venerdì 24 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: 5 modi per risollevare Bobby Lashley

WWE: 5 modi per risollevare Bobby Lashley
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Bobby Lashley ha fatto il suo ritorno in WWE nel corso della puntata di RAW post-Wrestlemania 34 del 9 Aprile.

Il suo ritorno è stato accolto da un’ovazione fragorosa e dall’esaltazione generale quando ha mandato a casa Elias. È stato un segmento breve ed efficace e ha ricordato perfettamente i punti di forza di Lashley in vista di quello che farà dopo.

L’eccitazione scaturita quella volta è quasi svanita dal momento che è stato poi parcheggiato in una serie di incontri di coppia casuali, per poi venir affiancato a Sami Zayn in una faida che ha mostrato il pessimo umorismo dozzinale di cui a volte è capace la WWE.

I due sono pronti a confrontarsi l’uno contro l’altro a Money in the Bank e, allo stato attuale, è uno dei match meno eccitanti della card.

Per questa ragione, il sito Sportskeeda.com ha passato in rassegna 5 modi in cui la WWE può riportare Lashley ad essere un personaggio accattivante:

#1 Dargli una finisher migliore

A differenza della maggior parte delle altre mosse che ha un wrestler nel proprio arsenale, la finisher costituisce una parte integrante del proprio personaggio. Infatti, privando un wrestler della sua finisher, viene portata via una parte della sua caratterizzazione. Questo fu reso dolorosamente ovvio con Seth Rollins quando la WWE bandì l’uso del Curb Stomp (ora noto come Stomp). In lui infatti sembrava sempre mancare qualcosa fino a quando non ha potuto riutilizzare la mossa.

Lashley ha fatto passi da gigante dai tempi del suo ultimo stint in WWE, tuttavia, la sua mossa finale lascia ancora molto a desiderare, in quanto è essenzialmente un delayed vertical suplex. È una mossa efficace ma non dovrebbe essere usata per terminare le contese.

Non è una tecnica adatta per terminare un match “ad effetto” e questo diventerà ancora più evidente in una faida più quotata da posizioni alte nella card.
Lashley ha due mosse potenti che ha usato in passato, vale a dire la Spear e la Dominator, tuttavia, sembra che queste ultime due finisher non abbiano accompagnato Lashley nel suo ritorno.

Se la WWE vuole che i fan s’interessino a Lashley, allora lasciasse pure che usi la Dominator, o al limite gli assegni una nuova finisher che faccia esultare la folla e che sembri davvero potente.

 

#2 Metterlo in più Single matches

Quando Lashley ha fatto il suo ritorno, il WWE Universe si aspettava che avrebbe occupato una posizione di rilievo nella programmazione WWE. Tuttavia, ha avuto a malapena alcuni match in singolo ed è stato bookato in numerosi, insignificanti incontri di tag team che fanno molto poco per garantirgli il giusto slancio.

Si deve ancora vedere di che pasta è veramente fatto Lashley ed aggiungerlo continuamente in match di squadra non è il modo migliore per farlo emergere davanti al WWE Universe. Mettendolo nei single match e facendogli risalire la china gli si permetterà di mostrare le sue abilità e la sua forza inumana.

Non c’è bisogno di metterlo in un incontro di 30 minuti, ma i duelli uno contro uno mettono Lashley sotto i riflettori e gli permettono di affermarsi come un grande lottatore per il lunedì sera.

 

#3 Dargli un personaggio

Seth Rollins è il Kingslayer ed il vero showstealer di Monday Night Raw. Braun Strowman è “il mostro tra gli uomini” e promette a ciascuno dei suoi avversari di “far assaggiare loro queste mani”. The Miz è l’A-lister, un manipolatore e tecnicamente modesto heel determinato però a tutto pur di vincere. Ora rimane da chiedersi: ‘Chi è Bobby Lashley?’

Dal suo ritorno, Lashley è appena diventato un altro volto generico capace di incredibili prodezze di forza, ma non c’è molto altro da osservare. Un powerhouse può ricevere il boato del pubblico alzando i suoi avversari, ma non c’è modo che si possa connettere con il pubblico a meno che non abbia un personaggio appropriato con cui potersi identificare. Sarà solo questione di tempo prima che svanisca nell’ombra se qualcosa non cambierà presto.

Il WWE Universe deve avere un motivo per tifare ed interessarsi a Lashley. Ci sono molti modi in cui la creatività di WWE può lavorare, ma lasciare il suo personaggio così com’è, è inaccettabile.

 

#4 Mandarlo a Smackdown Live

Raw dura tre ore, ma una grande parte del roster si sforza ancora di ottenere le luci della ribalta. Il fatto che un wrestler di talento come Bobby Lashley sia coinvolto in segmenti con più wrestler è una testimonianza della profondità di cui dispone il roster.

Se SmackDown Live manderà in onda uno show di tre ore dopo il suo passaggio a Fox, lo spettacolo richiederà più lottatori. Lashley potrebbe beneficiare del tempo aggiunto e l’opzione di salire sul ring con veterani del mestiere come AJ Styles, Daniel Bryan e così via, potrebbe essere esattamente ciò che il pubblico si aspetta.

Un atleta come Lashley dovrebbe godere di un ruolo in primo piano nel main event, non buttato e perso nella mischia.

 

#5 Metterlo in un feud molto personale

La faida Lashley-Zayn aveva davvero un grande potenziale. Ma l’umorismo dozzinale del team creativo ha abbassato l’interesse del pubblico in merito alla prospettiva di qualsiasi alterco tra i due.

Il segmento che ha coinvolto le “sorelle” di Zayn e Lashley è stato orribile da guardare e ha mostrato due immensi talenti sprecati in un modo che nessuno avrebbe potuto apprezzare.

Si spera che questa faida si concluda rapidamente e che entrambi possano essere impiegati in angle migliori.

Lashley non ha bisogno di essere il ragazzo sorridente e spensierato, ma deve affermarsi come un personaggio determinato a recuperare il tempo perduto, e dovrebbe quindi mettersi subito a cercare il wrestler più dominante di Raw.

Vedere l’accoppiata composta da Lashley e Strowman è stato decisamente divertente, ma un’eventuale sfida tra i due sarebbe un’altra cosa. Quel match ha il potenziale per essere un vero showstealer. Inoltre, anche Lashley può rappresentare una minaccia per l’Universal Title di Lesnar, data la sua enorme e prestante stazza ed il suo background.

Ognuno di questi scenari è infinitamente più interessante dei miseri segmenti di cui è stato protagonista finora e potrebbero essere la chiave per ricostruire il suo come un ritorno di successo.

 

Fonte: Sportskeeda.com

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI