Report: WWE WrestleMania 38 (Roman Reigns o Brock Lesnar chi sul tetto del mondo?)


Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling. La prima nottata ci ha stancato ma ci ha anche regalato dei momenti indimenticabili. Eccoci qui, per vivere insieme la seconda serata di Wrestlemania 38!!

Il primo a farsi vedere è Triple H!! Lunga entrata del Triplo che però viene acclamato tantissimo dal pubblico. Il cerebral assassin ha assieme a se i suoi stivali da wrestling. “Thank You” da parte del pubblico. Il Triplo ci introduce a WrestleMania e lascia i suoi stivali in mezzo al ring. Momento emozionante per aprire questa serata.

Titoli Raw Tag Team in palio: RK-Bro vs. Alpha Academy vs. Street Profits

Iniziano Riddle, Ford e Gable. C’è già la prima piazza pulita del ring con l’unico che rimane in piedi, Otis. Poco dopo tutti e 6 iniziano l’azione e arrivano due voli. Prima da Ford che si getta oltre al paletto sui partecipanti fuori e stessa cosa da parte di Chad Gable. Otis e Riddle nel ring. Otis sta avendo la meglio sul campione. Arriva lo Slam di Otis su Riddle che non sta in pace. Entra Gable che inizia con le prese su Riddle. Rientra anche Montez Ford che ferma un po’ la corsa dell’Academy verso i titoli. Entra Angelo Dawkins che fa volare via Riddle e anche Gable che però riesce a dare il tag a Otis. Otis da subito dopo il tag a Gable perché sbatte contro il paletto dopo che Riddle schiva i colpi. Rientra Gable ma è carico Riddle e arriva il tag su Orton. Randy da fuori Montez e Chad Gable fuori dal ring. Si arriva ad una doppia silver spoon DDT da parte di Orton e Riddle sui Street Profits. Caricano entrambi la RKO ma vengono fermati dall’Alpha Academy! Doppia mossa dei due su Montez Ford. Pronto per lo splash Otis ma rientrano Riddle e Dawkins. Angelo si prende il tag e con una super mossa combinata con Montez, si arriva allo schienamento 1…2…no! Completamente in controllo i Profits finché Montez Ford è sulla terza corda e dal nulla spunta Riddle. RKO!!! Sulla terza corda anche Gable e al volo RKO DI ORTON! 1…2…3!

Vincitori e ancora campioni Tag Team di Raw: RK-Bro
Voto: 7

Nel post match i Street Profits offrono un bicchiere rosso e qualcosa da bere agli RK-Bro e invitano sul ring anche Gable Steveson. Chad Gable toglie il bicchiere di mano a Steveson che ha così modo di fare la sua prima mossa su un ring WWE, sollevando Gable e lanciandolo con un overhead suplex.

Bobby Lashley vs. Omos

Arrivano due pugni alle spalle di Bobby e quest’ultimo inizialmente cade. Prove di forza tra Lashley ed Omos finché non arriva clothesline di Omos. Il nigeriano mette Lashley all’angolo. Lashley reagisce e prova addirittura a chiudere Omos nella Full Nelson. Omos non sta dentro e manda Lashley fuori dal ring. L’ex compagno di Styles, solleva e fa volare Bobby. Lashley inizialmente subisce e subisce e subisce finché non inizia a tenere botta e SUPERPLEX!!! Lashley con la speeeeear! 1…2…3!

Vincitore: Lashley
Voto: 6

Anything Goes Match: Johnny Knoxville vs. Sami Zayn

Helluva kick subito! Knoxville però usa un estintore per mettere fuori causa Zayn. Johnny inizia a tirare fuori oggetti contundenti. Zayn ne approfitta e usa una stampella contro Knoxville. Arrivano altri oggetti contundenti e sotto il ring c’è addirittura un tavolo pieno di trappole per topi. Knoxville chiude la testa di Zayn tra due pentoloni e colpisce il canadese con uno STOP. Tavolo posizionato all’angolo. Exploder suplex di Zayn sul tavolo! C’è anche la crew di Jackass ad aiutare Knoxville. Arriva anche Weeman che nonostante la stazza connette con un body slam!!! DDT di Johnny. Prova a ribattere Sami. Sale sulla terza corda dopo aver steso Knoxville ma con un telecomando Knoxville fa uscire delle scintille dal paletto e Zayn cade. Palla da bowling dritta sui gioielli di famiglia! Tante altre trappole e poi una grandissima trappola per topi a grandezza uomo. Zayn rimane bloccato. 1…2…3!

Vincitore: Johnny Knoxville
Voto: 6.5

Fatal 4 Way Match valido per i titoli di coppia femminili: Zelina Vega e Charlotte (c) vs. Naomi e Sasha Banks vs. Liv Morgan e Rhea Ripley vs. Natalya e Shayna Baszler

Inizia Charlotte e Rhea. Tag di Zelina su Sasha Banks. Nessuna delle campionesse vuole avere a che fare con Rhea. Sasha e Rhea si studiano e cercano di imporsi ma non riesconoZ fuori dal ring Zelina e Carmella attaccano Rhea e dall’altra parte Natalya e Shayna attaccano Naomi. Nel ring ci sono Liv e Sasha che salvano le proprie compagne con un tuffo in mezzo alle corde e fuori dal ring. Arrivano Natalya e Shayna che infieriscono su Liv Morgan. Morgan inizialmente in difficoltà ma riesce a contrastare la Baszler. A turno entrano tutte le ragazze che si esibiscono in alcune delle loro mosse più efficaci. Doppio lavoro sulla Ripley da parte delle campionesse e intanto piano piano tornano tutte sul quadrato. Liv e Rhea con un triple Powerbomb singolare su tutte le ragazze nel match. Le campionesse si riprendono per prime e hanno controllo dell’incontro finché non iniziano a lavorare insieme Sasha e Naomi. Nel finale arriva una super mossa di coppia su Carmella. 1…2…3!

Vincitrici e NUOVE Campionesse Tag Team: Sasha Banks e Naomi
Voto: 6.5

Edge vs AJ Styles

Inzia uno dei main event della serata! Presa in mezzo al ring con Styles che mette all’angolo Edge. Edge cerca la presa e c’è però un super dropkick di AJ. I due iniziano a scaldare il motore per bene! In questa fase iniziale sembra che l’unico modo di portarsi in vantaggio sia quello di schivare l’avversario ad ogni sua mossa. Si va fuori dal ring ed Edge inizialmente ha la peggio finendo sui gradini di acciaio. Styles mette sul ring Edge e prova con un enorme splash dalle corde ma Edge alza le gambe. Il canadese si sente meglio. Violentissimo Irish whip nei confronti di Styles. Edge e Styles cercano di trovar i punti deboli dell’avversario ma come dei veri esperti il tutto si schiva. AJ corre verso Edge nell’ angolo ma quest’ultimo si sposta e Styles prova un dolore atroce! Si alza la voce e si alza il volume e si alza il ritmo. Il match prende forma quando i due iniziando a cercare le proprie mosse finali ma ancora no! ENORME DDT DALLE CORDE DI STYLES!! Edge carica Styles sulle spalle e lo fa volare con la faccia a terra. German suplex di Styles su Edge. I due ancora devono trovare la mossa giusta per fermare un po’ l’avversario. Scambio di pugni ma il più carico sembra Styles che connette con diversi pugni. Sottomissione intanto di Edge con Styles che non cede però. Springboard Powerbomb di Edge su Styles ma solo conto di due. Si sale sulla terza corda in maniera un po’ confusionaria e c’è Styles che con un superplex dalla terza corda fa fuori Edge. Styles ha spinto di più sull’acceleratore e connette anche con la STYLES CLASH! Styles Clash!!! 1…2…NO. Styles la vuole chiudere ma vede che di fianco al ring c’è Damien Priest e non capisce il perché. Prova comunque lo Styles splash ma Edge ha avuto tempo di recuperare e arriva la SPEAR IN MEZZARIA!!! 1…2…3!

Vincitore: Edge
Voto: 7

Nel post match sembra che Edge e Oriest sappiano tutto e sono felicissimi di far vedere a tutti la loro collaborazione!

Sheamus e Ridge Holland vs. The New Day

Sheamus e Ridge iniziano subito il pestaggio sul New Day subito. Subito Trouble in paradise di Kofi su Ridge. Butch vuole così tanto partecipare al tutto. Kofi non vuole che Sheamus sia partecipe al match ma il guerriero celtico connette con un enorme Brouge Kick e lo fa anche su Xavier mentre l’arbitro non vede perché vuole fermare Butch. Body Slam di Ridge che si prende lo schienamento vincente. 1…2…3!!

Vincitori: Sheamus e Ridge Holland
Voto: S.V.

Post match Butch è incontenibile e attacca Xavier ma viene fermato dai suoi compagni.

Ci vengono reintrodotti i Hall of Famer di quest’anno e fa di nuovo l’entrate The Undertaker che saluta il pubblico!

Pat McAfee vs. Austin Theory

Vanno subito al sodo i due. Irish Whip ma McAfee si scansa e trova uno spinning elbow. Hurricanrana di Pat su Austin ma quest’ultimo inizia a lottare e non farlo alzare. Superplex ancora di Austin. Odiato Theory dal pubblico e amato McAfee. Pat reverse suplex su Austin. Spallata di Pat che fa volare via Austin. Pat ha addirittura tempo di andare a parlare al commento con le sue cuffie e distrugge Austin. Sembra Berlino 2006 a Dallas Texas. Swanton di McAfee ma se ne va via Theory. Si sale sulla terza corda. Pat con un backflip cade in piedi a terra e poi risale direttamente saltando sulla corda e connette con un superplex. Il pubblico sta amando il tutto. 1…2…no! Il pubblico continua a canticchiare Seven Nation Army! Austin Theory sta per fare la sua mossa finale ma arriva un roll-up! 1…2…3!!! PAT MCAFEE VINCE!

Vincitore: Pat McAfee
Voto: 8

Nel post match Pat sembra sfidare Vince McMahon che si sta pian piano togliendo la camicia. Da dietro Austin Theory attacca Pat e ci sarà probabilmente un match tra Pat e Vince McMahon.

Vince McMahon vs. Pat McAfee

Inizia il match col chairman che le sta dando al commentatore di SmackDown. Pat viene di nuovo attaccato da Austin Theory e McMahon ha tutto il controllo del match. Theory passa una palla da football americano al Chairman. Vince calcia la palla addosso a Pat e lo schiena. 1…2…3!

Vincitore: Vince McMahon
Voto: S.V

Dopo il match festeggia Vince che però si vanta di Austin Theory che festeggia nonostante la sconfitta. C’è un abbraccio fra Vince e Theory alla fine. Arriva però STONE COLD STEVE AUSTIN!!! Stone Cold di nuovo a Wrestlemania. STUNNER SU THEORY! Stunner su Theory! Steve Austin chiede a Vince se si vuole fare una birra ed effettivamente i due iniziano a bersi una bella birra. STUNNER SU VINCE!!! Festeggiano Stone Cold e Pat McAfee! Stunner di Austin su McAfeeeeee! Incredibile. Questa è la Wrestlemania di Stone Cold.

È il momento del MAAAAAAAAIN EVENT!

Titoli mondiali in palio, il vincitore si prende tutto: Roman Reigns vs. Brock Lesnar

Mike Rome non riesce a introdurre nessuno dei due. Paul Heyman introduce Roman Reigns e Brock Lesnar annuncia se stesso come colui che romperà il c**o a Reigns. Lesnar si toglie i guanti. Il primo ad attaccare è Reigns. Testate, pugni e calci su Reigns da parte di Lesnar. Arriva un belly to belly. Un altro belly to belly. Terzo belly to belly. Clothesline con Reigns che vola fuori dal ring. Lesnar confronta Paul Heyman. Reigns ha tempo di riprendersi e arriva la spear tra le barricade. Torna nel ring Lesnar al conto di 9. Nel ring arriva un’altra SPEAAAAR! 1…2…NO! Carica il Superman Punch e connette! Altro Superman Punch. Lesnar se la ride e arriva il primo GERMAN SUPLEX. Eccone un altro. Arriva anche il terzo. Quarto German Suplex. Lesnar in piedi come se non avesse appena preso 2 Superman Punch e due spear. Quinto German Suplex. Prova la F5 Lesnar ma Reigns lo spinge via. Cerca la spear Reigns ma Lesnar lo carica sulle spalle in corsa e arriva la F5! 1…2…noooo! Ne vuole un altro Lesnar ma Reigns non ci sta. Reigns spinge via Brock contro l’arbitro che rimane a terra. Colpo basso di Reigns e colpo alla nuca con la cintura universale. L’arbitro si riprende. 1…2…NO! Reigns incredulo. Altra SPEAAAR ma Lesnar trova le forza per mettere Brock nella Kimura Lock assorbendo il colpo. La presa dura un bel po’, Reigns tocca le corde. Lesnar prova un’altra F5 ma Reigns scivola via. SPEAR!! 1…2…3!

Vincitore e campione assoluto: Roman Reigns
Voto: 7.5

È TUTTO PER QUESTA WRESTLEMANIA! Voto totale alle due serate: 8! La nottata di sabato è stata più godibile ma anche questa nottata ha avuto i suoi momenti indimenticabili. Festeggia Roman Reigns insieme a Paul Heyman e il Tribal chief torna a casa con due titoli massimi. Scena fantastica per chiudere il tutto. Vi ringrazio per queste sue nottate. Io sono, come sempre, il vostro Bjork Rajta e ci ribeccheremo tra le righe di Spazio Wrestling. Ciaooooooooo!