Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e vi accompagnerò in diretta nel report di TLC, l’ultimo PPV della WWE del 2018. Oggi assisteremo a ben 12 match, uno più incandescente dell’altro. Insomma, la carne al fuoco è tanta: non mi resta che augurarvi un buon TLC, sempre qui ovviamente su Spazio Wrestling!
Il Kickoff si apre subito con la sfida valevole per il Cruiserweight Championship, che vede contrapposti Buddy Murphy e Cedric Alexander.
Cruiserweight Championship: Cedric Alexander vs Buddy Murphy (c)
Si comincia! I due cominciano a strattonarsi per i rispettivi bracci, per poi rialzarsi con una serie di capriole. Alexander spedisce fuori dal ring Murphy, cerca di volare per colpirlo, ma Murphy rientra nel quadrato. Pugno in faccia di Alexander ai danni di Murphy. Murphy, però, si rifà e colpisce Alexander con una ginocchiata facendola cadere fuori dal ring. Serie di gomitate in faccia di Murphy ai danni di Alexander. Alexander mette Murphy all’angolo, ma Murphy lo colpisce con un calcio in faccia. Murphy solleva Alexander strattonandolo per il collo. Super Kick di Alexander! Alexander spedisce Murphy fuori dal ring, poi lo fa risalire e lo colpisce dopo essersi tuffato dalla terza corda: 1-2, no solo 2! Pugni in faccia di Alexander ai danni di Murphy. Super Kick di Murphy in faccia di Alexander! Murphy si carica Alexander sulle spalle e lo fa cadere duramente: 1-2, no ancora 2! Alexander colpisce sorprendentemente Murphy e prova a schienarlo: 1-2, no Murphy tocca la corda con la gamba! Murphy fa cadere Alexander contro l’angolo, lo solleva e lo fa cadere ancora duramente: 1-2-3! Vince Buddy Murphy.
Vincitore e ancora campione: Buddy Murphy
Elias ė sul ring, saluta tutti e dice di avere una domanda da fare: “Chi vuole camminare con Elias?”. Elias comincia a suonare, ma ecco che parte la musica di Bobby Lashley: il dominatore si avvia verso il ring con Lio Rush!
Ladder Match: Elias vs Bobby Lashley (con Lio Rush)
Comincia il match! Arriva subito una spallata di Lashley. Lashley esce dal quadrato, prende una scala, ma Elias lo colpisce duramente. Elias è nel ring con due scala, ne posiziona una al centro del ring: Elias comincia a salire, ma arriva Lio Rush! Elias va a prendere Rush, ma quest’ultimo riesce a liberarsene. Lashley ne approfitta e spedisce Elias contro una scala. Lashley tiene in mano una scala e successivamente la sbatte contro Elias. Lashley cerca di salire per prendere la chitarra, ma Elias lo colpisce duramente con una scala. Suplex di Lashley che manda Elias contro una scala! Serie di pugni da parte di Lashley. Lashley posiziona la scala al centro del ring e inizia a salire, ma Elias lo solleva e gli rifila una Spinbuster facendolo cadere sulla scala. Elias sale e fa cadere anche Lio Rush! Elias prende la chitarra e va a vincere!
Vincitore: Elias
Dopo il match Elias cerca di colpire Lashley con la chitarra, ma ecco che interviene Lio Rush. Lashley mette KO Elias: Rush si tuffa dalla terza corda, colpendo Elias. Successivamente Lashley spacca la chitarra contro la schiena di Elias!
Ci siamo, dopo un ottimo Pre-Show, con due incontri davvero molto piacevoli, inizia l’ultimo PPV della WWE del 2018: TLC!
Final Mixed Match Challenge: Fabulous Truth (Carmella & R-Truth) vs Mahalicia (Alicia Fox & Jinder Mahal)
Ci siamo, cominciano Truth e Mahal! Mahal strattona subito Truth per il collo. Truth si rialza, ma Mahal lo fa cadere con una spallata. Truth si tuffa a sorpresa su Mahal e lo colpisce. Truth prova a schienarlo un paio di volte, ma ottiene un conto di due. Tag! Entrano Carmella e Alicia. Truth e Carmella mettono KO Mahal e Fox. Pausa balletto! Alicia Fox rientra nel ring e colpisce a sorpresa Carmella: 1-2, solo conto di 2! Carmella si rialza e rifila una serie di pugni alla Fox. Altro tentativo di schienamento per quest’ultima, ma ottiene ancora un conto di 2. Adesso le due ragazze sono a terra e rifilano al Tag a Truth e Mahal. Truth ha la meglio sul suo avversario, ma ecco che arriva un nuovo Tag della Fox! Alicia prende il suo cappello e lo mette in testa a Truth. Poi lo colpisce! Arriva Carmella per colpirla con un Super Kick. Truth intanto si sbarazza di Mahal. Carmella schiena Alicia, ma ecco che arriva Mahal. Truth spedisce Mahal fuori dal ring! Carmella sottomette Alicia Fox: Alicia cede!
Vincitori: Fabulous Truth (Carmella & R-Truth)
TLC Match: Baron Corbin vs Braun Strowman
Heath Slater è sul ring e sarà l’arbitro di questo match! Arriva Baron Corbin, il GM di Raw. Corbin prende il microfono e ringrazia tutti per la calorosa accoglienza. Corbin dice di riprendere i reclami del pubblico molto seriamente, ma successivamente dice che dovremo abituarci a ciò perché dopo che Slater arriverà ad un conto di 10, resterà il GM permanente. Slater comincia a contare, ma all’otto parte la musica di Braun Strowman. The Monster è qui! Strowman dice che mentre Corbin era a blaterale lui si è dimenticato del TLC Match: in questo tipo di match non esistono squalifiche e chiunque può aiutarlo! Da una parte vediamo Apollo Crews con una sedia, Chad Gable e Bobby Roode con una sedia e anche Finn Balor sempre con una sedia. Heath Slater si toglie la casacca d’arbitro e comincia a colpire Corbin. Tutti colpiscono Corbin con una sedia. Il GM esce dal ring, ma ecco che parte la musica di Kurt Angle!!! Angle colpisce Corbin con una sedia. Rientriamo nel ring e tutti colpiscono Corbin: Strowman lo schiena con un piede e ottiene un conto di 3! Braun affronterà Lesnar a Royal Rumble per il titolo universale e Baron Corbin, da oggi, non è più il GM di Raw!!!
Vincitore: Braun Strowman
Tables Match: Natalya vs Ruby Riott
Dopo Natalya, arriva la Riott Squad con un tavolo in cui è raffigurato il papà di Natalya! Comincia il match e Natalya colpisce Ruby con una serie di pugni. Ruby mette Natalya all’angolo e comincia a colpirla duramente. Natalya sbatte Ruby contro un tavolo! Natalya parte per colpire Ruby, ma invece centra in pieno Liv Morgan facendola cadere su un tavolo. Pugno in faccia di Natalya che, successivamente, colpisce duramente anche Sarah Logan. Natalya spedisce Ruby contro la balaustra, ma poi Ruby la fa cadere malamente. Natalya fa nuovamente la stessa cosa e successivamente schianta anche Sarah Logan contro un tavolo! Ruby l’attacca da dietro e la cadere. Ruby porta Natalya contro il tavolo in cui è raffigurato suo padre e poi la sbatte contro i gradoni d’acciaio. Ruby posiziona il “suo” tavolo contro l’angolo. Le due sono sul ring e Natalya colpisce duramente Ruby. Il tavolo con il papà di Natalya finisce sulla testa di Natalya, ma non si rompe! Ruby apre il tavolo, ma Natalya se la carica sulle spalle e la fa cadere all’indietro. Natalya è fuori dal ring e prende un tavolo in cui è raffigurata Ruby Riott! Natalya prende anche la giacca di suo padre e indica il cielo con il dito. Calcio ai danni di Ruby. Ruby riesce a liberarsi, colpendo Natalya con un calcio al volto. Posiziona Natalya sul suo tavolo. Natalya si rialza e la sbatte contro il suo tavolo. Ruby, però, la rimette sul tavolo. Sale sull’angolo, ma Natalya la prende e le rifila una Power Bomb, spaccando il tavolo!!!
