Report: WWE Stomping Grounds 2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e questa notte vi terrò in compagnia con il report di Stomping Grounds. Lo sappiamo, la WWE non sta vivendo il suo miglior periodo, ma oggi dobbiamo dimenticarci di tutto e goderci il PPV, che sicuramente non ci deluderà (si spera).

Si parte subito con il KickOff di Stomping Grounds!

Jonathan Coachman è al tavolo di commento e assieme a lui ci sono anche Charlie Caruso, David Otunga e Booker T! Ci viene subito ricordata la card dello show e contemporaneamente vediamo che il Cruiserweight Championship match si terrà proprio nel Pre-Show.

Partiamo con un recap della faida che, questa notte, porterà Kofi Kingston a difendere il suo WWE Championship contro Dolph Ziggler in uno Steel Cage match. Poco più in là, avviene la stessa cosa con lo scontro fra Seth Rollins e Baron Corbin.

Ci concentriamo su un’altra storyline, quella legata allo Smackdown Women’s Championship che porterà Bayley ad affrontare Alexa Bliss. Una storia che non ha vissuto di particolari colpi di scena, eccetto l’ultimo “A Moment Of Bliss” dove le due se le sono dette di tutti i colori fino ad arrivare ad una sana e pura scazzottata…

Subito dopo, ecco che si presenta Ricochet al tavolo di commento, il quale poi viene minacciato in diretta da Samoa Joe. Ma intanto, vi diamo una notizia bomba: Bray Wyatt è nel backstage di Stomping Grounds!

Daniel Bryan e Rowan sono molto arrabbiati nel backstage e ricordiamo che questa notte difenderanno gli Smackdown Tag Team Championship contro gli Heavy Machinery. Bryan dice che lui e Rowan difenderanno i titoli per l’intero pianeta e non lasceranno che Otis e Tucker diventino i nuovi campioni…

Ci viene mostrato un filmato riguardante la storyline che ha coinvolto nell’ultimo periodo Roman Reigns, Shane McMahon e Drew McIntyre…

Nell’unico match del KickOff, Drew Gulak ha sconfitto Akira Tozawa e Tony Nese ed è diventato il nuovo Cruiserweight Champion, a seguito di un match pazzesco!

Si comincia, è tempo di Stomping Grounds!

Per questioni tecniche non siamo riusciti a seguire perfettamente tutto il match, ma Becky Lynch è riuscita a sconfiggere Lacey Evans con la sua Disarmer ed ha mantenuto il Raw Women’s Championship!

Ma intanto, andiamo nel backstage e vediamo Paul Heyman uscire dalla stanza di Baron Corbin. Heyman ricorda i match su cui Mr.Money In The Bank, Brock Lesnar, potrebbe incassare. Subito dopo vediamo uscire dalla porta, Baron Corbin…

