venerdì 24 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: 4 record curiosi in attivo a Wrestlemania

WWE: 4 record curiosi in attivo a Wrestlemania
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Quando si tratta di pubblicizzare pay-per-view, la World Wrestling Entertainment è la prima al mondo, grazie ai continui riepiloghi di rivalità, statistiche e record con cui letteralmente “bombarda” gli appassionati di tutto il mondo. Il più grande evento dell’anno della federazione, WrestleMania, ha record davvero notevoli che attraversano la sua storia.
Prima di elencarli, ecco una veloce panoramica su alcune curiosità di WrestleMania:
La prima edizione del “Grandaddy of them all” si tenne al Madison Square Garden di New York City, così come la decima e la ventesima edizione.
WrestleMania III nel sobborgo di Detroit di Pontiac Michigan è stato l’evento sportivo indoor più seguito al mondo.
Nel 2016, WrestleMania 32 ha superato WrestleMania III come il più importante evento di wrestling professionistico mai tenuto in America, con 101.763 fan presenti all’AT & T Stadium.
Tutte le edizioni dell’evento sono state ospitate in città del Nord America, 32 negli Stati Uniti e 2 in Canada.
Inoltre, WrestleMania ha alcuni record intriganti che ogni appassionato fan della WWE dovrebbe conoscere. Questo elenco non contiene statistiche come la serie vincente più lunga (la streak di Undertaker) perché troppo popolari per non essere conosciute. Tenendo questo a mente, qui di seguito è presente una lista di alcuni dei record di WrestleMania meno noti.

#4 Il maggior numero di match consecutivi

Non dovrebbe sorprendere, ma il nome di Undertaker si rivelerà un elemento fondamentale in questa lista.
Il Deadman infatti detiene il record per aver preso parte con i suoi match alla maggior parte delle edizioni di WrestleMania, con una striscia che attualmente si spinge fino a 18 anni. Ha lottato in ogni ‘Mania dalla sua 17a edizione, e ha avuto incontri con superstar come Triple H, Shawn Michaels, Ric Flair, Bray Wyatt, CM Punk, Mark Henry e Kane.

#3 Il maggior numero di vittorie da parte di un wrestler in un’unica edizione

Mentre WrestleMania oggigiorno ha la tendenza a proporre match di esibizione e diverse sfide a più uomini per inserire nella card quanti più wrestler sono umanamente possibili, si è assistito in passato a situazioni in cui uno stesso wrestler ha combattuto più di una volta nella stessa notte.
Uno di questi episodi ha visto coinvolto il detentore del record per il maggior numero di vittorie in una WrestleMania, “Macho Man” Randy Savage, che ha vinto quattro incontri a WrestleMania IV in occasione del caratteristico torneo a 14 uomini indetto per incoronare il campione del mondo di allora. Ora, questo è un record, che probabilmente non sarà mai infranto.

#2 La losing streak più lunga

Goldust al momento detiene uno score di 0-9 a Mania, avendo perso ogni match che ha avuto ed essendo stato eliminato da ciascuna delle quattro Andre the Giant Memorial Battle Royal di cui ha fatto parte.
Le sfortune per Goldust sono iniziate a WM XII, quando perse un Backstage Brawl Match contro Roddy Piper.
Nonostante lo spiacevole primato, Goldust merita un po’di considerazione per il fatto che continui a lottare nel PPV di WrestleMania a più di 20 anni dal suo esordio, esibendosi quindi ancora ad alti livelli.

#1 Il maggior numero di perdite del titolo da parte di un wrestler in un’unica edizione

Subire la perdita di una cintura a WrestleMania è alquanto normale, ma perdere due titoli nella stessa edizione del PPV più importante dell’anno non è un fatto comune.
E’ successo nientemeno che alla medaglia d’oro olimpica Kurt Angle, ad oggi ancora l’unico wrestler a perdere due titoli nella stessa WrestleMania. Angle era l’allora Campione Euronics-continentale, detenendo contemporaneamente il titolo europeo e quello intercontinentale nel 2000.
L’attuale GM di RAW ha affrontato Chris Benoit e Chris Jericho in un Triple Threat match a WrestleMania 2000, incontro nella quale il primo schienamento sarebbe stato valido per il titolo intercontinentale e il secondo per quello europeo. Curiosamente, Angle ha perso entrambi i titoli senza nemmeno venir atterrato, poichè Benoit schienò Jericho per il primo titolo e quest’ultimo schienò il Rabid Wolverine per il secondo titolo.

Fonte: SPORTSKEEDA.COM

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI