Report: WWE Smackville 27-07-2019 | Spazio Wrestling


Report: WWE Smackville 27-07-2019



Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Io sono Nicola Morisco e anche quest’oggi vi terrò in compagnia con un report inedito, quello di WWE Smackville, una sorta di Live Event organizzato dalla WWE qualche settimana fa. In programma ci sono dei match molto interessanti, fra cui una sfida a tre valevole per il WWE Championship, con Kofi Kingston che dovrà difendere il suo titolo contro Samoa Joe e Kofi Kingston. Ma non perdiamoci in chiacchiere e immergiamoci all’interno dello show.

Tom Philips e David Otunga ci danno il benvenuto e ci ricordano cosa vedremo durante Smackville, inoltre aggiungono che Finn Balor non sarà in grado di combattere questa sera contro Shinsuke Nakamura, ma il nipponico avrà comunque un nuovo avversario con cui difendere il titolo intercontinentale.

Single match per l’Intercontinental Championship: Shinsuke Nakamura (c) vs. Ali

Shinsuke Nakamura si presenta sul ring e dice che Finn Balor non c’è questa sera. Successivamente, Shinsuke dice che non ci sarà nessun match. Pertanto, vince attraverso il forfait. L’arbitro suona la campana e comincia a contare, ma improvvisamente si presenta Ali! Quest’ultimo sale sul ring e dice di volere un’opportunità titolata, qui, adesso.

Si comincia! Nakamura parte subito con una presa al collo, per poi atterrare Ali con una spallata. Ali reagisce con un bel Kick, per poi effettuare un volo fuori dal ring. Rientriamo e… Frog Splash di Ali: 1-2, Kick Out! Ali tenta un altro volo, ma Nakamura lo fa cadere fuori dal ring! Ginocchiata sulla faccia di Ali, ma niente da fare, Nakamura non ottiene il tre. Ali è all’angolo e Nakamura continua a colpirlo con dei calci sul volto. Face First, serie di ginocchiate e… 1-2, solo 2 per Shinsuke. Lucchetto laterale applicato dal nipponico, ma Roll-Up improvviso di Ali: 1-2… solo 2! DropKick di Ali. Serie di pugni, Kick e Face First di Ali! Doppia ginocchiata all’anglo: i due sono in cima al paletto, Nakamura si tuffa e… DROPKICK DI ALI, NEW CHAMPION: 1-2… KICK OUT! Nakamura va con un Kick, seguito da uno strano German Suplex. KINSHASA, ANZI NO SUPERKICK DI ALI! DDT VOLANTE DI ALI: 1-2… ANCORA 2! Ali sale sul paletto, si tuffa, ma va a vuoto. Nakamura ne approfitta e lo sbatte contro il paletto. KINSHASA DI NAKAMURA: 1-2-3! CHE MATCH E NAKAMURA RESTA, DUNQUE, CAMPIONE!

Vincitore e ancora campione: Shinsuke Nakamura

Samoa Joe si trova nel backstage e commenta il match che avrà questa sera con Kofi Kingston e Dolph Ziggler. Joe è convinto di poter diventare il nuovo WWE Champion, ma cambiamo argomento…

Elias è sul ring ed è pronto ad esibirsi con la sua solita chitarra. Elias comincia a prendere in giro i fan e dedica una canzone per Shane McMahon. Elias sta per andarsene, ma alla fine decide di tornare a suonare la sua chitarra. Elias canta ancora per Shane, dicendo che lui merita più tempo in TV e sopratutto che merita di essere campione. Elias risponde ad una chiamata al telefono di Vince McMahon. Elias dice che il Chairman gli ha concesso tutto il tempo che vuole. Ma ecco che arriva Kevin Owens! KO prende in mano una chitarra, ma poi la posa. Kevin ha una richiesta e dice di voler un match in modo tale da farci capire cosa farà a Shane in vista di Summerslam. Arriva un arbitro ed ecco che l’incontro viene ufficializzato!

Single match: Elias vs. Kevin Owens

L’arbitro fa suonare la campana, si può quindi cominciare! Parte forte Elias, mandando all’angolo KO e colpendolo con calci e pugni. Owens non ci sta e reagisce alla stessa maniera. Clothesline di Kevin, che poi si tuffa completamente sul corpo di Elias. Andiamo fuori dal ring. Kevin con una Chop. Poi, però, si distrae ed Elias gli sferra una ginocchiata sul viso. Serie di calci da parte di Elias. Elias torce il braccio di KO, sale sulle corde ed effettua una doppia ginocchiata: 1-2, solo 2. Adesso i due sono in cima al paletto. Owens fa cadere Elias e… SWENTON BOMB DI KO: 1-2, SOLO 2! TENTATIVO DI STUNNER, MA BIG KNEE DI ELIAS CHE POI SALE SUL PALETTO: ELBOW DROP, ANZI NO, KEVIN SI SPOSTA E VA PER LA STUNNER. 1-2-3!

Vincitore: Kevin Owens

Ci viene mandato in onda un promo, in cui assistiamo all’incoronazione di Kofi Kingston come WWE Champion a Wrestlemania. Poco dopo, si passa alla rivalità che c’è stata tra Kofi e Dolph Ziggler. Infine, ecco quanto accaduto in vista di Extreme Rules con il distruttore di certezze, Samoa Joe.

Kofi Kingston viene intervistato nel backstage e parla essenzialmente del match che gli aspetta. Kofi accoglie con favore il suo match ed è pronto ad entrare in azione…

Triple Threat match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs. Dolph Ziggler vs. Samoa Joe

IT’S MAIN EVENT TIME! SI COMINCIA! DropKick di Kofi su Ziggler. Ancora Kofi, che spedisce Joe fuori dal ring. Tentativo di Suicide Dive, ma Dolph porta Kofi fuori dal ring. Adesso Ziggler e Joe collaborano, attaccando duramente Kofi. Rientriamo nel quadrato. Kofi tenta di reagire, ma Ziggler e Joe sono ancora in pieno controllo. Doppia gomitata su Kofi. Joe trattiene Kofi e Ziggler ali ferra dei calci. Reazione del WWE Champion: Enzuigiri e Cross Body, ma Joe lo sbatte fuori dal ring. Dolph e Joe vanno face-to-face, ma Kofi si tuffa dal paletto e colpisce entrambi! DropKick da una parte e dall’altra e… BOOM DROP SU ZIGGLER! Tentativo di Trouble In Paradise, ma Dolph lascia il ring. JOE DA DIETRO E… SAMOAN DROP SU KOFI: 1-2… SOLO 2! Sul ring si crea confusione: DIRTY DEEDS DI ZIGGLER SU JOE, CROSS BODY DI KOFI SU JOE, SERIE DI ROLL-UP, SOS SU ZIGGLER, MA NESSUNO OTTIENE IL PIN VINCENTE! Andiamo fuori dal ring: Joe sbatte Kofi contro i gradoni, poi fa volare Ziggler contro il tavolo di commento! Torniamo nel quadrato. Kofi viene atterrato da una spallata di Joe: 1-2… solo 2! COQUINA CLUTCH, KOFI PERÒ SE NE LIBERA. ANGLE LOCK DI JOE, MA POI SUPERKICK DI DOLPH SU JOE: 1-2, ARRIVA KOFI! Serie di pugni adesso fra Dolph e Kofi, MA ZIG ZAG DI ZIGGLER: 1-2-3, NO SOLO 2! SUPLEX DI JOE SU ZIGGLER E POI CLOTHESLINE DEVASTANTE SU KOFI: 1-2… ANCORA 2! I due si rialzano, Joe pronto a colpire, Kick di Kofi e… TROUBLE IN PARADISE: 1-2-3! KOFI KINGSTON RESTA CAMPIONE, MA CHE MATCH!

Vincitore e ancora campione: Kofi Kingston

E dunque, anche per oggi è tutto. Dopo uno Smackville davvero interessante, specialmente dal punto di vista del lottato, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima: ovviamente sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.