giovedì 23 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: 7 possibili cambiamenti per migliorare Monday Night RAW

WWE: 7 possibili cambiamenti per migliorare Monday Night RAW
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Lunedì sera RAW ha registrato un calo di ascolti storico nella storia recente e, mentre alcuni pensano che il tonfo sia dovuto all’eccessivo accentramento dello Shield nello show rosso, in realtà è un po’più complicato di così. In effetti, uno dei problemi sono ascrivibili anche nella grande concorrenza affrontata lo scorso Lunedì 24 settembre, dove RAW ha sì raggiunto il punto più basso del brand, ma allo stesso tempo andava in onda in concomitanza con il Monday Night del football americano, l’ultima stagione di The Big Bang Theory e innumerevoli altri spettacoli. Ovviamente niente di ciò è irrimediabile, dato che la WWE potrebbe recuperare rapidamente gli ascolti se sono disposti a creare storie e faide più coinvolgenti di fronte ai fan.

Detto ciò, che cosa deve fare la WWE per riportare i fan a Raw e rendere di nuovo intrigante il roster rosso? Sportskeeda elenca ben 7 possibili proposte per creare interesse attorno allo show:

#7 Dare a Ronda Rousey un avversario di qualità

Ronda Rousey è in WWE da meno di un anno, ma ha già lasciato un segno indelebile nel panorama della WWE. L’unico problema è che sta asfaltando le avversarie come un rullo compressore, il che darà a lei e alla WWE meno opzioni per il futuro.
Ciò che la WWE deve fare per lei è coinvolgere avversarie di qualità, magari leggende di epoche precedenti o star provenienti da NXT, e offrire alla Rousey qualcosa di nuovo su cui lavorare. Ad esempio, la WWE potrebbe anche promuovere Shayna Bazsler nel roster principale e farle affrontare la sua vera amica per il titolo femminile.
Alla fine, almeno in questo modo, la WWE creerebbe qualcosa di nuovo e la Rousey otterrà finalmente l’avversaria di qualità che merita. In alternativa, la WWE potrebbe anche riproporre la rivalità con Nia Jax, se vuole subito un avversario credibile, ma probabilmente sarebbe molto meglio cercare una nuova contendente.

#6 Introdurre i titoli di coppia femminili

La WWE ha già promesso innumerevoli volte questa iniziativa e mentre aumenterebbe di molto il tasso di spettacolarità dello show blu di SmackDown, darebbe senz’altro una svecchiata allo spettacolo di Monday Night RAW. Non solo un’altra, nuova cintura viene introdotta nel panorama della federazione, ma si potrebbero sfruttare anche tutte le interessanti combinazioni di tag team tra le wrestler femminili di cui al momento dispone lo show rosso, come per esempio la coppia tra Bayley e Sasha Banks, ma anche assortimenti come Ember Moon e Nia Jax, Ronda Rousey e Natalya e persino Alexa Bliss e Alicia Fox sarebbero divertenti con questi titoli in circolazione. Inoltre, sarebbe un ottimo modo per togliere Monday Night RAW dall’empasse in cui è venutosi a trovare negli ultimi due mesi.

#5 Riportare John Cena

Naturalmente il modo migliore per poter rendere di nuovo fantastico RAW potrebbe essere quello di riportare John Cena in qualche modo, anche se in realtà ci si dovrebbe chiedere perché non lo abbiano già fatto. Forse è dovuto alla confidenza che la WWE ha riposto nello Shield e al loro successo come stable, ma forse RAW ha bisogno di qualcosa di più per poter sorreggere i propri spettacoli.
Non solo, molti fan più giovani si stanno probabilmente disinteressando di RAW, a causa del fatto che Cena non ci compare più, il che sarebbe un ottimo motivo per riportarlo indietro. Almeno in questo modo, la WWE può presentarlo ogni tanto ai fan più giovani e può, se tutto va bene, invogliare il pubblico a guardare il programma completo.

#4 Dare più spazio a Finn Balor

Che ci crediate o no, FInn Balor è un elemento cruciale per Monday Night RAW. Il suo ingresso è uno dei più interattivi dello show rosso e il suo seguito è indicativo di come la WWE abbia bisogno di fare di più con lui. Sfortunatamente per Balor, la WWE non sembra esattamente dello stesso parere e continua a non sfruttare le sue doti da atleta ed intrattenitore a dovere.
Detto ciò, la WWE deve fare qualcosa di grosso con Balor per porre fine a queste problematiche. La compagnia ha già scontentato i fan spingendo Balor fuori dalla scena del titolo molto velocemente dalla notte dopo Summerslam, ma potrebbe rapidamente tornare a puntarci seriamente se programmano qualcosa in grado di valorizzarlo.
Resta da vedere se questo proposito consisterà nel metterlo nella divisione tag team, nel dargli un interesse amoroso, nel farlo diventare il prossimo General Manager di RAW o nel fargli sostituire Dean Ambrose nello Shield, ma è necessario che la WWE faccia qualcosa, per non rischiare di perdere altri fan.

