Buongiorno amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Matteo Traversa e oggi vi condurró nel report di Smackdown Live! Siete pronti? Let’s go!
Dopo un recap sulla faida tra Shane McMahon e Kevin Owens, i commentatori ci danno il benvenuto e proprio KO si presenta sullo stage.
Il Prize Fighter raggiunge il ring e si arma di microfono. Dice che per settimane ha sentito persone parlare di Shane che avrebbe preso provvedimenti e fatto qualcosa contro di lui, ma non c’è! È stato chiamato “codardo”, ma forse è Shane il vero “codardo”. Lui sa che non è un codardo, bensì un uomo intelligente. Lui ha fatto male a Vince, un uomo che gli piace, quindi figuriamoci cosa potrebbe fare a Shane.
Risuona la musica di Zayn, il quale, con in mano un microfono, raggiunge KO sul ring. Gli domanda cosa non vada in lui. Si rende conto che ha dato una testata a Vince? Ogni volta che Owens perde il controllo, accadono cose terribili. Lui vuole mettergli un po’ di senso in testa, deve fermarsi, altrimenti tutto cambierà per il peggio. Owens ribadisce che lui è tranquillo e sostiene che è qui perché ancora una volta è in secondo piano rispetto a lui. Cita poi i suoi traguardi, superiori rispetto a quelli di Sami, e tra questi combattere contro i McMahon. Quando mai Zayn ha fatto una cosa epica come picchiare il capo? Sami riconosce i successi di Owens, ma ha preso scorciatoie e vie traverse per trionfare. Il giorno di Zayn arriverà e lui potrà vedersi allo specchio senza avere il riflesso di un gigantesco accumulo di spazzatura. KO è furioso e sembra pronto ad attaccare il suo eterno rivale, ma parte la musica di Bryan, che spiega che Shane non è qui stasera e sancisce un match tra i due wrestler sul ring.
È tempo per il primo match della serata. Il primo ad arrivare è Corbin, seguito da Dillinger. Giunge anche AJ Styles, che si accomoda al tavolo di commento. Il Lone Wolf si distrae a fissarlo e il Perfect 10 lo getta fuori ring, intanto noi andiamo in pubblicità.
Baron Corbin vs. Tye Dillinger
Corbin è in controllo, ma Dillinger ribalta un suplex in roll-up. Tenta una reazione, però Corbin lo stende con una chokeslam backbreaker. Valanga a vuoto e clothesline con rientro sul ring respinta. Tentativo di chokeslam evitato, calcio di Tye respinto, non il secondo! Una sorta di codebreaker su Corbin in ginocchio. Baron va fuori e Tye lo raggiunge. Il Lone Wolf reagisce, ma poi si schianta contro i gradoni. Si torna sul ring e Dillinger cerca la Tye breaker, ma Corbin scivola giù e va di nuovo fuori ring. Lì si prende un calcio attraverso le corde e si appoggia al tavolo di commento. AJ lo provoca e Corbin gli lancia in faccia dell’acqua presente sul tavolo. AJ si alza furibondo, ma intanto arriva Tye, che viene lanciato contro il campione da Corbin. I due finiscono sul tavolo e poi oltre. Il Lone Wolf sale sul ring e l’arbitro conta Tye, che non riesce a rientrare in tempo.
Vincitore per Count Out: Baron Corbin
AJ scaccia Corbin dal ring. Il Lone Wolf dà dello stupido al campione e afferma che sapeva che lui e Tye avrebbero lavorato di squadra. Dopodiché lo sfida in un match a Hell In A Cell e garantisce che gli strapperà il titolo, perché uno- contro- uno non può batterlo.
Il Maharaja e i Singh Brothers sono sul ring e come al solito deridono le espressioni buffe di Nakamura. Il nipponico ne ha abbastanza e si presenta sullo stage. Mahal manda avanti i Singh, poi scende in campo anche lui e schianta Nakamura sul paletto. Lo getta sul ring, ma The artist Reagisce! È pronto alla Kinshasa, però i Singh tornano in azione. Lui li stende, porgendo però le spalle al campione. Tentativo di Khallas respinto con un enziguri e finalmente Kinshasa a segno!
I New Day entrano in arena e si accomodano tra il pubblico, poi è il turno degli Hype Bros e degli Usos, che si sfideranno nel prossimo incontro.
The Usos vs. The Hype Bros
Mojo carica all’angolo Jey e lo riempie di spallate. Poi spallata in corsa, ma Jimmy lo distrae e questo permette un chop block a tradimento di Jey. Pestoni in coppia, poi Mojo viene messo in una sleeper, ma si libera presto con un back drop. Tag a Ryder, colpi ad entrambi i fratelli e flapjack a Jimmy. Clothesline respinta e Jimmy stende Mojo, ma si becca una neck breaker. Ryder è pronto a volare dal paletto, ma Mojo si prende il tag. Zack gli chiede spiegazioni, però nel frattempo Jimmy spinge Mojo contro di lui e così Ryder cade fuori ring. Superkick a Mojo, tag a Jey e supersplash vincente.
Vincitori per schienamento: The Usos
Gli Usos se la prendono subito col New Day, lamentandosi che per loro è sempre tutto un gioco. I campioni meritano di stare lì tra quegli “sfigati” del pubblico, mentre loro, un vero tag team, lottano e a Hell In A Cell si riprenderanno i titoli. Kofi li provoca dicendo che sono parole grosse per chi ha appena perso il titolo. Xavier aggiunge che vogliono difendere il titolo in un Hell In A Cell match!
Sul ring c’è ora Aiden English, che presenterà la cerimonia per l’assegnazione delle chiavi della città natale di Rusev proprio al Bulgarian Brute. Canta poi l’inno bulgaro, mentre Rusev raggiunge il quadrato in abiti civili portando la bandiera della sua nazione. Rusev sale su un podio con i colori bulgari e un uomo, forse il sindaco della città, inizia a parlare in bulgaro, leggendo da una pergamena che gli porge English. Ripete ciò che ha detto in inglese e proclama il 26 settembre come il giorno di Rusev. Prende poi la gigantesca chiave, che sembra un giocattolo, e la dà a Rusev. Il bulgaro si gode il momento e ci mostra sul titantron la sua vittoria di settimana scorsa. Hanno appena visto la legge della giungla. Randy era l’Apex Predator, il Legend Killer, ma ora c’è un predatore più cattivo, lui! Ha distrutto la leggenda del Legend Killer. Smackdown Live è la sua giungla ora. English annuncia di aver preparato una canzone in onore di Rusev e ovviamente inizia a cantarcela. RKO OUTTANOWHERE a English! Rusev lo attacca, ma anche lui si becca una RKO! Randy festeggia, mentre gli altri due sono stesi al suolo.
Daniel Bryan è al cellulare con Shane e rivela a Zayn, al suo fianco, che Shane verrà in arena e verrà per Owens. Sami chiede al GM di convincere Shane a non intervenire, perché questa è la sua unica opportunità di mettere le mani addosso a Owens, mentre il Commisioner potrà farlo a Hell In a Cell. Bryan dice che ci proverà, ma non garantisce nulla.
Orton passeggia soddisfatto nel backstage e quando incrocia Renee Young le chiede di informare Rusev, quando si sveglierà, che lo sfida ad un match a Hell In A Cell. Poi le augura buon Rusev Day.
Carmella vs. Charlotte
Scambio di spintoni, poi schiaffo di Carmella. Charlotte la fa cadere e tenta la figure four, respinta. Sale sul paletto, ma Ellsworth, che è legato con il suo guinzaglio proprio a quell’angolo, la tiene per una gamba, cosicché Carmella la stende con una hurricanrana in stile Trish Stratus.
Dopo il break pubblicitario, troviamo Carmella in controllo e ci viene mostrato un superkick rifilato alla Flair durante la pausa. Spinning head scissor e schiaffo! Gomitate alla spalla e sleeperhold. Charlotte tenta di connettere con una bodyslam, ma Carmella scivola dietro e la abbatte con una edge o matic tenendole i capelli. Sale sul paletto e crossbody. Roll -up e poi calcio alla schiena che manda la Queen di faccia sul turnbuckle. Reverse DDT subito dopo. Superkick, poi tentato suplex ribaltato in roll- up. Big boot di Charlotte ed è uno…due…tre.
Vincitrice per schienamento: Charlotte
Risuona la musica di Natalya che appare sullo stage e fintamente afferma di essere contenta che Ric si stia riprendendo, così potrà vedere la sua figlia sopravvalutata perdere a Hell In A Cell!
Dopo la pubblicità risuonano dei rintocchi nell’arena e parte la musica di Undertaker! Il becchino appare sullo stage e si dirigere verso il ring! Sia dalla stazza che dall’andatura, si capisce che non è Taker e ci arrivano anche i commentatori. Ziggler se la ride e sbeffeggia il pubblico che lo riempie di “you suck”! Provoca ulteriormente dicendo che non potevano aspettarsi che lottasse per due volte in un anno. Chiunque può mettersi un costume da halloween, ma solo lui è grandioso sul ring.
PARTE LA MUSICA DI BOBBY ROODE! Il Glorious One raggiunge il ring e afferma che Ziggler è un gran talento, ma è un ipocrita. Dice che non gli frega niente del pubblico, ma ogni settimana li punzecchia e spreca il loro tempo. Perché non supporta le sue parole con i fatti, sfidandolo a Hell In A Cell? Ziggler critica Bobby, affermando che è tutto ciò che non va in WWE. Accetta la sfida, preannunciando la sua vittoria irridendo Undertaker, ma Roode lo interrompe e dichiara che HIAC sarà GLORIOUS!
Ora è tempo di MAIN EVENT!
Sami Zayn vs. Kevin Owens
Subito scambio feroce di pugni, ma poi gomitata e calci alla schiena di Owens. Clothesline, ripetuta all’angolo e cannon ball! Sami rotolo fuori ring, KO lo raggiunge e lo schianta sulle barricate. Si ritorna sul ring, con Owens che prende la rincorsa, ma si becca una clothesline. Sgambetto di Owens e Zayn finisce fuori ring. Kevin fa per travolgerlo, ma viene steso con un’altra clothesline. Intanto ci viene mostrato l’ingresso di Shane in arena e sembra pronto alla battaglia.
Dopo il break troviamo Sami in vantaggio, sale sulle corde, ma deve evitare la valanga di Owens. Subito dopo, però ,non può sfuggire al superkick. Ci viene mostrato un suplex di Zain sull’apron, avvenuto durante la pausa. Owens intanto cerca un caricamento, ma Zayn reagisce e lo stende con una DDT dopo una camminata sulle corde. Helluva kick respinto con un superkick. Tentativo di pop up powerbomb evitato e blue thunder bomb connessa! Nuovo helluva kick, ma Owens scivola fuori ring, allora Sami lo stende con una senton oltre la terza corda. Sami lo ributta sul ring, ma Owens scivola fuori. Zayn è pronto per una DDT attraverso le corde, però il rivale lo intercetta con un superkick. Pop up powerbomb sull’apron! L’arbitro chiama la fine del match per KO tecnico.
Vincitore: Kevin Owens
Arrivano i soccorsi, mentre Owens è seduto al tavolo di commento ad osservare con distacco la scena. Poi scatta e stende Zayn con lo staff! Recupera una sedia e la piazza sul collo di Sami. MONEY MONEY MONEY! Shane parte di corsa,ma Owens gli lancia contro Sami e poi scappa tra il pubblico.
Sui due che si minacciano a distanza, la puntata si chiude! Grazie a tutti per aver scelto il nostro report! Alla prossima settimana!
Redazione SpazioWrestling.it