WWE: Chi sono tutti i Mister Money in the Bank?

Money in the Bank nel corso degli anni ha conquistato sempre più spazio come PPV tra i più importanti dell’anno, e spesso ci ha regalato emozioni non indifferenti. Infatti rappresenta una grandissima occasione, poiché chi vince il Money in the Bank Ladder Match, si aggiudica una valigetta che assegna uno scontro per il titolo massimo, da sfruttare in qualsiasi occasione si voglia.

Ma chi sono stati i vincitori del Money in the Bank, e come è andato il loro incasso?

Il primo vincitore assoluto fu Edge che a Wrestlemania 21 si aggiudicò la contesa con conseguente primo storico incasso in quel di New Year’s Revolution 2006 contro John Cena. Toccò poi a Rob Van Dam vincere la valigetta ed incassarla con successo sempre contro Cena a One Night Stand diventando WWE Champion e contemporaneamente ECW Champion; Fu la volta poi di Mr.Kennedy vincere ed incassare la valigetta contro Undertaker a Smackdown tra l’Aprile e il Maggio 2007.

Nel 2008 e nel 2009 si assiste alla storica doppia vittoria di CM Punk che vinse due valigette e diventò prima World Heavyweight Champion contro Edge in una puntata di Raw, e l’anno successivo vinse sempre lo stesso titolo contro Jeff Hardy ad Extreme Rules 2009.  Jack Swagger vinse l’edizione 2010 e due giorni dopo incassò la valigetta ai danni di Chris Jericho sempre per il World Heavyweight Championship.

Nel Luglio del 2010 si assiste per la prima volta al PPV Money in the Bank che vede ben due Ladder Match per i roster di Raw e Smackdown, con vincitori The Miz che poi incassò la valigetta contro Randy Orton a Raw per il WWE Championship, e Kane che sconfisse Rey Misterio per il  World Heavyweight Championship nella stessa serata. L’anno successivo vinsero Alberto Del Rio e Daniel Bryan che ottennero rispettivamente il WWE Champioship contro CM Punk a Summerslam, ed il  World Heavyweight Championship contro Big Show  TLC.

Nel 2012, oltre alla vittoria di Dolph Zieggler e all’incasso della valigetta per il  World Heavyweight Championship contro Alberto del Rio a Raw, si assiste alla prima non conquista del titolo, con John Cena che vinse la valigetta ma poi non riuscì a strappare il titolo a CM Punk poiché vinse solo per squalifica. Randy Orton poi vinse il titolo WWE contro Daniel Bryan a Summerslam 2013 dopo aver vinto la valigetta e nello stesso anno Damien Sandow fallì l’assalto al titolo dei pesi massimi dopo essere stato sconfitto da Cena.

Nelle edizioni del 2014, 2015, 2016 si ritorna ad un’unica valigetta in palio per l’intero PPV, con i vincitori che furono: Seth Rollins, che incassò la valigetta nel main event di Wrestlemania 31 battendo Roman Reigns e Brock Lesnar laureandosi WWE World Heavyweight Championship; Sheamus che sconfisse Reigns sempre per il titolo massimo a Survivor Series; ed infine Dean Ambrose, che nella serata in cui vinse la valigetta incassò la stessa per poi battere Rollins che aveva appena conquistato la cintura contro Roman Reigns.

E quest’anno, chi sarà il vincitore del Money in the Bank Ladder Match?

 

Francesco Muolo

Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.