Report: WWE TLC 2020

Amiche e amici appasionati del wrestling, amanti della WWE e, soprattutto lettori di Spazio Wrestling… Benvenuti al report di TLC 2020, in diretta dal “Thunderdome” al Tropicana Field di Tampa Bay, Florida! Ad accompagnarvi in questo viaggio, fatto di tavoli, scale e sedie, ci sarò io, Bjork Rajta. La WWE vuole finire l’anno nella maniera migliore possibile e chiudere in modo positivo un anno difficile per tutti. Tante domande a cui avremo risposte stasera. Chi sarà la compagna di Asuka? Il “Hurt Business” verrà coperto d’oro? Cosa diavolo è un “Firefly Inferno Match”? Chi uscirà campione dai TLC Match? Scopriamo tutto insieme nel report di “Tables Ladders and Chairs 2020”.

Kick-off- 8 Man Tag Team Match: Daniel Bryan, Big E, Otis & Chad Gable vs. Sami Zayn, Cesaro, Shinsuke Nakamura, King Corbin 

Piccola consolazione per questi wrestler che riescono ad avere un match prima dell’evento principale. Iniziano Big E e King Corbin con la classica presa iniziale. L’ex New Day stende Corbin e fa entrare Gable, il King riesce comunque a dare il tag a Cesaro. Belle transizioni tra i due. Daniel Bryan viene chiamato in causa e domina lo scontro con lo svizzero. Ribalta la situazione Shinsuke Nakamura che entra nel ring. Dopo averlo portato all’angolo del suo team, Zayn si prende il tag e cerca di portare altri danni sull’American Dragon. Ora è il turno di Corbin a prendersela col povero Bryan. I face sono in netta difficoltà. Bryan riesce a riprendere le redini del match. Missle Dropkick su Corbin. I due team si fanno fuori a vicenda e gli uomini legali diventano Otis e Nakamura. Arriva il Caterpillar Elbow Drop di Otis su Shinsuke. Otis non chiude e fa entrare Gable ma Nakamura ne trae vantaggio. Tutti i membri del team si scontrano. Cesaro riesce a dare il tag a Zayn che vuole chiudere il match contro Gable. Chad però riesce a dare il Tag a Big E!! Zayn non può scappare. Tenta di avere la meglio sull’avversario ma Big E la pensa diversamente. BIG ENDING. 1…2…3!! Il team dei Face si prende la vittoria!

VINCITORI: Daniel Bryan, Big E, Otis e Chad Gable; voto: 6

Ci siamo amici! Ecco la card principale. L’ultimo evento speciale del 2020! Prendete bibite e popcorn e godetevi lo spettacolo. Si inizia subito con uno dei due TLC Match! Nel ring ci sono AJ Styles e Omos. Arriva lo scozzese, Drew McIntyre, con un’entrata mozzafiatante. Si inizia!

TLC Match: WWE Championship in palio- Drew McIntyre vs. AJ Styles

Subito all’attacco Styles. Calci e pugni contro lo scozzese, ma Drew non ci sta e con un bodyslam riporta gli equilibri. Lo scozzese porta a spasso il texano per tutti gli angoli del ring. Prima uno schiaffo e poi alcuni Irish Whip. McIntyre controlla la situazione. Enorme chop del campione che manda Styles fuori dal ring. Drew prova il suplex sul tavolo ma Styles usa il ginocchio per fermarlo. Omos non si è ancora mosso nonostante il netto svantaggio di Styles. Prima scala introdotta nel ring. McIntyre cerca il titolo mentre Styles rimane fuori. Il fenomenale rientra e colpisce con una sedia il campione. Drew sembra infortunato al ginocchio e Styles cerca di trarne vantaggio. McIntyre riporta di nuovo come prima. Lo psicopatico britannico scaglia Styles contro una sedia. Situazione di parità e match molto fisico. Styles usa la scala come oggetto contundente e finalmente può respirare. Prova lo Styles Clash sulla scala ma McIntyre ribatte e stende l’avversario con un “Future Shock DDT”. Entrambi sono pieni di dolori. McIntyre si tocca il ginocchio. Styles lo capisce e prova una sottomissione utilizzando anche la scala. Altra sottomissione sulla gamba, stavolta utilizzando una sedia. Drew però si libera, riesce a portarsi vicino alla scala che giace nel ring e spinge la testa contro la scala. Styles prova la scalata ma McIntyre non ci sta. AJ continua a danneggiare la gamba di Drew. Fase del match completamente condotta dal texano. AJ appoggia Drew su una sedia. Styles cerca il tuffo dalla terza corda sul tavolo dove giace Drew, fuori dal ring. Il campione, però, si da la carica e scaglia una sedia addosso a Styles prima che si tuffi. Di nuovo nel ring. McIntrye con un “Overhead Belly To Belly” lancia Styles contro una scala. Styles, però si rialza e può tentare il Phenomenal Forearm. LO FA! PHENOMENAL FOREARM! Prova la scalata Styles! Drew non ci sta. Si rialza, solleva AJ e lo scaglia sul tavolo fuori dal ring. Ci prova Drew… MA ARRIVA THE MIZ!! THE MIZ INCASSA! THE MIZ INCASSA! IL MATCH ORA È UN TRIPLE THREAT!! THE MIZ PROVA A PRENDERSI LA CINTURA! INTERVIENE OMOS E SCAGKIA THE MIZ SU UN TAVOLO FUORI DAL RING!!! INCREDIBILE! Tutti e 3 sono fuori dai giochi mentre Omos e John Morrison si trovano nel backstage dopo che Morrison cercò di colpire Omos con una sedia. Ora vicini alla cintura ci sono Drew e Styles. Miz mette un’altra scala vicina e cerca la cintura. Tanta confusione ma arriva il CLAYMORE! CLAYMORE SU MIZ!!! DREW SALE LA SCALA E SI PRENDE LA CINTURA! SEMBRAVA IMPOSSIBILE!

Vincitore e ancora campione mondiale WWE: Drew McIntyre; voto: 7

Dopo il match Paul Heyman viene intervistato da Kayla Braxton. L’avvocato parla del match che vedremo più avanti. Il suo assistito, Roman Reigns combatterà contro Kevin Owens. Heyman avverte Owens della brutta fine che farà questa sera. Pronti per il prossimo match e altra cintura in palio.

WWE SmackDown Women’s Championship Match: Sasha Banks (C) vs. Carmella

Subito Banks all’attacco ma Carmella esce dal ring e fa aspettare la campionessa. Si rientra nel quadrato e le due cercano di prevalere l’una sull’altra. Armdrag di Sasha su Carmella fuori dal ring. Di nuovo nel ring. 1…2…Niente. Sasha lancia fuori dal ring Carmella, che però viene salvata dal suo assistente. Ottimo lavoro dell’assistente che permette a Carmella di attuare un hurricanrana sulla boss. Si rientra nel ring. Stavolta prova lo schienamento Carmella. 1…2…nulla. Sottomissione della reginetta di Staten Island, ma la boss ne esce fuori. Meteora su Carmella. 1…2…no. Le due si portano sull’apron ring. Ottima neckbreaker di Carmella sulla campionessa. Si rientra nel quadrato. Backbreaker di Sasha e poi dopo una ginocchiata all’angolo, la boss cerca e trova i THREE AMIGOS! Banks sale sulla terza corda e prova un FROG SPLASH!! Tributo ad Eddie compiuto. 1…2..NO! Carmella si riprende. Ottima mossa della sfidante che fa atterrare di faccia sul tappeto la Banks. Prova alcuni schienamenti senza successo. In vantaggio Carmella ora. Superkick di Carmella fuori dal ring. 1…2…MA LA BOSS TOCCA LE CORDE! Belle transizioni di schienamenti tra le due ma nessuno è efficace. ‘Mella prova due sottomissioni ma Sasha ne esce. BANKS STATEMENT! BANKS STATEMENT! Sembra finita ma Reginal (l’assistente) trascina Carmella fuori dal ring. Sasha ne ha abbastanza e lo colpisce con la Meteora, ma Carmella ne trae vantaggio. Di nuovo nel ring. Carmella sembra in controllo ma SASHA CONNETTE CON LA BANKS STATEMENT DI NUOVO! CARMELLA CEDE, CARMELLA CEDE!

Vincitrice per sottomissione e ancora campionessa di SmackDown: Sasha Banks; voto: 7

Dopo il match ci viene mostrata Asuka che parla con Billie Kay. L’australiana cerca di convincere la giapponese ad essere la sua partner. Asuka rifiuta e pare aver già scelto la compagna. Più tardi scopriremo di chi si tratta. Ora tocca ai titoli di coppia di Raw.

Raw Tag Team Championships Match: New Day (C) vs. Hurt Business (Shelton Benjamin e Cedric Alexander) con MVP

Cedric e Kofi cominciano. Kofi colpisce subito con un superkick. Tag per Xavier e Legdrip su Alexander. Tag per Kofi e calcione su Alexander. Tag per Xavier e suplex su Alexander. Totalmente in controllo i campioni. 1…2…Shelton interrompe. Cedric riesce a dare il cambio a Shelton che riporta l’equilibrio con una Spinebuster su Woods. Xavier riporta il New Day in posizione favorevole. Tag per Kofi e missile drop kick su Benjamin. Di nuovo cambio per Xavier ma stavolta Benjamin ne ha abbastanza. Xavier viene mandato fuori dal ring. Cedric riporta Xavier nel ring e cerca alcune sottomissioni. Kofu e Benjamin riescono a rientrare. Tag per Cedric e il Hurt Business prova la doppia mossa ma Kofi ne esce fuori. SOS su Alexander. 1..2..NO. Prova la Trouble in Paradise ma Cedric non ci sta e connette con un Brainbuster. Benjamin di nuovo legale e attua una superplex. Prova la mossa finale Benjamin… NO! CEDRIC SI PRENDE IL TAG E CONNETTE CON LA SUA MOSSA FINALE. 1…2…3!! NUOVI CAMPIONI.

Vincitori per schienamento e  nuovi campioni Tag Team di Raw: The Hurt Business; voto: 7

Dopo il match il Hurt Business al completo festeggia. La stable è ricoperta d’oro. Intanto ci viene confermato il prossimo PPV. Royal Rumble andrà in onda al 31 gennaio 2021! Il prossimo match sarà valido per i titoli di coppia femminili.

WWE Women’s Tag Team Championship Match: Shayna Baszler & Nia Jax (c) vs. Asuka e ???

Scopriamo insieme chi sarà la partner di Asuka…RISUONA LA MUSICA DI CHARLOTTE FLAIR!!! CHARLOTTE FLAIR!!! CHARLOTTE FLAIR È TORNATA!!!! Inizia il match. Asuka e Baszler nel ring. Belle transizioni tra Asuka e Shayna. Arriva il momento di Charlotte. Si prende il tag. Clothesline su Baszler e poi anche su Jax. Prova la Figure 4 ma non ci riesce. Shayna fa entrare la Jax e poi di nuovo dentro Asuka. La giapponese connette con una mossa molto simile alla Codebreaker. La Jax però sopravvive e riesce a far entrare di nuovo Shayna. L’ex campionessa NXT cerca alcune sottomissioni ma Asuka non cede. Asuka in netto svantaggio. Tag per Nia. Charlotte aspetta una reazione della compagna ma le campionesse la stanno riducendo in condizioni difficili. La Baszler manda fuori dal ring la giapponese. Asuka può respirare. Rientra nel ring e ha la meglio su Jax. TAG PER CHARLOTTE! Ric Flair guarda dal backstage. Charlotte non ne sbaglia una. Che atmosfera!! Jax e Baszler sono ora fuori dal ring. MOONSAULT di Charlotte e le campionesse atterrano. Di nuovi nel ring ma stavolta la Jax ha la meglio su Charlotte. Asuka e Baszler si prendono i tag in modo fortuito. Di nuovo dentro Charlotte. Backbreaker sulla Baszler e ora connette con la Figure Eight Lock!!! Jax interrompe la presa. Charlotte ora prova con la NATURAL SELECTION!! 1…2…3!!! NUOVE CAMPIONESSE DI COPPIA!!!

Vincitrici e nuove campionesse Tag Team: Charlotte e Asuka; voto: 7.5

Nel backstage Big E e Sami Zayn hanno un confronto. Lo scontro per il titolo Intercontinentale sembra molto vicino. Mancano 2 match. Il prossimo sarà quello tra Roman Reigns e Kevin Owens

TLC Match- Universal Championship: Roman Reigns (c) vs. Kevin Owens

KO non aspetta ad entrare e attacca Reigns. Due rolling thunder su Reigns. Frog Splash sul samoano. Jey Uso entra nel ring ma KO lo vede e lo colpisce con un superkick. Sediata su Jey, sediata su Reigns e poi distrugge il piede di Jey con la stessa sedia. KO prova a buttare Jey Uso sopra il tavolo di commento ma gli arbitri lo fermano visto l’infortunio di Jey al piede. Reigns ne approffita e colpisce Owens con un Drive By. Il campione usa i gradoni e colpisce più volte Kevin. Reigns non ha pietà. Nel ring ci sono due scale. Reigns ne utilizza una e colpisce Kevin più volte. Si mette molto male per il canadese. Il “Big Dog” prende una sedia e lo colpisce più volte. Reigns ora crea un “tavolino” utilizzando due sedie, KO cerca di riprendersi ma Reigns gli rifila un back bodydrop sulle due sedie. A parte i primi 2-3 minuti all’inizio, Reigns ha avuto l’incontro in pugno. Il “Tribak Chief” prova la scalata ma KO ritorna e lo colpisce più volte con una sedia. COME DIAVOLO È ANCORA IN PIEDI KEVIN OWENS?! Fisherman suplex su una sedia da parte del Price Fighter. OWENS HA LE MANI SUL TITOLO. AVREMO UN NUOVO CAMPIONE! NOOOOO! Jey Uso ferma Owens e l’intervento diventa un assist perfetto per Reigns che connette con un Superman Punch! Jey ora porta due tavoli nel ring. Reigns cerca di usarli e infliggere tutto il danno possibile e immaginabile su Kevin. KO non si arrende. 2 contro 1. Owens stende Jey con un superkick e poi arriva la STUNNER! KEVIN OWENS È DA SOLO NEL RING. Prova la scalata ma Jey Uso lo ferma di nuovo. Kevin Owens ne ha piene le scatole. POP-UP POWERBOMB SUL TAVOLO DI COMMENTO. JEY È FUORI DAI GIOCHI! KO seppellisce Jey e ora cerca scalata. Titolo a portata di mano!!! REIGNS LO RAGGIUNGE. I due scendono dalla scala e Reigns lo scaglia contro un’altra scala per ben due volte. Reigns porta Owens fuori dal ring e lo manda su un tavolo. Gli lancia una sedia. Altro tavolo e SAMOAN DROP. ALTRO TAVOLO DISTRUTTO. Reigns proverà di nuovo la scalata. È solo. KEVIN OWENS!! DI NUOVO NEL RING. COM’È POSSIBILE?! Reigns sorride e non può crederci. KO non muore mai. Reigns però realizza che Owens è praticamente fuori. Schiaffo di Kevin Owens. SPEAR DI REIGNS ATTRAVERSO UN TAVOLO!!! Tavolo ridotto in briciole ma Kevin Owens è ancora vivo. “Dovrai uccidermi”. Queste sono le parole di Owens. Reigns prova la spear sulle barricade. OWENS SI SPOSTA E BARRIERE IN FRANTUMI. Reigns ha preso un brutto colpo. KO cerca di raggiungere la cintura. Reigns però è di nuovo lì. CHE MATCH! Owens prova la Pop-up powerbomb ma Reigns connette con un Superman punch, ma KO non cade. POP-UP POWERBOMB SUL TAVOLO. Prova la scalata ma arriva Jey Uso. Allora KO usa la stunner. Risale la scala ma stavolta c’è Roman Reigns. Headlock sulla scala e Reigns raggiunge la cintura. REIGNS RIMANE CAMPIONE! CHE MATCH!!!

Vincitore e ancora campione Universale: Roman Reigns; voto: 9.

Il main event sarà, dunque, il Firefly Inferno Match. Mike Rome ci spiega le regole e sembra un normale “Inferno Match”. Per vincere devi buttare il tuo avversario nel fuoco. Orton sembra terrorizzato. Il match sta per avere inizio

Firefly Inferno Match: The Fiend vs. Randy Orton

Il match inizia ma non c’è alcun fuoco attorno al ring. Orton cerca di attaccare il maligno ma quest’ultimo sa solo ridere. Fiend si porta in vantaggio e porta Orton a terra. Il fuoco non c’è per ora. Dal tavolo di commento ci ricordano l’unico modo per vincere e pare sia quello di gettare l’avversario nel fuoco, ma quest’ultimo non c’è ancora. The Fiend connette con la Sister Abigail e ora c’è il fuoco. Diversamente dal normale “Inferno Match”, il fuoco si trova intorno alle barricade. The Fiend tenta di gettare Orton nel fuoco senza riuscirci. Lo colpisce con una cintura di pelle più volte. incendia la cintura ma non riesce a colpire Orton. Randy cerca di trarne vantaggio.  Wyatt cerca di colpire Orton con una falce. Forse è la prima volta che una falce viene usata come oggetto contundente. Orton schiva la falce. The Fiend tira fuori la sua vecchia sedia a dondolo e la cosparge di benzina. Cosparge di benzina anche il pavimento. Fiend mette Orton sulla sedia, accende il fuoco e per poco non incendia il “Legend Killer”. Orton c’è ancora e si riprende. Usa dei gradoni e mette in ginocchio il Fiend. Dopodiché arrotola una catena intorno alla sua mano e prende a pugni The Fiend. Si ritorna nel ring e Wyatt riprende il controllo del match con un neck breaker. Si ritorna fuori e The Fiend cerca di colpire Orton con un pezzo di ferro infuocato. Orton schiva e riesce a mettere Wyatt sull’apron. SILVER SPOON DDT. Cerca l’RKO ma The Fiend si rialza e connette con la MANDIBLE CLAW. Wyatt cerca di spingerlo nel fuoco ma Orton si gira e RIESCE A SPINGERE NEL FUOCO THE FIEND. IL FIEND HA PRESO FUOCO!!! ORA RIENTRA NEL RING NONOSTANTE SIA RICOPERTO DI FUOCO E ORTON CONNETTE CON L’RKO. Il match dev’essere finito e Orton cerca di capire come sta Wyatt. Wyatt non risponde ai calcetti di Orton. Orton ha vinto ma per lui non basta. PRENDE LA TANICA DI BENZINA E RICOPRE TUTTO IL CORPO DI WYATT CON ESSA. ACCENDE UN FIAMMIFERO E DA’ FUOCO A THE FIEND. THE FIEND È IN FIAMME COMPLETAMENTE! UNA SCENA RACCAPRICCIANTE! UNA SCENA STORICA! NON POSSO CREDERE AI MIEI OCCHI!!!

Vincitore : Randy Orton; voto: 7

E con le immagini di un Orton soddisfatto e di The Fiend totalmente in fiamme, si conclude qua un evento spettacolare. Un evento difficile da descrivere e spero di avercela fatta a portarvi le immagini attraverso le parole. Il ritorno di Charlotte, due cambi di cintura, uno dei match dell’anno e il finale più macabro della storia della WWE. Il PPV è da 9, uno dei migliori PPV del 2020. Giù il cappello per la WWE. Verrà assolutamente ricordato negli annali. Io sono il vostro Bjork Rajta e sullo scioccante sfondo che conclude TLC, vi porgo i miei saluti. È stato un piacere scrivere per voi ed è stato divertentissimo commentare questo evento. Ci si vede tra le righe degli articoli di Spazio Wrestling! Alla prossima!!!

LEGGI ANCHE

WWE: Risultati TLC 2020

 

The following two tabs change content below.
Bjork Rajta

Bjork Rajta

Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.