#3 Tenere lontano Brock Lesnar

In che modo si può mantenere alta l’attenzione per la più grande attrazione al botteghino? Nonostante non sia stato spesso questo il caso, Brock Lesnar è riuscito a spingersi così tanto nel suo ruolo di top heel che, allo stato attuale delle cose, ha davvero bisogno di ritirarsi temporaneamente dalle scene per permettere che l’interesse attorno al suo personaggio si ravvivi. Sfortunatamente per il WWE Universe, la compagnia non sente questa necessità e continua a riproporlo, allo stesso tempo riducendo drasticamente lo spazio riservato alle altre stelle del roster, molte delle quali meritevoli di una chance titolata o di un’esposizione da main eventer .
Inoltre, la WWE trarrebbe il massimo vantaggio dal tenere Lesnar il più lontano possibile da RAW, magari “parcheggiandolo” su Smackdown Live per un po’.
Alla fine dei fatti, i fan non vogliono rivedere Lesnar godere di un’altra occasione per l’Universal Championship, e probabilmente non vogliono nemmeno sentirsi presi in giro. Naturalmente allontanare Lesnar dagli schermi televisivi nega alla WWE la possibilità di far perdere Strowman senza farlo sembrare debole a WWE Crown Jewel, ma, per questo, non vale la pena rivedere la Next Big Thing.

#2 Creare una lotta di potere tra Kurt Angle and Baron Corbin

La WWE sta già facendo un lavoro abbastanza buono peggiorando sempre più i rapporti tra Baron Corbin e Kurt Angle, ma non hanno mai sfruttato la storyline così intensamente come probabilmente dovrebbero. Certo, Angle è stato rimosso dagli schermi televisivi e a Corbin è stato assegnato il ruolo di General Manager, ma le due superstar devono scontrarsi presto affinché si possa creare interesse attorno a questa storia.
Detto questo, osservare come Corbin approfitta del suo ruolo a RAW è divertente, ma al momento sembra non portare da nessuna parte. Inoltre, la WWE si è assicurata di dimostrare che Stephanie McMahon non è contenta di come Corbin sfrutta il suo ruolo di GM per ottenere la possibilità di vincere il titolo universale, il che sembra entrare in contraddizione con il suo personaggio heel.
Se non altro, la WWE ha bisogno di accelerare un po’i tempi e rendere la narrazione un po’ più concreta. Questo non vuol dire che quella tra Corbin ed Angle non sia una grande faida che i fan vogliono vedere in scena, ma che questi hanno davvero bisogno di scendere ancor più sul personale per scatenarne l’interesse, e al momento non sono ancora riusciti a farlo.

#1 Rompere lo Shield

Anche se potrebbe sembrare effettivamente una blasfemia, specialmente osservando quanto siano felici i fan che lo Shield sia finalmente tornato, ci sono altri fan che vedono la reunion come un escamotage per esaltare Roman Reigns. Ovviamente anche la WWE sta guadagnando un bel po’di merchandise nel frattempo, ma l’obiettivo principale rimane ancora costantemente fisso su Reigns.
Detto ciò, il WWE Universe non è ancora coinvolto nello stint dominante di Roman Reigns e non ci sono match dello Shield che tengano per rendere le cose migliori. Se non altro, la WWE sta facendo la cosa giusta alludendo vagamente e scherzosamente ad una rottura prematura dello Shield e potrebbe accelerare il più possibile il processo per liberare la scena del titolo di Roman Reigns.
Alla fine, forse sarà Dean Ambrose ad effettuare il turn heel sul resto della stable, e ciò potrebbe essere quello di cui la WWE ha bisogno in questo momento, così da poter usufruire sul momento di una storia intrigante da raccontare. Non solo, a quel punto la compagnia avrebbe anche una miriade di nuove opzioni per l’immagine del titolo, come un Ambrose contro Reigns o anche un Triple Threat match tra i tre membri dello Shield per portare in scena la, stavolta definitiva, resa dei conti finale.

Fonte: SPORTSKEEDA

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI