler invece fronteggerà Xavier Woods del New Day stasera. Tanti ingredienti, poco tempo e allora io sono Luca Bonanni e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!

Panoramica interna della Citizens Buisness Bank Arena di Ontario, California proprio mentre il New Day fa il proprio ingresso. Kofi Kingston saluta il pubblico mentre Xavier Woods dice che domenica Kofi sarà in uno Steel Cage contro Dolph Ziggler, ammesso che Ziggler sopravviva al loro incontro di stasera. Con questo in programma, lo show è già messo in fresco. Mentre per la seconda ora di SDL – assicura Big E. – sarà l’ora della follia, caotica e confusa. Ziggler fa il suo ingresso e li interrompe. Dice che tutte queste scenate servono solo a distrarre dal fatto che a SSD Kofi ha dimostrato di non meritare di essere WWE Champion. Se non fosse per gli altri due non riuscirebbe a camminare da solo. La prossima volta che Kingston andrà in Ghana non sarà per festeggiare, ma sarà un tour di scuse. Dovrà guardare tutti in faccia e dire loro che quando le carte sono state scoperte e lui è stato messo all’angolo, costretto a difendere il Titolo da solo, ha fallito. A SG lo schianterà contro la gabbia, lo ridurrà in poltiglia su quella gabbia e si prenderà il suo nome. Kingston dice che Ziggler parla come se Kingston non abbia mai affrontato un match del genere. Ma si ricorda dove il suo cammino è iniziato: ad Elimination Chamber. Conosce bene la brutalità che c’è in uno Steel Cage e gli va bene. Che lo schieni o che riesca a uscirà dalla gabbia non importa. Sa solo che lo sconfiggerà a SG. E resterà WWE Champion. Ma ora deve occuparsi del suo fratello, Woods, che è pronto a colpirlo in faccia come fatto a SSD. Ziggler dice che vuole che Kingston faccia attenzione a cosa succederà al suo amichetto. Se non fosse per lui non sarebbe Campione adesso e dopo stasera non sarà mai più in grado di aiutarlo. Entro domenica tutta la positività, tutti i loro giochini, i colori, le risate e le finzioni termineranno dentro la gabbia. E Kofi non sarà Campione perché dovrà essere lui!

Bayley cammina nel backstage! La vedremo NEXT…

SINGLE MATCH: DOLPH ZIGGLER VS XAVIER WOODS (W/NEW DAY)
Il match comincia con delle schermaglie, Waistlock di Woods, Roll Up! 1… 2… no!!! Ziggler rovescia le posizioni! 1… 2.. no!!! Ancora Woods! 1… 2… no!!! Ziggler! 1… 2… no!!! Waistlock di Woods e Ziggler trova le corde. Poi Drop Toe Hold con cui sorprende Ziggler e Dropkick a segno! 1… 2… no!!! Ziggler risponde con un calcio al ginocchio di Woods e poi mettendo le dita negli occhi del rivale. Neckbreaker di Ziggler! 1… 2… no!!! Woods prova a reagire, Irish Whip ma Big Boot di Ziggler. Irish Whip a sua volta ma Honor Roll di Woods. Woods sale sulla terza corda ma viene distratto dal fatto che Sami Zayn e Kevin Owens attaccano Kingston e Big E. fuori ring. I due li atterrano ma Zapata li caccia via a gran voce. Woods non ci pensa troppo e si lancia in Crossbody su entrambi! Torna sul ring e DDT di Ziggler! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Woods che in corsa evita le manovre di Ziggler e mette a segno un Discus Elbow Smash! 1… 2… no!!! Woods lancia Ziggler fuori ring, lo raggiunge travolgendolo. Si ritorna sul ring e Military Press into a Gutbuster!! 1… 2… no!!! Ziggler finisce sull’apron, Woods lo raggiunge ma Ziggler lo spinge di schiena contro il paletto e poi Superkick. Zig Zag a segno!! Lo show Off rialza però Woods, lo appende alle corde e connette un Superkick!! 1… 2… 3!!! Vittoria di Ziggler che manda un messaggio chiarissimo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER

Al tavolo di commento parlano di quanto successo a Raw attorno al WWE Universal Championship. Vediamo un video a proposito della situazione delle ultime settimane. Poi vediamo una coda davanti al camerino di Baron Corbin formata da Shelton Benjamin e dal B-Team, pronti a farsi scegliere come arbitri speciali del match di Stomping Grounds. Esce dal camerino Matt Hardy e dice al “senior” Benjamin che è il prossimo.

