sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsReport: WWE Smackdown Live 19-03-2019

Report: WWE Smackdown Live 19-03-2019

Carissimi amici di Spazio Wrestling, bentornati! Io sono Mauro Cambus e vi terrò compagnia, col seguente report, attraverso la nuova puntata di Smackdown Live. In onore dell’invito ricevuto la scorsa settimana dalle IIconics, le Women’s tag team champions Sasha Banks e Bayley saranno in trasferta nello show blu stasera per rispondere alle accuse fatte dalle australiane, mentre invece Miz dirà la sua circa la sfida lanciata dall’ex compagno di coppia Shane McMahon per un match a Wrestlemania, e non solo! Non dimentichiamoci del fatidico Gauntlet Match, unico presunto ostacolo per Kofi al desiderato match per il titolo WWE! Insomma, possiamo cominciare!

Il nostro tavolo di commento capeggiato da Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton ci dà il benvenuto in un nuovo episodio di Smackdown Live nella Bankers Life Fieldhouse in Indianapolis (Indiana).

Miz fa il suo ingresso e immediatamente ci fa vedere un video recap di Shane McMahon dalla scorsa settimana, riguardo il suo discorso e la loro rottura. Comincia dicendo che per dieci anni si è concentrato sulla Road to WrestleMania, ma a quale costo? Attraverso la sua carriera ha preso scorciatoie e, fatta eccezione per sua moglie e sua figlia, ha sacrificato ogni rapporto che ha avuto in questo business, ed è proprio questo che dimostra quanto lui ci tenga. Questo è ciò che la sua amicizia con Shane ha significato per lui, bloccandosi per un momento prima di continuare.
Dice che voleva solo rendere suo padre orgoglioso di lui e, per quanto si tratti di qualcosa di sdolcinato, il suo team con Shane ha fatto sì che suo padre gli manifestasse il suo amore paterno ed il suo orgoglio per lui per la prima volta. Shane ha fatto in modo che accadesse per Miz, e gli ha detto che uno dei suoi sogni era quello di essere tag team champions, quindi Miz ha cercato di ricambiare il favore. La gente lo avvertì, gli disse di riguardarsi, ma non gli credette, e si sbagliava.
A Fastlane, McMahon lo ha attaccato da dietro di fronte a suo padre sessantottenne. Suo padre lo guardò mentre Shane lo decimava e poi procedeva a mettere le mani su suo padre, ed è qualcosa che sarà con lui per il resto della sua vita, guardando suo padre essere sopraffatto mentre urlava a qualcuno di aiutare il suo unico figlio. Miz chiama McMahon un essere connivente, vile, disgustoso, marcio fino al midollo proprio come suo padre.
Non era nato come migliore al mondo, essendo un McMahon era il peggiore. Pensano di essere speciali perché sono miliardari e possono fare ciò che vogliono? Bene – dice l’A-lister –  possono possedere questa compagnia, ma non possiedono lui, e sicuramente non possiedono nemmeno Kofi. Non era nato ricco, era nato a Cleveland ed era destinato a girare hamburger, e la gente gli diceva che era una persona nella media, ma lui non ha mai fatto sì che questa profezia si avverasse. Ha dimostrato a tutti che si sbagliavano e divenne un campione. Continua dicendo che si può dir quel che si vuole, ma nessuno può negare la sua etica lavorativa. Ha sempre creduto che il duro lavoro battesse il talento quando il talento non era abbastanza funzionale, e lui è una comprovata storia di successo. I fan, suo padre, nessuno di loro gli ha dato amore o rispetto, ha dovuto guadagnarselo, e ci sono voluti 15 anni…ma lui pensa di averlo guadagnato! Un canto “You deserve it!” scoppia e Miz è d’accordo. Dice che Shane merita una cosa…una gran bella batosta a WrestleMania!

Boss&Hug Connection fanno il loro ingresso nel ring, e si va in break.
Di ritorno dalla pausa, l’Iconic Duo prosegue, come da abitudine, per la rampa a microfono in mano, pronte per un discorso. Billie Kay inizia, parlando dell’arrivo delle tag champions e Peyton Royce dice che Sasha e Bayley sembrano spaventate e piccole nel LORO ring. Le chiamano fuori dalla loro comfort zone e le deridono per essere tornate ad NXT per cercare la fama di una volta e farsi rincorrere a Raw, lasciando loro senza altra scelta che venire a SmackDown e affrontare il miglior team della divisione femminile in territorio sconosciuto.

Tag team match: Sasha Banks & Bayley vs The IIconics

Il match inizia con Bayley e Billie. Billie porta subito Bayley al suo angolo, dando il cambio a Peyton. Bayley mantiene il controllo, dando poi il cambio a Sasha. Le campionesse sferrano un attacco combinato ai danni di Peyton, la quale ripara all’angolo, facendo entrare nel ring Billie. Quest’ultima diviene subito vittima dell’assalto di Sasha, la quale dà nuovamente il cambio a Bayley, effettuando un ulteriore attacco combinato, stavolta ai danni di Kay. Improvviso arrivo di Lacey Evans durante il match, che distrae tutte le presenti nel ring, ma fa passare le australiane in vantaggio ai danni di Bayley. Ritorno dal break, con Peyton in atto di sottomissione alle corde contro Bayley, la quale si libera. Peyton dà subito il cambio a Billie, ma Bayley reagisce, riuscendo a dare il fatidico cambio a Sasha. Cambio pure per Peyton. Sasha la domina totalmente, ma Kay continua ad interferire, finendo per abbattere Bayley a bordo ring. Sasha si distrae, Peyton ne approfitta con un roll-up vicino alle corde, Billie aiuta la compagna nello schieramento e arriva il conto di 3!!

Vincitrici per schienamento: the IIconics (pin di Peyton Royce su Sasha Banks)

 

Rey Mysterio è intervistato sui suoi piani per WrestleMania. Comincia a parlare prima di fermarsi e chiama suo figlio Dominic. Dice che dopo aver schienato Samoa Joe la scorsa settimana, questo gli ha permesso di lottare per il titolo US a WrestleMania! Dominic dice che vedrà suo padre fare quello che sa fare meglio: prendersi cura dei bulli e portare un altro titolo a casa.

 

Kevin Owens fa il suo ingresso e si va in pausa.

Di ritorno dal break, vediamo il tavolo di commento creare ancora più hype su Wrestlemania.

Kevin Owens ci dà il benvenuto al nuovo e migliorato Kevin Owens’ Show, e dice che quest’anno non si può negare che WrestleMania sia interamente dedicato a Kofi Kingston. Stasera vedremo – dice KO – se riuscirà a mantenere il controllo e il morale, e starà a guardare quel match molto da vicino. Tuttavia, un altro incontro per cui tutti sono in fermento è quello in cui sono presenti i suoi ospiti stasera, e li presenta, prima Becky Lynch e poi Charlotte Flair.
Owens le accoglie e dice che nessuno sa meglio di lui come le amicizie a volte vadano…male. Nessuno, secondo KO, riesce ad essere il peggior nemico come un ex migliore amico. Le cose sono andate avanti e indietro negli ultimi mesi e legge alcune citazioni scelte dalla storia della loro faida, a partire da Ronda Rousey che butta giù entrambe e poi Charlotte che dice a Becky che la sta trascinando sulle spalle da SummerSlam e Lynch che dice che gli avversari furono scelti, ma Flair si intromise sebbene il match non le appartenesse.
Il punto che Owens cerca di raggiungere è che hanno parlato molto e nessuno vuole davvero vederle parlare ancora. Tuttavia, questo è il Kevin Owens’ Show e cosa dice sempre? “Fight Owens Fight!”, ma non è quello stasera, bensì “Fight Becky Fight!” and “Fight Charlotte Fight!”. Le ex bff si alzano e Flair dice che avrebbe sterminato Becky! KO si allontana e poi fa a Becky il cenno del capo per rispondere,e lei lo fa…CON UN BEL DESTRO! Flair la fa cadere sul tavolo degli annunci, pugni, Lynch contrattacca, la fa rotolare e fa cadere parti del set mentre Charlotte si libera. Gli arbitri sciamano per separare le due ma senza riuscirci! Al tavolo degli annunci, la sicurezza si unisce alla mischia e Flair e Lynch fanno scappare una guardia! Becky che inveisce contro Charlotte, side headlock, prese e ancora zuffa nel tavolo di commento!

 

Dietro le quinte, AJ Styles viene intervistato da Kayla Braxton. Dice che pensa che Randy Orton abbia vantaggi che la maggior parte di loro non ha avuto, essendo una superstar di terza generazione e di proporzioni impressionanti. E AJ direbbe anche che è grandioso, ma la differenza tra loro è che Orton è uno dei primi draft pick al primo round e lui, invece, una comparsa, ma guardiamoli ora. A WrestleMania si confronteranno, e Randy potrebbe aver detto che questa era la sua casa, il che suona come un altro vantaggio, ma Styles non sta venendo per costruire, ma per abbattere quella casa, perché lui è il Phenomenal AJ Styles. Prima di andarsene, augura buona fortuna al suo buon amico Kofi Kingston per il match di stasera.

 

Daniel Bryan fa il suo ingresso e si va in pausa. Di ritorno dalla pubblicità, Daniel Bryan si mette al microfono. Dice che il fatto che Kofi Kingston sia nel Gauntlet match questa sera è un’ingiustizia perché non merita questa opportunità. Lui sa meglio di chiunque altro che cosa significhi essere limitati dalla “Authority”, ma non è quello che sta passando Kofi. Kofi è stato SCELTO per sostituire Mustafa Ali prima dell’Elimination Chamber, minuziosamente scelto dalla divisione tag team e gli è stata DONATA un’opportunità che non ha mai guadagnato! E ha combattuto valorosamente, eppure entrambe le volte ha perso e non ha guadagnato nulla! Questo perché Kofi, a differenza sua, non è altro che un giocatore di classe B+. E va bene per tutti, perché B+ è abbastanza buono, invitando il New Day a mettere questo livello pure sulle loro magliette. Tuttavia, B+ NON è abbastanza buono, e non importa quanto il pubblico canti “Kofi! Kofi! “, lui è destinato a perdere, perché ha perso, e ha perso ancora!

Ecco ora il New Day, tutti pronti per Kofi, seguiti da Sheamus e Cesaro, ma prima del match si va in break.

Gauntlet match: Kofi Kingston vs Randy Orton, Samoa Joe, The Bar (Sheamus & Cesaro), Rowan

 

  1. Single match: Kofi Kingston vs Sheamus

Primo match del gauntlet, Kofi contro Sheamus. Scontri di forza tra i due, ma Sheamus prende la situazione in mano mettendo al tappeto Kofi con un head lock e diversi tentativi di pin. Kofi, tuttavia, riesce a riscattarsi agendo sul braccio sinistro dell’irlandese, mettendo anche lui al tappeto l’avversario con un tentativo di pin. Sheamus corre contro Kofi che è alle corde, ma viene scaraventato fuori dal ring, ottima occasione per Kofi per gettarsi fuori…TRUST FALL DIVE ai danni di Sheamus! I due tornano sul ring, e il membro del New Day sferra una serie di calci, ma viene presto mandato alla seconda corda da Sheamus. Approfittando della distrazione dell’arbitro, Cesaro colpisce con un uppercut Kofi da bordo ring, mandando Sheamus in vantaggio fino al break pubblicitario. Si torna dalla pausa con Kofi che scatena una serie di chop ai danni di Sheamus, crothesline e Boom Drop. Tentativo di Trouble in Paradise fallisce, ma Kofi riesce subito a connettere un Crossbody. Sheamus reagisce grazie ad una distrazione di Cesaro, eseguendo un Irish Curse per un conto di 2. Cloverleaf connessa, Kingston si siede e converte la mossa in un pin…niente da fare! Big knee strike… KOFI REAGISCE! Kingston è al tappeto. Sheamus comincia a darsi vigore e preparare la sua finisher… MA KOFI COUNTERA IL BROGUE KICK CON UN FOLDING PRESS! TROUBLE IN PARADISE! Sheamus è fuori gioco!

Vincitore per schienamento: Kofi Kingston

 

  1. Single match: Kofi Kingston vs Cesaro

Secondo match del gauntlet per Kofi, contro Cesaro, ultima metà dei The Bar. Cesaro approfitta subito della stanchezza di Kofi dal primo match per infliggere una veloce offensiva sul membro del New Day. Serie di colpi e un suplex per un conto di 2. Cesaro gioca al tappeto, ma Kofi riesce a sfuggire e la high cross viene bloccata e convertita in un back breaker. Cesaro comincia a lavorare sulla schiena dell’avversario, mantenendo l’incontro al tappeto. Tuttavia, Kofi riesce ad eseguire successivamente un running crossbody…conto di 2, mentre il gruppo di babyface che assiste all’impresa di Kofi nel backstage aumenta di numero. Il membro del New Day esegue una serie di calci, ma Cesaro riesce a controbattere col suo big swing. Segue la cloverleaf, Kofi combatte per raggiungere le corde, per poi tirarsi s, ma subito Cesaro con un suplex e il pin…1-2, nada. Cesaro continua con un crab, dal quale Kofi si libera! Cesaro cerca allora di connettere la sua Neutralizer…NO! SOS DI KOFI!! 1-2-3!! Cesaro è fuori!

Vincitore per schienamento: Kofi Kingston

 

  1. Single match: Kofi Kingston vs Rowan

Kofi all’angolo, sfinito, arriva Rowan. Feroci crothesline ai danni di Kofi, spedito fuori dal ring per una ulteriore crothesline ad alta velocità. Roman continua la sua crude offensiva spedendo più volte Kofi contro la barricata. ATTENZIONE, Roman prende una sedia e…colpisce Kofi! DQ PER ROWAN!

Vincitore per DQ: Kofi Kingston

Furente, Roman scarica un violento attacco contro Kofi a bordo ring, con una finale Iron Claw sul tavolo di commento!! Kofi rimane inerme al tappeto fuori dal ring, arriva Samoa Joe e si va in break.

 

  1. Single match: Kofi Kingston vs Samoa Joe

Tornati dalla pausa, Kofi e Joe sono già nel ring, con l’ultimo in netto vantaggio. Serie di sottomissioni e ginocchiate, breve ritorno di Kofi, ma Joe lo spedisce all’angolo, per la solita combinazione crothesline-kick. Joe procede con una sottomissione a centro ring, Kofi si libera, ma arriva immediatamente una ferocissima lariat e il pin…1-2…KOFI RESISTE! Nuova chin lock da parte di Joe, Kofi reagisce ma COQUINA CLUTCH…KOFI REAGISCE! Joe all’angolo, Kofi gli va incontro ma URANAGI all’angolo! La situazione continua a tenersi a favore di Joe, chin lock, e poi all’angolo…tentativo di Muscle Buster da parte di Joe, ma Kofi si libera…ROLL-UP! 1…2…3!!!

Vincitore per schienamento: Kofi Kingston

Joe, infuriato, scatena la sua furia su Kofi, impartendo una Coquina Clutch attraverso le corde e facendo rimanere steso, distrutto al tappeto Kofi. Arriva l’ultimo ostacolo di Kofi alla vittoria finale, Randy Orton, e si va in break.

 

  1. Single match: Kofi Kingston vs Randy Orton

Tornati dalla pausa, Randy e Kofi sono già uno contro l’altro, fuori dal ring, con Orton che spedisce alla barricata Kofi, ma attenzione! Kofi reagisce e spedisce Randy sulle scale d’acciaio! Si torna sul ring, serie di uppercut all’angolo di Randy ai danni del membro del New Day, calci di RKO e Kofi al tappeto. Conto di 2 per Orton. Head lock ai danni di Kofi, inneggiato dal pubblico presente in arena, ma difficile è per lui il recupero. Ciononostante, Kofi riesce ad avere un ritorno, violenta chop sull’avversario, dropkick…che fallisce perché evitato da Randy! Kofi all’angolo, serie di pugni e uppercut di Orton, Irish Whip dalla parte opposta…TENTATIVO DI RKO, FALLISCE…TROUBLE IN PARADISE, CONNETTE!! Kofi va per il pin, ma the Viper rotola fuori dal ring, e si va in pausa. Tornati dal break, Kofi va per un crossbody dal paletto, counterato con un pin! Conto di 2. Orton effettua la sua celeberrima DDT dalla corda per poi preparare la RKO…non va a segno e…ROLL-UP!! 1-2-3!!!! KOFI VINCE L’INTERO GAUNTLET MATCH!

Vincitore per schienamento: Kofi Kingston

Abbiamo il nostro contendente al titolo WWE. Il New Day arriva nel ring per celebrare la grande vittoria del loro compagno…OH NO! ARRIVA VINCE MCMAHON! Vince comincia lodando Kofi per la sua vittoria. Continuando dicendo che andrà a Wrestlemania…SOLO SE RIESCE A SCONFIGGERE UN ULTIMO AVVERSARIO…ENTRA IN ARENA DANIEL BRYAN!! Comincia l’ultimo, inaspettato match che separa Kofi dal suo sogno.

 

  1. Single match: Kofi Kingston vs Daniel Bryan

Bryan ha da subito netta superiorità con una serie inarrestabile di calci. Successivamente, il campione WWE riesce a connettere un belly to back superplex dalla terza corda e va per il pin…SOLO 2! LA LEBELL LOCK, MA KOFI RAGGIUNGE LE CORDE! Bryan comincia con una nuova concatenazione di calci, ma manca l’head kick finale…SOS di Kofi! Conto di 2. Serie di calci di Bryan e classica combo di dropkick all’angolo ai danni di Kofi. Tuttavia, Kofi riesce ad evitare il terzo dropkick e ad effettuare un cradle per un conto di 2.Kofi sembra voler avere la fatidica ripresa dell’incontro, si carica…ma viene abbattuto da Bryan. Quest’ultimo comincia a finire il lavoro con dei calci al viso di Kofi e… BUSAIKU KNEE! PIN…1-2-3! Kofi esce sconfitto da questo incredibile Gauntlet match, senza un’opportunità per il titolo WWE.

Vincitore per schienamento: Daniel Bryan

 

Anche questa puntata di Smackdown Live, dunque, è giunta a conclusione. Ci affacciamo sempre più al pay per view più importante dell’anno, e sembrano essere ancora tante le sorprese ad attenderci dopo questa serata. In vista di avere esperienza di potenziali colpi di scena e cambi imprevisti di programma in linea con Wrestlemania, io vi invito a seguirci e rimanere attivi e partecipi, come sempre! Da qui, per ora, è tutto ragazzi. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI