Ultime novità sullo status di Jay White

Jay White

Wrestle Kingdom 20 ha regalato uno dei momenti più emozionanti nella storia del wrestling moderno, ma una delle più grandi sorprese della serata è stata ora chiarita. La sconfitta di Kazuchika Okada vs Hiroshi Tanahashi il 4 gennaio 2026 ha ufficialmente chiuso la leggendaria carriera sul ring di Tanahashi. La celebrazione post match si è trasformata in un tributo generazionale, con ex rivali e icone che hanno riempito il ring per onorare The Ace.

Tra questi, vi era anche Jay White, che è tornato sul ring della NJPW con dei fiori in mano per rendere omaggio alla leggenda giapponese. La presenza di White ha immediatamente scatenato voci su un possibile ritorno in NJPW o su un imminente ritorno in televisione, soprattutto considerando il suo attuale status in AEW. Tuttavia, un nuovo rumor ha rapidamente raffreddato queste supposizioni.

Jay White non tornerà a lottare a breve

Secondo Fightful Select, l’apparizione di Jay White a Wrestle Kingdom è stata puramente cerimoniale. La NJPW ha temporaneamente revocato il divieto imposto a White per consentirgli di presenziare al saluto di addio a Tanahashi e il momento è stato tenuto strettamente segreto dietro le quinte. Nonostante la naturalezza delle voci, fonti della AEW si sono affrettate a chiarire che l’atleta non è vicino al ritorno sul ring a breve. L’aggiornamento spiega che White ha subito un infortunio alla mano nel 2025 e in seguito si è sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla, che lo ha tenuto fuori gioco per il resto dell’anno.

Sebbene fosse abbastanza in salute da viaggiare e apparire a Wrestle Kingdom, il wrestler non ha ancora l’autorizzazione medica per lottare. Il rapporto sottolinea inoltre che White non è attualmente preso in considerazione nei piani creativi della AEW, rafforzando il fatto che la sua apparizione a Wrestle Kingdom non debba essere vista come un segnale di ciò che accadrà in un futuro prossimo.

Il ritorno di White ha comunque avuto un grande peso emotivo. Entrare al Tokyo Dome per onorare Tanahashi, piuttosto che sfidarlo, è stato un potente segnale. Un promemoria del rispetto che Tanahashi si è guadagnato attraverso generazioni e compagnie, ma, nonostante l’enorme reazione, si è trattato di un momento di chiusura, non di un ritorno.

Revolution sarà il prossimo grande show della AEW, lo spettacolo si terrà nella notte di domenica 15 e lunedì 16 marzo alla Crypto.com Arena della città di Los Angeles.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI DYNAMITE 07-01-2026.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS END 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI COLLISION 25-12-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BATTLE OF THE BELTS XII.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: ,