Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Buongiorno a tutti i lettori di Spazio Wrestling. Siamo a Las Vegas per Summerslam!!! Evento imperdibile che si trova in mezzo tra il debutto di CM Punk in AEW e il trentaseiesimo Takeover di NXT. Ma oggi si parla dell’evento più anticipato dell’estate! Senza perdere tempo, iniziamo!
Prima che inizino i match vediamo The Miz e John Morrison arrivare con un camion. Una volta intervistati dicono che dentro il camion ci sarà una grandissima sorpresa. Intanto ci spostiamo a bordo ring.
Big E vs. Baron Corbin
Baron non vuole dare la valigetta all’arbitro ma dopo un po’ cede. Big E va subito addosso a Baron appena suona la campanella. Spallata di Big E ma Corbin non cade, spallata di Corbin e Big E cade! Poco dopo però E si rialza e scaraventato via con un suplex il suo avversario. Pugni sull’apron ring e poi splash…. NO! Si sposta Corbin. Baron ne prende vantaggio e fa sbattere Big E contro un paletto fuori dal ring. Big E rientra nel ring al conto di 8 ma viene subito scaraventato contro il paletti per un paio di volte. 1…2..no! Big E c’è ancora. Corbin prova alcune sottomissioni ma Big E ne esce. Side slam di Corbin. Baron cerca una Chokeslam ma Big E ne esce e connette con una sottomissione. Corbin ne esce a sua volta e connette con la Dip six. 1…2…no! Corbin prende la valigetta e inizia a correre. Big E lo placca. Si rientra nel ring e arriva anche una Spear in mezzo alle corde. Big E carica sulle spalle l’avversario. BIG E RING. 1…2…3!!! Dopo il match Big E si riprende finalmente la valigetta.
Vincitore: Big E
Voto: 6
AJ Styles e Omos vs. Riddle e Randy Orton – Titolo di coppia di Raw in palio
Iniziano Orton e Styles in mezzo al ring. Suplex di Orton su Styles. Randy inizia a calpestare le mani di Styles. Tag per Riddle che ha la meglio su Styles. AJ tagga dentro Omos che ribalta l’inerzia del match dominando su Riddle con mosse esplosive. Riddle però cerca una healock ma viene buttato giù. Rientra Styles e cerca delle sottomissioni veloci. Backbreaker su Riddle. Poco dopo il Bro fa fuori Styles con una mega ginocchiata. Entra Orton che fa fuori tutti e fa volare Styles. Bodyslam di Orton!! Pronto per la Silver Spoon DDT. C’È!! Omos però salva Styles prima che venga colpito con la RKO. Riddle manda via Omos contro il paletto ma Styles poi si riprende. Nel ring Orton e Riddle. Styles cerca di allungare il brodo ma la fine è quella: RKO!!!!
Vincitori e nuovi campioni Tag Team di Raw: Randy Orton e Riddle
Voto: 7
Alexa Bliss vs. Eva Marie
We want Wyatt dal pubblico. Inizia il match con Alexa che fa giochi mentali. Eva si rialza e atterra la Bliss e intanto prende vantaggio. La Bliss però sembra imbattibile soprattutto dopo che Emma ha appena rubato la sua bambola di pezza. Sgambetto della Bliss e testata di Eva su uno degli angoli. La Bliss sale sulla terza corda, cerca il crossbody… Non va. DDT della Bliss. 1…2…3!!!
Vincitrice: Alexa Bliss
Votod: 6
Dopo il match Doudrop se la prende con Eva Marie. Prede il microfono in mano e annuncia la sconfitta di Eva rubandole la sua giacca. Eva sembra scioccata.
Sheamus vs. Damian Priest – Titolo degli Stati Uniti in palio
Prova di forza iniziale. Headlock di Sheamus con Damian che cerca di schizzare via. I due cercano diverse sottomissioni e si scambiano destri e sinistri. Bodyslam di Damian su Sheamus. Priest riesce a mandare via fuori dal ring Sheamus. Priest vola oltre le corde e atterra su Sheamus. Si alzano in fretta e cercano il vantaggio. Sheamus fa volare Priest. Back suplex su Priest che sembra sempre più stanco. Enorme Backbreaker di Sheamus. Headlock dell’irlandese. Priest reversa quella che sembrava un lavoro infinito. Sheamus però ce la fa e riesce a mettere l’avversario molto in difficoltà . Priest però non si arrende mai e arriva il Tornando. Damian si riprende dal tutto e connette con un doppio calcio rotanto. Tanta stanchezza e confusione. Il campione non capisce come fare fuori Priest. Testata prima e schiaffoni di Damian. Vicinissimo alla vittoria l’ex NXT che ha qualche asso ancora nella magica. Sheamus ci crede e sottomette Priest con le gambe. Priest toglie la maschera a Sheamus che impazzisce. L’archer connette con la sua mossa finale!!! 1…2…3!!!
Vjncitore: Damian Priest
Voto: 7.5
Titoli di coppia di SmackDown in palio : Rey Mysterio e Dominik contro gli Usos.
Si inizia su note molto alte da parte di entrambi. Rey riesce a taggate il figlio che poi cerca i Tres Amigos su Jey. Non si connette. I fratelli Usos lavorano molto bene insieme. Backbreaker su Dominik che sembra quello più fragile in assoluto. sembra impossibile far entrare Rey. Gomitate da un parte e pure dall’altra finché Jey non connette con un un uppercut. Suplex su Dominik che aspetta di dare tag al padre . Si crea separazione finalmente ed entra Rey! Mysterio entra e fa chiarezza ma si prende un calcione in testa non molto dopo. Moonsault e conteggio. Sempre a 2. Entra Jimmy e sempre stessa storia. Doppio calcione e splash di Jimmy. Dominik ormai è troppo fuori dai giochi. 1…2…3!!!
Vincitori e ancora campioni: The Usos
Voto: 7.5
Tra un incontro è l’altro arriva Rick Boogs che suona la chitarra con Shinsuke Nakamura che se la balla col titolo. Wow. Bello.
Bianca Belair VS. ???? – Titolo femminile di SmackDown in palio
Viene annunciato che Sasha Banks non potrà esserci stasera. I rumors erano veri. Carmella prende il suo posto. Penso che nessuno al mondo sia contento di ciò. Sta per iniziare il match ma… RISUONA LA MUSICA DI BECKY LYNCH. BECKY LYNCH È TORNATA A SUMMERSLAM!!!! Pubblico in visibilio.
Becky attacca Carmella e dice a Bianca che tornerà subito. Esce fuori dal ring ed attacca Carmella ancora. Face to face nel ring tra Becky e Bianca. Avremo il match subito? Becky prende il microfono e la sfida subito! Bianca accetta. SI INIZIA!!!
Bianca Belair vs. Becky Lynch – Titolo femminile di SmackDown in palio
Becky stringe la mano a Bianca ma l’irlandese non aspetta nemmeno. Ecco lo SLAM di The Man!!! 1…2…3!!!! ASSURDOOOOOOOOO!
Vincitrice e nuova campionessa mondiale di SmackDown: Becky Lynch
Voto: SV
Prossimo PPV della WWE?! Extreme Rules – 26 settembre 2021
Drew McIntyre vs. Jinder Mahal
Drew carica subito sulle spalle Mahal. Dopo poco cerca anche la Claymore ma non riesce. McIntyre esce fuori dal ring e viene atterrato da Mahal. Si rientra nel ring. Mahal prende il controllo dopo aver chiesto in ginocchio a McIntyre di non fargli nulla. Scambi da una parte e scambi dall’altra. Arrivano 3 grandissimi suplex e poi FUTURE SHOCK!!! Siamo vicini alla fine? CLAYMORE!
Vincitore: Drew McIntyre
Voto: 6
Dopo il match gli scagnozzi di Mahal si fanno vedere ma vengono mandati via da McIntyre che prende la spada in mano
Nikki A.S.H vs. Charlotte Flair vs. Rhea Ripley – Titolo mondiale femminile di Raw in palio
Spintone di Charlotte nei confronti di Nikki, Rhea spinge Charlotte e si inizia. Le tre contendenti si scambiando e se le danno di santa ragione. Diverse leve accompagnate da pugni e calci. Charlotte fa piazza pulita dopo che Nikki si è portata in vantaggio dopo una combinazione. Rimangono nel ring Rhea e Charlotte. Rientra Nikki. Prova la santon Charlotte ma viene messa K.O. da un calcione di Rhea. Rhea si prende un po’ di vantaggio su Charlotte. Bridge di Rhea ma solo conto di 2. Irish Whip di Charlotte e calcione su Rhea che rimane fuori. Rientra Nikki e si va sull’angolo. Tornado DDT di Nikki. Calcione di Nikki su Rhea che viene rimandata fuori. L’australiana rientra subito e fa un doppio suplex su Charlotte e Nikki. Dropkick di Rhea. 1…2…no. Fuori dal ring Charlotte e Rhea si cartellano per bene. Nikki sale sulla terza corda e atterra fuori dal ring con un crossbody dove trova entrambe le sfidanti. Rhea e Nikki cercano un superplex su Charlotte ma la Flair taglia il tutto e fa fuori entrambe le sfidanti con una DDT. Di nuovo fuori dal ring Nikki e Rhea. Sale sulla terza corda Charlotte e con un moonsault fa fuori tutte e due le sfidanti. Si riprendono tutte e nel ring ci sono Rhea e Nikki con Charlotte che viene mandata fuori. Ci mette poco a rientrare la regina. Rhea Inzia la sottomissione su Rhea ma c’è la risposta di Charlotte che connette con la figure 4 leg lock. Rhea sta per cedere ma rientra Nikki che stende Charlotte e si avvicina tanto alla vittoria. Rhea intanto viene scaraventata fuori dal ring e Charlotte connette con la figure 8 lock su Nikki. Nikki batte le mani, batte le mani!!! Charlotte vince!
Vincitrice e nuova campionessa di Raw: Charlotte Flair.
Voto: 7.5
Edge vs. Seth Rollins
Edge entra prima con la canzone del Brood e poi con la sua theme song. Il match tanto atteso inizia. La campanella risuona e i due si guardano a lungo. Il primo pugno è di Edge e Rollins cade. Prova di forza in mezzo al ring con Rollins che tira i capelli di Edge. L’arbitro separa il tutto ed Edge a quel punto manda fuori dal ring Rollins con una clothesline. Rientra Seth ma viene buttato subito fuori. Edge esce insieme a lui. Edge lo segue e lo attacca sempre più. Si rientra nel ring e arriva una ginocchiata di Edge che manda fuori ancora Seth. Edge questa volta però calcola male i tempi nell’uscita ed Edge perde il vantaggio. Rollins lo atterra e fa connettere la parte dietro al collo di Edge con i gradini. Si rientra nel ring. Rollins in vantaggio e connette con uno Swingblade. Calcioni di Seth con Edge che si trova a terra. 1…2…no! Rollins motiva Edge a rialzarsi. Il canadese sembra esserci per un attimo ma Seth atterra con una bella ginocchiata sulla guancia di Edge. Rollins senza rispetto dà dei calcetti alla faccia di Edge. Neckbreaker di Rollins che però viene bloccata. Roll-up di Edge. 1…2…no. Edge afferra Rollins dalla gamba e lo fa cadere di faccia. Edge porta Rollins sulla terza corda ma poi viene mandato giù. Frog Splash di Rollins su Edge. 1….2…no. Edge si mette sull’apron. Rollins lo carica sulle spalle e sono entrambi sulla terza corda. Spinning Neck Breaker di Edge dalla terza corda. Sono fuori entrambi. Pian piano si rialzano. Rollins cotte incontro ad Edge ma è il canadese ad avere la meglio. Combinazione veloce di mosse che termina con la Edge-cution. 1…2…no. Vicinissimo al 3. Edge va incontro a Rollins che però ribalta la situazione facendo sbattere con la testa Edge su uno degli angoli. Altro ribaltone da parte di Edge che stende Rollins con un Neckbreaker. 1…2…no. Edge sale le corde ma Rollins lo raggiunge. SUPERPLEX E FALCON ARROW!!! 1…2…NOOOO. Rollins carica la Curb Stomp ma non riesce. Cerca la Pedigree ma Edge esce fuori. Il canadese connette con la GLAM SLAM della moglie Beth Phoenix. Altro Curb Stomp sfiorato dopo che Edge si è trovato sull’apron ring. Arriva la SPEAR TRA LE CORDE CON I DUE CHE VOLANO FUORI. Edge spinge Rollins con la testa contro uno dei pannelli sotto al ring e quest’ultimo viene completamente spento e rotto dalla testata. Edge carica la Spear ma prima di arrivare a connettere, Rollins spinge la testa di Edge sotto ed esce fuori un Pedigree. Rollins va sopra alla terza corda e cerca la santo, atterra in piedi e arriva la SPEAAAAAR. 1…2…NOOOOOOOOO! Rollins trova le forze per rialzarsi e inizia ad attaccare la zona delicata. calcioni su calcioni su calcioni. Arriva lo STOMP? NOOOOOOO. Edge sottomette Rollins diverse volte. Rollins esce ma Edge è stufo e prende la testa di Rollins. La sbatte poi volte sul tappeto e chiude con la crossbody. ROLLINS CEDE. VINCE EDGE!!!
Vincitore: Edge
Voto: 10
Bobby Lashley vs. Goldberg – Titolo WWE in palio
I due si guardano e poi hanno la prova di forza. Dal tavolo di commento ci dicono che il match non sarà un capolavoro tecnico. Lo sapevamo. Intanto spallata di Goldberg e due bodyslam. Clothesline su Lashley che però si riprende. Botte da orbi. Cerca la Jackhammer Lashley ma blocca tutto Goldberg. Combinazione di mosse. Spear di Goldberg fuori dal ring. Lashley si riprende. Serie di mosse incommentabili però pare Lashley sia in vantaggio. Lashley fa sbattere Goldberg più volte contro uno dei paletti. Si rientra nel ring. Goldberg non si rialza. Il match finisce per infortunio.
Vincitore e ancora campione WWE: Bobby Lashley
Voto: 4.5
Dopo il match Bobby continua ad attaccare Goldberg sulla gamba dove si è infortunato. Lashley impazzisce e sottomette pure il figlio di Goldberg. MVP dice che non si poteva sapere che quello fosse il figlio di Goldberg. Una volta capita la situazione Goldberg si precipita sul figlio. È finita così? Lo scopriremo solo vivendo.
Ci viene annunciato che nello stadio ci sono 51.236 persone. E sempre in questo stadio si ritornerà per Money In The Bank nel 2022.
The Miz e John Morrison hanno un regalo per il WWE Universe. La sorpresa a quanto pare è una pompa d’acqua per rinfrescare il pubblico. Xavier Woods ha la loro pompa. Non sto capendo il punto. Xavier bagna The Miz e John Morrison e finisce così il segmento. Spero la WWE sappia che qualcuno alle 5 di mattino sta perdendo sonno a vedere questi segmenti. Andiamo oltre.
Roman Reigns vs. John Cena – Titolo Universale in palio
Subito Head Lock di Cena. Spallata di Reigns e si riparte. Combinazione di roll-up. Cena arriva a 2 e si prende gioco di Reigns dicendogli che ci si mette poco ad arrivare a 3. Spallata di Reigns e Cena per terra. Pugno di Reigns con Cena per terra stordito. Altro roll-up di Cena ma si arriva ancora a 2. Irish Whip di Reigns ancora. Cena giace a terra. Suplex di Reigns. 1…2…no. Headlock su Cena che però si rialza e separa le mani di Reigns. Ronan dà un calcione a John. Altro suplex. Reigns fa volare Cena fuori dal ring. Scende giù anche Reigns ma cena si riprende. Reigns scaraventa Cena sui gradini d’acciaio. Altra testata contro i gradini. Reigns prende la cintura e ci posa. Cena rientra nel ring. Roll-up di Cena, 1….2….nooo! DDT di Reigns. 1…2….no. Altro roll-up di Cena che riesce a fare solo quello. 1…2..no. Reigns prova con una lunghissima sleeper hold. Cena Però si libera con una schiena ta sull’angolo. Cena connette con una clothesline. Cerca la 5 Knuckle Shuffle ma Reigns lo chiude nella ghigliottina. Cena ne esce. Reigns connette con un Superman Punch. Prova la spear ma ne esce fuori Cena con un calcione. Arriva il 5 knuckle shuffle. Arriva anche l’Attitude Adjustment. 1… 2….nooooooo! Vicinissimo al 3. STFU di Cena ma Reigns tocca le corde. Cena scende con un piede sull’apron e Reigns ne approfitta. Arriva un vero treno. Reigns corre incontro a Cena ma John carica su un altro AA e sbatte Reigns sul tavolo di commento. Si torna sul ring. 1…2…noooooooooooo! Pazzesco. Powerbomb di Reigns che taglia un salto dalla terza corda di Cena. Arriva il superman punch. 1….2…no! Reigns non ci crede. Carica la Spear che però non arriva. Spallata contro il paletto. Cena porta Reigns sulla terza corda. AA DALLA TERZA CORDA!!! AA!!! AA!!! 1…2…NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! CHE MATCH. Non è ancora finita. È Cena che cerca la spear ma non la trova. Ora scambio di pugni da una parte e dall’altra. 2 superman punch di fila di Reigns. Carica la spear… ARRIVA. 1….2….3!!!!! VINCE REIGNS
Vincitore e ancora campione Universale: Roman Reigns
Voto: 9
Reigns festeggia. RISUONA LA MUSICA DI BROCK LESNAR!!!! LESNAR È TORNATO!!! Lesnar fa un giro intorno al ring e guarda Reigns dritto in faccia. Paul Heyman prega che non gli venga fatto nulla e intanto i due si guardano intensamente. Reigns esce dal ring e alza la cintura in mezzo ai fischi. Lesnar rimane in mezzo al ring e festeggia il ritorno col pubblico.
È tutto per questo PPV! Questo è stato WWE Summerslam!! Alla prossima ragazzi.
p.s – Voto PPV: 7.5
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.