La WWE ha subito numerosi cambiamenti nell’ultimo anno. La compagnia ha provato varie cose per mantenere i fan coinvolti ed interessati. Una delle ultime novità a Monday Night Raw è Raw Underground. In breve, una competizione di combattimento che Shane McMahon ha introdotto dopo il suo ritorno.
Con Raw Underground, la WWE ha cercato di aggiungere alcuni combattimenti allo spettacolo e introdurre alcuni volti nuovi al WWE Universe. McMahon, nella sua recente apparizione nel podcast “After the Bell“ della WWE, ha rivelato l’ispirazione originale per Raw Underground.
Shane McMahon ha detto di essere stato un fan delle MMA e di aver viaggiato spesso in Giappone per assistere ai combattimenti, cosa che si associava con lui stesso.
Ecco cosa ha detto Shane McMahon su RAW Underground:
“Questo è un concetto originale. Questo è uno stile risalente ai tempi dei gladiatori romani, quando utilizzavano questi brevi incontri per determinare chi sarebbe stato il vincitore. Quindi le similitudini le ho prese dal Giappone: ho viaggiato in Giappone dalla fine degli anni ’80 quando ero adolescente ed ho visto questi combattimenti, e sentivo che si associavano a me, come la MMA, che è praticata da molti dei miei amici. Anche io stesso pratico diverse forme di questo sport e mi piace molto, quindi, se riesci a fonderlo con l’intrattenimento della WWE e con quello che possiamo ancora mettere insieme, è un work in progress. Ecco cosa siamo cercando di realizzare.”
RAW Underground ha visto l’introduzione del gigante Dabba-Kato, così come molte altre Superstar dal roster principale come Dolph Ziggler e Shayna Baszler, per citarne alcuni.
FONTE: SPORTKEEDA.COM
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.