martedì 19 Novembre 2024
HomeNewsWWE: 6 piccole curiosità su Survivor Series

WWE: 6 piccole curiosità su Survivor Series
W

La 31sima edizione di Survivor Series andrà in onda quest’anno al Toyota Center di Houston il 19 Novembre, e si preannuncia essere un grande spettacolo.

Durante gli ultimi 30 anni la WWE ci ha regalato grandi emozioni in questo PPV, che i fan di vecchia data ricorderanno sicuramente. Ma davvero in pochi sapranno le curiosità che andremo a riportare.

1) Randy Orton è il più “sopravvissuto” di sempre

Randy Orton ha partecipato alle Survivor Series più volte di ogni altro atleta. Nel 2003, 2004 e 2005, Randy è stato per tre volte di fila l’ultimo sopravvissuto del suo team durante il tradizionale 5 vs 5 Elimination Match. Nel 2008 e nel 2016 è stato l’ultimo sopravvissuto insieme a Cody Rhodes e Bray Wyatt.

Solo The Ultimate Warrior è riuscito a sopravvivere 3 volta nello stesso tipo di match, ma il record di 5 volte di Randy è ancora intatto.

2) L’ECW Championship è stato difeso solo una volta

L’ECW Championship non è sicuramente il titolo più memorabile della storia della WWE, ma per diverso tempo ha fatto parte del Main Roster.

Alle Survivor Series però, il titolo è stato difeso solo una volta, nel 2007. Il campione era Cm Punk, che riuscì a difendere il titolo contro The Miz e John Morrison.

Un decennio dopo Miz è l’unico rimasto sotto contratto con la WWE, e farà parte dello Show come Intercontinental Champion in carica.

3) Il record negativo di Lita

Lita è una ex 4 volte campionessa femminile, e attuale Hall Of Famer. Le Survivor Series però non gli hanno mai portato fortuna, in quanto detiene il record di sconfitte nello show,  avendoperso ben 5 volte, senza alcuna vittoria. Quando ha annunciato il suo ritiro nel 2006, la WWE ha deciso di farle perdere il Women’s Championship contro Mickie James quella notte.

Shawn Micheals, nel suo ultimo match nel 2009, ha raggiunto le 10 sconfitte, ma ha anche vinto diversi incontri.

 

4) Nikki Bella ha svolto il match più corto nella storia del PPV

Alle Survivor Series del 2014, Nikki Bella ha battuto AJ Lee in soli 33 secondi, laureandosi WWE Divas Champion. Tutto grazie all’aiuto di Brie Bella, che ha favorito la sorella colpendo AJ Lee prima che iniziasse il match.

Le Bella Twins detengono anche il record del match più corto svolto a Raw, durato circa 10 secondi nel 2012.

5) Il Money In The Bank è stato incassato solo una volta

Anche se Survivor Series dura da 30 anni e Money In The Bank da 12, solo una volta nella storia è stata incassata la valigetta nello show.

È stato nel 2015, quando Sheamus ha interrotto il regno di Roman Reigns dopo soli 5 minuti e 15 secondi.

Quest’anno la storia potrebbe ripetersi, con Carmella sempre vigile intorno allo Smackdown Women’s Championship.

6) Lo Universal Championship è l’unico titolo ancora non difeso

Il WWE Universal Championship esiste da poco più di un anno, quindi questa curiosità è comprensibile. Lo scorso anno, il campione era Kevin Owens, che però fece parte del team di Raw nel 5 vs 5 Elimination Match, e che quindi non difese la cintura.

Nella storia, tutti gli altri titoli mai esistiti in WWE sono stati difesi almeno una volta.

Quest’anno, il campione in carica Brock Lesnar se la vedrà con il WWE Champion AJ Styles, in un Champion vs Champion Match senza titoli in palio.

 

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI