mercoledì 15 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: 5 modi per migliorare RAW

WWE: 5 modi per migliorare RAW
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Dopo un’altra preview sottotono di RAW presentata sul sito della WWE, la puntata di RAW che andrà in onda stasera sembra decisamente dimenticabile se non per ricordarci quanto lo show rosso sia in stato di crisi.

Ormai è diventata la norma che tutto quello che succede nello show sia poco rilevante dando agli spettatori pochi motivi per sintonizzarsi per guardare RAW.

La situazione è totalmente cambiata dopo Wrestlemania e il Superstar Shake-up.

I motivi sono molteplici: un campione assente, una divisione di coppia invisibile, i face più popolari limitati nei loro successi, la mancanza di un heel di punta e una divisione femminile che sta soffrendo la presenza di una campionessa che sembra non essere all’altezza.

Sportskeeda.com ha stilato una lista di cinque suggerimenti che la WWE potrebbe utilizzare per migliorare Raw:

# 1 Dare più spazio ai tag team 

Risultati immagini per bray wyatt matt hardy wwe

Se si esclude il segmento in cui il B-Team festeggiava con un barbecue le sue ultime vittorie, non è stato dato spazio alla divisione di coppia di RAW. Questa situazione è in netto contrasto con quella dell’anno scorso quando i tag team producevano  stabilmente ottimi match.

Perchè la compagnia non da spazio alla divisione di coppia come fece nel 2017? In uno show di tre ore c’è sicuramente tempo specialmente quando viene dato spazio a segmenti come quello del barbecue o a quello di Lashley e delle sue “sorelle” della settimana prima.

Perchè gli Authors of Pain non competono? Probabilmente una volta terminata la rivalità fra i Deleters of Words e il B-Team migliorerà la situazione per gli ex campioni di coppia di NXT e una eventuale rivalità fra questi ultimi e la coppia Ziggler/McIntyre può produrre buon wrestling.

Per rendere migliore RAW è necessario ricostruire la divisione di coppia velocemente, sperando che questa ricostruzione inizi subito dopo Money in the Bank.

 

# 2 Nia Jax dovrebbe perdere il titolo femminile

Risultati immagini per nia jax wwe

Vi ricordate quando un mese fa Nia Jax diede vita al peggior promo del 2018 dicendo al pubblico di non comportarsi da bulli? Beh, da un momento all’altro Nia è divenuta un bullo visto che Ronda Rousey aveva bisogno di un’avversaria heel.

Nia Jax non sarebbe dovuta diventare una face e questo nuovo turn repentino ha tolto credibilità al suo personaggio.

Nia Jax non dovrebbe essere la campionessa e la perdita della cintura da parte sua sarebbe positiva per l’intera divisione. Sicuramente Ronda ancora non è pronta per il titolo quindi un incasso ai danni della Jax sarebbe la cosa migliore.

Natalya sarebbe una scelta migliore di Alexa Bliss come nuova campionessa. Alexa ha un personaggio meglio costruito ma è stata al top per molto tempo, inoltre un feud fra lei e Ronda Rousey avrebbe gli stessi problemi di quello attuale con Nia Jax. Natalya è un’ottima scelta per una faida con Ronda che sarà pushata a prescindere dai suoi limiti sul ring.

 

#3 Un turn heel di Bobby Lashley

Immagine correlata

La WWE non è in grado di gestire e costruire i face e questo è messo in mostra ancor di più con Bobby Lashley.

Tutte le volte che si presenta sul quadrato appare inadatto al ruolo che gli hanno disegnato e con l’assenza di Lesnar e McIntyre attualmente impegnato nella categoria di coppia, a Raw manca ancora un heel di punta.

Attualmente gli heel a Raw sono Jinder Mahal, Kevin Owens e Sami Zayn, gli stessi personaggi che hanno fallito a Smackdown. Zayn è nella peggiore faida dell’anno, Owens appare ancora come il personaggio anti-Authority e Mahal non è ben visto dai fan al top della card.

La soluzione è semplice: turnare heel Bobby Lashley. Sia lui che lo show ne gioverebbero.

 

#4 Brock Lesnar dovrebbe perdere lo Universal Championship

Risultati immagini per brock lesnar wwe

Se si esclude il quadrimestre giugno-settembre in cui ha avuto ottime rivalità con Samoa Joe, Braun Strowman e Roman Reings, il regno titolato di Lesnar è stato un disastro per Raw.

Tutto lo show non funzionerà al meglio fino a quando avrà lui la cintura. Già è discutibile un campione che non appare tutte le settimane, ma le apparizioni di Lesnar sono divenute così infrequenti da rendere sopportabile un campione che non compare in tutti gli show. Il titolo massimo della federazione è diventato dimenticabile.

 

 

#5 Seth Rollins dovrebbe vincere lo Universal Championship

Risultati immagini per seth rollins

Ci sono solo due avversari credibili che possono strappare il titolo a Lesnar e sono Seth Rollins e Braun Strowman. Nel 2017 quest’ultimo era la prima scelta come nuovo campione, ma ora è diventato la seconda scelta dietro Rollins.

Il 2018 è fin’ora l’anno del Kingslayer. Michael Cole lo dice così tante volte durante RAW da diventare tedioso ma è la verità. Rollins è così in forma e amato dal pubblico che è divenuto l’unica parte veramente interessante di Raw.

E’ tempo di dare maggior valore ai face dello show, magari incoronando The Architect a Brooklyn.

Il match fra Rollins e Lesnar sarebbe un vero spettacolo. La folla vuole che qualcuno detronizzi The Beast e l’ex membro dello Shield è il più amato dal WWE Universe al momento.

L’eventuale vittoria del The Architect renderebbe il pubblico di Brooklyn euforico.

Le faide per Rollins da campione sarebbero tantissime: dai rientranti Jason Jordan a Dean Ambrose, da Bobby Lashley a Roman Reigns.

 

Fonte : Sportskeeda.com

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI