Cari lettori di Spazio Wrestling benvenuti ad una nuova puntata di SmackDown Live! Io sono Lorenzo Forlano e vi accompagneró nel report dello show.
Stasera siamo in diretta dal Target Center di Minneapolis, nel Minnesota, mentre la General Manager di SmackDown, Paige, ci accoglie. Viene presentata la campionessa femminile di SmackDown Becky Lynch. Becky entra accolta da un pop, Tom Phillips ci dà il benvenuto e con lui Corey Graves e Byron Saxton.
Becky prende il microfono e i fan iniziano a cantare il suo nome. Becky dice che ogni volta è troppo tempo lontano quando sei la cosa più eccitante dell’ambiente. Becky parla di come voleva combattere a Survivor Series ma è stata fermata. Continua e dice che ha finito di stare a guardare perché si sta rimettendo in gioco. Becky vuole ancora affrontare la Campionessa femminile di RAW Ronda Rousey, ora che può. Vuole avere ragione, mentre chiama Charlotte Flair sul ring. La musica parte ed esce la Flair mentre vediamo le immagini dal suo match di Survivor Series con Ronda Rousey.
I fan cantano ancora per Becky mentre Flair entra nel ring. Becky dice che Flair ha quasi dato a Rousey il pestaggio che avrebbe avuto, come aveva chiesto Becky, ma Rousey non avrebbe camminato se ci fosse stata The Man sul ring con lei. Becky continua e accusa Flair di cercare di essere come lei. Flair dice che lei era solo se stessa, la sette volte campionessa e l’unica donna che è in grado di dare a Rousey il pestaggio che meritava. Paige si frappone tra loro. Flair dice che ha attaccato la Rousey perché è geneticamente superiore e ha la mentalità di fare qualsiasi cosa possibile per portare a termine il lavoro. Becky dice che Flair è appena passato dal copiare suo padre, Ric Flair, a copiare The Man. Flair dice che Nia Jax deve aver colpito Becky più di quanto pensasse, perché è passata dall’eccentrica alla delirante. Flair dice che Becky è l’unica che copia suo padre. Flair dice a Becky di stare zitta mentre rivolge la sua attenzione alla telecamera, inviando un avvertimento a Rousey. Flair si rivolge a Becky e dice che la combatterà proprio ora. Paige dice loro di calmarsi. Paige annuncia Flair vs. Lynch in un TLC match al pay-per-view TLC. Una musica le interrompe e arrivano Sonya Deville, Mandy Rose, Billie Kay, Peyton Royce e Zelina Vega sullo stage.
Rose dice che questo è uno scherzo e offensivo come Paige ha detto che nessun altro ha mostrato il desiderio che Flair ha. Rose dice che nessuno di loro avrebbe potuto fare esattamente la stessa cosa con Rousey, e nessuno di loro meriterebbe un match con Becky, ma Paige non gli dà l’opportunità . Una musica le interrompe e arrivano Naomi, Carmella, Asuka e Lana. Naomi prende il microfono ma i fan scoppiano in un coro per Asuka. Naomi dice con tutto il rispetto, sa che Paige non sta mettendo in dubbio il suo desiderio. Ciò porta Paige ad annunciare una Battle Royal per stasera con la divisone femminile, fatta eccezione per Flair e Becky. La vincitrice sarà aggiunta al TLC match, rendendolo un triple treat. La musica di Paige parte mentre tutte si guardano l’un l’altra.
Still to come, AJ Styles si rivolge al campione della WWE Daniel Bryan. Inoltre, Jeff Hardy celebra il suo ventesimo anniversario con la WWE.
Gli Usos sono nel backstage che ci danno il benvenuto all’Uso penitentiarySpot per noi.
No-title Tag Team Match: The Bar vs. The Usos
Di ritorno dalla pausa, escono gli Usos, Jimmy Uso e Jey Uso. Poi entrano gli SmackDown Tag Team Champions The Bar, Cesaro e Sheamus. Vediamo il video dove Cesaro stava urlando a Big Show nel backstage della Festa della Ringraziamento della scorsa settimana. Show spinge Cesaro su Sheamus. Show si allontana quando Sheamus gli urla contro, dicendo che stanno meglio senza di lui.
Jimmy inizia con Sheamus e si parte. Jey entra e continua l’attacco, facendo cadere Sheamus per un conto di 2. Cesaro entra ma The Usos si taggano per una mossa combinata. Jimmy lavora su Cesaro ma Cesaro finisce per distrarre l’arbitro, permettendo a Sheamus di inchiodare un colpo scorretto. Sheamus si rimette in gioco e raddoppiano su Jimmy, poi urlano tra la folla. Andiamo in pubblicità con Sheamus che controlla Jimmy.
Tornati dalla pausa, il Bar raddoppia su Jimmy nell’angolo con una mossa. Cesaro con un conto di 2. Continuano a dominare fino a quando Jey ottiene il tag. Jey scarica su Cesaro con un tributo a Roman Reigns. Jey va avanti e trova Cesaro in un Samoan Drop. Jey con lo splash alla Rikishi nell’angolo per un altro tentativo di pin.
Sheamus si rimette in gioco quando Jey calcia Cesaro fuori dal ring. Jey corre verso le corde e si tuffa su Cesaro, ma Cesaro lo colpisce a mezz’aria con un grosso uppercut. Jey è rientrato. Sheamus lo lascia cadere con una ginocchiata quando si alza. Sheamus con una ginocchiata dalla seconda corda per un altro conteggio di 2. Sheamus torna in cima per una clothesline, ma Jey lo blocca e lo manda sul paletto d’acciaio. Jey con un superkick per un conto di 2.
Jimmy e Jey vanno in cima agli angoli opposti mentre Sheamus è stordito. Sheamus con un uppercut a mezz’aria a Jey. Jimmy inchioda lo splash, ma Sheamus si rialza. Sheamus monta Jimmy e lo colpisce con deu pugni. Sheamus colpisce Jimmy e tagga Cesaro per lavorare in coppia. Jey con un superkick su Sheamus. Cesaro manda Jey a terra, Jimmy tenta un rollup ma è solo 2. Jey entra in gioco mentre colpiscono con un doppio enziguri Cesaro dopo essere stato stordito da un’altra mossa. Jimmy torna volare con lo splash. Copertura di Jimmy per la vittoria del match senza titolo in palio.
Vincitori: The Usos
Dopo il match, gli Usos escono dal ring mentre la loro musica parte.
Andiamo nel backstage e abbiamo The New Day e The Miz nello spogliatoio. Stanno guardando qualcosa e ridono. Miz pensa stiano guardando The Marine 6 e chiede quali sono le loro parti preferite. In realtà stanno guardando e ridendo della sconfitta di The Miz e Shane McMahon contro i due jobber nello show della settimana scorsa.
Miz continua a parlare di come lui e Shane hanno combattuto per SmackDown, inclusa la sfida di Survivor Series. Il New Day indica come sono stati gli unici a vincere una sfida per il Team SmackDown alla Survivor Series. Miz dice che può battere tutti e tre. Continua e dire che andrà dal suo co-bestie Shane e gli farà fare un match per stanotte.
Still to come, una battle royal femminile con implicazioni su TLC. Inoltre, Jeff Hardy celebra 20 anni dal suo debutto in WWE.
Vediamo AJ Styles nel backstage seduto su una sedia, con l’aria di pensare profondamente. Un membro dello staff si avvicina e gli dice che è ora. AJ si alza e si dirige sul ring mentre torniamo alla pubblicità .
Di ritorno dall’interruzione arriva AJ Styles per la sua prima apparizione da quando ha perso il titolo WWE due settimane fa.
Styles prende il microfono e i fan esplodono con un pop per lui. Parla della perdita del titolo WWE contro Daniel Bryan e dice che a nessuno piace perdere, ma ciò che lo infastidisce è il modo in cui ha perso. Styles ci mostra un replay del colpo basso di Bryan e poi l’attacco dopo il match. Styles sapeva di avere un bersaglio sulla schiena come campione ma non pensava che quell’obiettivo si sarebbe spostato da qualche altra parte sul suo corpo. Styles sa cosa vuol dire che il titolo WWE sia così grave da fare qualsiasi cosa per ottenerlo, ma Bryan ha esagerato dopo il match con i calci in faccia. Styles dice che non è stato autorizzato a competere a Survivor Series. Styles dice di aver visto da casa mentre Bryan ha spiegato le sue azioni martedì scorso. Vediamo un replay del promo di Bryan della scorsa settimana in cui ha dichiarato che The Yes Movement è morto e che il nuovo Daniel Bryan è qui.
Styles non vede l’ora di battere Bryan e dice che non dobbiamo aspettare fino a TLC. I fan cantano “yes”! adesso. AJ dice che Bryan non è qui stasera e non era negli eventi live del fine settimana. AJ dice che sembra che Bryan abbia guardato RAW e abbia avuto un’idea di come fanno le cose lì, ma questo non è RAW, è la casa che ha costruito. AJ dice che per 371 giorni non ha mai perso un evento perché questo è il posto in cui appartiene. AJ dice a Bryan di assicurarsi che sia a TLC, e può portare i suoi sogni e le sue scuse ma non dimenticare il titolo WWE perché appartiene ad AJ.
AJ rilascia il microfono mentre la sua musica parte.
Still to come, Jeff Hardy festeggia i 20 anni dalla firma con la WWE. Spot per noi.
Di ritorno dalla pausa, i commentatori pubblicizzano la Superstar di NXT Lars Sullivan. Appare un promo con “coming soon” per il main roster.
Shinsuke Nakamura vs. Rusev
Andiamo sul ring e fuori arriva il campione degli Stati Uniti Shinsuke Nakamura per questa sfida senza titolo in palio. Rusev è fuori appena Greg Hamilton fa le presentazioni.
Rusev entra sul ring e Nakamura lo colpisce immediatamente da dietro con una Kinshasa prima che suoni la campana. Nakamura continua a colpirlo e poi va a segno con un altro Kinshasa. Nakamura lascia la rampa ma torna indietro e fa cadere Rusev a bordo ring di nuovo mentre i fan fischiano. Nakamura solleva il titolo e va via mentre la sua musica riparte. Andiamo al replay di quello che è successo. Nakamura guarda dallo stage mentre Rusev si riprende.
Still to come, una battle royal femminile con implicazioni per il titolo. Inoltre, Jeff Hardy celebra 20 anni dal suo debutto ufficiale nel WWE. Michael Cole lo intervisterà . Spot per noi.
Torniamo dalla pausa e l’intero roster è sullo stage. Michael Cole è sul ring con alcune foto messe in mostra di Jeff Hardy. Cole elogia Hardy e lo introduce. Hardy esce fuori.
Cole parla di Hardy che debutta ufficialmente con la WWE 20 anni fa e ci mostra un pacchetto video con i punti salienti della carriera di Hardy. Torniamo dal video e il roster applaude Hardy. I fan cantano il suo nome. Hardy non sa cosa dire ma ringrazia tutti. Hardy dice che non può credere di aver fatto metà di quei momenti così folli. Hardy continua e dice di aver sperimentato il più alto degli alti e il più basso dei minimi, ma non importa in che cosa si sia cacciato, la gente è al suo fianco ed è eternamente grato per questo. Parte un coro di ringraziamento “Hardy”.
Parte un coro per Hardy con “Delete!” Hardy poi dice che non sarebbe qui se non fosse per sua moglie Beth e le loro figlie. Ringrazia di nuovo per aver reso possibile questa notte. Hardy dice che è lontano da un discorso di pensionamento e non sa cosa riserva il futuro, ma vuole scoprirlo insieme ai fan. Ringrazia tutti e si avvia per andarsene, ma una musica lo interrompe ed esce Samoa Joe con un microfono.
Joe si congratula con Hardy e gli chiede di perdonare il suo ritardo. Joe dice che era dietro e sta per uscire per un brindisi, ma siamo tutti d’accordo sul fatto che una bottiglia di champagne intorno a Jeff non è una buona idea. Shane McMahon, commissioner di SmackDown, si fa avanti per convincere Joe a fare marcia indietro, ma Hardy interrompe Shane, dicendogli di lasciare entrare Joe sul ring. Joe, che ora sta parlando dalla rampa, fa comparire il pacchetto video sulla carriera di Hardy e dice che probabilmente era troppo brillo per ricordare nulla del genere. Joe dice che non celebra la debolezza e le seconde possibilità , specialmente quando ci sono uomini come lui che non hanno ricevuto il loro primo. Jeff ottiene un altro coro “Delete!”, Joe non riesce a credere a come Jeff si lasci mettere su un piedistallo dopo gli errori che ha commesso nel corso degli anni. Questo fa ammalare Joe.
Joe dice che ha deluso le persone tanto quanto le ha fatte stare in piedi. Joe dice che persone come Jeff non cambiano mai perché i demoni sono sempre in agguato sullo sfondo, in attesa di prendere il controllo. Joe dice che la prossima volta che Jeff diventerà impotente, e sa che accadrà , Joe sarà lì con la sua mano fuori, per un programma in un’unica fase, ma non sarà indolore. Jeff dice non importa quello che dice, Joe non può disturbare la sua serata. Jeff dice di aver camminato sulla corda stretta per 20 anni e ha quasi concluso la sua carriera 20 volte. Chiede a Joe se gli piacerebbe fare un momento qui stasera. Jeff lascia cadere il microfono per uno scontro, ma Joe sale sulla rampa e va verso il backstage mentre i fan fischiano. La musica di Jeff parte mentre i fan lo applaudono.
Still to come, The Miz contro Kofi Kingston. Spot per noi.
Di ritorno dalla pausa, riceviamo un segmento natalizio del WWE Shop da Naomi e The Usos.
The Miz vs. Kofi Kingston
Andiamo sul ring ed esce il New Day – Kofi Kingston con Big E e Xavier Woods. The Miz entra dopo.
Suona la campanella e si parte, i due iniziano scambiandosi prese. Kofi con una manovra sul tappeto per un rapido tentativo di pin. Miz lo gira ma Kofi lo stende sulla corda superiore sul pavimento. Kofi corre verso le corde e balza fuori ma Miz si allontana. Kofi balla sul ring. Big E balla davanti a Miz a bordo ring, distraendolo. Questo permette a Kofi di connettere un suicide dive sul pavimento. Il New Day festeggia mentre Miz è giù. Torniamo in pubblicità ..
Torniamo dalla pausa e Miz esce con un manico d’ascia, ma Kofi lo butta fuori. Kofi mantiene il controllo e connette un Boom Drop. Kofi aspetta che Miz si rialzi ma Miz blocca la Trouble In Paradise. Poi Miz blocca l’SOS. Kofi lancia Miz per un conto di 2 dopo aver bloccato la Skull Crushing Finale. Kofi blocca la backbreaker. Kofi connette l’SOS per un conto di 2.
Miz torna con un DDT per un altro conteggio di 2. Miz rimuove il tappetino superiore mentre l’arbitro controlla Kofi. Big E sale sull’apron e copre il tenditore scoperto con i pancake. Kofi si alza e rincara la dose su Miz ora, ma Miz lo ferma con una ginocchiata fino allo stomaco. Woods arriva sull’apron con Francesca ma Miz lo mette a terra. Miz cerca di portare una sedia d’acciaio sul ring mentre l’arbitro è distratto, ma Woods la afferra. Miz si gira di nuovo e si becca una Trouble In Paradise. Schienamento di Kofi per la vittoria del match.
Vincitore: Kofi Kingston
Dopo il match, The New Day festeggia sul ring con i pancake. Andiamo ai replay.
Still to come, la Women’s Battle Royal con una title shot in palio.
Vediamo nel backstage Randy Orton. Parlerà delle sue recenti azioni contro Rey Mysterio stasera. Spot per noi.
Di ritorno dall’interruzione, arriva Randy Orton. Tiene in mano la maschera di Rey Mysterio. Vediamo un replay della scorsa settimana quando Orton ha preso la maschera di Rey dopo la sfida nel main event dello show.
Orton dice che la gente ha usato tutti i tipi di parole negative per descrivere le sue azioni contro Rey Mysterio la settimana scorsa. Orton dice che userebbe la parola euforica. Continua e dice di non aver mai capito cosa ci fosse di così speciale in questo pezzo di spazzatura che Rey indossava sul suo viso. Orton dice che non si è mai preso la briga di imparare perché non gli importava. Orton dice che quello che ha fatto la settimana scorsa non è stato quello di mancare di rispetto alla cultura di Rey, è stato per ferire Rey e portarlo giù dal piedistallo che la gente gli ha messo addosso. Orton voleva dimostrare che Rey è solo un’altra delle vittime di Orton in questa fase della sua carriera, un’altra vittima delle tre lettere più distruttive dello sport entertaiment R … la musica lo interrompe e viene Rey.
Rey indossa un collare. Rey si precipita sul ring ma Orton lo incontra fuori e si colpiscono. Orton lancia Rey nella barriera alcune volte. Orton prende il collare e invia Rey sul ring. Rey prende a calci Orton mentre entra. Rey con più colpi a Orton, mandandolo nelle corde. Rey va con la 619. Rey mantiene il controllo e connette la 619 per la seconda volta. Rey esce fuori dal ring e afferra una sedia d’acciaio, sollevandola in aria mentre i fan esplodono. Rey fa rientrare la sedia ma Orton lo colpisce mentre arriva attraverso le corde. Orton connette una DDT dalla seconda corda sulla sedia. Orton va a terra e calcia via la sedia. Orton ribalta Rey contro la barriera, come l’arbitro lo avverte. I membri dello staff si precipitano e cercano di fermare Orton mentre pone la sedia sotto la gola di Rey e la sbatte contro i gradini d’acciaio. Alcuni fan fischiano mentre alcuni dello staff controllano Rey. Orton va via. Andiamo allo spot.