Vincitrice: Natalya
Single Match: Finn Balor vs Drew McIntyre
Suona la campana! McIntyre mette Balor all’angolo e lo colpisce duramente. Calcio sulla mano di Balor. Calcio di Balor, ma McIntyre risponde con un braccio teso. Chop di McIntyre, ma Balor reagisce e colpisce McIntyre con un doppio calcio. McIntyre mette all’angolo Balor, ma Balor lo cadere e lo colpisce con una serie di calci. Suplex devastante di McIntyre ai danni di Balor! McIntyre colpisce Balor con una serie di pugni. Testata di Balor ai danni di McIntyre, ma quest’ultimo gli rifila un nuovo e devastante Suplex. Calcio di Balor, ma McIntyre fa altrettanto. McIntyre solleva Balor e lo fa cadere duramente: 1-2, no solo 2! Doppio calcio in faccia di Balor ai danni di McIntyre. Serie di Chop di Balor che poi mette McIntyre fuori dal ring. Balor vola e colpisce a suo modo McIntyre. Rientriamo nel ring e vediamo McIntyre riprendere in mano il controllo del match. Balor, però, riesce a mettere KO McIntyre. Balor sale sul paletto, ma McIntyre lo ferma e lo solleva per poi farlo cadere all’indietro duramente: 1-2, no ancora 2! McIntyre butta Balor fuori dal ring. Balor colpisce McIntyre con una serie di pugni. McIntyre si riprende e metto ancora KO Balor. Testata in faccia di McIntyre ai danni di Balor! McIntyre solleva Balor e lo butta sul ring. Attenzione! Arriva Dolph Ziggler: Super Kick ai danni di McIntyre. Ziggler prende una sedia, ma McIntyre lo colpisce con un calcio in faccia. McIntyre entra nel ring, ma Balor lo colpisce con un doppio calcio e lo metto KO: Coupe De Grace! 1-2-3. Vince Balor.
Vincitore: Finn Balor
Chairs Match: Rey Mysterio vs Randy Orton
I due lottatori sono nel ring: si parte! Calcio di Randy che poi spedisce fuori dal ring Rey. Randy prende una sedia, ma è Rey a colpirlo per primo! Orton è all’angolo, ma riesce a riprendersi e a colpirlo anch’esso con la sedia! Testata di Rey che successivamente manda Orton di faccia per terra! Rey si tuffa e colpisce Orton con una sedia sulla pancia!!! Rey ha in mano il controllo del match, Orton si siede e Rey lo colpisce. Rey prova a volare, ma va a vuoto! Orton colpisce Rey con una sedia e poi sbarazza il tavolo dei commentatori. Orton appoggia la sedia sul tavolo e fa cadere li Rey di faccia. I due rientrano nel ring: 1-2, solo 2 per Orton. Randy mette una sedia tra i due cuscinetti e comincia a colpire nuovamente Rey. Mysterio spedisce contro la sedia, ma arriva subito una Power Slam di Orton: 1-2, no solo 2! Tentativo di 619, ma niente da fare: Rey colpisce Randy con un calcio volante. Rey prova a volare, ma Orton lo colpisce con una sedia! 1-2, ancora 2. Orton posiziona ancora la sedia tra i cuscinetti. Rey colpisce Orton con una sedia e arriva una 619! Rey sta per volare, ma niente da fare Orton lo fa cadere. Rey è a testa in giù e Randy gli fa sbattere la testa contro la sedia posizionata prima. Randy posiziona una serie di sedie, quattro per la precisione. Tentativo di RKO, ma Rey fa cadere Orton sulle sedie posizionate da quest’ultimo in precedenza. Rey schiena Orton e ottiene un conto di 3!
