martedì, Aprile 30, 2024
HomeNewsWWE: 4 volte che il WWE Universe ha voltato le spalle a...

WWE: 4 volte che il WWE Universe ha voltato le spalle a The Rock

The Rock è senza dubbio uno dei wrestler migliori di sempre. Il primo wrestler di terza generazione nella storia della WWE che è stato, assieme a Steve Austin, un pilastro nella crescita e nel successo della compagnia nell’era Attitude. Da allora ha lasciato il segno anche a Hollywood come uno degli attori più pagati dell’industria, amato sia come interprete che come lottatore. Si è dimostrato un performer a tutto tondo, soprattutto quando si è trattato di ritornare sul ring.

Popolare e carismatico com’è, ha affrontato folle restie nel passato ed è stato fischiato anche al suo apice. Il che potrebbe risultare sorprendente per una stella del suo calibro, essendo anche uno dei beniamini del pubblico. Eccovi quattro occasioni in cui i fan si sono, sorprendentemente, scagliati contro The Rock.

4. The Rock vs. Brock Lesnar – Summerslam 2002

The Rock e Brock Lesnar si sono scontrati a Summerslam 2002 a New York. Lesnar ha sfidato Rocky per l’Undisputed championship dopo aver vinto il titolo di King of the Ring nell’omonimo torneo del 2002. La WWE aveva ribattezzato il campione universitario come “The Next Big Thing”, un’inarrestabile bestia nel prossimo evento dell’estate per minacciare il regno di The Rock. The Rock era il baby-face più benvoluto che i fan speravano potesse arrecare la prima sconfitta a Brock.
All’incontro Rocky si trovo di fronte a cori come “Rocky fa schifo” da parte del pubblico che era lì per assistere ad un incontro destinato a diventare un classico. Al contrario Lesnar ricevette un grosso supporto da parte dei fan presenti in Arena. I fischi a The Rock furono scaturiti probabilmente dalla consapevolezza che avrebbe lasciato il wrestling per dirigersi a Hollywood.

3. The Rock vs Hulk Hogan – Wrestlemania 18

The Rock ya affrontato Hulk Hogan a Wrestlemania 18 nel famoso SkyDome di Toronto nell’icon vs icon match. Quando la stella del wrestling anni ‘80, Hogan, tornò in WWE nel 2002 le aspettative erano alte per un incontro Contro uno dei due top baby-face dell’epoca, Austin e The Rock. Quest’ultimo non sprecò tempo e sfidò Hogan nel palcoscenico più importante, Wrestlemania.
Rocky doveva essere il face nel match, mentre Hogan l’antagonista, eppure quando l’incontro iniziò, non appena l’Hulkster diede uno spintone al campione del popolo, la folla esplose di gioia. Ogni attacco di Rocky veniva accompagnato da fischi e disappunto, stupendo The Rock stesso.

2. The Rock, John Cena, promo – 5 marzo 2012, Raw

La rivalità tra The Rock e John Cena è passata agli archivi con due importanti match, entrambi tenutosi a Wrestlemania nel 2012 e nel 2013. Il primo incontro faccia a faccia tra i due rese partecipe l’Universo WWE poiché lo scenario era stato definito “unico”, “once in a lifetime”. La rivalità che culminò a Wrestlemania 28 fu intensa e i promo tra i due molto personali.
Il 5 marzo a Raw, la puntata andò in onda a Boston, città natia di John Cena e la sfida di parole che andò in scena tra i due personaggi portò il pubblico a fischiare Rocky ogni qual volta che dichiarava che avrebbe fatto a pezzi Cena a Wrestlemania. E ogni volta che puntava il dito contro John, lo canzonavano come “fatina dei denti”, per via del film a cui The Rock aveva preso parte e suscitando l’ilarità di Cena. Il fatto sorprese anche John, che era abituato ad essere fischiato dalla folla.

1. Il debutto di The Rock come Rocky Maivia

The Rock debuttò come Rocky Maivia alle Survivor Series 1996. Promosso come il primo wrestler di terza generazione, dopo suo padre e suo nonno prima di lui. Quando fece il suo debutto, la WWE lo spinse molto nonostante le sue lacune e l’inesperienza. Portò a casa la sua prima vittoria nel tradizionale match ad eliminazione di Survior Series. Estasiata dall’atleta, la WWE gli consegno successivamente il titolo Intercontinentale. Durante questo periodo il suo personaggio da bravo ragazzo iniziò a dare sui nervi ai fan, che iniziarono a cantare “Rocky fa schifo”. Questo contraccolpo prese in pieno sia Rock che la WWE, ed entrambi sapevano che bisognava fare qualcosa. Infatti Rocky perse il titolo. Il resto è storia: cambiò il suo nome e cavalcò l’onda di un nuovo personaggio, che lo portò alla consacrazione.

FONTE: SPORTKEEDA.COM

LEGGI ANCHE

http://spaziowrestling.com/discovery-italia-e-spazio-wrestling-insieme-per-unimportante-collaborazione

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI