Non arrivano buone notizie per la WWE da SKY TV. Dopo il mancato rinnovo tra SKY UK e la federazione dei McMahon, nella giornata di ieri, è stato comunicato che anche Sky Deutschland non trasmetterà più i programmi WWE in Germania.
Il motivo del mancato rinnovo contrattuale risiede nel fatto che nella gara per i diritti tv della WWE in Germania la compagnia ha deciso di non includere i diritti di trasmissione dei PPV. Secondo voci di corridoio però sembra che i dirigenti di Sky Deutschland abbiano preferito non rinnovare perchè secondo loro il prodotto offerto attualmente dalla WWE sarebbe di bassa qualità, non giustificando più l’esoso investimento
Sky Deutschland però non si è lasciato cogliere impreparato, annunciando di aver acquistato i diritti dei PPV della AEW, con il PPV AEW Revolution che sarà il primo a essere trasmesso nella notte del 29 Febbraio.
Resta da capire ora cosa vorrà fare Sky Italia, considerato che il contratto con la WWE scadrà nel mese di giugno, e da quanto trapela, il rinnovo sembra sempre più complicato.
Se anche Sky Italia dovesse rinunciare alla WWE, sarebbe una rottura definitiva di un binomio che dopo decenni di sinergia era quasi considerato una certezza nel mercato televisivo europeo.
FONTE: SPAZIOWRESTLING.IT
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.