Vincitore: Rey Mysterio
Finn Balor viene intervistato nel backstage da Charlie Caruso, ma ecco che arriva Dolph Ziggler: quest’ultimo finisce per attaccare Balor!
Raw Women’s Championship: Nia Jax (con Tamina Snuka) vs Ronda Rousey (c)
Si comincia! Nia solleva subito Ronda e la sbatte per terra. Pugno in faccia di Ronda. Serie di calci da parte di Ronda. Arriva una Power Bomb di Nia! Nia prende in mano il controllo del match, tuffandosi sul corpo di Ronda. Nia spedisce Ronda contro il paletto e successivamente la colpisce con tutto il suo peso sulla spalla. Testata di Nia che poi prova un Leng Drop, ma va a vuoto. Tentativo di Armbar, ma Nia riesce ad uscire dal ring e a sbattere Ronda contro la balaustra. Tentativo di schienamento, ma arriva solo un conto di 2. Gomitate di Ronda, ma Nia se la carica sulle spalle anche se Ronda ne viene fuori. Ronda è all’angolo e Nia va a vuoto, per finire fuori dal ring. Ronda sale sul paletto e colpisce in pieno Nia fuori dal ring! Ronda rientra nel quadrato e prova a schienare Nia, ma niente da fare. Ronda comincia a colpire Nia con calci e pugni: 1-2, ancora 2! Ronda vola dalla terza corda, ma Nia riesce a prenderla e a mettersela sulle spalle: Samoan Drop! 1-2, no per poco 3! Nia solleva Ronda, sale sul paletto per un Super Samoan Drop, ma Ronda riesce a sbatterla per terra con un Power Bomb: 1-2, noo solo 2! Tamina entra nel ring, Ronda prova a prenderla, ma Nia ne approfitta e la colpisce. Nia vuole rifilargli il pugno così come ha fatto con Becky Lynch, ma Ronda ne esce fuori e gli rifila un’Armbar! Nia non c’è la fa e cede.
Vincitrice e ancora campionessa: Ronda Rousey
Attenzione! Nel backstage Becky Lynch si vendica e attacca duramente Nia Jax.
WWE Championship: AJ Styles vs Daniel Bryan (c)
Parte il match! Bryan esce subito dal ring, ma dopo un po’ rientra. Bryan esce ancora dal ring. Bryan rientra, ma Styles gli rifila una serie di Chop e pugni. Calcio di Styles che successivamente gli rifila delle testate. Bryan si riprende, ma subito dopo Styles lo spedisce fuori dal ring. Styles prova a volare, ma Bryan lo colpisce con un calcio per poi spedirlo contro la balaustra. Styles viene spedito all’angolo e Daniel rifila dei calci. Tecnica di sottomissione alle gambe da parte di Bryan. Ginocchiate ai fianchi di Daniel. Testata di Daniel. Chop devastanti ai danni di Styles. AJ non ci sta e fa altrettanto. Altro calcio nello stomaco di Daniel. Styles finisce fuori dal quadrato. Styles si riprende e colpisce Bryan con una seri di pugni in faccia. Roll Up da una parte e dall’altra, ma niente da fare. Doppio calcio va volto ai danni di Styles. Alla terza volta, però, arriva un braccio testo di Styles. Altri calci e pugni di AJ. Braccio teso: 1-2, no solo 2 per Styles. Tentativo di Styles Clash, ma Daniel scappa. Styles finisce contro il paletto, ma riprende in mano il controllo del match. Daniel chiede pietà, ma Styles non ci sta e lo colpisce duramente. Ginocchiate perentorie di Daniel che mettono al tappeto AJ: 1-2: ancora 2! Partono gli Yes Kick di Daniel: 1-2, ancora 2. Testata di Bryan, ma Styles si rifà e colpisce Bryan con un calcio volante. Arrivano dei calci devastanti di AJ. Styles lancia la gamba di Daniel contro il palo del ring! Bryan colpisce AJ con un calcio in faccia. Boston Crub di Styles, ma Bryan effettua un Lebel Lock! Roll Up da una parte e dall’altra, ma il match resta in equilibrio! Pugni a valanga sia di uno che dell’altro. Doppio calcio volante di Styles. Salto acrobatico di Styles: 1-2, noo per pochissimo si salva Daniel! Calf Crasher di AJ, ma proprio mentre stava per cedere riesce a buttarsi fuori dal ring, pazzesco! Pugno allo stomaco di Daniel, ma Styles effettua una gomitata dinamica! Rientriamo nel ring e Styles prova una nuova gomitata dinamica, ma niente da fare: Styles schiena Daniel, ma arriva un Roll Up. 1-2-3!!!
Vincitore e ancora campione: Daniel Bryan
Michael Cole, intanto, ci ricorda che domani a Raw Vince McMahon tornerà per scuotere le cose, mentre Finn Balor e Drew McIntyre si affronteranno in un single match.
Intercontinental Championship: Dean Ambrose vs Seth Rollins (c)
Partiti! Rollins vince subito il primo scambio con Ambrose. Calci e pugni di Rollins ai danni di Ambrose. Seth si tuffa dalla terza corda e lo colpisce duramente. Dean va fuori dal ring, Seth va a prenderlo, ma viene spedito contro il tavolo dei commentatori. Dean sbatte la testa di Rollins contro il tavolo dei commentatori. Ambrose ha in mano il controllo del match. Tentativo di presa al mento da parte di Ambrose, ma Rollins cerca di liberarsi. Niente da fare. Ambrose parte dalla seconda corda, si tuffa e colpire Rollins con una gomitata. Pugni allo stomaco di Seth, ma Dean gli rifila un braccio teso. Altra gomitata di Ambrose che poi ottiene un conto di 2! Spezza collo in semi giravolta di Ambrose: 1-2, ancora 2. Ambrose prova Rollins, per poi rifilargli una serie di cazzotti in faccia. Rollins sbatte Ambrose sul sostegno a della seconda corda. Colpo doloroso di Ambrose al ginocchio sinistro di Rollins! Tecnica di sottomissione alle gambe di Rollins, ma quest’ultimo riesce a raggiungere le corde. Rollins spedisce Ambrose fuori dal ring, per poi rifilargli un Block Buster! Dean è fuori dal ring e Rollins lo colpisce per due volte tuffandosi. Rollins sale sul paletto, ma Ambrose lo colpisce con un pugno. Rollins solleva Ambrose e gli rifila una Power Bomb: 1-2, no solo 2. Tentativo di Stomp, ma Ambrose lo colpisce con calci e pugni. I due, successivamente, collimano al centro del quadrato. Pugni e schiaffi da una parte e dall’altra. Proiezione al suolo di Ambrose: 1-2, no ancora 2! Ambrose sale sul paletto, Rollins vuole effettuare un Super Plex, ma Ambrose con un braccio teso lo fa cadere. Rollins mette KO Ambrose, sale sul paletto si tuffa, ma Ambrose lo inchioda al suolo con le ginocchia: 1-2, no solo 2! Tentativo di Dirty Deeds, ma niente da fare: Ambrose sale sul paletto e Rollins gli rifila un Super Plex. 1-2, nooo ancora 2! Pugni in faccia di Seth, ma attenzione Dean vuole ricongiungersi con Seth! Rollins non ci sta, lo colpisce e spedisce Dean fuori dal ring: Power Bomb contro la barricata di Rollins. Dirty Deeds di Ambrose!!! 1-2-3!
Vincitore e nuovo campione: Dean Ambrose
TLC Match for SmackDown Women’s Championship: Asuka vs Charlotte Flair vs Becky Lynch (c)
It’s main event time! Asuka, Charlotte e Becky si affrontano per lo SmackDown Women’s Championship. Suona la campana, si comincia!!! Asuka colpisce subito Becky e successivamente Charlotte. Becky cerca di reagire, ma Asuka continua a colpirla. Fa altrettanto con Charlotte e poi ancora con Becky. Ginocchiate di Becky sulla schiena di Asuka. Becky mette all’angolo Asuka e la tartassa di colpi. Serie di pugni di Becky ai danni di Charlotte, ma quest’ultima effettua un Suplex poderoso. Charlotte prende una scala, Asuka fa altrettanto ma testa fuori dal ring. Becky prende un tavolo, ma Charlotte continua a restare sola sul ring. Charlotte sbatte Asuka sul tavolo. Pugni di Asuka ai danni di Charlotte. Becky cerca di colpire Asuka con la scala, ma niente da fare. Asuka solleva Becky e la fa cadere di schiena sulla scala! Asuka posiziona la scala e inizia a salire, ma arriva Charlotte. Charlotte sale, ma Asuka la riprende ed effettua una Power Bomb sul tavolo di legno. Asuka prova a salire, ma Becky la colpisce con un calcio volante. Becky cerca di salire, ma Asuka la fa cadere. Asuka con una culata fa cadere Becky fuori dal ring, mentre Charlotte colpisce Asuka con una sedia. Capriola all’indietro di Charlotte che colpisce entrambe le atlete. Charlotte prende un tavolo, ma Becky con una sedia inizia a colpire duramente sia Asuka che Charlotte. Quest’ultima, intanto, si riprende e sbatte Becky contro la balaustra. Charlotte pulisce il tavolo dei commentatori e sbatte li Asuka. Arriva una nuova sediata di Becky ai danni di Charlotte. Becky posiziona sia Charlotte che Asuka sul tavolo: Becky sale sulla scala, si tuffa e colpisce Charlotte con un Leng Drop. Asuka si è spostata però. Asuka sale sul ring e comincia a salire sulla scala, ma ecco Becky. Le due sono in cima alla scala e si scambiano una serie di pugni. Ma ecco Charlotte con la mazza da kendo! Colpite duramente sia Becky che Asuka. Charlotte sale sulla scala, ma Asuka rientra e viene colpita nuovamente con la mazza. Suplex di Becky ai danni di Charlotte contro la balaustra. Asuka colpisce Becky con la mazza da kendo! Spear di Charlotte ai danni di Asuka!!! Becky sale sulla scala intanto, ma Charlotte la trascina giù. Le due si scambiano dei colpi continuamente. Becky sbatte la testa di Charlotte contro la scala e successivamente la riempie di pugni in faccia. Chop di Charlotte ai danni di Becky. Charlotte posiziona Becky sul tavolo, poi si tuffa e la travolge duramente!!! Charlotte rientra nel ring e posiziona la scala, ma arriva Asuka! Si scambiano una serie di pugni. Arriva Becky con un’altra scala. Asuka finisce ancora per terra, Charlotte e Becky si scagliano una serie di pugni. ATTENZIONE, CLAMOROSO! ARRIVA RONDA ROUSEY: LA CAMPIONESSA FA SPROFONDARE BECKY E CHARLOTTE E SE NE VA!!! Asuka ha il via libera, sale sulla scala e va a prendersi la cintura!
Vincitrice e nuova campionessa: Asuka
TLC si conclude, dunque, in maniera clamorosa con Ronda Rousey che ha costato il match a Charlotte e a Becky, permettendo ad Asuka di diventare la nuova campionessa di SmackDown! Io vi ringrazio per l’attenzione e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling! Ciaooo
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.