TONIGHT: altra puntata della Firefly Fun House!!!

UP NEXT: Nikki Cross e Alexa Bliss ripassano i punti del loro imminente intervento nel backstage.

Alexa Bliss è con Nikki Cross sullo stage per il Moment of Bliss. Bliss inizia e dice che presto avrà Bayley ospite qui ma prima… dov’è il suo caffè? Bayley fa il suo ingresso, con un bicchierone di caffè in mano. Bliss dice che è una cosa che avrebbe dovuto aspettarsi da una che ha attaccato Nikki nelle ultime settimane. Bayley dice che le dispiace doverlo dire ma deve avvertire Nikki che Alexa la sta usando per il suo tornaconto. Bliss protesta e Bayley dice che è stanca dei giochini: se vuole dirle qualcosa che glielo dica in faccia. Bliss va faccia a faccia e dice che lo farà: fin dai tempi di NXT ha sempre visto dentro Bayley. Cerca sempre di essere la ragazza gentile mentre non lo è, invece lei è quella che ha dovuto farsi in quattro per avere una chance. E ora siamo di nuovo allo stesso punto. Bayley dice che ha ragione, siamo al solito punto. Fa la stesa cosa con Cross, come ha fatto in passato con Jax: continua a costruire scenari che non sono mai esistiti, mentendo. Quante altre volte lo farà, solo per raggiungere ciò che vuole? Bliss dice che almeno lei non è lì solo per cercare di imitare i propri idoli. Bliss dice he Bayley è solo una che non molla il posto mentre l’unica persona che ritiene immeritevole è quella che ha di fronte, è gelosa del fatto che stia vivendo la carriera che Bayley ha sempre sognato. Bayley attacca Bliss e scatta la rissa. Cross interviene e lei e Bayley si urlano addosso finché Bliss non colpisce Bayley col microfono in testa, lasciandola a terra.
Apollo Crews raggiunge Zelina Vega nel backstage, Vega chiede se possa aiutarlo. Crews dice che cerca Andrade. Vega chiede se lo cerchi davvero o non sia una scusa per flirtare con lei. Apollo dice che è assurdo ma arriva dietro l’angolo Andrade che lo attacca e lo mette al tappeto dopo averlo sbattuto contro i cassoni dell’attrezzatura. Chad Gable in un angolo prende appunti su quanto successo.

Daniel Bryan e Erick Rowan parlottano tra loro nel backstage, tra poco gli Heavy Machinery affronteranno il B-Team.

TAG TEAM MATCH: HEAVY MACHINERY VS THE B-TEAM
Il B-Team sono già sul ring. Arrivano anche gli Heavy Machinery che a SG affronteranno Rowan e Bryan per i Titoli. Quest’ultimi sono al tavolo di commento mentre Jason Ayers dà il via. Curtis Axel e Tucker sono gli uomini legali. Axel parte in quarta colpendo ripetutamente Tucker. Tag per Bo Dallas che infierisce ancora, poi tag per Axel che connette un DDT! 1… 2… no!!! Armbar di Axel, Tucker si libera e con un Sunset Flip evita Axel. Clothesline a segno ed entrambi sono a terra. Doppio tag: Shoulder Block di Otis, Body Avalanche all’angolo e poi Spinning Body Slam su Dallas. Axel viene mandato fuori ring con un braccio teso alle corde. Dallas colpisce Otis che però non sembra incassare il colpo particolarmente, anzi si carica: Falla Away Slam a segno per Otis. Axel messo all’angolo e travolti entrambi con una Body Avalanche. Caterpillar a segno da parte di Otis, tag per Tucker e Compactor a segno!! 1… 2… 3!!! HM pronti a dire la loro domenica.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HEAVY MACHINERY

I Machinery se ne vanno ma arriva dal pubblico Seth Rollins!! Lo Universal Champion arriva sedia in mano e colpisce con la sedia Axel!!! E poi Dallas!!! Rollins vuole accorciare la lista di candidati per domenica e fa cadere una furiosa scarica su entrambi!!!

