Report: WWE Smackdown “Season Premiere” 2022 (Roman Reigns e Logan Paul face to face)


Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown a ormai 24 ore dalla disputa di Extreme Rules.

La puntata inizia con la presenza di Triple H sul ring. Dice che ad ogni fine corrisponde un inizio e che questa è la season premiere di Smackdown su Fox. Ma riecheggia la theme di Roman Reigns che arriva con tutta la Bloodline. Prende il microfono da Heyman e dopo essersi fatto riconoscere viene però disturbato dall arrivo di Logan Paul. Rimanendo a parlare dall apron viene interrotto da Reigns che ribadisce come questo sia il suo show e deve stare tranquillo perché non verrà attaccato e lo invita ad entrare tra le corde. Poi dice a Paul di istruire il ragazzo ed Heyman dice che Roman non sapesse chi fosse Logan e allora Wise Man ha risposto che è la versione attuale di Mr T cioè una celebrità della cultura pop che ha avuto le palle di entrare in un mondo al quale non appartiene perché spinto dai milioni di seguaci che ha al seguito e affrontare il Tribal Chief. Ma verrà schiantato da Reigns come prevedibile perciò il coraggio da solo non basta per poter vincere a Crown Jewel e sarà l evento più visto su internet quando verrà pestato da Reigns diventando cosi il momento clou della sua vita. Il tutto è uno spoiler ovviamente. Paul risponde che quando parla di Tribal Chief si riferisce a Roman o Jey Uso. Ciò fa innervosire Jey che viene però calmato da Reigns che però lo comincia ad osservare dopo che gli altri lo hanno isolato al centro del ring. Ma subentra Zayn a calmare la situazione dicendo che solo lui è il Tribal Chief e che Logan vuole solo mettere zizzania nella Bloodline. Quando Roman avrà finito con lui la Bloodline sarà più forte di tutto e continuerà a dominare. Roman abbraccia Jey e tra poco Solo affronterà Ricochet.

SINGLE MATCH: SOLO SIKOA VS RICOCHET

Solo attacca Ricochet non appena entra sul quadrato a match non iniziato. Ricochet attacca subito il samoano suonata la campanella ma è atterrato da un braccio teso. Suicide Dive però di Ricochet seguito da un Crossbody e un Moonsault. Sikoa esce dal ring ma viene ricacciato fuori da un Drop Kick non appena prova a rientrarci. Ancora ginocchiata per ricacciato fuori e Sikoa si innervosisce ma finalmente riesce a entrare e colpisce più volte il nemico lanciandolo violentemente all angolo. Prova una manovra Springboard Ricochet ma con un ceffone è rispedito fuori dal ring. Ancora ceffoni nel ring per Sikoa che sbaglia la diagonale e subisce la reazione di Ricochet con una Head Scissor e un Super Kick. Ancora Spinning Kick e poi va dal paletto ma la sua Shooting Star viene parata al volo e Solo vince con la successiva schiacciata samoana.

Nel suo ufficio Reigns apprezza la vittoria ma ci sono degli attriti con Jey visibilmente nervoso verso Zayn per le precedenti parole di Logan e allora Reigns riporta l attenzione sugli obiettivi comuni e dice a Zayn di occuparsi dell attuale problema. Sami annuisce ma senza intuire a cosa si riferisse esattamente Reigns.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Zayn è con gli Usos pensieroso ma incontrano il New Day che dicono che gli Usos sono col loro capo Zayn. Allora Sami per calmarli li sfida in un match ma Jey se ne va spazientito.

Gli Hit Row salgono sul ring per il loro match ma vengono attaccati da tre uomini mascherati e Zelina Vega. I tre si rivelano come i Legado del Fantasma e sono qui a Smackdown dove nessuno è al sicuro.

Ancora video su White Rabbit dove il coniglio stavolta camminando come in un videogioco anni 80 scava una fossa in corrispondenza di una x viola che sembra quella del logo di Extreme Rules e cade in un buco da cui esce poi lava. L’immagine scompare e compare una scritta digitalizzata che dice che il mistero avrà aggiornamenti domani sera ad Extreme Rules, con la data di oggi dell’evento e la frase feed your hero. Precedentemente era comparso sul microfono di Triple H, mentre parlava, il solito QR Code al posto del logo WWE.

TAG TEAM MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ E SHOTZI VS XIA LI E SONIA DEVILLE

Parte forte la cinese che esegue un Suex su Shotzi. Poi entra la Deville che getta a terra Shotzi per i capelli. Ma entra Raquel che, dopo aver atterrato Sonia con una manovra dal paletto, stende prima Xia li insieme a Shotzi e poi con la sua schiacciata schianta al suolo la Deville vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ E SHOTZI

Vengono mostrati i tweet di tante leggende del passato le quali dicono che non vedono l ora di vedere il match tra Gunther e Sheamus valido per il titolo Intercontinentale di stasera.

Filmato che riassume la rivalità tra Ronda Rousey e Liv Morgan in vista del loro incontro di domani valido per il titolo femminile di Smackdown in un Extreme Rules match.

Arrivano Kross e Scarlett ma finita la loro entrata sul ring compare McIntyre alle loro spalle che atterra Karrion e vuole legarlo a se con la fune. Ma arriva la security a bloccarlo con Drew che, nonostante sia fatto scendere dal ring, fa piazza pulita anche se legato a Kross. Ma Karrion approfitta di ciò per tirarlo sul paletto più volte e colpirlo ripetutamente con la fune, lasciando segni visibili sulla schiena dello scozzese.

6 MAN TAG TEAM MATCH: USOS E SAMI ZAYN VS NEW DAY E BRAUN STROWMAN

Sami e Woods partono con Xavier che combina un tag con Kingston che colpisce Zayn ma tag di quest ultimo a Jey che però non sembra apprezzare. Viene poi gettato fuori da Kofi che insieme a Woods colpiscono con due voli oltre la terza corda Jimmy e Jey. Tornati sul ring Kofi è in difficoltà nell angolo nemico. I tre pestano a turno Kingston con Jey sempre nervoso che di prende vigorosamente il tag da Zayn con un colpo forte alla sua schiena ed entrato esegue un Back Drop sul ghanese. Altro calcio di Jey che da poi il tag a suo fratello ma i due battibeccano nel proprio angolo e Kofi ne approfitta per stendere Jimmy. Entra Strowman che va con degli Splash e una Chokeslam mentre ancora fuori dal ring litigano Jey e Sami. Allora Braun li travolge col suo Strowman Express mentre il New Day finisce in combo Jimmy vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY E BRAUN STROWMAN

Intanto nel backstage vediamo Mace e Mansour a terra dopo esser stati colpiti forse con una sedia da Dupri. Arriva Maxine a chiedere spiegazioni ma Max dice che non deve dirgli nulla perché lui non deve dar conto a nessuno su chi sia e sulle azioni che compie tranne che a se stesso, vale a dire LA Knight e se ne va.

Dietro Cole e Barrett che parlano compare tra il pubblico la mascotte di un coniglio bianco.

SINGLE MATCH FOR THE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: GUNTHER VS SHEAMUS

Subito pugni e ceffoni tra i due che poi escono dal quadrato ma l irlandese ha la meglio lanciandolo più volte sulle barricate. Big Boot di Sheamus seguito da un Suplex sul ring, poi ne prova un altro sull apron ma è lanciato sul paletto dall austriaco e qui viene lanciato sull angolo esposto senza cuscinetto. Uppercut di Gunther che poi lo mette a terra con una presa alla testa ma Sheamus si alza e colpisce il campione scambiandosi pugni. German Suplex di Gunther al termine di questo lungo scambio. Colpi duri ancora tra i due senza risparmio di energia e Sheamus va coi tamburi di guerra sull apron arrivando a 30 colpi. Poi se lo carica dal paletto e da li va col White Noise ma è solo due. Drop Kick di Gunther però che poi esegue la Power Bomb ma è ancora due. Va dal paletto e colpisce Sheamus con uno Splash ma ancora si salva l irlandese. Irish Cours Back Breaker di Sheamus che poi applica la Clover Lift con Gunther che cede mentre tocca le corde e ciò fa arrabbiare Sheamus per la scelta arbitrale. Arriva Imperium ad aiutare Gunther ma anche i Brawling Brutes a dare man forte. Kaiser riesce a dare il tipico bastone irlandese in mano a Gunther steso a terra e, con l arbitro distratto per allontanare i quattro che si azzuffano a bordo ring, colpisce Sheamus con esso ottenendo la vittoria.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: GUNTHER

Mentre gli altri 4 ancora si picchiano per l arena la puntata si chiude e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio sempre qui su Spazio Wrestling.

Rispondi