Probabilmente la WWE pigerà il pulsante “reset” dopo Wrestlemania, cominciando un nuovo percorso con l’addio, magari, di John Cena e Brock Lesnar e l’introduzione di nuovi top name per quanto riguarda i roster di Raw e Smackdown. Quel periodo di transizione può spesso essere difficile per la WWE. Anche se l’atteso “Superstar Shakeup” è virtualmente garantito per aumentare temporaneamente il pubblico televisivo della WWE, l’interesse per il prodotto WWE, in realtà, tende a diminuire drasticamente dopo il suo pay-per-view più grande dell’anno. Ciò è evidenziato anche dal numero di abbonati alla rete WWE, che, secondo il Key Performance Indicators della compagnia, è diminuito costantemente dopo WrestleMania nel 2016 e 2017.
Il modo migliore per combattere tale caduta è quello di mettere in tavola il miglior prodotto possibile, e con lo “Superstar Shakeup” in vista (previsto per maggio a Backlash, stando ad alcune voci), i cambiamenti apportati in WWE dovrebbero preparare le basi per un numero di dream matches e storyline importanti. Si tratta di mettere insieme i pezzi giusti del puzzle e garantire che, una volta che le rivalità di WrestleMania verranno consegnate agli archivi, ne verranno create altre nuove ed intriganti con l’obiettivo di far risalire i ratings.
Detto cio, ecco 5 possibili rivalità che potremmo vedere nel post Wrestlemania.
5) ROMAN REIGNS vs SETH ROLLINS
Il motivo per cui Seth Rollins ha sconfitto Roman Reigns in un Gauntlet Match qualche settimana fa a Raw era, apparentemente, quello di creare una potenziale faida tra i due dopo WrestleMania 34. Reigns vs. Rollins è stato fatto numerose volte in passato, ma con le reazioni negative verso Reigns ormai ai massimi storici e con Rollins al settimo cielo più che mai, i tempi per questa faida potrebbero risultare interessanti dagli occhi dei fan. “The Big Dog” dovrebbe lasciare WrestleMania 34 come campione universale, e questo lascerebbe la WWE con una faida già pronta tra il mastino e l’architetto del ring in un momento in cui la popolarità di Rollins sta raggiungendo il picco, grazie anche agli ottimi dati statistici del suo merchandising (al secondo posto, davanti a Reigns) stando a quanto riferito da Fightful’s Google Shopping.
Con Rollins che sta chiaramente prendendo piede come Babyface e Reigns, sebbene disprezzato da alcuni, ancora considerato come la star numero 1 della WWE, questa è una faida post-mania che avrebbe un senso, considerando che John Cena potrebbe prendersi una pausa molto lunga dopo il pay-per-view più importante della federazione, così come Brock Lesnar.
4) RONDA ROUSEY vs CHARLOTTE FLAIR
Sembra che Charlotte Flair uscirà sconfitta da Wrestlemania, perdendo con la wrestler nipponica Asuka. Questo potrebbe aprire nuovi scenari per la regina del ring, come quello di essere trasferita a Raw durante il “Superstar Shake-Up”.
Se e ciò accadrà, la grande rivalità per la divisione femminile di Raw sarà Charlotte Flair contro Ronda Rousey, match che potrebbe generare un altissimo interesse da parte dei fan. Chiaramente, Flair vs. Rousey ha il potenziale per essere uno dei più intriganti e migliori incontri nella storia del wrestling femminile, data anche dalle ottime abilità (e dalla popolarità) dell’ex combattente UFC. Match che potrebbe essere costruito gia dalla prossima estate, nella strada che porta verso Summerslam. La Rousey è pubblicizzata per quel di Summerslam e questo vuol dire che prenderà parte ad un incontro veramente importante per quanto riguarda la divisione femminile.
Anche se resta solo da vedere come le abilità della Rousey si adatteranno in un ring WWE, molti credono che lei farà una bella figura e avrà successo come wrestler professionista. Inoltr , la figlia del Nature Boy ha apertamente detto che vuole il main event di WrestleMania contro l’ex UFC, e anche se questo non è programmato per quest anno, è comunque una rivalità che potrebbe fare miracoli in termini di interesse mediatico… resta solo da vedere.
3) FINN BALOR vs AJ STYLES
Finn Balor ed AJ Styles sono state le stars più popolari della WWE nel 2016 oltre ad essere stati quelli ad aver venduto più merchandising lo scorso anno.
Stranamente, le loro carriere sembrano essere collegate a causa del loro tempo trascorso nel Bullet Club, una stable della quale è passata alla WWE e di cui entrambe le superstar hanno fatto parte in diversi punti. Oggi quella fazione si chiama semplicemente “The Club”, che comprende anche Karl Anderson e Luke Gallows, ed è il modo WWE di capitalizzare sull’innegabile popolarità di questa stable, un gruppo così benvoluto che, secondo quanto riferito, avrebbe venduto più di 400.000 t-shirt in sole quattro mesi l’anno scorso.
Quando paragoni l’espansione del Bullet Club con la crescente popolarità del New Japan Pro-Wrestling, dove Styles e Balor si sono fatti un nome prima di unirsi alla WWE, la compagnia di Vince McMahon sarebbe sciocca a non considerare questa rivalità in un momento in cui è chiaro che l’influenza della NJPW e del Bullet Club si fa sentire in tutto il mondo. Curiosamente, la WWE aveva già fatto scontrare Balor e Styles, precisamente a TLC 2017, match messo in piedi all’ultimo minuto. Originariamente avrebbe dovuto esserci Bray Wyatt contro il “Re Demone” ma a causa di un infezione da parte di “The Eater of Worlds”, il match non si fece e al suo posto venne AJ Styles.
Il brusio, l’energia e l’eccitazione creati da Styles vs. Balor erano incredibili, e i due hanno consegnato agli archivi un match stellare, uno dei migliori di tutto il 2017. Con l’imminente”Superstar Shakeup” che potrebbe mettere entrambe le superstar nello stesso roster, la WWE sarebbe stupida a non fare “The Phenomenal One” contro “The Demon King” ancora una volta, come una rivalità post-mania.
2) THE MIZ vs SHINSUKE NAKAMURA
Quando Shinsuke Nakamura ha fatto il suo debutto in WWE dopo WrestleMania 33 lo scorso anno, la WWE ha ipotizzato una rivalità con The Miz che però non è mai stata realizzata, dal momento che The Miz si era trasferito a Raw poco dopo.
Quella è stata un’occasione persa che avrebbe contrapposto il carismatico e benvoluto Nakamura contro il probabile top heel della WWE in un momento in cui Miz era al settimo cielo e Nakamura si stava adattando al main roster come una nuova superstar di SmackDown. Ma qui siamo all’incirca un anno dopo, e una faida Nakamura vs. Miz potrebbe essere ancora più grande ora di quanto sarebbe stata un anno fa.
Da allora, Nakamura ha dimostrato di essere un’attrazione innegabile tra gli spettatori di sesso maschile (come dimostra il suo forte pubblico su YouTube) mentre The Miz ha dimostrato di essere stato un ottimo parlatore Ovviamente la popolarità di Nakamura continua a crescere in quanto genera costantemente alcune delle reazioni più rumorose e positive della WWE, mentre The Miz è talmente rispettato quanto odiato e la sua situazione è paragonabile a quella di Cena / Reigns, ovvero con la reazione mista di fischi e applausi. Se The Miz dovesse perderel’Intercontinental Championship a WrestleMania 34 (trasferendosi successivamente a SmackDown) e Nakamura dovesse diventare il nuovo WWE Champion come molti si aspettano, allora Miz vs Nakamura potrebbe essere una splendida faida per aiutare a far salire i ratings di SmackDown durante il periodo di transizione del post Wrestlemania.
1) BROCK LESNAR vs BOBBY LASHLEY
Continuano a esserci molte speculazioni riguardanti il contratto di Brock Lesnar e per quanto tempo ancora resterà in WWE.
Dave Meltzer del Wrestling Observer ha riferito che Lesnar potrebbe lasciare la compagnia quando il suo contratto scadrà, ovvero dopo WrestleMania 34, e la costruzione della faida di Lesnar con Reigns potrebbe suggerire il suo imminente addio. La convinzione, tuttavia, è che Lesnar possa avere un feud post-WrestleMania con Bobby Lashley, che ha messo in chiaro che vuole combattere contro di lui e che secondo quanto riferito, avrebbe accettato un contratto WWE il mese scorso.
Lashley ha avuto un certo successo nella WWE in quanto è stato protagonista di una delle più grandi faide di WrestleMania 23 (The Battle of Billionaires, che vedeva la partecipazione dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump), che è il secondo PPV più acquistato nella storia dell’azienda.
Visto il successo che Lesnar e Lashley hanno avuto nel MMA, ci potrebbe essere un sacco di hype per un potenziale scontro tra due delle figure più toste ad aver mai calcato il mondo del pro wrestling . Non ci vorrebbe molto per costruire una faida tra i due, in quanto potrebbe essere solamente un classico mix di botte e risse con il match ufficializzato, magari, per Backlash o qualche altro PPV del post Wrestlemania.
FONTE: FORBES.COM
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.