giovedì 9 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: Chi avrà un futuro migliore tra Jason Jordan e Chad Gable?

WWE: Chi avrà un futuro migliore tra Jason Jordan e Chad Gable?
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Dopo lo split forzato avvenuto a causa della rivelazione di Kurt Angle, gli American Alpha si sono sciolti, con Jason Jordan passato a Raw mentre Gable proseguirà il suo percorso da singolo in quel di SmackDown Live.

Questo darà ovviamente l’occasione ai due di confermarsi senza l’aiuto del partner, ma chi sarà tra i due quello che avrà il cammino più glorioso?

Conoscendo gli standard della WWE, Jordan ha dalla sua la parte del look e dell’aspetto fisico, ma Gable ha sicuramente una tecnica molto invidiabile sul ring.

Analizzando punto per punto ogni tratto dei loro personaggi, vediamo chi potrà confermarsi maggiormente tra i due ex Tag Team Champion.

Jason Jordan, come detto in precedenza, è fisicamente più imponenente rispettoa Gable, ha un fisico pulito e il classico volto da bravo ragazzo, con un sorriso che potremo trovare facilmente su riviste, poster e cartelloni pubblicitari. Incarna infatti il prototipo di lottatore che piace alla federazione e a Vince McMahon.

Sul quadrato è rapido e sa usare bene la sua stazza, essendo capace di infiammare le arene con i suoi spettacolari suplex. In coppia con il compagno, in pochi erano capaci di gasare il pubblico dopo una sua entrata tra le corde dopo aver ricevuto il cambio da Gable. Inoltre, la mimica facciale e il linguaggio del corpo non sono da sottovalutare, riguardando infatti la conquista dei titoli di NXT, si percepiva la gioia che emanava l’atleta afroamericano.

La storyline con Kurt Angle lo fa partire in vantaggio rispetto all’altra metà degli American Alpha. Infatti, dopo la rivelazione di questo figlio riconosciuto solamente dopo anni, è facile pensare che vedremo la nuova superstar di Raw nei piani alti della card. Il mondo del Wrestling si è dimostrato ottimista nei suoi confronti, vedremo se saprà cogliere e sfruttare questa occasione come trampolino di lancio.

Chad Gable è sicuramente migliore come performer sul ring. È più veloce, più pulito nelle esecuzioni e nonostante il compagno sia molto tecnico, Chad è addirittura a un livello superiore grazie al suo passato da atleta olimpionico nella lotta libera.

Ci ha mostrato cosa può regalarci, grazie soprattutto alla recente performance contro AJ Styles, che ha lasciato anche il Phenomenal One stupito del match che sono riusciti a costruire, ricco di contromosse e di frenesia. È facile pensare che Jordan non sarebbe riuscito a mettere in piedi un match allo stesso livello.

Quando il duo era ancora unito era proprio Gable a condurre le interviste, dimostrandosi più carismatico e più divertente al microfono.

In conclusione, Jordan riceverà un push maggiore, ma probabilmente se verrà gestito nella maniera corretta Gable potrebbe addirittura raggiungere lo star power del compagno e superarlo grazie alle sue performance. Il suo pacchetto è più completo ed è nello show blu, dove star atipiche come Fandango e Tyler Breeze, nonostante i personaggi comedy, sono osannati dal pubblico e presi in forte considerazione dalla dirigenza. Suplex dopo Suplex, Gable potrebbe ottenere il titolo degli Stati Uniti o un feud di livello che potrebbe incrementare il suo feeling con i fan, andando contro qualcuno come Rusev o Jinder Mahal.

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI