Report: WWE Smackdown Live 26-03-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e anche quest’oggi vi accompagnerò nel report, ma non di Raw, bensì di Smackdown Live! Manca davvero poco a Wrestlemania e questa notte assisteremo ad un vero e proprio Dream match: Kurt Angle, infatti, affronterà AJ Styles nel suo tour d’addio. La carne al fuoco, però, è davvero tanta: immergiamoci in questa nuova puntata dello show blu per scoprirne di più!

Tom Philips ci da il benvenuto dalla Mohegan Sun Arena di Uncasville e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Byron Saxton.

La puntata si apre con l’ingresso del New Day sul ring! I fan sono in delirio e urlano il nome di Kofi Kingston. Il New Day parla del viaggio fatto con i fan negli ultimi cinque anni ed è stata un’esperienza incredibile. A causa di tutte queste stupidaggini che hanno coinvolto Kofi, però, hanno pensato di andarsene. Loro sono turbati per il trattamento che Kofi ha ricevuto, non solo di recente, ma per gli interi undici anni. Il New Day dice di aver bisogno delle risposte ed invita Vince McMahon sul ring. Risuona la musica del Chairman: Vince McMahon è qui! Ma attenzione, una voce interrompe tutto: è quella del WWE Champion! Anche Daniel Bryan ed Erick Rowan sono qui! Daniel dice che il New Day è un atto di novità che potrebbe essere benissimo sostituito da tre stelle di NXT a lancio di waffle. Daniel dice che Kofi non merita tutto questo e dice che Vince ha sempre avuto ragione. Xavier Woods, invece, dice Bryan ha troppa paura di affrontare Kofi one-on-one. Vincere dice che il New Day non ha intenzione di mollare perché tutti qui lo amano, ma definisce Kofi ancora un giocatore B+ e si chiede la stessa cosa anche per Woods e Big E. Vince dice che Kofi ha ancora delle possib Lita, ma se Xavier Woods e Big E vincono un Tag Gauntlet match!

Becky Lynch viene intervistata nel backstage! Becky parla del primo Main Event tutto al femminile che si terrà a Wrestlemania. Ma la musica di Charlotte Flair risuona nell’arena…

Single match for the Smackdown Women’s Championship: Charlotte Flair vs. Asuka (c)

IL RE-MATCH DI WRESTLEMANIA 34 VA IN ONDA SU SMACKDOWN PER LA SECONDA VOLTA! Dopo le presentazioni, si può cominciare! Prova di forza tra le due, con Charlotte che mette alle corde Asuka. Presa al braccio da parte di Charlotte, ma Asuka capovolge la situazione. Anzi no, Charlotte la sbatte per terra. Asuka si rialza e strattona Charlotte, quest’ultima cerca di ribaltare ma non ci riesce. Asuka colpisce Charlotte con un doloroso calcio che la fa finire fuori dal ring! Spot per noi. Rientriamo e Asuka applica un’altra presa al braccio di Charlotte, ma quest’ultima reagisce con dei calci. Le due si rialzano e si scambiano una serie di pugni. SUPLEX E SUPERKICK DI ASUKA: 1-2, SOLO 2! Serie di calci di Asuka, ma Charlotte va per un calcio frontale: 1-2, niente da fare solo 2. MONSAULT DI CHARLOTTE, MA ASUKA ALZA LE GINOCCHIA! ASUKALOCK, MA CHARLOTTE RIBALTA CON UN ROLL-UP: 1-2, ANCORA 2! CHE MATCH FANTASTICO. Spot per noi. Siamo ancora qui e Asuka va con calcio frontale: 1-2, per poco non arriva il 3! Asuka sale sul paletto, ma Charlotte la colpisce con un pugno. Le due sono in cima al paletto. SUPERPLEX DI CHARLOTTE! CI SIAMO NUOVA CAMPIONESSA: 1-2… NO INCREDIBILE, ANCORA 2!!! Charlotte colpisce Asuka con dei pugni in faccia. Asuka si riprende con una strana presa di sottomissione al braccio. CHARLOTTE LA SOLLEVA E LA SBATTE PER TERRA: 1-2, ANCORA 2! FIGURE FOUR DI CHARLOTTE!!! ASUKA CEDEEEEEEEE!!!!! CHARLOTTE È LA NUOVA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION!! E ORA COSA ACCADRÀ CON RONDA E BECKY!!!! INCREDIBILE.

Vincitrice e nuova campionessa: Charlotte Flair

Dopo i festeggiamenti di Charlotte, Kurt Angle si presenta e si congratula con la nuova campionessa di Smackdown!

Single match: Kurt Angle vs AJ Styles

Si comincia! I due si stringono la mano! SUPLEX DI ANGLE! Tentativo di AngleSlam, ma Styles va con un Calf Crusher improvviso! ANGLE SI RIALZA SUBITO E RIBALTA CON L’ANGLELOCK! AJ, però, lo sbatte all’angolo, ATTENZIONE ARRIVA RANDY ORTON CHE COLPISCE AJ CON UN RKO!

Vincitore per DQ: AJ Styles

Randy Orton colpisce AJ Styles con dei calci, ma Kurt Angle lo atterra con l’Angleslam!

La musica di The Miz risuona nell’arena! Miz si avvia verso il ring, ma per noi è tempo di uno spot! Rientriamo e Tom Philips ci conferma che il Main Event di Wrestlemania sarà ancora Charlotte vs Becky vs Ronda. Intanto, Miz prende la parola. Miz dice di avere una proposta per Shane a Wrestlemania. Miz dice che Shane ha adesso un fuoco dentro di lui e ha reso il tutto abbastanza personale. Miz vuole distruggere Shane e vuole farlo in un Falls Count Anywhere match. Ma attenzione, ecco che arriva Shane McMahon: c’è la sicurezza e alcune Superstar, ma ecco Shane! Shane chiede un’introduzione speciale e dice che la sicurezza è qui per proteggere Miz. Shane dice che Miz e suo padre sono degli stupidi. Shane dice di amare ciò che ha fatto a Miz e al padre, tutto ciò è stato euforico. Shane accetta la proposta del Falls Count Anywhere match! The Miz è stufo e decide di attaccare la sicurezza. Dopo un po’ se ne sbarazza, ma poi viene attaccato dalle Superstar che proteggevano Shane sullo stage, sopratutto dalla Sanity. Miz, però, riesce ad avere la meglio e viene acclamato dai fan, in vista di Wrestlemania!

Arriva il New Day, pronto a compiere una nuova impresa!

Gauntlet Tag Team match

First Tag Team match: Xavier Woods & Big E vs Karl Anderson & Luke Gallows

Sul ring ci sono Woods e Gallows. Parte il match! Gallows viene colpito duramente da Woods, che prende in mano il controllo. La situazione si capovolge, anzi no. Superkick di Woods, che poi manda fuori dal ring Anderson. Tag, Big E solleva Gallows, Woods si tuffa e lo colpisce: 1-2-3!

Vincitori: Xavier Woods & Big E

Second Tag Team match: Xavier Woods & Big E vs Shinsuke Nakamura & Rusev

Partiti! Nakamura colpisce Woods, ma quest’ultimo contrattacca. Calcio di Nakamura. Woods viene posizionato sul paletto e Nakamura lo colpisce con un calcio. Non arriva, però, il 3! Tag, entra Rusev. Il bulgaro tartassa di pugni Woods. Spot per noi, siamo rientrati e Rusev concede il cambio a Nakamura. Ginocchiata di Nakamura, ma non arriva il 3. Nakamura strattona Woods al centro del ring, ma Woods se ne libera con dei pugni. Nakamura riprende Woods per il collo. Nakamura manda Woods contro Rusev, che finisce fuori dal ring. Woods se ne libera e fa entra Big E! Manovre devastanti che permettono lo Splash di Big E su Nakamura! Big E finisce fuori dal ring e spedisce Rusev contro i gradoni. Torniamo nel ring e Nakamura ne approfitta, dopo un attacco del bulgaro. SUPLEX DI ENTRAMBI E GINOCCHIATA DI NAKAMURA: 1-2, SOLO 2! Woods entra in azione e manda Rusev fuori dal ring. Ma attenzione, Nakamura si prepara per la Kinshasa che non arriva! Big E solleva Nakamura e da il cambio a Woods, il quale sale sul paletto, si tuffa e colpisce Nakamura: 1-2-3!

Vincitori: Xavier Woods & Big E

Third Tag Team match: Xavier Woods & Big E vs The Bar

Si comincia! Sheamus è subito in controllo su Big E, applicando una dolora presa di sottomissione alla sua gamba. Big E colpisce Sheamus sul petto, ma ecco che arriva il momento di Cesaro. Quest’ultimo solleva Big E e comincia a farlo girare attorno, fino a connettersi con lo Sharpshooter! Big E manda Cesaro fuori dal ring. Tag, rientra Sheamus! Calci del guerriero celtico su Big E. Quest’ultimo cerca la reazione, ma Cesaro gli tira la divisa da fuori. Sheamus ne approfitta e concede il Tag a Cesaro. Big E capovolge tutto! Big E solleva Cesaro e lo fa cadere. Entra Woods! Woods manda fuori Cesaro e Sheamus, colpendo quest’ultimo con una splendida Dirty Deeds. WOODS CON UNO SPLENDIDO VOLO COLPISCE CESARO E SHEAMUS FUORI DAL RING. WOODS SALE SUL PALETTO E COLPISCE, VOLANDO, CESARO: 1-2, NIENTE DA FARE SOLO 2! Tornati dalla pubblicità, Cesaro applica una dolora presa alla gamba di Big E. Entra nuovamente Sheamus. Sheamus sale sul paletto, si tuffa, ma va avuoto. Powerbomb di Big E! Dentro Woods e Cesaro. ROLL-UP DI CESARO: 1-2, PER POCO NON ARRIVA IL 3! Dentro Sheamus. Big E manda Cesaro fuori dal ring ed ecco il Roll-Up di Woods su Sheamus: 1-2-3!!!

Vincitori: Xavier Woods & Big E

CESARO E SHEAMUS NON CI STANNO E ATTACCANO WOODS E BIG E DOPO IL MATCH. I DUE PRENDONO UN TAVOLO E “BOMBIZZANO” BIG E!

Fourth Tag Team match: Xavier Woods & Big E vs The Usos

Big E sembra non farcela. Ma gli Usos prendono un microfono. I campioni dicono che rispettano il New Day e tutte le altre Superstar che sono nel backstage. Loro vogliono dare a Kofi la sua meritata opportunità. GLI USOS RINUNCIANO A COMBATTERE E AUGURANO BUONA FORTUNA AL NEW DAY!!! Intanto, vediamo Daniel Bryan e Rowan che sono furiosi nel backstage!

Fifth Tag Team match: Xavier Woods & Big E vs Daniel Bryan & Erick Rowan

Neanche il tempo di iniziare e Bryan, con Rowan, colpisce duramente Woods e Big E. I due stanno letteralmente distruggendo i membri del New Day fuori dal ring. Ma si parte! Bryan colpisce E con dei calci. Big E reagisce colpendo Bryan e Rowan con dei pugni. Situazione ribaltata, con Bryan che applica una presa dolorosa alla gamba di Big E. IMPROVVISO DROPKICK VOLANTE DI WOODS CHE POI FA CADERE ROWAN FUORI DAL RING. WOODS VOLA E LO COLPISCE! Big E si riprende e connette una STO su Daniel Bryan: 1-2, arriva Rowan!!! Andiamo fuori dal ring: Rowan pulisce il tavolo di commento, fa volare una sedia, MA INTANTO WOODS COLPISCE BRYAN CON UNA DDT SUL PAVIMENTO! Rowan solleva Woods, INTERVIENE BIG E CHE ATTERRA ROWAN E ALZA IL TAVOLO DI COMMENTO PER POI LASCIARE CHE ROWAN SIA BLOCCATO SOTTO!!! Parte il conteggio: 1-2-3-4-5-6-7-8-9…10!!!! KOFI KINGSTON VA A WRESTLEMANIA E SFIDERÀ DANIEL BRYAN!

Vincitori: Xavier Woods & Big E

Dopo il match, arriva Kofi Kingston per festeggiare. Ma ecco anche tutte le altre Superstar che si congratulano attorno al ring per questo traguardo raggiunto da Kofi e dal New Day!

Emozioni e spettacolo, questa sera, non sono mancate. Che puntata di Smackdown è stata, mamma mia! Ma adesso manca l’ultimo step, la prossima settimana, l’ultima prima di Wrestlemania: io vi do appuntamento alla prossima per i report, ma continuate a seguirci sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.