THE DEBATE: Crown Jewel 2022


Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati in questo nuovo numero del nostro The Debate. A poche ore dalla conclusione, siamo qui per commentare e analizzare l’ultimo Premium Live Event della WWE, Crown Jewel. Triple H e il suo staff saranno riusciti a soddisfare i palati arabi? Lo show è stato ricco di sorprese? Bando alle ciance, vi lascio alle mie considerazioni:

TOP MATCH

C’era grande attesa per scoprire cosa sarebbe stato in grado di fare Logan Paul contro Roman Reigns. La famosa star di You Tube ha tirato fuori dal cilindro una performance di altissimo livello. Il campione, che si è confermato tale, sono ormai più di 2 anni che non sbaglia un match. Pertanto, il risultato finale non può che essere un grandissimo incontro. Penso che questo, infatti, sia stato il match più bello di Crown Jewel. Dopo l’ottima contesa contro The Miz, questa sera Logan Paul ci ha fatto vedere ulteriori miglioramenti dimostrando anche di aver allargato il suo moveset. Roman ha fatto il suo in pieno stile old school. I due stili di lotta si sono amalgami benissimo e proprio per questo, alla fine, ne è uscita una contesa di grande qualità.

FLOP MATCH

Mi aspettavo molta più distruzione e sopratutto tante mazzate in più da Omos Braun Strowman. A parte qualche calcio e qualche pugno di Omos e la Powerslam decisiva di Strowman, da questo match non sono riuscito a trovare davvero nulla di positivo. Penso che sia stato l’incontro più deludente di Crown Jewel.

TOP MOMENTS

-Archiviata la super performance, Logan Paul ci ha regalato anche un momento molto bello: la sua Frog Splash, con tanto di telefono in mano per riprendere il tutto, sul tavolo dei commentatori è stata pazzesca.

-Da quando è tornata a SummerSlam, quella vista oggi è stata la miglior Bayley dell’ultimo periodo. Sadica, furba e pronta a tutto pur di vincere. Ci prova fino alla fine, ma deve arrendersi ad una Bianca Belair altrettanto astuta. Ottimo match, ma soprattutto tanti spot belli da parte delle due.

FLOP MOMENTS

-Dopo la Royal Rumble, a Crown Jewel mi aspettavo un match come si deve da Bobby Lashley Brock Lesnar. I due non solo hanno deluso durante l’incontro, ma anche nel finale ci sono state delle cose che non mi sono piaciute per niente. Spero che ora ci sia la bella, costruita e disputata come si deve.

-Il finale dello Steel Cage match ha reso un vero e proprio stupido il povero Karrion Kross. Alla fine a vincere è Drew McIntyre, ma lo fa grazie ad una Scarlett troppo ingenua. Tutto da rivedere e rivedere.

COMMENTO FINALE

Fino ad ora questo è stato il peggior Premium Live Event sotto la guida di Triple H. Crown Jewel è stato uno show suddiviso in due parti: dall’opener fino ad Omos vs Braun Strowman l’evento è stato pessimo, mentre dal match degli Usos fino al Main Event è stata tutta un’altra storia. Questo, però, non può salvare la mia valutazione finale che ovviamente non va oltre la sufficienza. Ciò nonostante, non vi nego di avere già parecchio hype per Survivor Series: War Games.

VOTO: 6

Rispondi