Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Uno degli aspetti più importanti dell’industria del pro wrestling è la Theme song di entrata di un lottatore, in quanto è l’introduzione letterale ai membri del pubblico per stabilire chi è, quale sia il suo carattere e se deve essere applaudito o fischiato.
Ma non è stato sempre così, le federazioni di pro wrestling hanno adottato le Theme song solo negli anni ’80, Theme che in seguito diventarono veramente iconiche .
Tuttavia, ciò che è strano è che se si guarda indietro nella storia si vede che le Theme di qualcuno è stata effettivamente utilizzata prima da altri atleti.
Ci sono molti esempi di Superstar che hanno adottano la Theme di qualcun altro come loro, rendendola sinonimo dei loro personaggi.
Qui sono solo dieci esempi di momenti in cui una Theme è stata utilizzata da più di una Superstar della WWE.
#1 “Medal” by Jim Johnston
Kurt Angle ha usato “Medal” per tutta la sua carriera in WWE, ma non è stata scritta specificamente per lui.
Questa, infatti, era una Theme patriottica generica , utilizzata in differenti modi prima.
Ad esempio, Sgt. Slaughter ha usato temporaneamente questa Theme, ma è stata ancora più usata da Del Wilkes mentre lottava con la gimmick del mascherato The Patriot.
#2 “This Fire Burns” by Killswitch Engage
Prima che CM Punk potesse adottare ” “Cult of Personality ” dei Living Color nella sua carriera WWE, la sua Theme era “This Fire Burns” di Killswitch Engage.
Ha usato questa Theme per anni in ECW, fino al punto in cui si stancò.
Questa Theme Song, è stata utilizzata precedentemente da Randy Orton brevemente nel 2006.
#3 “Somebody Call My Momma” by Jim Johnston
Nessuna Theme in questa lista è stata utilizzata come ” Someone calling my momma “, che è stata attribuita innanzitutto a Ernest “The Cat” Miller ed è stata usata nella Royal Rumble del 2004, quando lui e il suo manager Lamont hanno ballato sul ring, per poi essere stati immediatamente eliminati da Chris Benoit e Randy Orton, e presto, la canzone finì negli archivi.
Tuttavia, parecchi anni dopo vide un rilancio massiccio, quando Brodus Clay fu reintrodotto, non come un monster heel , ma come un ballerino sorridente.
#4 “Insatiable” by Patsy Grime
Non tutte le canzoni devono avere un senso o essere una buona misura alle capacità di lottare dell’atleta che le utilizza.
“ Insatiable ” di Patsy Grime è uno di quei casi in cui, se si presta attenzione ai testi, è completamente fuori luogo come un Theme da wrestler.
La melodia e il tempo sono buone, ma quando la tua entrata inizia con le parole: “Sono insaziabile, non ne ho abbastanza. Devo trovare un ragazzo” e stai cercando di far capire di essere un atleta e un combattente, rischi di sembrare ridicolo.
La prima star ad usarla fu la General Manager della ECW, Tiffany (meglio nota come Taryn Terrell), prima che venisse utilizzata da Layla che, dopo essersi separata da Michelle McCool, aveva bisogno di una Theme Song.
#5 “Not Enough for Me” by Jim Johnston
Prima di “ Insatiable”, Layla è stata una delle tante donne ad utilizzare la Theme Song” Not Enough for Me ” di Jim Johnston.
La canzone, era originariamente destinata a Torrie Wilson, ma la donna che l’ha resa veramente propria è stata Michelle McCool, che l’ha usata per la maggior parte della sua carriera.
Quando la McCool ha collaborato con Layla per formare le LayCool, questa è stata la Theme che hanno mantenuto per il duo, poiché Michelle era chiaramente la personalità più dominante tra le due.
#6 “Pa-Pa-Pa-Pa-Party” by Jim Johnston
Mike e Maria Kanellis ora usano “True Love” del CFO $, ma una delle vecchie Theme di Maria, rimasta ancora oggi in uso, è Pa-Pa-Pa-Pa-Party.
Molti non ricorderanno Maria che usa “Pa-Pa-Pa-Pa-Party”, in quanto questa è l’attuale Theme Song di Alicia Fox, che l’ ha usata per quasi tutta la sua carriera.
#7 “With Legs Like That” by Zebrahead
La theme più conosciuta di Maria è sicuramente ” With Legs Like That ” di Zebrahead, ma se si ascolta bene il testo ,si puo capire che non era scritta per lei. Infatti, in realtà la Theme doveva essere di Stacy Keibler in precedenza, il che può avere molto più senso, considerando come le sue gambe fossero la sua caratteristica più iconica.
#8 “Dragon” by Jim Johnston
Il titolo potrebbe giocare un grande fattore nel motivo per cui molte persone hanno usato “Dragon” di Jim Johnston.
La canzone è stata usata per Ultimo Dragon prima di essere legata a Ricky “The Dragon” Steamboat, che la ha usata per molti anni.
Dato che Steamboat ha avuto un legame molto più forte con la WWE, la Theme Song ha caratterizzato maggiormente il WWE Hall of Famer.
#9 “Never Thought My Life Could Be This Good” by Jim Johnston
Lo stile Frank Sinatra di “Never thought my life could be this good” è stato originariamente utilizzato per il personaggio di Kerwin White di Chavo Guerrero con i testi specificamente indicati a questo proposito, che parlavano di comunità chiuse, scuole private, mamme con figli che giocano a calcio e cose del genere.
Alla fine, questa canzone è stata data a Michael Cole!
Il suo ridicolo personaggio heel si è sbiadito nel tempo e, quindi, ha iniziato ad usare una Theme più generica e ottimista chiamata “Cool Party” che non ha testo.
#10 “Real American” by Rick Derringer
Infine, per completare la nostra lista, “Real American” di Hulk Hogan di Rick Derringer è una delle Theme di ingresso più iconiche legate a una particolare Superstar nella storia della WWE, così come il gong di Undertaker o l’opening “Sexy Boy” per Shawn Michaels.
Ma,Derringer non ha scritto la canzone per Hulk Hogan, bensì per Barry Windham e Mike Rotunda – il tag team, The US Express.
Ciò ha senso dato il loro nome e l’intero scopo della canzone, ma fortunatamente per la storia della WWE, l’ Hulkster aveva anche un angle molto patriottico, che ha permesso a questo tema di adattarsi a lui come un guanto.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM