Roman Reigns è il wrestler di punta della federazione dal 2014, il destinatario di un mega-push iniziato con la sua performance da record alla Royal Rumble del 2014. Tuttavia, le reazioni suscitate allora scemarono subito e con l’avvento del 2015 Reigns fu soggetto a una delle più grandi manifestazioni di disapprovazione della storia della WWE nel corso della Royal Rumble del 2015, nello stesso luogo dove fu acclamato un anno prima.
Da allora, Roman ha svolto il suo lavoro sempre sotto la scrupolosa tutela della WWE. Nonostante il suo costante push, Reigns non è riuscito ad attirare la folla. È stato scritturato per essere nettamente inferiore a Brock Lesnar, ha ricevuto una chiamata per la violazione del wellness program, ha subito una sconfitta pulita nel Triple Threat dello Shield del 2016 e ha visto la folla uscire dal palazzetto dello sport durante il suo match a Backlash 2018. Nessuno può mettere in discussione le concessioni che Reigns ha ricevuto e la sua immagine sembra seducente per molti.
Che cosa deve fare la WWE per recuperare la Next Big Thing? Sportskeeda elenca cinque possibili soluzioni:
#5 Una temporanea discesa nel mid-card
Roman è stato dipinto in modo così spregiudicatamente deliberato come il miglior prospetto degli ultimi 4 anni che i fan hanno iniziato a malsopportarlo. La sua presenza nel Main Event e gli spot costantemente in evidenza a Raw hanno fatto sì che i fan abbiano cominciato ad annoiarsi. Così le sue faide monotone e gestite in ogni dettaglio hanno causato sempre più disdegno contro la posizione che occupa attualmente in federazione.
Lo stint di Roman come Campione Intercontinentale, mentre Braun Strowman era nel main event, ha cambiato la percezione dei fan su di lui. Stava avendo degli incontri tremendi eppure eccelleva nella sua faida contro The Miz. Forse ha bisogno di ritornare nel mid-card per un po’, visto che star come Owens, Strowman e Rollins possono rimpiazzarlo ai piani alti dello show. Prolungando lo stint, c’è una buona probabilità che i fan che lo fischiano possano tornare ad apprezzarlo.
#4 Cambiare il suo personaggio
Il personaggio di Roman Reigns è molto altalenante. A volte sembra un heel piagnucoloso e altre volte è un John Cena 2.0. Non c’è un modo di definire Roman. Prima era un powerhouse, un ruolo che gli si addiceva, ma per aggiungere altre variazioni al suo personaggio, la WWE ha esagerato con le modifiche.
Roman, con il suo aspetto aggressivo, si adatta perfettamente come un powerhouse che potrebbe asfaltare l’intero roster. Ciò che ha reso Romano popolare quando era nello Shield è stato il fatto che fosse un duro con cui non si può scherzare. Perché non ridargli quel ruolo? Oppure, in alternativa, perché non accettare semplicemente la sua naturale attitude rendendolo un personaggio più arrogante, come quello che fu di The Rock? Una direzione del personaggio in questo senso lo avrebbe aiutato molto.
#3 Dargli un manager
Reigns è buono al microfono quando si esprime brevemente. Un promo di 20 minuti, tuttavia, non è qualcosa che Roman può condurre. Tutti lo han visto fallire in quel ruolo, e John Cena lo ha definito brillantemente nel loro ultimo feud, offrendo così un’ulteriore prospettiva sulla differenza che intercorre tra questi due uomini-immagine in termini di franchising. Questo gap può però essere facilmente colmato se Reigns avesse un manager.
Roman era l’esecutore silenzioso dello Shield. Mentre Ambrose metteva in mostra le sue doti da gigante al microfono, Reigns si affermò come una figura imponente. Brock Lesnar non ha bisogno di parlare per vendere i suoi match, si limita a stare fermo mentre Heyman parla per lui. Considerando l’atmosfera che Reigns vive in questo momento, potrebbe effettivamente lavorare in questo modo. Che si tratti di Heyman o di qualcun altro, questa potrebbe essere un’ottima soluzione per ricostruire il Big Dog.
#2 Bookarlo veramente bene
Contrariamente all’opinione comune, Reigns non viene affatto bookato. Può regolarmente battere gli heel del mid-card di Raw, ma ha sempre fallito sul grande palco, soprattutto perché la WWE ha perso fiducia in lui all’ultimo minuto. Ha fallito contro Brock Lesnar in diverse occasioni, ha perso pulito con Rollins a soli pochi mesi dalla vittoria del titolo WWE e ha anche mangiato la foglia nel primo Triple Threat dello Shield nel 2016.
Reigns può sconfiggere regolarmente wrestler come Elias e Kevin Owens, ma questa formula ormai è abusata. Nessuno può più considerarlo una minaccia credibile per Brock Lesnar, e Braun Strowman è sul punto di eclissarlo, solo per la cura con cui è stato bookato. Reigns ha bisogno di un riavvio e di un’attenta costruzione lenta verso le alte zone della card, sulla falsa riga di quello che è stato appena fatto da Seth Rollins.
#1 Riunire lo Shield
Quando la WWE stava procedendo per il ritorno dello Shield nel Dicembre 2017, quelle erano le poche volte in cui Roman venne acclamato. Anche se l’incidente di Ambrose ha fermato i piani per la reunion, è stato il passo giusto per ricostruire Roman agli occhi dei fan. Se la WWE è in grado di riprodurre quella nostalgia e di costruire Roman da lì, potrebbe probabilmente renderlo la megastars con cui sta cercando di proporlo da anni.
La pausa post SummerSlam è il momento perfetto per questo, perché a quel punto Ambrose sarebbe tornato. Raggruppandoli e facendoli diventare una coppia antitetica a quella formata da Ziggler e McIntyre, o una nuova stable autorevole con personaggi del calibro di Owens e Corbin si potrebbe trovare un modo perfetto per bookarli. Si potrebbe raggiungere il culmine con Survivor Series, mettendoli contro una stable di SmackDown come Sanity o New Day, sfruttando appieno Roman per il suo potenziale. Ha bisogno di riconnettersi con i fan, e questo è probabilmente il modo migliore per farlo.
Fonte: SPORTSKEEDA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.