WWE: 5 decisioni che la WWE deve prendere per diventare ancora più grande

La WWE nel 2018 ha preso decisioni decisamente inaspettate come interrompere la streak di Asuka o il turn heel di Shinsuke Nakamura. Con la firma di nuovi contratti multimilionari la federazione di Stamford dovrà prendere altre decisioni di questo tipo per fornire al pubblico un prodotto migliore.

Il 2019  con l’inizio dei nuovi contratti televisivi sarà quindi un’anno cruciale per la WWE che dovrà compiere le scelte giuste. Forbes ve ne propone 5:

1)Non rinnovare il contratto a Brock Lesnar

Risultati immagini per BROCK LESNAR

Brock Lensar e la WWE non hanno bisogno l’uno dell’altro; il campione Universale potrebbe tornare in UFC dove lo attende un match con Jon Jones mentre la federazione di Stamford potrebbe avere finalmente un campione nel suo show di punta che è presente settimanalmente. Summerslam  sembra che possa segnare la fine del regno infinito della bestia e l’addio temporaneo di Lesnar al mondo del wrestling. Con il network che non ha avuto cali di abbonati nel periodi di assenza di Lesnar e gli show che hanno grosso modo gli stessi dati di ascolto perchè la WWE dovrebbe rinnovare il contratto di Lesnar? l’era dei part timer sembra stia finendo con show che  fanno il tutto esaurito grazie alle performance in ring delle Superstars di questa generazione. Nonostante la dirigenza veda Brock Lesnar ancora come un’attrazione speciale un campione full time permetterebbe di programmare gli show in maniera migliore.

2)Trasmettere Wrestlemania al di fuori del WWE Network

Risultati immagini per wrestlemania 34

La WWE sta pensando di non trasmettere le prossime Wrestlemania sul loro network ma di spostarle su una rete nazionale americana. L’idea è quella di rendere il loro show di punta un’evento grande quanto il Superbowl. La dirigenza ha compreso che gli introiti derivanti dai diritti TV sono decisamente più alti di quelli derivanti dal Network o dall’acquisto in pay per view di un’evento e quindi poer Wrestlemania potrebbe siglare un’accordo per la messa in onda di centinaia di milioni di dollari. Il WWE Network verrebbe comunque acquistato visto il basso prezzo e i contenuti esclusivi che offre.

3)Uno Show tutto al femminile

Risultati immagini per ronda rousey wwe

Tripleh durante una recente conferenza stampa ha dichiarato che i segmenti dove sono protagnoiste le Superstars femminili sono quelli con i più alti dati di ascolto. Se questo fosse vero perchè non dare vita a uno show tutto al femminile? sarebbe sicuramente più rilevante di 205 Live per via dello star power di Superstars come Ronda Rousey, Sasha Banks o Charlotte Flair. Sotto il profilo del merchandising la divisione femminile ha ben poco da invidiare a quella maschile e questo dato risulta inalterato se prendiamo in considerazione le visualizzazioni dei video youtube della WWE. Uno show (o un pay per view) tutto al femminile potrebbe essere una grande esclusiva per network WWE.

4)Mettere sotto contratto Kenny Omega e i Young Bucks

Risultati immagini per THE ELITE NJPW

Fighful.com segnale che il contratto con la ROH dei Young Bucks e di Cody Rhodes scadrà a fine anno mentre quello di Kenny Omega con la NJPW scadrà a gennaio 2019. La WWE si è detta interessata ai 3 membri dell’Elite e potrebbe offrirgli contratti faraonici grazie ai nuovi accordi televisivi. Se Kenny Omega si è detto restio al passaggio in WWE Matt Jackson dei Young Bucks non ha escluso questa possibilità. I Young Bucks hanno rivoluzionato il pro wrestling con la gestione del loro merchandising che è fra il più venduto di tutto i tempi, inoltre insieme a Cody Rhodes hanno venduto 10.000 biglietti del loro spettacolo, l’All In, in meno di 30 minuti. Queste Superstars permetterebbero alla WWE di massimizzare i loro introiti grazie alle loro capacità di suscitare l’attenzione del pubblico.

5)Turnare Heel Roman Reigns

Risultati immagini per ROMAN REIGNS

Roman Reigns non è Stone Cold, Hulk Hogan o John Cena in termini di merchandising venduto; probabilmente non è neanche al livello di AJ Styles. Con il pubblico che l osta rigettando sempre di più perche la WWE non lo ha ancora turnato heel?. Con le nuove Superstars che non hanno ancora lo star power per determinare un drastico cambiamento degli ascolti TV un turn heel di Roman Reigns farebbe solo bene all’atleta, a Raw e alla programmazione WWE in generale. Un suo passaggio al lato oscuro della forza permetterebbe a Reigns di essere finalmente accettato dai fans e potrebbe poi ritornare un face ed divenire finalmente il volto della federazione.

FONTE: FORBES.COM

Un pensiero riguardo “WWE: 5 decisioni che la WWE deve prendere per diventare ancora più grande

  • 7 Luglio 2018 in 14:56
    Permalink

    Ma ogni santa volta ci devono mettere qualcosa che riguarda Roman Reigns? santo cielo….comunque non penso che quelle cose li facciano diventare ancora più grande la WWE anche perchè più di così cosa può fare?

Lascia un commento