Report: WWE Smackdown Live 24-09-2019

Ciao amici di Spazio Wrestling! Sono Nicola Tarantino e anche oggi vi guiderò in questa nuova puntata di Smackdown Live. Puntata importante quella che si è svolta stanotte al Chase Center di San Francisco perchè l’ultima prima del passaggio su Fox che avverrà settimana prossima e c’è molta carne al fuoco. Innanzitutto Reigns vuole chiarimenti da Daniel dopo le ultime vicende, e capire se davvero lui è complice di Rowan e del rientrante Harper o meno. Poi avremo il campione WWE Kofi che in un’intervista con Michael Cole parlerà della recente sfida lanciategli settimana scorsa da Lesnar per il titolo, nel match che vedremo settimana prossima su Fox. Inoltre avremo Charlotte che farà coppia con Carmella (che la ha aiutata settimana scorsa) contro Sasha e Bayley. Infine Shane ha rinvitato Owens a Smackdown per chiarire la sua posizione in quel dello show blu dopo il licenziamento di due settimane fa, per trovare una via differente e raggiungere un accordo. Detto ciò possiamo tuffarci in questo nuovo episodio.

Dopo un video riassunto delle ultime settimane si presenta sul ring Erick Rowan. Rowan dice di aver compiuto un lavoro a regola d’arte perchè ha annichilito Bryan e Roman. Ha fatto ciò, che lui reputa inoltre giusto, per dimostrare che ora è lui la figura dominante e ora ciò lo sanno tutti, compreso nel backstage. Ma arriva Bryan che sale sul ring e sfida Rowan ad un match in modo da dimostrare ciò che ha detto, dopo avergli urlato che lui non è nel giusto. Rowan accetta e il match inizia subito.

SINGLE  IMPROPTU MATCH: DANIEL BRYAN VS ERICK ROWAN

Erick parte forte con un Clothesline e un uno Splash a terra, per poi gettare Bryan fuori dal ring. Fatto ciò esegue un Cross Body in corsa fuori dal quadrato per poi rigettarlo dentro. Qui Daniel abbozza una reazione ma viene subito atterrato da uno Spinning Kick. Rowan in controllo del match dopo la pubblicità e prova su di lui una Powerbomb ma Bryan la ribalta in una Roll Up e poi getta Rowan sopra le corde tentando poi un Suicide Dive. Viene peró parato ma poi si libera e spinge Rowan sul paletto. Poi sale dal medesimo e lo colpisce col Missil Drop Kick, continua con gli Yes Kicks, tutti a segno, ma ottiene solo un 1. Poi Rowan lo blocca in una Bear Hug che Bryan prima converte in una Dragon Sleeper e poi in una Lebel Lock ma Rowan tocca le corde. Bryan viene distratto però dall’arrivo di Harper e Erick puo eseguire èpima una Iron Clow dall’apron verso l’interno del ring e dopo incastrarlo tra le corde, con un piede, per pestarlo. Infine colpisce Bryan ancora con la Iron Clow per vincere il match. Al termine Harper prepara il tavolo di commento ma arriva Roman ad aiutare Daniel, ma dopo aver atterrato Harper col Superman Punch rinviene Rowan. Mentre i due provano una manovra sul tavolo su Roman, ritorna Daniel che,riportato Harper sul ring, lo colpisce col Knee Plus, per poi arrivare Roman ad atterrare Rowan con la Spear. Infine Bryan prende un microfono e annuncia di voler fare coppia col Big Dog per dare una lezione ai due.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ERICK ROWAN

Michael Cole intervista il campione WWE Kofi e gli chiede della sfida che lo aspetta contro Lesnar e lui dice di aver promesso a  pubblico, dopo aver vinto la cintura, che sarebbe stato un campione combattivo e che quindi non ha paura del suo avversario. Poi Cole gli chiede come si stia preparando a questo match e lui risponde di aver già affrontato avversari importanti come Randy, Samoa Joe e altri perció sa già come affrontare grandi battaglie. Infine Cole gli chiede come reggerà la pressione, vista anche la premiere su Fox allo Staple Center, e Kingston dice che in realtà non la vive, dato che la gente lo da già per sconfitto, e ci sorprenderà perché sa di poterlo battere e restare il nostro campione.

Gable si presenta sul ring e parla del match di Raw con Corbin della sera prima ma viene interrotto da Mike Kanellis che dice di volerlo affrontare per dimostrare alla moglie incinta che le misure nella vita contano.

SINGLE MATCH: CHAD GABLE VS MIKE KANELLIS

Il match lo vince nettamente Gable dopo una sequenza di Belly to Belly Suplex, German Suplex e Ancke Lock a cui Mike cede.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: CHAD GABLE

Dopo il match dal titantron si palesa Elias che dice che la storia di Gable al KOTR gli ha inspirato una canzone su di lui, ovviamente sfottendolo sull’altezza.

Nel backstage Charlotte va nel camerino di Carmella ma trova Truth e gli chiede dove sia. Truth fa il vago ma compare poi Carmella, a cui Flair dice di non pensare alla vittoria del titolo 24/7 ma al tag match di stasera.

TAG TEAM MATCH: CARMELLA E CHARLOTTE VS BAYLEY E SASHA BANKS

Iniziano Carmella e Sasha e la prima parte bene con una serie di Clotheslines, ma poi viene gettata fuori e Bayley, ricevuto il tag, l attacca fuori ring e la rigetta dentro. Tag per Sasha che la chiude con una Head Lock. Ancora tag con Bayley ma qui Carmella reagisce e da il tag a Charlotte che, dopo aver buttato giu Sasha col Big Boot, atterra Bayley con un Back Drop ed Exploder Suplex. Poi connette la Figure 8 ma Sasha interrompe la mossa con una Meteora. Carmella ruba il tag a Charlotte e atterra Sasha con 2 Superkicks ma ottiene un 2. Dopo aver allontanato Bayley con altro Superkick però subisce Back Statement e cede, con Charlotte che guarda senza intervenire, imbronciata per il tag che Carmella le ha rubato.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: BAYLEY E SASHA BANKS

Finito il match Truth porta via in spalla Carmella per evitare che altre ragazze possano schienarla per il titolo 24/7 , lasciando Flair da sola in balia di Sasha e Bayley. Ma in suo soccorso arriva Becky che attacca entrambe mettendole in fuga.

SINGLE MATCH: ALì VS SHINSUKE NAKAMURA CON SAMY ZAYN

Alì parte bene con una serie di manovre come Drop Kick, Suicide Dive e Cross Body, dopo averlo rigettato nel ring, ottenendo un 2. Qui Zayn lo distrae permettendo a Nakamura di gettarlo sul paletto sull’apron. Dopo la pubblicità vediamo Alì provare manovra dalla terza corda ma il giapponese lo getta giù subendo peró un Drop Kick al volo ottenendo un 2. Nakamura reagisce con un Spinning Kick e Snap German tra le corde. A questo punto prova la Kinshasa ma subisce un Superkick ma é ancora 2. Ancora Alì con Tornado DDT e poi tenta il 450° ma Samy tira il nipponico fuori dal ring. Allora Alì va per il Suicide Dive colpendo solo il nipponico. Zayn lo distrae ancora facendosi inseguire ma, salito sul ring, viene intercettato da Shinsuke con la Kinshasa che gli fa vincere il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Non si perde tempo e abbiamo in altro match in programma.

TAG TEAM MATCH:B TEAM VS NEW DAY

Iniziano Woods e Axel con il primo che attacca il nemico con una serie di Chop , ma Axel reagisce e pesta all’angolo Xavier con l’aiuto di Bo. Da il tag a Dallas, dopo un DDT da lui eseguito su Woods. Poi corrono entrambi intorno al ring per bearsi ma Big E ne approfitta per gettare Curtis oltre le barricate. Bo sale sul ring ma subisce la Midnight Hour per il 3 vincente a favore del New Day.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY

Mandy nel frattempo nel backstage consegna copie del magazine australiano su cui é in copertina, suscitando l’interesse di Otis che richiede anch’egli una copia, che prontamente riceve.

TAG TEAM MATCH: FIRE AND DESIRE VS KABUKI WARRIORS

Iniziano Asuka e Sonia con quest’ultima che blocca i calci della nemica e poi la atterra con una spallata. Poi tag con Kairi e mossa combinata. Sonia reagisce con un For Arm e da tag a Mandy, dopo aver gettato fuori Sane. Mandy le mostra poi la rivista ma Kairi la scalcia e getta Mandy nel ring. Ma qui, dopo un Head Scissor su Mandy, é distratta da Sonia e messa all’angolo. Kairi reagisce e da il tag ad Asuka che , dopo un Drop Kick e un Bulldog, da tag a Kairi che col suo Insane Elbow ottiene il 3 vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KABUKI WARRIORS

Shane si presenta sul ring assieme al suo team di avvocati e invita Owens a presentarsi sul quadrato. Owens si palesa tra il pubblico per salire sul ring e arrivato li Shane va dritto al punto. Dice di avere due opzioni da offrirgli: la prima è risarcire Shane per ciò che gli ha fatto andando così a danneggiare la sua famiglia oppure la seconda è accettare le sue condizioni cosicchè il licenziamento venga annullato. Dopo gli porge la mano ma Kevin di tutta risposta gli dice che è uno stupido. Continua dicendo di essere stanco di incrociarlo nel backstage ogni settimana e che ormai non è più una questione di soldi ma vuole ormai solo una cosa, che anche tutto il pubblico vuole, e cioè che lui se ne vada. Owens detto ciò decide di volerlo affrontare in un ultimo match e affinchè tale incontro sia equo metteranno in palio le loro rispettive carriere, sotto forma di contratto, in un Ladder match.

Le immagini tagliano subito nel backstage dove Kayla intervista Becky riguardo l’attacco di prima su Sasha e Bayley al termine del loro match di coppia ma la Boss alle spalle la attacca mettendola al tappeto. Dopo un po arrivano alcune persone a separarle e la puntata si chiude con la Lynch a terra dolorante per i colpi subiti.

Quest’ultima puntata su USA si chiude con tanti incontri nella card e buone costruzioni per ciò che vedremo settimana prossima su Fox, per quanto riguarda il match titolato, e per quello che vedremo tra due settimane a Hell In A Cell, come la stipulazione del Ladder match tra Owens e Shane e il match di coppia con Roman e Daniel contro Rowan e Harper. Anche per oggi è tutto e l’appuntamento è sempre qui per una nuova puntata di Smackdown, su Spazio Wrestling!