La WWE è una società che ha avuto i suoi alti e bassi nel corso degli anni, ma ora ha una visibilità talmente rilevante da avere una sua precisa e importante collocazione nella cultura pop.
Stephanie McMahon ha recentemente parlato a The Times of India dell’importanza della WWE, e ha detto che la chiave del successo è tutta incentrata sullo storytelling:
“La vera ragione per cui la WWE e’ cosi rilevante continuando a crescere da 50 anni, è che siamo concentrati sullo storytelling, non diversamente da una famosa Opera, un gioco, un libro o una Sitcom. È protagonista vs antagonista con risoluzione del conflitto; l’unica differenza è che il nostro conflitto si stabilisce in un ring con grandi gesti atletici live che puoi vedere nello sport e nell’intrattenimento. E quando hai questa connessione con il pubblico, quando il pubblico è parte dello spettacolo che influenza la narrazione e hai personaggi più grandi della vita stessa, ancora e sempre riconoscibili, il pubblico ha l’opportunità di impegnarsi e vivere la propria fantasia attraverso questi personaggi che non è diverso da qualsiasi altra forma di media e questo è davvero il segreto del nostro successo. “
Il wrestling femminile negli ultimi anni si è evoluto al punto che la WWE ha iniziato a riferirsi al movimento come alla Women’s Revolution.
Parlando della rivoluzione femminile, Stephanie ha dato al marito Triple H il merito di aver dato alle donne le opportunità di cui avevano bisogno per mettersi alla prova:
“In termini di WWE, Paul Levesque (Triple H) ha iniziato a reclutare atleti d’élite provenienti da tutto il mondo, sia maschi che femmine e ha iniziato ad allenarli allo stesso modo, dando alle donne la stessa opportunità di raccontare storie sul ring. Il risultato è stato un grandissimo apprezzamento del pubblico che cantava per le nostre donne che lottavano sul ring “This is Wrestling” e ha dato veramente vita alla voce del nostro pubblico”.
Fonte stillrealtous.com
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.