Kenny Omega è attualmente il nome più caldo del mondo del pro wrestling. Le sue performance sono cresciute esponenzialmente negli ultimi 3 anni che è impossibile non rimanere affascinati dal suo operato. L’attuale campione dei pesi massimi IWGP ha il contratto in scadenza a gennaio e molti sul web stanno fantasticando su un suo potenziale arrivo in WWE. Sarebbe positivo per Omega firmare per la federazione di Stamford? Sportskeeda vi propone 5 motivi per cui dovrebbe firmare per la WWE e 5 motivi per cui non dovrebbe farlo.
Perché dovrebbe firmare: più soldi
Kenny Omega vanta un ricco contratto con la NJPW , un accordo da oltre mezzo milione di dollari annui. Questa cifra è sicuramente importante ma impallidisce di fronte ai contratti che può offrire la WWE. Se Omega firmasse per il colosso americano potrebbe guadagnare senza problemi quattro volte quello che guadagna attualmente.
Perché non dovrebbe firmare: i soldi non sono tutto
Omega è un artista del ring e lui stesso ritiene il wrestling una forma d’arte. Per lui dare il meglio di sé al pubblico è la cosa più importante. Se firmasse per la WWE dovrebbe cambiare non poco il suo approccio alla disciplina.
Perché dovrebbe firmare: diventare popolare come Hogan o The Rock
The Rock ha l'”IT factor” che molte superstar possono sognare, compreso Roman Reigns. Se il Big Dog è senza ombra di dubbio un miglior atleta del cugino non ha la stessa aura di star che ha Dwayne Johnson. Kenny Omega invece ha tutto quello che serve per divenire una stella del calibro di Hogan o del sopracitato The Rock. Omega diventerebbe il volto del pro wrestling mondiale se firmasse per la WWE.
Perchè non dovrebbe firmare: potrebbe avere la stessa sorte di Austin Aries
Molti volti delle indies o di altre compagnie hanno faticato molto ad imporsi in WWE. Un esempio lampante è Austin Aries. Arrivato ad NXT è stato sottoutilizzato sin da subito per poi essere spedito a 205 Live dove è stato sacrificato nella faida con Neville. Anche Bobby Roode sta subendo lo stesso destino, dopo un’interessante regno come campione ad NXT nel main roster è caduto nell’anonimato più totale. Kenny Omega rischierebbe la stessa sorte.
Perchè dovrebbe firmare: Migliori accordi per il merchandising
Kenny Omega vanta introiti per circa un milione di dollari se teniamo presente le entrate derivanti dal suo merchandising. Nonostante sia semplice ordinare T-Shirt della NJPW il materiale WWE è reperibile in tantissimi modi: da store online, a discount fino a stazioni di servizio. Kenny Omega godrebbe di un sostanzioso incremento delle sue entrate derivanti dal merchandising.
Perchè non dovrebbe firmare: In Giappone è amatissimo
E’ difficile per un wrestler straniero imporsi in Giappone. Scott Norton e Stan Hansen sono due leggende che come Gaijin (wrestler stranieri) si sono imposti al top divenendo idoli dei giapponesi. Ora Omega può vantare lo stesso status di queste leggende e sarebbe un peccato se ne andasse proprio ora.
Perchè dovrebbe firmare: Nuovi avversari
Che vi piaccia oppure no il roster WWE è il migliore e più ampio al mondo e Omega troverebbe molti avversari alla sua altezza: AJ Styles, Seth Rollins, Dean Ambrose, Daniel Bryan sono solo alcuni dei nome con cui Kenny Omega potrebbe dar vita a capolavori.
Perché non dovrebbe firmare: ama il Giappone e la sua cultura
Kenny Omega ama il giappone e la sua cultura. E’ un otaku, ovvero un’occidentale che ama prodotti (sopratutto videogame nel suo caso) provenienti dal Giappone.Imita la posizione in cui si lancia l’Hadoken di Street Fighter e le sue theme song sono ispirate a quelle di videogiochi. Visto l’amore di Omega per il Giappone potrebbe non essere la s celta giusta abbandonare quella terra.
Perchè dovrebbe firmare: in NJPW ha vinto tutto
Kenny Omega è il campione IWGP dei pesi massimi, è al top della sua compagnia. In NJPW non ha più nulla da dimostrare e da vincere quindi i tempi sono maturi per un passaggio in WWE.
Perchè non dovrebbe firmare: Niente più Golden Lovers
Kenny Omega e Kota Ibushi si sono riuniti quest’anno e la cosa più shockante che hanno riproposto la gimmick dei Golden Lovers che usavano all’inizio delle loro carriere. I Golden Lovers erano una coppia con chiari allusioni all’omosessualità, un tema raramente affrontato nel wrestling. La WWE difficilmente potrebbe proporre questa gimmick che in NJPW era funzionale.
Fonte: Sportskeeda