La WWE ha presentato 16 eventi in diretta pay-per-view nel 2017 e l’ultimo dell’anno è stato Clash of Champions. Mentre il main event di Clash of Champions ha visto AJ Styles sfidare Jinder Mahal nel match della serata, sembra che non tutti gli eventi principali in pay-per-view di quest’anno siano stati dello stesso calibro.
Non sempre la compagnia azzecca i match giusti da mettere nel main event di un PPV. Sembra che questo sia successo diverse volte quest’anno, che ha visto molti fan lasciare gli eventi infelici proprio perchè il match, che dovrebbe essere il più importante della card non ha rispecchiato le aspettative dei fans, o peggio non ha soddisfatto. Ecco dunque una classifica dei peggiori 5 main event dei PPV che la WWE ha proposto in questi ultimi 12 mesi.
5) SURVIVOR SERIES TRADITIONAL ELIMINATION MATCH (SURVIVOR SERIES)
Survivor Series 2017, nel suo insieme, non è stato un grande evento per la WWE, ma ci sono state occasioni durante la notte in cui la WWE avrebbe potuto salvare lo spettacolo. L’Elimination Match maschile è stato uno di questi momenti, con la costruzione di due dream match (Triple H Vs Kurt Angle; Triple H Vs Shane McMahon). Ma più di un mese dopo l’evento, nessuno di queste idee sono state concretizzate. Questo sarebbe stato il momento perfetto per una star più giovane ad aver beneficiato di quell’esposizione, ma ancora una volta Triple H è stato portato in campo per rubare le luci della ribalta. Con molte delle ex superstar NXT eliminate all’inizio, c’era solo Braun Strowman che è stato in grado di far alzare l’umore del WWE Universe da questo match visto che molti fan hanno reagito negativamente al main event.
4) JINDER MAHAL Vs RANDY ORTON (BATTLEGROUND)
Jinder Mahal ha vinto il WWE Championship a Backlash da Randy Orton e il duo ha poi intrapreso una faida che è durata un paio di mesi nel 2017. Questo include Orton che permette a Jinder di scegliere la stipulazione per Battleground e decide, quindi di riportare in auge il Punjabi Prison Match.
Il mtach in questione ha reso difficile per molti fan nell’arena, vedere l’azione all’interno del ring a causa del design della prigione ed è stata quella che ha fortemente favorito Jinder con le regole di non squalifica. In più la WWE pensava veramente che riportare The Great Khali one night only per attaccare Orton (e poi non essere mai più visto) era l’opzione migliore che avevano per il traguardo della partita.
3)ROYAL RUMBLE MATCH 2017 (ROYAL RUMBLE)
E’stata la trentesima edizione della Royal Rumble e lo slogan dell’evento recitava “Remember the Rumble”. Purtroppo in qualche modo WWE ha reso il Royal Rumble Match un evento che l’Universo WWE non vedeva l’ora di dimenticare. L’unica vera sorpresa è stato il debutto di Tye Dillinger, entrando numero 10. Roman Reigns era stato fracassato su un tavolo nella notte precedente da Braun Strowman ma era ancora in grado di partecipare alla rissa reale, pescando addirittura il numero 30 ed eliminare niente popo di meno che The Undertaker.
Brock Lesnar e Goldberg hanno continuato la loro faida con la star della WCW che rende ridicolo “The Beast” elimindandolo in meno di 5 minuti.
Orton e Wyatt non hanno nemmeno partecipato al main event di Wrestlemania (che doveva essere tale dato che Orton aveva vinto questa Rumble) e il loro match al The Grandest Stage of Them All è stata una delusione su tutti i fronti. Si spera che la Road To Wrestlemania del 2018 inizi nei migliori dei modi rispetto a quella precedente.
2) GOLDBERG VS KEVIN OWENS (FASTLANE)
Molti fan sono stati abbastanza sfortunati da ricordare che la WWE voleva mettere in primo piano Goldberg facendogli vincere il titolo per poi perderlo contro Lesnar in quel di Wrestlemania.
Questo ha incluso solo il suo secondo match in più di un decennio, quando ha conquistato il titolo di Campione Universale sconfiggendo Kevin Owens a Fastlane, grazie a una distrazione di Chris Jericho. Questo fu solo settimane dopo il pestaggio del Festival of Friendship che Jericho subì per mano del suo ex amico Kevin Owe. A prescindere dalla storyline tra i due canadesi che è stata godibile, non valeva la pena far cambiare il titolo di mano in un match durato solo pochi secondi.
Goldberg ha sconfitto Kevin Owens in 20 secondi per diventare Universal Champion e il povero Owens non ha mai avuto nemmeno una rivincita da allora
5) UNDERTAKER VS ROMAN REIGNS (WRESTLEMANIA)
Il più grande evento dell’anno non è riuscito a sottrarsi ad alcune delle peggiori decisioni creative, dal momento che Undertaker e Roman Reigns doveano scontrarsi uno contro uno per la prima in quel di WrestleMania 33. Reigns aveva già eliminato Undertaker alla Royal Rumble e aveva lasciato la porta spalancata ad un match da disputarsi al Grand Daddy Of Them All. In più ci sono stati diversi botches in tutto il match che l’hanno apparentemente rovinato. Dopo che Undertaker lasciò l’arena quella notte, Roman divenne l’uomo più odiato della WWE e un suo turn heel sarebbe stato perfetto. La WWE non ha eguagliato lo slancio che Undertaker aveva dato loro, il che sostanzialmente ha reso inutile il suo contributo.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.