Tag Team match: Sami Zayn & Kevin Owens vs Xavier Woods & Big E

Sul ring ci sono Woods e Owen. Si comincia! SUPERKICK DI OWENS E UNA SORTA DI 630 SENTON: 1-2… KICK OUT! TAG, DENTRO SAMI E… POWERBOMB: 1-2… SOLO 2! DENTRO KO E… FROG SPLASH: 1-2… KICK OUT ANCORA! Adesso rientra Sami nel ring. Serie di colpi su Woods e dentro Kevin. Gran bella manovra di quest’ultimo, ma Xavier continua a non mollare. Tag, dentro Sami: Xavier viene messo all’angolo e tartassato di pugni in faccia. Sami sferra uno schiaffo, ma Woods fa altrettanto! ATTENZIONE, CROSS FACE IMPROVVISO DI SAMI! XAVIER RIBALTA CON UN ROLL-UP: 1-2, SOLO 2! Sami riprende in mano il controllo del match e… Tag, dentro Owens. WOODS, PERÒ, CON L’ENZUIGIRI! Tag, ancora Sami dentro. Colpo su Big E. WOODS, PERÒ, VA CON UN BACK SUPLEX! Tag di Sami, entra KO. Serie di colpi, ma Woods va con un Face First. TAG, DENTRO BIG E E SAMI! Serie di Suplex e… BELLY TO BELLY! GOMITATA E… SPLASH DI BIG E: 1-2, SOLO 2! BOOT ALL’ANGOLO DI SAMI! TORNADO DDT… ANZI NO, FACE FIRST DI BIG E: 1-2… SOLO SOLO 2! Dentro Woods: XAVIER SOLLEVA BIG E E LO SBATTE CONTRO SAMI, POI KICK VOLO DEVASTANTE DI WOODS, MA NIENTE 3! SAMI E KO RIPRENDONO IN MANO IL MATCH E… POWERBOMB DI KO SU WOODS, CI SIAMO: 1-2…3, NO KICK OUT!!! CHE MATCH!!! SUL RING VANNO TUTTI KO… SPEAR DEVASTANTE DI BIG E SU SAMI E I DUE FINISCONO FUORI DAL RING… ENZUIGIRI KICK DI WOODS, ADESSO È PRONTO AL VOLO, MA KO LO FA CADERE: STUNNER E 1-2-3! 

Vincitori: Sami Zayn & Kevin Owens

Alexa Bliss e Nikki Cross sono nel backstage che discutono dell’incontro che ci sarà fra la stessa Alexa e Bayley, dove in palio ci sarà lo Smackdown Women’s Championship…

Single match per lo United States Championship: Samoa Joe (c) vs Ricochet

Si comincia! Joe cerca subito di indebolire il braccio di Ricochet. Quest’ultimo però si rialza. Prova di forza, anzi no: Joe va con un pugno sul petto di Ricochet. CHOP DI RICOCHET E… HURRICANRANA! DROPKICK! Joe fuori dal ring, Ricochet tenta il volo… MA JOE LO SBATTE CONTRO L’APRON! Rientriamo nel quadrato. FACE FIRST DEVASTANTE DI JOE: 1-2, KICK OUT! Chop di Joe e Ricochet va al tappeto. Ricochet ricambia, MA JOE LO ATTERRA CON UNA GOMITATA DEVASTANTE: 1-2, SOLO 2! Joe continua a martellare Ricochet con delle Chop. JOE COLPISCE RICOCHET ALL’ANGOLO E… ENZUIGIRI KICK: 1-2, ANCORA 2! Gran partenza di Samoa Joe. POWERBOMB INCREDIBILE DI JOE ATTRAVERSO LE CORDE: 1-2…3, NO NO ANCORA 2! Joe applica una presa di sottomissione sulla testa di Ricochet, ma quest’ultimo tenta la reazione e… DOUBLE ENZUIGIRI! JOE È AL TAPPETO. HURRICANRANA DI RICOCHET! Joe finisce fuori dal ring e… SUICIDE DIVE! DROPKICK VOLANTE E MOONSAULT DI RICOCHET: 1-2, KICK OUT! POWERSLAM IMPROVVISA DI JOE: 1-2… ANCORA 2! Scambi di Chop fra i due… SUPLEX E CLOTHESLINE DI JOE: 1-2-3, NO SOLO SOLO 2! COQUINA CLUTCH, MA RICOCHET SUBITO VERSO LE CORDE! JOE VA KO, 630 SENTON ANZI NO, JOE TENTA IL COLPO, MA RICOCHET CON UN DOUBLE KNEEE E… 630 SENTON, NEW CHAMPION: 1-2-3, RICOCHET È IL NUOVO US CHAMPION!

Vincitore e nuovo campione: Ricochet

Subito dopo il match, Ricochet viene abbracciato da varie Superstar nel backstage, specialmente da Triple H!

Tag Team match per gli Smackdown Tag Team Championship: Daniel Bryan & Rowan (c) vs Heavy Machinery

Sul quadrato vediamo Otis e Rowan, si comincia! Il pubblico incita a gran voce Daniel! E arriva il Tag, dentro Bryan! Subito dei calci alla gamba di Otis, ma quest’ultimo lo blocca e lo fa cadere con una spinta. Prova di forza, ma a vincere è Otis… DANIEL VA ANCORA CON DEI CALCI, MA OTIS LO SOLLEVA E LO LASCIA CADERE NEL VUOTO! OTIS SOLLEVA DANIEL, TAG ENTRA TUCKER E… VERTICAL SUPLEX: 1-2, KICK OUT! Tucker atterra Daniel con una spallata e… CLOTHESLINE: 1-2, KICK OUT! Tag, dentro Rowan: KICK DI BRYAN E… CLOTHESLINE DI ROWAN! Tucker è all’angolo e Rowan lo tartassa di pugni. Tentativo di schienamento, ma non arriva il 3. Rowan applica una sorta di lucchetto laterale alla testa di Tucker, che poi viene sbattuto per terra. Tag, riecco il tanto amato Daniel Bryan! DOUBLE KICK SULLA FACCIA DI TUCKER! DANIEL FA SBATTERE LA GAMBA DI TUCKER CONTRO IL PALETTO, PER DUE VOLTE! Serie di colpi e riecco Rowan nel ring. SPLASH DI ROWAN: 1-2, ANCORA 2! Tucker con un Boot su Rowan, che poi va sbattere contro il paletto. TAG, DENTRO OTIS E DANIEL! Otis atterra Daniel con le sue solite manovre. Otis solleva Daniel, gli fa girare la testa e lo sbatte per terra. Daniel lo manda contro il paletto e.. RUNNING DROPKICK, MA POWERBOMB DI OTIS: 1-2…3, SOLO 2! OTIS SI TUFFA DAL PALETTO, MA VA A VUOTO! PARTONO GLI YES KICK DI BRYAN! OTIS SI RIALZA E VA CON UN SUPLEX SU DANIEL! BRYAN VA KO! GLI HEAVY MACHINERY CON DELLE MANOVRE COMBINATE, MA ROWAN TIENE IN MANO IL MATCH! Calci di Bryan su Tucker adesso, pugni di Tucker! BACK SUPLEX DI TUCKER! MOONSAULT DI TUCKER! Tag, dentro Rowan e Otis. I due si osservano e partono una serie di pugni. OTIS SOLLEVA ROWAN E LO SBATTE PER TERRA! DENTRO TUCKER, PRONTA LA FINISHER, MA DANIEL FA SPROFONDARE TUCKER FUORI DAL RING! TUCKER SALE SUL PALETTO E… SPLASH CHE ATTERRA ROWAN FUORI DAL RING! GINOCCHIATA VOLANTE DI BRYAN SU OTIS E… ROLL-UP VINCENTE!

Vincitori e ancora campioni: Daniel Bryan & Rowan

Single match per lo Smackdown Women’s Championship: Bayley (c) vs Alexa Bliss (con Nikki Cross)