Le telecamere inquadrano una limousine che arriva nel parcheggio da cui esce Shane McMahon. Appena arrivato Sami Zayn e Kevin Owens gli vanno in contro con Zayn che si lamenta di quanto appena successo con Rollins e di questa situazione. Owens dice che Shane ha un grande problema, così la cosa è in mano a delle brutte persone. Poi ha un problema con il suo altro Campione che fa letteralmente quello che vuole. Bisogna dare una regolata. Shane dice che hanno ragione e vuole che loro due se ne occupino: perché stasera non affrontano sia Kofi Kingston che Seth Rollins? In un Tag Team Match. Ma un match speciale, perché non un 2 Out Of 3 Falls? Li ringrazia e dice che va ad occuparsi di quello che è urgente.

Aleister Black si chiede cosa serva per cambiare l’essenza id un uomo. Capisce perfettamente perché nessuno lo cerca, nessuno bussa alla sua porta. Nessuno ha mai sentito di lui. Nessuno ha mai sentito parlare di bambini pronti a fallire cadendo dal cielo. Ma questo non c’entra con l’intera sua storia ma con la storia del suo avversario. Perché qualcuno arriverà a bussare alla sua porta, a raccogliere la sfida. E quando combatteranno la loro battaglia, lui potrà cambiare l’essenza di quell’uomo.

Shane McMahon fa il suo ingresso insieme ad Elias e Drew McIntyre. Shane dice che non ha bisogno di Greg Hamilton. Ieri lui e Roman Reigns hanno avuto un piccolo incidente. Ma lo tralasceranno. Ora conta Drew McIntyre. L’uomo che prenderà a calci Reigns tra 5 giorni. McIntyre dice che spera che stia ascoltando, vuole fargli un favore. Shane voleva che terminasse la sua carriera ma ha detto di no, loro sono meglio di Reigns. Ha provato a interferire in una funzione privata, cogliendoli impreparati. Ma domenica vuole Reigns pronto e preparato, senza scuse. AAAAWWWSSSOOOOMMMEEE! The Miz arriva e interrompe i tre. Miz dice che è importante e devono tuti vedere: vediamo le immagini di ieri sera con l’aggressione di Reigns. Shane chiede se sia divertente. Miz dice che in realtà non lo è, non paragonato a questo: viene mandato un video in moviola con l’espressione spaventata di Shane in fuga e poi del Superman Punch e della Spear che lo hanno messo al tappeto. Miz dice che non sapeva nemmeno che si potesse sudare velocemente in rallenti. Shane dice che abbiamo finito oppure qualcuno nel camion della produzione perderà il posto. Miz dice che è il tipico comportamento da figlio di papà. Shane dice che se ha problemi con i padri perché il suo fa schifo, non è colpa loro. Miz dice che la cosa riguarda lui invece: quando era Commissioner di SDL ha creato una gran cosa, SDL era la Terra delle Opportunità ma ora è tutto attorno al suo egoismo e ai suoi amichetti e tutti ne hanno abbastanza di questo. Poi alla Coppa del Mondo è diventato il “Migliore al Mondo” e tutta questa cosa è iniziata: è sua responsabilità, è tutto cominciato per colpa sua e ora vuole terminarlo. Shane dice che Miz non deve fare niente, lui è il Migliore al Mondo perché Miz non era all’altezza e ora sistemeranno la cosa. Perché non affronta McIntyre e Elias in un tag team match. Miz dice che è originale avere un Handicap Match. Shane dice che invece ha ben 10 secondi per scegliere un partner. Parte a contare mentre R-Truth appare dietro il ring. Miz lo chiama, chiama Truth che sembra a stento capire la situazione e Miz annuncia che la Awesome Truth è tornata!! Shane dice che va bene: l’incontro sarà ad eliminazione e sarà adesso.

Gli AOP escono dal camerino di Corbin dopo il loro colloquio. Incrociano le IIconics che poi si trovano di fronte le Kabuki Warriors con Paige. Paige lancia la sfida per i Titoli ma Kay dice che anche se lo adorerebbero, sono appena diventate le più longeve Campionesse di sempre e sono impegnate. Paige dice che tanto stanno andando dalla stessa parte, perciò si possono affrontare tra una settimana a Tokyo. Sarà un match per i Titoli e sarà…. IIconic!

TAG TEAM ELIMINATION MATCH: THE AWESOME TRUTH VS DREW MCINTYRE & ELIAS (W/SHANE MCMAHON)
Cominciano The Miz ed Elias agli ordini di Charles Robinson. Lock Up, Shoulder Block di Elias. Miz risponde con una ginocchiata in corsa. Tag per Truth e Double Hip Toss. Leg Drop di Truth! 1… 2… no!!! Intanto Phillips al commento specifica che la regola 24/7 è stata sospesa per Truth durante l’incontro. Spaccata di Truth e Jumping Calf Kick a segno. Tag di Elias per McIntyre. Calcione di Truth, Scissors Kick a vuoto e Belly-to-Belly Suplex di McIntyre a segno. Scarica di colpi all’angolo da parte dello scozzese e poi al break di Little Naitch, Elias inferisce. Snap Suplex di McIntyre! 1… 2… no!!! Tag per Elias. Braccio teso a vuoto, reazione di Truth con una spallata e poi Elias finisce fuori ring. McIntyre lo ributta sul ring e si prende il tag. Poi McIntyre finge di entrare senza tag e mentre Robinson è distratto Shane sgambetta Miz giù dall’apron ring. Running High Knee di Elias! 1… 2… 3!!! Truth è eliminato!!! Arrivano di corsa Shelton Benjamin, Brian Kendrick, Tozawa, Gallagher e tanti altri. Benjamin prende il 24/7 Championship e comincia a correre ma Rod Zapata li ferma tutti e dice che non funziona così. Devono comunque schienare il Campione. Truth arriva e toglie il Titolo di mano a Zapata e comincia a scappare per l’arena, inseguito da tutti. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Elias che lancia Miz fuori ring e a Robinson distratto Shane colpisce Miz con un calcio. Prova ad approfittarne anche McIntyre che invece viene mandato a vuoto contro le transenne e finisce in zona timekeeper. Elias arriva a spinge Miz contro le transenne, poi lo rimette sul ring ma il suo salto dalla terza corda viene intercettato con un Big Boot al volo. Miz prende la carica, serie di Yes Kicks all’angolo e poi Running High Knee, altro Double Knees e poi Awesome Clothesline! Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!!! Short-Snap DDT a segno! 1… 2… no!!! It Kicks per Miz, ultimo a vuoto, Elias si carica Miz sulle spalle ma questi scende, Roll Up! 1… 2… no!!! Il Magnifico finisce tra le corde e Glasgow Kiss a segno da parte di McIntyre! Tag di Elias per McIntyre che prende le misure per chiudere subito: Claymore!! 1… 2… 3!!! Nonostante la resistenza di Miz, vittoria per Shane & Co.
VINCITORI: DREW MCINTYRE & ELIAS (W/SHANE MCMAHON)

Ma ovviamente i tre non ne hanno abbastanza: altra Claymore di McIntyre a segno. Shane rialza ancora Miz e terza Claymore!!

Ember Moon incrocia Carmella. Moon chiede se abbia visto Mandy Rose e Sonya Deville ma dice di no, stessa risposta sulla domanda di Carmella se abbia visto Truth; ma quando le trova, dica pure loro che hanno dei conti in sospeso. Moon le trova a mangiare ciambelle e dice che ha avuto a che fare con bulle come loro per tutta la sua vita. Rose e Deville la prendono in giro e poi Deville dice che al posto che dei videogames, potrebbe occuparsi del ring e se la vedrebbero là. Scatta la rissa, soprattutto con Deville finché gli arbitri non arrivano a fermare l’azzuffata

UP NEXT: altra puntata della Firefly Fun House!!!

Stessa puntata vista ieri della Firefly Fun House.

R-Truth è nel parcheggio e dice che ha chiamato un Uber. Prova a chiamare a gran voce Carmella, ce n’è una che arriva con Dan Engler al volante. Truth si stupisce della cosa, poi dice a Carmella di muoversi. Sotto le spoglie di Carmella c’è però Drake Maverick che attacca Truth. Truth lo respinge, poi cerca di salire in auto, Schoolboy Pin di Maverick che si aiuta con l’auto per il Pin! 1…. 2… 3!!!! Maverick vince il Titolo! Maverick prende la Cintura e scappa con l’auto di Engler.

2 OUT OF 3 FALLS TAG TEAM MATCH: SETH ROLLINS & KOFI KINGSTON VS KEVIN OWENS & SAMI ZAYN
I quattro fanno il loro ingresso e si comincia. Dirige Mike Chioda e sono Kingston e Zayn uomini legali. Trouble In Paradise!! Rollins corre a fermare Owens! 1… 2… 3!!!! 1-0 già segnato! Pausa per Owens e Zayn, idem per noi.
Torniamo sul via libera alla seconda parte. Owens attacca Rollins con veemenza. Lancio alle corde e Sling Blade di Rollins. Tag per Kingston che si lancia sul braccio di Owens. Kingston ricambia il favore a Rollins con lo stesso braccio. Irish Whip, Owens lancia Rollins sull’apron che lo respinge, intimorisce Zayn ma poi Owens lo mette al tappeto al volo. KO spinge il WWE Champion dall’apron e poi va a segno con un DDT! 1… 2… no!!! Owens ci riprova un paio di volte ma niente. Intanto le telecamere ci mostrano che Paul Heyman sta osservando il match nel backstage. Se Lesnar fosse qui avrebbe poi entrambi i Campioni a tiro. Tag per Zayn che attacca Rollins con una Backbreaker! 1… 2… no!! Snapmare di Zayn e Headlock, Rollins ne esce ma viene colpito all’angolo. L’ex El Generico mette Rollins sulla terza corda ma non riesce a chiudere il Superplex. Tag per Owens che attacca lo Universal Champion, questi lo respinge e mette a segno la Blockbuster. Tag per Kingston e per Zayn: Springboard Clothesline su Zayn, poi altri bracci tesi e Standing Dropkick seguito da una Jumping Clothesline: Boom Drop! Il giamaicano va per chiudere ancora, Zayn si sottrae e respinge Kingston che però poi va a segno con uno Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Zayn prova a uscire dal ring, poi attacca a sorpresa Kingston e va a segno con la Blue Thunder Bomb! 1… 2… no!!! Tag per Owens, Dropkick però di Kingston. Zayn torna sul ring, attacca Kingston che lo manda a vuoto fuori ring. Tag per Rollins: Suicide Dive su Zayn! Poi risale e Suicide Dive dall’altra parte su Owens. Si torna sul ring con una Diving Shoulder Block su Owens. Rollins va per chiudere ma Zayn da sotto il ring trattiene Rollins. Kingston si lancia su di lui ma intanto Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Pop-Up Powerbomb a vuoto, Rollins ci prova, Owens evita, altro Roll Up ma Rollins non ci casca. Va per il Curb Stomp, Owens lo manda a vuoto, poi Owens prova a chiudere lui, Rollins si divincola, mette Owens in ginocchio e Curb Stomp a segno!! 1… 2… 3!!! I due Campioni, insieme, sono troppo forti: 2-0.
VINCITORI PER 2-0: SETH ROLLINS & KOFI KINGSTON

Rollins e Kingston festeggiano e da uno schermo Heyman li osserva pensieroso. Cosa succederà e, soprattutto, saranno entrambi ancora Campioni dopo Stomping Grounds? Anche questa puntata si chiude Luca Bonanni vi da una buona giornata a nome di tutto lo staff e l’appuntamento è fra 7 giorni con una nuova puntata di Smackdown.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI