Manca sempre meno a Money In The Bank e quindi al primo PPV con il ritorno dei fan. Oggi torniamo indietro soltanto di un anno. Il 10 maggio 2020 è andato in onda il “Money In The Bank Ladder Match” più strano della storia.
È un match unico. Ci sono due Ladder Match nello stesso incontro. Asuka, Dana Brooke, Shayna Baszler, Carmella, Nia Jax e Lacey Evans lottavano per vincere la valigetta femminile e dall’altra parte Daniel Bryan, Rey Mysterio, Aleister Black, Otis, AJ Styles e King Corbin per la valigetta femminile. Data l’assenza del pubblico la WWE ha creato qualcosa di unico. I 12 partecipanti (6 per il match femminile e 6 per il match maschile) avrebbero lottato allo stesso tempo. Dove avrebbero lottato? Nel quartier generale della WWE di Stamford. Avete capito bene. I wrestler sono partiti dal piano terra e hanno combattuto dentro gli uffici della WWE salendo piano dopo piano per arrivare sul tetto del palazzo dove si trovava il ring, le scale e le valigette.
È stato un match cinematografico che ci ha regalato momenti molto divertenti. La lotta di cibo tra tutti i partecipanti, Dana Brooke che viene sempre presa in giro dalle altre partecipanti e rimane chiusa nelle stanze del quartier generale, Daniel Bryan e AJ Styles che se le danno di santa ragione dentro l’ufficio di Vince McMahon con quest’ultimo che li cacca fuori dalla stanza e soprattutto Baron Corbin che fa volare Rey Mysterio giù dal terrazzo. Le ragazze salgono prima in cima e ad avere la meglio è Asuka che diventerà subito campionessa la sera successiva dato che l’allora campionessa Becky Lynch dovette lasciare il titolo vacante a causa di una gravidanza. Asuka da detentrice della valigetta diventa quindi campionessa. I ragazzi invece salgono 5 minuti dopo. Sulla scala ci sono Styles e Corbin che lottano per la valigetta, quest’ultima cade e atterra tra le braccia di Otis che diventa così detentore del Money In The Bank.
Perché questo match? È stato dannatamente divertente. Utilizzare a tuo favore la mancanza dei fan è stato qualcosa di assurdo. Qua vinciamo noi fan e vince la WWE. Ora il pubblico tornerà ma dobbiamo sempre ricordarci che il wrestling non si è mai fermato. Tutto si è fermato ma non la WWE che ci ha aiutato a vivere con spensieratezza alcuni momenti delle nostre difficili giornate durante la pandemia. E adesso? Adesso vinciamo ancora noi e ancora la WWE perché gli eventi tornano ad avere il pubblico e il divertimento sarà sempre più grande.
Grazie per essere stati con noi anche questa volta! Alla prossima settimana con un altro articolo sulla storia del “Money In The Bank”.
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.