WWE: 3 Motivi per cui la faida fra AJ Styles vs.Samoa Joe ricorda l’Attitude Era

L’Attitude Era è ricordata da una grossa fetta di fans della WWE come il periodo migliore della compagnia e del pro wrestling in generale. Il prodotto era orientato verso un pubblico più adulto e i contenuti erano quindi più violenti e le storyline più intricate. Dal 2008 la WWE ha cambiato rotta puntando ad un pubblico più vasto ed incentivando le famiglie a seguire gli show.

Questa mossa se da un lato ha allontanato alcuni dei fans più smaliziati ha allargato di molto il bacino d’utenza della compagnia di Stamford con conseguenze economiche molto favorevoli.

C’è una rivalità attuale all’interno della WWE che ricorda molto una storyline dell’Attitude Era; la rivalità in questione è quella fra AJ Styles e Samoa Joe per il titolo WWE.

Sportskeeda vi spiega in tre punti perchè questa faida ricorda molto quelle proposte dalla compagnia dei McMahon nella seconda metà degli anni novanta.

#3 E’ una faccenda personale

Samoa Joe sta usando dei mind games per far perdere la testa al campione WWE. Il samoano minaccia la famiglia di Styles come fece Mike Tyson con Lennox Lewis quando il Baddest Man on the Planet minacciò il campione dei pesi massimi di mangiare i suoi figli.  Questo tipo di rivalità hanno un grande successo negli sport di combattimento e proprio come Tyson e Lewis nel 2002 Styles e Joe stanno dando vita ad una faida che si ricorderà nel tempo.

#2 Due star delle indies che sanno infiammare il pubblico

Le Star delle indies si battono in contesti molto diversi da quelli family friendly della WWE e Samoa Joe e AJ Styles non fanno eccezione. I due performer si sono scontrati più volte in TNA di cui sono state due delle più grandi bandiere. I due rivali potrebbero proporre lo stile meno political correct tipico delle compagnie indipendenti che da tanto tempo manca in WWE.

#1 La passione

AJ Styles e Samoa Joe sono le due migliori Superstars di Smackdown Live. La superiorità dei due veterani non è solo per le loro performance nel ring ma per la passione che hanno per questo business. I due hanno la capacità di trasmettere il loro entusiasmo per il loro lavoro al WWE Universe  ed è questo che rende questa rivalità così interessante.

Fonte: SPORTSKEEDA.COM

Un pensiero riguardo “WWE: 3 Motivi per cui la faida fra AJ Styles vs.Samoa Joe ricorda l’Attitude Era

  • 8 Settembre 2018 in 0:52
    Permalink

    Partita in sordina la faida settimana dopo settimana l’interesse è cresciuto, bene così!

Lascia un commento