Eccoci ad un nuovo numero di WE ARE NXT #10. Dopo tre settimane, ci sono stati diversi avvenimenti nel roster giallo. Le storie stanno procedendo bene e si stanno già delineando diversi match che andranno a caratterizzare NXT Takeover: Chicago il 16 Giugno. I nuovi arrivati si stanno “integrando” bene e hanno portato una ventata di aria fresca. Ma, adesso, andiamo a vedere insieme come stanno avanzando ogni singola faida.
NXT CHAMPIONSHIP: Purtroppo nelle ultime due settimane, il campione non è stato presente agli episodi di NXT. L’ultima sua apparizione risale a tre settimane fa, quando avrebbe dovuto affrontare Johnny Gargano. Dico avrebbe dovuto perché Tommaso Ciampa è intervenuto, attaccando alle spalle, il suo ex-partner. Parleremo successivamente di questa faida, che continua ancora a stupirci. Cosi si è presentata sullo stage tutta la SaniTY con Eric Young pronto a prendere il posto di Johnny Gargano. E’ stato sicuramente un match combattuto da entrambe le parti. Young ha prevalso inizialmente, mettendo in difficoltà il campione. Quest’ultimo è riuscito, come sempre, a ribaltare la situazione e ad uscirne vincitore con la sua Black Mass. Successivamente, il fu Tommy End ha messo anche a tappeto Alexander Wolfe e Killian Dain. L’episodio si è concluso con un trionfante Aleister Black e con la fine dell’esperienza ad NXT della SaniTY. Non c’è molto altro da dirsi. Sicuramente nelle prossime settimane, si evolveranno maggiormente gli avvenimenti intorno alla cintura. Queste settimane sono state un periodo transitorio. Da adesso in poi, la strada va dritta verso Chicago e chissà chi sarà colui che avrà il coraggio di sfidare Black.
NXT WOMEN CHAMPIOSHIP: Molte sfidanti sono uscite fuori per la nostra cara Shayna Baszler. Kaira Sane, Aliyah, Lacey Evans, Vanessa Bourne e Candice LeRae. Fra tutte queste, ce ne sono due che, nel breve periodo, avranno a che fare con la campionessa. Dakota Kai è una di queste. Sembra che stiano costruendo una nuova Bayley. Perora sta funzionando. E’ molto interessante vedere come la dolce ragazza si senta pietrificata ogni qualvolta incontri la regina di Picche. Quest’ultima ha creato proprio un regno del terrore, nella quale sembra dominare incontrastata. Dakota, nell’ultimo episodio, si è scontrata con Vanessa Bourne. Ha dimostrato di saperci fare e, non solo, ha anche dimostrato di avere un carattere forte. E’ stata avvincente la sequenza finale di Dakota con un Running Kick e un Running Knee all’angolo e per finire una Backbreaker con rotazione stile Canadian Destroyer ben eseguita. La Baszler è salita subito sul ring, imprigionando Vanessa nella sua presa di sottomissione. Dakota è rimasta immobile senza far nulla, pietrificata da questa sudditanza psicologica. Sarà bello vedere come riuscirà a ribellarsi alle angherie della campionessa. L’altra sfidante al titolo è Nikki Cross. Secondo me, quasi sicuramente, sarà lei a combattere per il titolo a Chicago. Sarà un’avversaria per Shayna di transizione, secondo me, per dare tempo a tutte le ragazze, prima elencate, di essere costruite per diventare sfidanti degne per lei. Vedremo, nelle prossime settimane, se avrò ragione o torto.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP: Abbiamo un campione come Adam Cole, che sta facendo un ottimo lavoro insieme ai suoi compagni dell’Undisputed Era da quando ha fatto il suo debutto a NXT. Nelle ultime settimane, si è trovato difronte tre avversari tosti, precisamente, Pete Dunne, Oney Lorcan e Danny Burch. Ha affrontato Oney Lorcan, mettendo in palio la cintura. Inizialmente voleva dimostrare di essere in grado di batterlo da solo, ma alla fine, come sempre, sono intervenuti i suoi compagni per dargli manforte e cosi ha vinto il match. Danny Burch ha provato a dare una mano al suo amico, ma è stato sopraffatto da O’Reilly e Strong. Il campione UK ha affrontato Roderick Strong per vendicarsi del suo tradimento a New Orleans. Strong ha spiegato che ha tradito il suo compagno perché ha visto nell’Undisputed Era la possibilità, non solo di fare il salto di qualità, ma di dominare il roster giallo. I due hanno combattuto un match favoloso due settimane fa. Pete Dunne ha mostrato le sue grandi doti tecniche, mettendo in serie difficoltà l’avversario, ma anche in questo caso sono intervenuti Cole e Kyle facendo finire il match in squalifica. Ma questa volta, con l’intervento di Lorcan e Burch, l’Undisputed Era è scappata via con la coda fra le gambe. La prossima settimana ci sarà uno scenario interessante, dove vedremo affrontarsi da una parte l’Undisputed Era e dall’altra Pete Dunne, Oney Lorcan e Danny Burch. Sarebbe stato maggiormente interessante, se fossero stati coinvolti Tyler Bate e Trent Seven, mettendo in piedi una formazione totalmente britannica. Ma a quanto pare, saranno coinvolti nel torneo che si svolgerà in Gran Bretagna il prossimo mese insieme a qualche componente di NXT. Vedremo a cosa ci porterà questa faida.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Anche in questa divisione l’Undisputed Era sembra dominare incontrastata. Non hanno molti avversari a disposizione e attualmente si trovano occupati in altre situazioni, come appena detto sopra. Gli altri team devono ancora crescere abbastanza per essere considerati dei validi contendenti. I War Raiders hanno portato un po’ di scompiglio all’interno della divisione. Le loro prime vittime sono stati i loro omonimi, gli Heavy Machinery. Nel frattempo, i TM-61 hanno ottenuto una vittoria sporca ai danni degli Street Profits, turnando heel. Purtroppo, come detto nel precedente numero, lo Shake Up Superstar ha danneggiato parecchio questa divisione, lasciando un vuoto perora incolmabile dall’addio della SaniTY e degli AOP. C’è bisogno di tempo perché questi team possano carburare e cominciare ad avere una maggiore rilevanza all’interno del roster di sviluppo.
Altri feud: Si stanno sviluppando diverse storyline aldilà dei titoli. Johnny Gargano vs. Tommaso Ciampa: la storia infinita. Proprio quando pensavamo fosse tutto finito a New Orleans in quel incredibile match, ecco che lo Psycho Killer ritorna alla carica ai danni di Johnny. Quest’ultimo aveva la possibilità nuovamente di poter conquistare il titolo di NXT, ma nuovamente tutto quanto svanisce a causa del suo acerrimo nemico e questa volta è costretto ad andarsene in ambulanza. E’ una delle migliori faide di sempre. Molti potrebbero pensare che non era il caso di continuare, dato è da oltre un anno che va avanti questa storia e il match di New Orleans è stato un degno finale. Ma personalmente vorrei vedere questi due combattere per sempre e a quanto pare sarà cosi anche a Chicago. Non vedo l’ora. Comunque, mentre Gargano sta recuperando dall’attacco subito, Tommaso Ciampa ha affrontato Kassius Ohno. Quest’ultimo si è voluto intromettere perché era veramente addolorato nel vedere Johnny Gargano trasportato in barella per colpa di un codardo come Tommaso. I due si sono scontrati nel main event dell’ultimo episodio. Lo Psycho Killer ne è uscito vincitore, dopo un incontro molto duro , e ha continuato a malmenare il suo avversario con il tutore del ginocchio, ormai simbolo del suo personaggio. Tommaso Ciampa sta facendo un ottimo lavoro e lo si vede dall’odio che il pubblico ha nei suoi confronti. Significa che il suo personaggio sta provocando il giusto effetto e quindi sta funzionando. L’altra rivalità interessante è il confronto tra Ricochet e Velveteen Dream. Il nuovo arrivato è stato ben accolto a New Orleans e ha dichiarato il titolo NXT come suo prossimo obiettivo. Ad interrompere i suoi piani, si è presentato proprio il giovane di casa, Velveteen. Quest’ultimo ha messo subito le cose in chiaro, dicendo che Ricochet deve ancora dimostrare di meritarsi una chance titolata, cosa che lui si merita maggiormente. I due hanno solamente iniziato, ma sarà interessante vedere come procederanno le cose verso NXT Takeover: Chicago.
Detto questo, vi saluto e vi ringrazio per aver scelto nuovamente SpazioWrestling. Commentate qui sotto e fatemi sapere le vostre idee. Ci risentiamo, sempre su queste pagine, fra due settimane.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.