Chris Jericho spiega perchè Bobby Heenan potrebbe essere il più grande talento wrestling di tutti i tempi.
Bobby Heenan, scomparso domenica, ha influenzato innumerevoli wrestler del passato e del presente. Chris Jericho è intervenuto al Q Radio Show alla CBC per parlare di come Heenan abbia condizionato la sua carriera.
Jericho, conosciuto come uno dei miglior wrestler i dal punto di vista tecnico, nonchè futuro membro della Hall of Fame, ha dichiarato che Heenan potrebbe essere il miglior professionista che l’industria del Wrestling abbia mai avuto. Il suo incredibile talento ha lasciato un segno non solo sul ring, ma anche nella sfera manageriale e come commentatore degli show.
“C’è la possibilità che Bobby “The Brain” Heenan sia il miglior performer sotto ogni punto di vista della storia del wrestling. Il migliore come commentatore, il migliore dal punto di vista manageriale, il migliore nella gestione dei promo e dal punto di vista della performance sul ring, potrebbe essere migliore di circa il 90% del roster. Se fate caso alla sua capacità di assorbire gli impatti con il pavimento del ring, vi renderete conto che questa incredibilità capacità deriva dal fatto che ha iniziato come wrestler e non con altre discipline”.
La causa della morte di Heenan si è rivelata essere una complicazione a livello organico a causa di un cancro alla gola, diagnosticatogli nel 2002 e in remissione dal 2004. E’ conosciuto per aver fatto da manager a wrestler leggendari come Big John Studd, King Kong Bundy, “Ravishing” Rick Rude, Mr. Perfect” Curt Hennig, the Brain Busters (Arn Anderson e Tully Blanchard), Harley Race, e Andre The Giant.
In veste di commentatore, Heenan ha saputo creare qualcosa di magico con Gorilla Monsoon, “Mean” Gene Okerlund, wrestler entrati poi nella WWE Hall of Fame. Heenan ha lavorato per la WCW durante i primi anni della carriera di Chris Jericho e quest’ultimo non ha mai mancato di sottolineare quanto Heenan sia stato professionale e quanto gli sia stato di aiuto quando è diventato “Heel”.
“Heenan ha commentato i miei match per tre anni, ai tempi della WCW. Ad essere sincero, non ero il migliore ma molte volte le sue telecronache dei miei incontri erano addirittura migliori degli incontri stessi, ma ha sempre trovato il modo di dire qualcosa di divertente e interessante. La sua professionalità è emersa soprattutto quando ho deciso di cercare la mia strada e di diventare un “Heel”: non ha mai mancato di farmi sentire il suo supporto durante le sue telecronache, nonostante gli altri ragazzi cercassero di farmi a pezzi. Come ho già detto, è stato un vero professionista e bisogna prendere in considerazione il fatto che potrebbe essere il migliore di tutti i tempi”.
fonte: wrestlinginc.com