Un futuro nelle MMA per il rapper Wiz Khalifa? “Mi sto allenando da 5 anni e aspetto l’occasione giusta”

Wiz Khalifa, 10 nomination ai Grammy e una carriera nel mondo del Rap e della musica in genere, ha deciso da tempo di dedicarsi alla sua grande passione, le Mixed Martial Arts.

La star è uno degli investitori alle spalle della nuova promotion PFL: Professional Fighters League, che organizza spettacoli di MMA negli Stati Uniti. Ma il rapper non si limita solo a sostenere finanziariamente la Promotion, è anche un atleta, e si allena regolarmente alla palestra “Ubreakable” di Jay Glazer.

Intervistato recentemente da Maxim in merito a questa sua passione, Khalifa ha ammesso che non esclude la possibilità di tentare un approdo agonistico nelle MMA:

“Sono sempre stato un fan della boxe, e quando le MMA sono esplose, mio cugino mi ha convinto ad iniziare ad allenarmi nel jiu-jitsu. Parliamo di 5 anni fa. Mi piace moltissimo seguire questa disciplina e l’idea di lottare mi è balenata in testa diverse volte, anche se per ora preferisco stare sul lato manageriale. Ma sai come si dice in questi casi, io continuo ad allenarmi regolarmente, e se l’opportunità giusta dovesse arrivare non avrei problemi a salire sul ring“.

Dopo queste dichiarazioni, l’amministratore delegato della PFL, Peter Murray, ha voluto ufficialmente invitare Wiz Khalifa a passare subito ai fatti, aprendo le porte a qualunque suo desiderio:

“Se Wiz vorrà davvero entrare nella gabbia, che sia per un’esibizione, per beneficienza o per una sfida professionistica, avrà il pieno appoggio della PFL. Sa chi deve chiamare”.

Fonte: MMAMania.com & SpazioWrestling.it



Rispondi