Suona la campana, partiti! Le due si spingono a vicenda e si parte con una solida scazzottata. Bayley con una ginocchiata frontale: 1-2, solo 2. Alexa reagisce e colpisce Bayley con delle testate all’angolo. Face First di Bayley: 1-2, solo 2. Bayley sbatte all’angolo Alexa, ma quest’ultima risponde alla stessa maniera: 1-2, Kick Out. Alexa applica una presa di sottomissione sul collo di Bayley e… BACK BREAKER DI ALEXA! LA BLISS È IN PIENO CONTROLLO. SPLASH IMPROVVISO DI BAYLEY: 1-2, SOLO 2! ALEXA SUBITO COLPISCE LA CAMPIONESSA CON DEI PUGNI. SCHIAFFO DELLA BLISS! BAYLEY RISPONDE CON UNA CLOTHESLINE: 1-2, KICK OUT! GOMITATA DI BAYLEY, MA SCHIAFFO DI ALEXA! Bayley con una ginocchiata sull’apron. HIGH KNEE DI BAYLEY! ALEXA LA SBATTE CONTRO IL PALETTO. RIENTRIAMO E ALEXA VA PER L’1-2, 2! Alexa cerca di indebolire il braccio di Bayley, ma non riesce ad ottenere il 3. BELLY-TO-BELLY DI BAYLEY: 1-2… KICK OUT! Bayley con una bella manovra sbatte Alexa contro l’angolo! Alexa è fuori dal ring, Nikki Cross va in suo soccorso, MA BAYLEY COLPISCE NIKKI CON UN SUCIDE DIVE! ALEXA SBATTE BAYLEY CONTRO I GRADONI E… CANADIAN DESTROYER! Rientriamo nel ring, Alexa pronto al volo, ma entra dal nulla Nikki Cross! Nikki viene allontanata, LA BLISS SI TUFFA, BAYLEY ALZA LE GINOCCHIA E… BELLY TO BELLY SUPLEX: 1-2-3, BAYLEY RETAINS!

Vincitrice e ancora campionessa: Bayley

Cambiamo argomento e ci viene ricapitolato ciò che è accaduto negli ultimi giorni attorno al 24/7 Championship. Ma ecco che vediamo Ricochet posare con il suo United States Championship, a lui si avvicinano prima i Good Brothers e successivamente AJ Styles il quale gli dice “Ci vediamo domani”…

Single match: Roman Reigns vs Drew McIntyre (con Shane McMahon)

I due se le danno subito fuori dal ring, ma ecco che si comincia! Reigns subito con dei pugni, Drew finisce fuori dal ring! SUICIDE DIVE DI ROMAN DEVASTANTE!!! Reigns rincorre Shane per tutta l’arena, ma Drew poi lo atterra con un pugno in faccia! DREW SPEDISCE ROMAN CONTRO I GRADONI! Rientriamo nel ring. PUGNI E CHOP DI DREW, SEGUITO DA UN BEL SUPLEX: 1-2, KICK OUT! Drew distrae l’arbitro e Shane ne approfitta per colpirlo. McIntyre applica una presa al braccio di Roman, per poi atterrarlo con una gomitata: 1-2, solo 2. McIntyre con dei pugni sulla faccia di Reigns. SUPLEX DI DREW, ANZI NO È REIGNS A COLPIRE! Pugni devastante di Reigns, Shane colpisce da dietro Roman e… SPINBUSTER DI MCINTYRE: 1-2… KICK OUT! SUPLEX DI DREW, MA NON ARRIVA IL 3. Altra presa di sottomissione applicata dallo scozzese. Roman si rialza e va con una testata. Calcio, MA DREW CON LA CLOTHESLINE: 1-2, ANCORA 2! DREW CON UNA PRESA DI SOTTOMISSIONE MOLTO BELLA DA VEDERE, SEGUITA DA UNA SORTA DI CROSS FACE! ROMAN RIBALTA CON UN SAMOAN DROP! Serie di pugni da una parte e dall’altra, ma poi Roman con una serie di Clothesline! Altre Clothesline all’angolo di Roman e… BIG BOOT ON THE FACE! SUPERMAN PUNCH SU SHANE, PER DUE VOLTE! TENTATIVO DI DROPKICK SU DREW, MA QUEST’ULTIMO SE LO CARICA SULLE SPALLE E LO SBATTE SUL TAVOLO DI COMMENTO! RIENTRIAMO NEL RING E… FACE FIRST: 1-2, SOLO SOLO 2! I due sono in cima al paletto, si scambiano una serie di pugni e… SUPERPLEX DI MCINTYRE, CI SIAMO: 1-2-3, NO SOLO 2! Drew si rialza subito! CLAYMORE KICK, MA ROLL-UP DI ROMAN: 1-2, SOLO 2! TESTATA DI DREW, CHE SALE SUL PALETTO E SI TUFFA, MA SUPERMAN PUNCH: 1-2, SOLO 2 ANCORA! CI SIAMO, UAHHHHHH, DREW CON UNA TESTATA, MA SPEAR DI REIGNS: 1-2, SHANE TIRA L’ARBITRO FUORI DAL RING! SHANE COLPISCE ROMAN CON IL COAST TO COAST! MCINTYRE PER LO SCHIENAMENTO: 1-2-3, KICK OUT INVECE PAZZESCO! DREW PRONTO CON LA CLAYMORE, MA ROMAN CON IL SUPERMAN PUNCH! SHANE ENTRA NEL RING, MA ROMAN LO SPEDISCE SUBITO FUORI E… SPEAR SU DREW: 1-2-3! REIGNS VINCE UN GRAN BEL MATCH!

Vincitore: Roman Reigns

Steel Cage match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs Dolph Ziggler

Suona la campana, partiti! Ziggler tenta il SuperKick ma niente da fare, Kofi fa altrettanto con il Trouble In Paradise. I due si spingono, Dolph cerca di scappare, ma Kofi lo va a prendere. DROPKICK DI ZIGGLER! Dolph chiede di aprire la porta della gabbia, ma Kofi lo ferma e va con un Roll-Up nullo. Ziggler afferra Kofi, che poi si arrampica alla gabbia, ma Dolph lo prende. Alla fine è Kofi ad atterrare Dolph! ZIGGLER SBATTE KOFI CONTRO LA GABBIA! NECK BREAKER DI ZIGGLER! KOFI FINISCE ANCORA VIOLENTEMENTE CONTRO LA GABBIA! Ziggler applica una presa di sottomissione ai danni di Kingston, il quale poi viene sbattuto per terra. DOLPH SBATTE ANCORA KOFI CONTRO LA GABBIA: 1-2, KICK OUT! Altra presa al collo applicata da Dolph, ma Kofi finalmente reagisce. Kofi subisce delle scazzottate all’angolo, ma reagisce con una gomitata. DROPKICK VOLANTE DI KOFI! Serie di gomitate e DropKick di Kofi, MA ZIGGLER CON UN FACE FIRST CONTRO LA GABBIA: 1-2, SOLO 2! Ziggler sferra una sberla sul volto di Kingston, CHE POI PERÒ LO SBATTE CONTRO LA GABBIA! ROLL-UP IMPROVVISO DI KOFI: 1-2, KICK OUT! Kofi cerca di scappare salendo sulla gabbia, ma Dolph lo afferra per la gamba sinistra: i due sono sulla terza corda, MA DOLPH SBATTE ZIGGLER CONTRO LA GABBIA E LO FA CADERE! KOFI VA CON UN CROSS BODY DEVASTANTE, CI SIAMO: 1-2, KICK OUT!!! Kingston cerca di salire, Dolph lo va a prendere nuovamente per entrambe le gambe, Kofi cade, Ziggler pronto a scendere, ma Kofi lo va a riprender: i due sono in cima alla gabbia, ma alla fine cadono entrambi! Pugno di Ziggler, calcio di Kofi, pugno di Ziggler, calcio di Kofi… SOS PERFETTA DI KINGSTON: 1-2-3, NO NO SOLO 2! Kofi tenta il Trouble in Paradise, ma alla fine Ziggler gli applica una presa dolorosa alla gamba! KOFI RIESCE AD AFFERRARE LE CORDE E SALE SULLA GABBIA! MA SUPERKICK DI ZIGGLER, KOFI FA APRIRE LA PORTA, MA ZIGGLER LO VA A PRENDERE SUBITO! Ziggler ancora con una presa alla gamba, ma Kofi lo ribalta! Tentativo di Enzuigiri, ma poi Ziggler va con l’Anckle Lock! Kofi ribalta la situazione! MA ZIG ZAG DI ZIGGLER, NEW CHAMPION: 1-2…3, NO KICK OUT! Tentativo di SuperKick, ma Kofi contrattacca. ZIGGLER APRE LA PORTA DELLA GABBIA, KOFI LO PORTA VIA, ZIGGLER ANCORA, MA KOFI LO RIPRENDE! Ziggler atterra Kofi con un doppio calcio frontale: ZIGGLER STA PER USCIRE, MA KOFI SI TUFFA ED ESCE DALLA GABBIA! IN MODO UN PO’ ROCAMBOLESCO, KOFI RESTA CAMPIONE!

