Goldberg è tornato per sfidare Drew McIntyre alla Royal Rumble 2021, con in palio il titolo WWE.
Alcuni fan della WWE sono preoccupati da questo match, poiché Goldberg è famoso per i suoi precedenti incontri in cui batte i giovani campioni e vince il titolo massimo poco prima di WrestleMania.
Una preoccupazione non biasimabile, ma se davvero Goldberg dovesse portarsi a casa la cintura diventerebbe il primo wrestler ad aver vinto i tre titoli massimi in WWE (avendo già vinto il titolo Universale e quello dei pesi massimi).
Non ci sarebbe da preoccuparsi però in prospettiva WrestleMania. Goldberg, infatti, ha firmato per combattere 2 match all’anno, perciò seppur dovesse battere Drew, il suo regno difficilmente durerebbe oltre WrestleMania. Tenendo ciò a mente, diverse Superstar potrebbero essere messe nella posizione di togliergli il titolo, se ne uscisse campione.
Ecco a voi 5 possibili sfidanti per Goldberg a WrestleMania 37, se dovesse arrivarci da campione WWE:
5. DREW McINTYRE
Hope you enjoyed that @Goldberg, because it’s the only push you’re gonna get pic.twitter.com/VFUd150xoC
— Drew (@DMcIntyreWWE) January 5, 2021
Questa è l’ipotesi meno probabile, è difficile che la WWE possa decidere di far affrontare lo stesso wrestler due volte a Goldberg in rapida successione. Ad ogni modo potrebbe servire per far turnare heel Goldberg e attrarre maggior seguito a beneficio di Drew McIntyre.
Non sarebbe necessario, ma la WWE ama questo genere di scenario. Basti pensare al cambio e ri-cambio di titolo tra McIntyre e Orton, che ha portato lo scozzese ad essere, a tutti gli effetti, un due volte campione WWE.
Così facendo Drew potrebbe diventare tre volte campione a WrestleMania, mentre intanto Goldberg aggiungerebbe in bacheca un altro regno titolato. Non è un’opzione da escludere, ma ci sarebbero anche migliori scenari per entrambe le Superstar.
4. BROCK LESNAR
FULL MATCH: @Goldberg and @BrockLesnar COLLIDE for the #UniversalChampionship in an absolute BRAWL at @WrestleMania 33! pic.twitter.com/JjyywXaHyR
— WWE (@WWE) October 31, 2018
Un altro rematch, seppur sempre improbabile per Goldberg come campione. Potrebbe essere una scelta azzardata di Vince McMahon per dare una spinta agli ascolti di Raw, ultimamente in calo. Detto ciò, la WWE dovrebbe cercare di evitare questa scelta a tutti i costi.
McMahon potrebber voler ritrovare la magia dell’ultimo scontro tra Goldberg e Lesnar, avvenuto a WrestleMania 33. Uno dei migliori match sotto i 5 minuti della storia della WWE.
In uno scenario ideale Goldberg avrebbe deciso che Wrestlemania 33 sarebbe stato il suo palcoscenico per l’addio, senza ritornare nel 2019. Non è comunque certo che Lesnar tornerà per lo show più importante dell’anno, ma ci si aspetta che ne faccia parte.
Ci sono, in ogni caso, opzioni più interessanti per Lesnar piuttosto che un rematch contro Goldberg.
3. BOBBY LASHLEY
The one title that’s eluded me my entire career is the WWE Championship.
Next time I have the opportunity to get a shot at @DMcIntyreWWE, I won’t miss.
I’m officially entering the #RoyalRumble, and the Hurt will follow! 👊🏾 #WWERaw #TheHurtBusiness pic.twitter.com/wpm4r7nX9v
— Bobby Lashley (@fightbobby) December 29, 2020
Parliamo finalmente di opzioni più realistiche per il potenziale nuovo campione WWE. Bobby Lashley sarebbe una scelta interessante. Ancora a secco di titoli mondiali in WWE e fuori tempo massimo per regnare su Raw o SmackDown.
Attualmente Lashley è il campione degli Stati Uniti e perno fondamentale dell’Hurt Business, inarrestabile e imbattuto in maniera pulita dal suo ultimo incontro per il titolo WWE a Backlash contro Drew McIntyre.
Sia Lashley che Goldberg potrebbero ingaggiare una battaglia di spear, che verrà infine vinta da Bobby. Immaginate se la WWE gli permettesse di fare uno squash match contro Goldberg a WrestleMania, anche più di come successo con Braun Strowman. Una vittoria del genere avvicinerebbe Lashley un passo di più verso il suo dream match contro Brock Lesnar.
2. KEITH LEE
Not quite. https://t.co/bZjGPpEov9
— Excellent Lee (@RealKeithLee) January 10, 2021
Prima del ritorno di Goldberg a Raw, Drew McIntyre aveva difeso il suo titolo in un eccellente match contro Keith Lee, in una fantastica performance da parte del Limitless One, perlomeno in termini di Main Event.
Proprio mentre Drew stava per complimentarsi con Lee, Goldberg è apparso interrompendolo. Questo potrebbe essere il punto da cui partire per far sfociare la frustrazione di Lee nei confronti del 54enne e pretendere l’opportunità che gli spetta di diritto.
Se Goldberg dovesse vincere il titolo WWE, Lee potrebbe turnare sull’Hall of Famer. E con la WWE al controllo delle reazioni del pubblico nel ThunderDome, non avrebbero nemmeno il rischio di avere esultanze nei confronti del turn heel di Keith Lee. E potremmo vedere la nascita di una nuova stella.
1. THE FIEND
WHAT DID WE JUST WITNESS?!@Goldberg has DEFEATED #TheFiend @WWEBrayWyatt for the #UniversalTitle! #WWESSD pic.twitter.com/DIiIc3HRaW
— WWE (@WWE) February 27, 2020
Se Goldberg diventerà campione, l’unica Superstar che dovrebbe togliergli il titoloa Wrestlemania è colui che ha affrontato la sua “ira” un anno fa: Bray Wyatt. E come ben sappiamo, The Fiend non dimentica.
L’anno scorso a Super ShowDown Goldberg ha fatto a pezzi The Fiend e ha vinto il titolo Universale. La sconfitta ha irreversibilmente danneggiato l’atler ego di Wyatt, che si è ripreso grazie al Firefly Fun House match contro John Cena a WrestleMania 36.
The Fiend potrebbe essere fuori dalle scene dopo essere stato bruciato da Randy Orton a TLC, ma potrebbe ritornare in qualsiasi momento. La sua storyline con The Viper finirà sicuramente prima di WrestleMania 37, con Orton che potrebbe affrontare Edge, lasciando Bray Wyatt senza alcuno sfidante.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Appassionata di wrestling dal lontano 2002 e, in generale, della scrittura e dell’informazione in generale di questo sport-spettacolo. Amante anche del calcio, videogiochi e la lettura. Seguo Spazio Wrestling (con cui ho avuto il piacere e l’onore di collaborare anche in passato) dalla sua fondazione.