Tornati dalla pausa e Shane McMahon è nel backstage con il suo trofeo della Coppa del Mondo. Miz gli chiede dove si trovava in quel momento. Shane era proprio qui. Miz continua a cercare di creare la loro squadra ma Shane dice che non sono una squadra. Miz si comporta come se il trofeo appartenesse a entrambi. Dice che sono una famiglia e Shane ha bisogno di iniziare a comportarsi come lui. Miz lascia e Shane sembra confuso.
Battle Royal: Carmella, Mandy Rose, Billie Kay, Peyton Royce, Zelina Vega, Lana, Asuka, Naomi, Sonya Deville
Andiamo sul ring per la Battle Royal di stasera mentre Carmella esce per prima. R-Truth si unisce a lei e rappacsul ring. Il vincitore di questa sfida sarà aggiunto al match per il titolo femminile di SmackDown a TLC per renderlo una triple treat. Entrano Mandy Rose, seguita da The IIconics – Billie Kay e Peyton Royce. Zelina Vega, seguita da Lana. Asuka accolta da un grande pop. Naomi e Sonya Deville.
Suona la campana e si parte. Vediamo Charlotte Flair e la campionessa Becky Lynch sedute a bordo ring a guardare. Lana va sotto l’ultima corda ma è ancora nel match. Questo porta a eliminare Vega prima. Vega è furiosa mentre va dietro a Lana e le mette le mani addosso. Spot per noi.
Torniamo dalla pausa e Lana prova ad eliminare Peyton, ma Billie effettua il salvataggio. Lavoro di coppia delle IIconics ora. Lana è eliminata.
Le due si girano verso Asuka fissandola verso il basso. Clothesline di Asuka a Billie. Asuka lascia cadere Peyton e tenta di scaricare Billie adesso. Asuka manda entrambe sull’apron e poi con un colpo le elimina. Le IIconics sono state eliminate.
Asuka si gira e riceve un calcio da Carmella. Carmella porta Asuka all’ango. Asuka manda Carmella all’apron e si colpiscono. Asuka scarica una serie di colpi e poi la scalcia dall’apron. Carmella è stata eliminata.
Deville e Rose raddoppiano su Asuka ora. Naomi compie il salvataggio. Queste sono le ultime quattro concorrenti. Rose si lancia su Asuka con una ginocchiata. Deville e Rose provano a scaricare Asuka in cima adesso. Naomi effettua di nuovo il salvataggio. Naomi scarica Rose ora con dei colpi. Naomi con un colpo di schiena su Rose. Naomi con un calcio a Deville. Rose blocca un hurricanrana da Naomi. Rose cerca di eliminare Naomi mandandola sull’apron. Entrambe finiscono sull’apron. Rose prende un calcio e Naomi la fa volare dal ring. Rose è stata eliminata.
Deville arriva e fa cadere Naomi dall’apron. Naomi è stata eliminata.
Deville e Asuka si scontrano ora mentre Deville si mette i capelli in ordine. Asuka viene inviata sull’apron. Rose afferra la gamba di Asuka dal pavimento, ma Asuka reagisce e la colpisce con un calcio volante dall’apron. Deville cerca di eliminarla ma Asuka la lascia cadere, combattendo ancora dall’apron. Ora si scambiano i colpi dall’apron, Deville prova a reagire ma Asuka gli fa recapitare una ginocchiata alla mascella. Deville è stata eliminata. Asuka andrà a TLC per unirsi a Flair e Lynch nel match.
Vincitrice: Asuka
Dopo la sfida, Asuka celebra il successo con la sua musica. Lynch e Flair guardano da bordo ring. I commentatori pubblicizzano il primo TLC femminile con Asuka vs Flair vs Lynch, con il titolo in palio. Asuka fissa Flair e Lynch mentre guardano da bordo ring. Lynch parla a Asuka, sollevando il titolo in aria. SmackDown termina qui, vi aspetto settimana prossima per un nuovo report, ovviamente sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it