Vincitore e ancora campione: Kofi Kingston

Kofi festeggia la sua vittoria, Charlie Caruso gli chiede sullo stage cosa ne sarà adesso del suo futuro, ma Kofi gli dice che adesso si gode il momento, lui è ancora il WWE Champion Bay Bay!

Nel backstage, Shane McMahon annuncia che domani ci sarà un 1-on-2 Handicap match: Roman Reigns vs Drew McIntyre & Shane McMahon.

Single match per lo Universal Championship: Seth Rollins (c) vs Baron Corbin

IT’S MAIN EVENT TIME! Corbin è pronto ad annunciare l’arbitro speciale, ma Rollins lo ferma e prende la parola. Corbin annuncia che l’arbitro speciale è… LACEY EVANS! Ma!?!?!? Corbin attacca da dietro Seth e comincia a tartassarlo di colpi! LACEY INTANTO FA PARTIRE IL GONG! Corbin con una serie di colpi, Rollins tenta la reazione, ma Clothesline che atterra Rollins. Dirty Deeds di Baron Corbin! Baron spedisce violentemente Rollins contro l’angolo! Corbin ancora in controllo, sale sul paletto si tuffa e colpisce Seth. Rollins tenta la reazione e… Enzuigiri Kick! Serie di Chop ai danni di Corbin e… Sling Blade! Block Buster volante di Seth! Corbin finisce fuori dal ring e viene atterrato  dal Suicide Dive! Rientriamo e SuperKick di Seth: 1-2, solo 2! Ma come ha contato piano Lacey!? Rollins tenta il volo, ma Corbin lo atterra con un pugno devastante. IMPROVVISA POWERBOMB DI ROLLINS ATTRAVERSO IL TAVOLO DI COMMENTO! Lacey parte con il conteggio, MA POI ORDINA A MIKE ROME DI TRASFORMARE IL MATCH IN UN NO CONTOUT! Seth porta Corbin nel ring e… niente Stomp! SETH VOLA, MA CORBIN GLI SFERRA UNA CHOKESLAM SULL’APRON E POI NEL RING: 1-2, KICK OUT! Corbin in controllo, MA SETH LO ATTERRA CON UN SUPERKICK E POI CON UN FROG SPLASH! LACEY CONTA, MA AL DUE DECIDE DI FERMARSI! Corbin colpisce Seth con una sedia! LACEY ORDINA A MIKE ROME CHE ADESSO QUESTO SARÀ UN NO DQ MATCH! ROLLINS, PERÒ, ABBATTE CORBIN CON UNA POWERBOMB SULLA SEDIA, MA LACEY NON CONTA! LACEY SFERRA UNO SCHIAFFO SULLA FACCIA DI SETH! ANCORA UN ALTRO E… LOW BLOW! END OF DAYS, MA ARRIVA BECKY LYNCH! Lacey viene attaccata da The Man ed ecco che finalmente c’è un arbitro serio nel ring! CORBIN TENTA L’END OF DAYS… MA SUPERKICK E STOMP: 1-2-3! ROLLINS RESTA CAMPIONE!

Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

A fine match, come del tutto prevedibile, Seth Rollins e Becky Lynch festeggiano la vittoria fino a tornare insieme nel backstage!

Che dire, io vi saluto e vi do appuntamento a domani per una nuova puntata di Raw!