giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsWWE: Aggiornamenti sulla situazione Sky Italia e WWE

WWE: Aggiornamenti sulla situazione Sky Italia e WWE

La situazione contrattuale tra Sky Italia e la WWE è uno dei temi più discussi ultimamente dai fan di wrestling Italiani. Le notizie al momento sicure sono due:

-Il contratto tra Sky Italia e la WWE scade a fine giugno 2020;

-Gli ascolti della WWE su Sky stanno vivendo un momento difficile, per non dire drammatico.

Il calo non ha colpito solo la nostra nazione, infatti anche nel Regno Unito, da sempre la “culla” della WWE in Europa, ha visto un flessione degli ascolti, che ha portato Sky Sports a non rinnovare il contratto con la federazione dei McMahon, che ha raggiunto un accordo con BT Sports, canale che al momento trasmette le partite di Champions League nella Gran Bretagna.

Inoltre da quanto dichiarato da fonti autorevoli tedesche, sembrerebbe che anche Sky Deutschland al momento non sa se rinnovare il proprio contratto con la WWE. Bisogna dire però che in Germania il wrestling ha anche una buona esposizione in chiaro con Raw che va in onda su ProSiebenMaxx e raggiunge il 3% di share nazionale.

Ritornando a “noi”, Michele Posa e Luca Franchini, molte volte durante le loro live, hanno dichiarato che c’è molta preoccupazione sul rinnovo di Sky Italia, perchè come detto in precedenza gli ascolti sono in calo, e anche gli acquisti dei PPV. I due telecronisti però si sono detti contenti degli ascolti che la WWE sta avendo su Cielo, la domenica mattina, con puntate più corte e con ben 10 giorni di ritardo dalla messa in onda negli Stati Uniti.

Come detto da Posa, sembra che ad oggi sia molto difficile pensare che Sky rinnovi il contratto, sopratutto a certe cifre che non giustificano l’investimento.

La domanda che tutti noi ci facciamo è, quale sarà il futuro della WWE se Sky deciderà di non prolungare l’accordo, ad oggi è difficile saperlo, anche se alcune voci ma non confermate hanno parlato del possibile interessamento di DAZN che ha già acquistato i diritti della UFC.

La nostra speranza è che il wrestling in Italia riesca ad avere in questi mesi, un ritorno di interesse, anche grazie alla AEW, cosi da convincere Sky di puntare ancora una volta su un prodotto che oggi sta soffrendo ma che in passato gli ha regalato diverse soddisfazioni.

Se cosi non sarà allora faremo il tifo, per una finestra in chiaro, magari sul NOVE che darebbe un’ottima visibilità nazionale, ovviamente ben vengono anche se improbabili delle offerte da Rai e Mediaset.

FONTE: SPAZIOWRESTLING.IT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI