La WWE si sta imbarcando in una nuova era, quella della fusione con la UFC, che si è completata nella giornata di oggi. Le due azienda, hanno dato vita alla nuova TKO Holdings Group, società di intrattenimento gestita da Endeavor.
TKO unisce UFC, un’organizzazione leader di arti marziali miste, con WWE, un’entità globale di media di intrattenimento sportivo, per formare una società premium che serve oltre un miliardo di fan in 180 paesi. Gestisce 350 eventi dal vivo all’anno e mira a migliorare la crescita dei ricavi capitalizzando la competenza di Endeavor nei diritti dei media, nella vendita di biglietti, nelle operazioni di eventi, nelle partnership globali, nelle licenze e nell’ospitalità premium.
Arrivano le parole di Vince McMahon
Qualche ora fa, Vince McMahon che è stato nominato presidente di TKO, ha voluto commentare questa storica fusione.
“Questo è il culmine di una partnership decennale tra Endeavor e WWE attraverso iniziative strategiche tra cui la rappresentanza dei talenti e i diritti dei media. Considerando il nostro rapporto di collaborazione e fiducia e l’incredibile track record di Endeavor di successo nella crescita della UFC, crediamo che la WWE sia posizionata in modo ottimale per la crescita e il successo futuri come parte di TKO. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire ai nostri fan in tutto il mondo mentre portiamo il business al livello successivo insieme a UFC ed Endeavor”.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.