Come ha riportato il Wrestling Observer, la WWE non è ancora sicura che Brock Lesnar combatta a Summerslam.
Ovviamente sono cominciate a girare delle voci che il campione Universale possa anche non apparire durante il ppv.
A dire il vero non c’è alcuna certezza riguardo una qualsiasi apparizione di Lesnar nel futuro prossimo.
Il vero problema è che The Beast è tutt’ora il campione Universale e sembra davvero difficile trovare un avversario credibile che possa detronizzarlo.
Quindi anche la sola possibilità, che Lesnar non possa difendere il suo titolo a Summerslam, avrebbe delle conseguenze negative per la compagnia.
Ecco, secondo il sito Sportskeeda.com , 6 effetti negativi che potrebbero veirificarsi:
#6 WWE
La compagnia sarebbe la prima a risentire della non presenza di Lesnar a Summerslam.
Non avere nella card di uno dei 4 eventi principali dell’anno un match con il titolo Universale in palio potrebbe essere una catastrofe per i McMahon.
Non solo farebbe crescere il disappunto dei fan nei confronti di Lesnar, ma soprattutto danneggerebbe l’immagine del titolo Universale, creando seri problemi anche nelle pianificazione delle future faide che vedranno protagonista proprio il titolo Universale se non sarà tolto in qualche modo alla “Beast Incarnate”.
#5 Brock Lesnar
Sembra strano da dire, ma anche lo stesso Lesnar ha molto da perdere in caso di assenza da Summerslam e potrebbe concludere bruscamente la sua relazione con la WWE.
Anche perché con il cospicuo stipendio che la compagnia gli elargisce sarebbe davvero clamorosa una sua assenza dal ppv più importante dell’estate.
Una sua assenza però potrebbe anche cambiare lo status del campione Universale per quanto riguarda il suo futuro: infatti la WWE potrebbe non fidarsi più di Brock e quindi toglierlo dalla zona titolata e anche ridiscutere il suo ingente ingaggio.
Questo potrebbe essere il punto cruciale poiché Brock non ha mai fatto mistero di essere tornato in WWE anni fa, solamente per un discorso economico e quindi o cambierebbe un po’ il suo atteggiamento, accettando di apparire più spesso, oppure è possibile che non lo rivedremo in WWE per molto tempo.
#4 Roman Reigns
Probabilmente il WWE Universe amerà questa eventualità, ma la compagnia non può certo dare il titolo a Roman se il campione non si presenta a difenderlo.
I fan hanno già fatto capire che non vogliono Roman come prossimo campione Universale dopo Lesnar.
Probabilmente potrebbe essere anche positivo per la WWE e Reigns, i quali potrebbe guadagnare ulteriore tempo cercando altre modalità per fare parteggiare i fan per il Big Dog ma potrebbe anche accadere l’esatto contrario.
Un altro incidente di percorso come questo e le speranze della WWE di vedere i fan finalmente dalla parte di Reigns potrebbero essere per sempre perdute.
#3 Il WWE Universe
La gran parte dei fan sono ormai esasperati dalla situazione che riguarda il titolo Universale anche perché non riescono a capire quando uno dei loro beniamini potrà mai avere un’occasione di vincere questo titolo.
La WWE deve assolutamente cercare di coinvolgere Lesnar per Summerslam almeno i suoi fan, anche costruendo una storyline accattivante al riguardo.
Inoltre i fan non hanno accettato, che durante la breve vita avuta da questo titolo, esso sia stato detenuto da campioni part timer e che l’ultima difesa in ppv risalga a Wrestlemania 34, se escludiamo la Greatest Royal Rumble.
In sostanza, con questa direzione, il titolo sta perdendo sempre più importanza e fascino agli occhi dei fans.
#2 Seth Rollins
Alcuni credevano che sarebbe stato proprio il campione intercontinentale, Seth Rollins, a detronizzare Lesnar a Summerslam ma se la Bestia non dovesse apparire anche questa eventualità svanirebbe nel nulla.
Questo penalizzerebbe moltissimo Rollins, uno dei migliori babyface a disposizione della compagnia al momento, e costringerebbe la federazione a congelare il suo grande push.
Non è certo cosa la WWE voglia far fare a Rollins nel caso Lesnar deciddese di apparire a Summerslam, certo è che è necessario proteggere lo status sia del suo personaggio che del suo fisico, ricordando gli infortuni che lo hanno perseguitato negli anni precedenti.
#1 Il titolo Universale
Ovviamente l’elemento che ne uscirebbe più danneggiato da questa possible assenza. Il titolo, che fu vinto per la prima volta da Finn Balor proprio a Summerslam, due anni fa, sta vivendo da parecchi mesi momenti davvero difficili, non comparendo mai negli show televisivi.
Il titolo non è stato difeso né a Backlash né verrà difeso a Money in the Bank, è davvero dura costruire una qualsiasi credibilità intorno a questa cintura se non viene vista negli show settimanali e difesa almeno nei ppv.
Fonte: sportskeeda.com