WWE: 5 Pro e 5 Contro riguardanti il regno di Brock Lesnar

Brock Lesnar è l’unica Superstar che ha portato Vince McMahoh ad uscire dal suo ufficio per congratularsi con lui.

La presenza di Brock Lesnar sicuramente d’impatto per la WWE ed è portatrice di attenzione. L’attenzione nel business del pro wrestling è spesso sinonimo di denaro.

Lesnar è stato presente e allo stesso tempo assente dalla compagnia per oltre un decennio. La sua struttura fisica unita al suo atletismo e al suo background nelle MMA lo rendono un’ottima scelta come Universal Champion.

Dall’altro lato il suo calendario ridotto ha attirato l’ira dei fan che vorrebbero vedere un campione più presente.

Sportskeeda.com ha stilato una lista di cinque pro e cinque contro per la WWE riguardanti Brock Lesnar come Universal Champion.

Pro: Un campione di uno sport basato sul combattimento aggiunge credibilità

<p>

Non ci sono dubbi che Lesnar ha avuto una carriera ricca di successi nelle MMA nonostante la sua breve durata. E’ riuscito a vincere il titolo dei pesi massimi e lo ha poi difeso contro leggende della disciplina quali Heath Herring e Randy Couture.

Avere un campione di tale disciplina  come campione mondiale aumenta la credibilità del titolo Universale e della WWE in generale.

 

Contro: La carriera nelle MMA di Lesnar non è stata poi così grandiosa

<p>

Lesnar viene presentato come una belva invincibile in WWE ma durante la sua carriera in UFC non è stato così.

Nonostante abbia detenuto il titolo dei pesi massimi lo ha fatto in un periodo in cui la divisione non era così ricca di talenti. Heath Herring e Randy Couture non erano più al loro apice e gli altri non erano grandi combattenti.

Nel momento in cui la divisione ha acquisito nuovi talenti la carriera di Lesnar in UFC non è stata più la stessa. Basta pensare alla cocente sconfitta che subì contro Cain Velasquez che gli provocò la cicatrice che mostra tutt’ora in volto.

Come altri aspetti dell’UFC il regno titolato di Lesnar si basava molto sull’hype.

 

Pro : La longevità di Lesnar all’interno della compagnia

<p>

E’ difficile credere che Lesnar ha debuttato in WWE circa 20 anni fa. Un’intera generazione di fan è nata durante questo periodo di tempo e associa Brock Lesnar ai grandi eventi della WWE.

I fan amano vedere le vecchie glorie in azione così come le nuove Superstars e Lesnar rappresenta perfettamente questo desiderio del WWE Universe.

 

Contro: Lesnar non è più all’apice della sua forma fisica

Risultati immagini per brock lesnar

Lesnar era sicuramente una Bestia in passato, ma ora il passare del tempo lo sta colpendo condizionando la sua condizione aerobica, la sua potenza e la sua esplosività.

Nonostante sia in ottima forma per un’uomo della sua età non può essere paragonato ad atleti quali AJ Styles e Daniel Bryan.

L’avanzare dell’età gli sta togliendo quell’aura di invincbilità che lo caratterizza.

 

Pro : Brock Lesnar è un marchio conosciuto in tutto il mondo

<p>

Lesnar in questa fase della sua carriera non è solo una Superstar. È un’icona, un brand e una presenza nota in tutto il mondo. Il suo prestigio aiuta non poco a vendere gli eventi della federazione.

 

Contro : il risentimento nello spogliatoio

<p>

Le Superstars della WWE competono circa cinque volte a settimana, in cinque città diverse e in stati diversi.

Dietro alle Superstars ci sono uomini che hanno dovuto accettare uno stile di vita che comporta diversi compromessi nella loro vita privata.

Brock Lesnar invece avendo un calendario ridotto può tranquillamente prendere un jet privato e recarsi nella città dove si terrà l’evento in cui si esibirà.

Questo alla lunga può creare risentimento all’interno del backstage sopratutto quando gli atleti che competono tutte le settimane sono sotto stress.

 

Pro: Nessuno è al suo livello

<p>

Con Roman Reigns che è una figura controversa, Cena impegnato nella sua carriera di attore e Bryan ancora a rischio infortunio, la WWE non ha al suo interno una stella che possa sostituire Lesnar.

Non essendoci nessuno che possa ereditare il suo ruolo, mantenerlo Universal Champion è una scelta redditizia per la WWE.

 

Contro : Gli altri talenti non hanno opportunità

<p>

SuperstarS come Finn Balor ed AJ Styles sarebbero ottimi campioni, ma finchè i part timer detengono l’alloro massimo non ci sarà mai spazio per questi atleti.

Balor non ha  mai ottenuto il suo rematch per lo Universal Championship e non sembra che possa ottenerlo a breve. Styles è il WWE Champion a Smackdown ma sappiamo tutti che RAW è lo show di punta della federazione.

La WWE farebbe bene a dare spazio ai suoi talenti invece che ad un attrazione speciale come Lesnar.

 

Pro: La presenza di Heyman

Enter caption

Paul Heyman è sicuramente una delle migliori voci che sia mai apparsa in WWE. Come il suo assistito non ama apparire ogni settimana per motivi famigliari e di salute.

I suoi promo sono credibili e la sua cadenza nel parlare lo rende facilmente detestabile facendo apparire chi lo contraddice come un incompetente.

Mentre Lesnar può apparire minaccioso con un solo sguardo, Heyman può aggiungere quel tocco in più alle faide del campione Universale. L’accoppiata Lesnar/Heyman continua da anni e funziona alla meraviglia.

 

Contro: Brock è un mercenario

<p>

Roman Reings e John Cena sono noti per la loro devozione verso la disciplina. Cena è noto per il suo impegno nel migliorare i suoi promo e le sue abilità sul ring, nonchè per il ruolo di ambasciatore della federazione.

Reigns è apprezzato nello spogliatoio per il suo impegno sul lavoro e per essere un performer sicuro con cui disputare un match.

Brock Lesnar invece è riconosciuto come un mercenario che non ama il wrestling quanto la lotta libera e le MMA e non avrebbe problemi a lasciare la WWE se trovasse un’altra fonte di guadagno simile o maggiore.

Avere come campione un uomo che non ama il proprio lavoro può portare ad avere un prodotto stagnante e questo spiega anche i bassi ascolti e acquisti dei pay per view che la compagnia sta avendo.

 

Fonte: Sportskeeda.com

 

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by