William Ogletree, atleta di 25 anni proveniente da Oklahoma City, è morto nella giornata di ieri dopo aver subito un grave infortunio alla testa durante un incontro di wrestling non sanzionato disputatosi domenica. Ieri, per l’appunto, i medici hanno dichiarato che il cervello del lottatore ha smesso di funzionare.
L’infortunio di Ogletree, a detta di suo zio Joseph, è stato causato da una spine buster. Sempre Joseph ha dichiarato che suo nipote aveva cominciato a competere nel pro wrestling solo recentemente, nonostante avesse mostrato interesse per la disciplina da molto tempo.
Secondo quanto affermato da Joe Miller, amministratore della Commissione Atletica dello Stato di Oklahoma, l’evento non aveva ricevuto il permesso dalla commissione nonostante esso sia obbligatorio per tutti gli show del pro wrestling, che devono essere dunque approvati prima di essere disputati. Miller ha inoltre identificato il promoter dell’evento, ossia Leslie Hensley della Balthazar’s Ladies of Wrestling (B.L.O.W.), che ha però preferito non rilasciare alcuna dichiarazione in merito all’incidente.
Ogletree era un cabarettista e il chitarrista di una rock band locale. Il suo ultimo post su un social network risale proprio a domenica, quando scrisse: “Questa domenica prenderò parte a un match di wrestling con gente piena di enorme talento! Sono così eccitato di farne parte. Prenderò tante botte, quindi se non vi piaccio, questo show è l’occasione che fa per voi!”
Tutta la redazione di Spazio Wrestling invia le proprie condoglianze alla famiglia di Ogletree.
FONTE: Wrestling Inc.