Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Sono Nicola Tarantino e oggi vi guiderò in questo nuovo appuntamento di Smackdown Live. Per lo show blu di oggi (siamo a Memphis, Tennessee) sono attesi annunci importanti in vista di Summerslam, in particolar modo avremo Trish Stratus ospite di Jerry Lawler nel suo show e Roman Reigns darà aggiornamenti per quanto riguarda il suo sfidante per il pay per view. Inoltre avremo tanta carne al fuoco con match interessanti e tanti altri segmenti, dunque cominciamo.
La puntata odierna si apre con un video-messaggio di Shane McMahon trasmesso sul titantron dell’arena con quest’ultimo che, seccato, dice di non poter prender parte alla puntata. Spiega come la colpa di ciò sia di Kevin Owens che lo ha colpito settimana scorsa e ciò lo ha molto irritato, a tal punto da chiamare a se un mental coach che gli ha consigliato appunto di rilassarsi, non presenziando alla puntata. Parlando del già annunciato match di Summerslam dice che batterà Owens e ciò costringerà il canadese a mollare una volta per tutte dimostrando così ancora una volta che lui è il migliore.
Risuona la theme di Owens che si presenta sul ring e, microfono alla mano, commenta il video-messaggio appena terminato. Scimmiottandolo il canadese, dice che Shane non ci sarà a Smackdown e ciò è un bene per lo show sia perchè non lo vedremo, sia perchè quindi avrà spazio gente più meritevole di lui. Continua dicendo che non vede l’ora di affrontarlo a Summerslam e gli assicura che non sarà lui a dire “I Quit” al termine dell’incontro perchè è certo di batterlo. Conclude affermando che lo show blu non è lo show di Shane ma che è il Kevin Owens show. A interromperlo però arriva McIntyre che cammina dritto verso il quadrato e va faccia a faccia con Owens. Dice soltanto che il canadese parla troppo per i suoi gusti e continua dicendo che Shane li ha messi in un match 1 contro 1 la sera stessa. Terminato di dire ciò lo colpisce prima con un pugno e poi, una volta gettato Owens fuori dal ring, lo scaglia verso il tavolo di commento. Successivamente si fa dare un altro microfono e dice che il match inizierà proprio adesso.
SINGLE MATCH: DREW MCINTYRE VS KEVIN OWENS
Lo scozzese parte subito all’attacco con un spallata e mettendo subito Owens all’angolo colpendolo con una serie di pugni e pestoni. Ancora Drew all attacco con un Belly to Belly Suplex e poi con una serie di Arm Bar al tappeto. Drew ora rischia dal paletto ma Owens lo intercetta e lo colpisce con la Cannon Ball che sortirà solo un conteggio di 2. Ancora dal paletto Owens ci riprova con una Frog Splash ma è ancora 2. Match ora passa all’esterno del quadrato dove Drew riconquista una posizione di dominio ma poi, riportato Owens sul quadrato, riprova un Super Plex ma il canadese annulla ancora la manovra e lo colpisce con una Sempton ma è ancora conto di 2. Il match continua con Owens che prova una manovra dal paletto ma subisce una proiezione di Drew dalla terza conta ma il match continua con un conteggio di 2. Drew rilancia Owens fuori dal ring e prepara il tavolo di commento per eseguirvi una manovra, ma li subisce la Stunner del canadese. A questo punto Owens riporta Drew sul ring e con la combo Superkick-Stunner ottiene il 3 vincente al termine di un incontro altamente godibile, molto fisico e intenso
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS
Siamo nel backstage con Kyla Braxton che intervista Dolph Ziggler ricordandogli ciò che ha compiuto nell’ultima puntata di Smackdown, in cui ha attaccato Shawn Michaels, mostrando un filmato su tale episodio. Gli dice che il roster non ha apprezzato quel gesto ma Dolph stizzito risponde che è triste come molti suoi colleghi abbiano manifestato questo disappunto via social. Inoltre continuano le sue frecciatine verso le leggende ribadendo i concetti già espressi su Shawn e Goldberg settimana scorsa al Miz TV, affermando che la colpa dell’accaduto è di HBK in quanto ha osato provare a colpirlo. Poi menziona tra gli altri Finn Balor ricordando l’attacco da lui subito a Raw da parte di Wyatt e annuncia la sua sfida verso di lui, che si terrà proprio nella puntata odierna di Smackdown. Conclude ricordando anche il suo match di Summerslam contro Miz. ufficializzato dalla WWE via social poche ore prima, affermando che lo batterà per dimostrare di nuovo di essere il meglio che la WWE possa offrire oggi.
Negli spogliatoi vediamo Ember Moon prepararsi per il suo match di oggi e Bailey subentra ricordando solo a Ember che saranno impegnate in tag team contro Nikki Cross e Alexa Bliss e di non pensare, almeno per stasera, al loro incontro titolato a Summerslam.
Prima del match però vediamo Aleister Black di nuovo nella sua stanza buia in cui afferma di sentirsi un uomo diverso da prima e che sente che la sua redenzione non è ancora completata. Mentre passano le immagini del suo incontro contro Cesaro di Extreme Rules, Black lo ha definito un degno avversario ma ora deve andare avanti e aspetterà di nuovo che qualcuno gli lanci un nuovo guanto di sfida.
TAG TEAM MATCH: ALEXA BLISS E NIKKI CROSS VS EMBER MOON E BAYLEY
Iniziano Alexa e Ember sul quadrato con quest’ultima scatenata che colpisce subito la rivale con una serie di colpi e dando subito il cambio a Bayley. Alexa continua a subire e finisce fuori ring dopo un Drop Kick di Bayley, ma qui interviene Nikki che prova a disturbarla ma viene intercettata dal Suicide Dive di Ember. Ritorniamo dalla pubblicità con Alexa che attacca Bailey, finita nel telo posto a bordo ring, e da qui la riporta sul quadrato dove, con una serie di tag rapidi con Nikki, infieriscono su di lei. Ma Bayley riesce a libersrsi e da il tag a Ember che colpisce le due avversarie con un Superkick a testa, per poi eseguire prima una Followay slam su Nikki e poi un doppio Splash all’ angolo su entrambe. La serie di mosse si chiude con la Eclipse Su Nikki ma il conteggio è solo di 2 perchè interviene Alexa ha trascinare via Nikki. Il match prosegue e col Twisted Bliss successivo su Ember ottiene il 3 vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NIKKI CROSS E ALEXA BLISS
Nel post match Bayley sembra soccorrere Ember ma poi la atterra con il Bayley to Belly mostrando la cintura alla sua futura avversaria.
Nel backstage viene intervistato Sami Zayn a cui viene chiesto del perchè è qui a Raw. Lui risponde dicendo che è qui perchè vuole misurarsi con qualcuno e ha voglia di combattere mettendosi così in mostra. A proposito di questo menziona Aleister Black definendolo come un qualcuno bisognoso di aiuto, e non qualcuno alla ricerca di un avversario, data la cupezza dei luoghi da cui parla. Inoltre lo definisce come uno bisognoso di esposizione verso il pubblico e termina dicendo che lo batterà a Summerslam, dove lo affronterà, e gli toglierà tutto l’interesse che il pubblico sembra mostrare nei suoi confronti.
Siamo ancora nel backstage e questa volta la nostra Kayla Braxton è con Daniel Bryan che deve fare il suo annuncio. Ma anche questa volta tace e se ne va insieme al suo compagno Erick Rowan.
Siamo sul ring dove Jerry Lawler presenterà il suo King’s Court Show e ‘ospite sarà addirittura l’Hall of famer Trish Stratus. La canadese entra nel quadrato salutando il suo amico di vecchia data e acclamata dal calore del pubblico. Trish si dice contenta di essere qui e subito Lawler le chiede opinioni su Raw reunion a cui lei non ha preso parte. Trish spiega del dispiacere nel non aver potuto partecipare e tra le altre cose cita il titolo 24/7 vinto dalla sua amica Kelly Kelly. Lawler continua dicendo di aver passato anch’egli una bella serata in compagnia di vecchi amici e cita in particolar modo il segmento finale di Stone Cold al termine dello show. Poi continua dicendo di come nel backstage, chiacchierando con altre leggende, in molti si chiedano se lei ritornerà a combattere un ultimo match 1 vs 1. Trish risponde che la WWE è il suo sangue e suo cuore e vorrebbe ritornare ma ora è una mamma che deve pensare ai suoi due bambini. Ma a questo punto riecheggia la theme di Charlotte che incamminandosi verso il ring si chiede chi sia la donna più grande di ogni epoca in WWE, poi salendo sul ring mima con la mano quanto Trish parli troppo. Continua dicendo che il fatto che sia mamma è una scusa banale e la invita a farsi avanti per un match contro di lei a Summerslam. Non ricevendo risposta dalla canadese Charlotte rincara la dose dicendo che si aspettava molto di più da una 7 volte campionessa femminile, un maggior spirito combattivo, ma ormai secondo “The Queen” Trish ha capito di non poter essere alla sua altezza e perciò la invita ad uscire dal suo ring. Trish a questo punto con un ghigno ironico dice che prima la rispettava ma che ora la definisce una “bitch”, perciò prima dice che per definirsi la migliore deve prima battere la migliore e poi accetta la sfida per Summerslam. Il match dunque si farà.
Ritorniamo nel backstage dove troviamo il Club che commenta il segmento appena terminato e si mostrano tutti felici perchè ora sono tutti diventati campioni. Aj inoltre riferendosi al suo imminente match contro Kofi dice che lo batterà per dimostrare che, nonostante ora sia a Raw, Smackdown sarà sempre la dimora da lui costruita.
Terminato ciò parte il segmento della Firefly Fun House con il coniglio Rablin Rabbit, uno dei pupazzi di Wyatt, che ci parla. Egli ci dice ancora di essere un fan di Balor e mentre parla parte un filmato che mostra tutti gli attacchi compiuti dal Fiend in queste settimane. Dopo questo filmato il coniglio sparisce sotto il tavolo e compare Bray, con aria piuttosto cupa, e ridendo si limita a dire ” Let me in”. Segmento termina con immagini del Fiend che sembra dirci di tacere.
MATCH SINGOLO: DOLPH ZIGGLER VS FINN BALOR
Match breve ma molto equilibrato dove dopo un inizio statico ricco di Head Lock al tappeto, è Balor ad avere la meglio con una serie di manovre quali Clotheslines e Superkick. Ziggler ribalta l’incontro tentando più volte lo schienamento ma mentre si appresta a colpirlo con il suo Superkick, Balor lo anticipa con lo Slim Blade e poi lo getta fuori dal ring. A questo punto si spengono le luci e poco dopo si intravede la maschera del Fiend che si avvicina a Finn minacciosa ma poi sparisce nel nulla. Si riaccendono le luci con Finn perplesso per ciò che ha visto, ma alle spalle c’è Dolph che lo attende. Finn si volta e si becca il Superkick che da il 3 vincente per Ziggler.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER
Non c’è tempo da perdere e subito altro match…
SINGLE MATCH: NAKAMURA VS ALI’
Match breve ma divertente e dinamico che si apre con Alì subito all’attacco del nipponico con un Dropkick e un Suicide Dive. La sua azione continua gettando il giapponese sul quadrato e buttandosi con un Crossbody ma ottiene solo un conteggio di 2. Alì sbaglia una diagonale e subisce un Reversal Explder Suplex da parte di Nakamura che è già pronto per la Kinshasa, ma Alì lo intercetta col Superkick ed è lui ora a provare il 450° dal paletto ma sbaglia. Nakamura ci riprova con la sua finisher ma Alì lo anticipa di nuovo, però subisce una DDT dal nipponico. Ancora tentativo di Kinshasa ma Alì ancora anticipa il giapponese e con un Roll up improvviso lo beffa vincendo il match.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ALI’
Parte ora un’intervista chiamata “Inside the mind” che vede come protagonista Randy Orton. Egli fa riferimento ai match citati da Kingston la scorsa puntata definendoli ricordi futili in confronto a ciò che ha fatto lui e qui The Viper ricorda tutti i successi e gli avversari illustri battuti in carriera, definendosi una superstar di terza generazione, rimarcando così la sua superiorità. Definisce più volte Kofi uno stupido ricordandogli come tutto ciò che ha ottenuto è solo merito suo in quanto infortunò Alì prima di Elimination Chamber. Perciò afferma che tutta la cosidetta ” Kofimania” battezzata dai fan sia merito suo apostrofandolo per questo un “fanguy” che ha avuto successo solo grazie al loro supporto ma non per le sue abilità. Conclude affermando ancora che è uno stupido perchè lo ha sfidato a Summerslam e sarà lì che lui porrà fine al suo regno titolato con le tre lettere più distruttive della WWE: RKO.
SINGLE MATCH: KOFI KINGSTON VS AJ STYLES
Prima siamo nella Gorilla position dove Kayla intervista il campione Kofi con gli altri membri del New Day e qui il ghanese risponde alle precedenti frasi di Aj dicendo che Smackdown non è più la dimora edificata dal Fenomenale, ma é il polo della positività (POP) generato da loro.
Dopo un iniziale fase di trash talking, il match inizia con numerose prese di sottomissione al tappeto, per lo più Head Lock di Aj su Kofi. Il ghanese, una volta liberatosi dalla morsa del Fenomenale, lo colpisce con un Drop Kick e poi con un Clothesline gettandolo fuori dal ring. Qui intervengono quelli del Club che fermano l’intenzione di Kofi di gettarsi fuori dal ring. Aj coglie questa situazione per colpire il ghanese e gettarlo sul tavolo di commento. Torniamo dalla pubblicità con Styles in controllo ma in questo momento, su un piccolo riquadro sullo schermo, vediamo Kayla Braxton ricevere un foglio da un addetto riguardante Roman che, dopo il match, ci darà ulteriori aggiornamenti. Ritorniamo sul match con Aj che prova una manovra dal paletto che viene respinta da Kofi che esegue così un Tornado DDT. Ora il Ghanese ha un comeback che si può chiudere col Trouble in Paradise ma il colpo va a vuoto. AJ infatti lo ha evitato e prova la Shoulder Breaker che Kofi però converte nella SOS ottenendo solo un 2. Il match va avanti e Kofi colpisce Aj ancora con uno splah. Sembra fatta ma ancora il Club salva Aj tirandolo fuori dal quadrato ma ora partirà una rissa tra i membri delle 2 fazioni conclusa poi da un volo di Kofi che stende tutti quanti. Nel frattempo Aj, già salito sul ring, colpisce Kingston con la Shoulder Breaker e va sull’apron-ring per prepararsi al Phenomenal For Arm ma Kofi, con una manovra pazzesca, lo colpisce al volo con la Trouble in Paradise ottenendo così il conteggio di 3 vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KOFI KINGSTON
Non c’è un secondo da perdere e si va subito nel backstage dove vediamo Roman Reigns incamminarsi verso Kyla Braxton. Ma qui succede qualcosa di imprevedibile, perchè poco prima che Roman raggiunga l’intervistatrice si vedono alcuni supporti di scena cadergli addosso. Inizialmente si teme il peggio, ma Reigns è riuscito ad evitare il collasso ed è illeso. Accorrono subito i soccorsi ma Roman dice di stare bene e non vuole l’aiuto di nessuno. La puntata si chiude con un Reigns scosso che si allontana dal luogo dell’accaduto, senza aver potuto vedere o capire chi abbia computo questo attacco nei suoi confronti.
La puntata odierna si chiude. Sono successi tanti avvenimenti importanti e un colpo di scena finale tanto impensabile quanto interessante perchè ora c’è da capire chi ha provato a compiere tale gesto nei confronti di Roman. Io vi saluto e vi rimando al prossimo episodio, sempre qui, su Spazio Wrestling. Ciao.
Redazione SpazioWrestling.it