Mark William Callaway, meglio conosciuto con il suo nome di “The Undertaker”, è stato uno dei più grandi combattenti a calcare il ring della WWE. Undertaker ha iniziato la sua carriera nel wrestling già nel 1984. Prima di unirsi alla WWE, ha combattuto per un breve periodo nel World Championship Wrestling con il nome di “Mean Mark”. Soprannominato “The Phenom”, The Undertaker è stato un’ atleta fenomenale in WWE. Con una carriera durata quasi trent’anni, The Undertaker ha sconfitto quasi tutti i grandi nomi del passato e dell’era attuale. A partire dal suo leggendario fratellastro Kane, Ric Flair, Edge, Kurt Angle terminando con Shawn Michaels e Triple H; The Undertaker è rimasto imbattuto in 21 Wrestlemania. Il suo nome è totalmente legato allo Showcase Of The Immortals, per questo Sportskeeda ha riportato i suoi match più leggendari che si sono svolti all’evento:
3. Undertaker vs. Kane: Wrestlemania 14
L’inizio della rivalità risale ad un match tra Undertaker e Shawn Michaels all’interno dell’ Hell in a cell. Durante questo match, il fratellastro di Undertaker, Kane, ha fatto il suo debutto e ha colpito Undertaker con una tombstone piledriver, la mossa finale di The Undertaker! Tuttavia, The Undertaker ha rifiutato di combattere il suo fratellastro. È stato solo dopo che Kane ha bloccato The Undertaker in una bara e l’ha incendiata che il “Signore delle tenebre” ha accettato di combattere. La tensione è andata avanti per due mesi prima di affrontarsi Wrestlemania 14.
Il match è diventato leggendario, una lotta tra due personaggi “più grandi della vita” nell’ “Attitude Era”. Avevano una lunga storia irrisolta tra loro ed il match risultava come una vendetta per entrambi. Ci sono volute tre tombstone pile driver di Undertaker per sconfiggere il megalomane Kane. Al momento del combattimento, nessun lottatore era mai sopravvissuto a più di una tombstone in un match contro Undertaker. Il fatto che Kane ne abbia presi tre lo rende una figura sovrumana.
2. Undertaker vs. Shawn Michaels: Wrestlemania 25
Quando Shawn Michaels tornò in WWE, non si incrociò immediatamente con The Undertaker. Era un membro di Raw mentre The Undertaker era un membro di Smackdown. L’intensità tra loro è cresciuta quando Michaels si è classificato secondo nel Royal Rumble match del 2007 con The Undertaker vincitore. Mentre la 25a Wrestlemania si stava avvicinando, Shawn Michaels sfidò The Undertaker. Era più di un main event a Wrestlemania, era “The Phenom” vs. “Mr. Wrestlemania”.
1. Undertaker vs. Triple H: Wrestlemania 28
Un match che è stato soprannominato “The End of an Era”; Undertaker e Triple H si sono affrontati all’interno dell’ Hell in a Cell a Wrestlemania 28, mentre Shawn Michaels ha partecipato come arbitro speciale del match. Qualche settimana prima, “The Deadman” arrivò sul palco dal nulla e sfidò il Re dei Re per porre fine a questa rivalità una volta per tutte. Dopo alcuni commenti al suo amico di lunga data, Shawn Michaels, Triple H infuriato ha accettato l’offerta! Entrambe le Superstar cercarono di distruggersi a vicenda. Il match si intensificò quando Triple H portò le sedie e il suo martello sul ring. Triple H sferrò alcune mosse letali, dall’Hell’s gate al Pedigree ma The Undertaker continuò a resistere. Non aveva più nulla nel suo arsenale quando The Undertaker eseguì una tombstone e lo finì.
Dopo il match , Shawn Michaels sollevò il braccio di The Undertaker dichiarandolo vincitore. Era invincibile. Più tardi, rialzarono un Triple H in frantumi. La folla di Miami si alzò in una standing ovation a quello che è stato considerato uno dei più grandi esempi di spirito sportivo e rispetto.
FONTE: SPORTSKEEDA.com