WWE: Cinque possibili pretendenti al titolo intercontinentale di Seth Rollins

Il titolo Intercontinentale è rimasto a Raw dopo l’ultimo Superstars Shake-up dato che Seth Rollins continuerà a lottare nello show rosso.

Rollins difenderà la cintura appena conquistata nella Royal Rumble di Jeddah, in Arabia Saudita, in un Fatal Four-Way Ladder Match contro Finn Balor, Samoa Joe e The Miz. Considerando l’impatto che ha Rollins a Raw, è improbabile che perderà il titolo in Arabia Saudita, e possiamo tranquillamente dare uno sguardo al futuro.

Per motivi di chiarezza, elencheremo i primi cinque possibili contendenti per il titolo di Rollins, e analizzeremo quindi ciascun concorrente e come potrebbe verificarsi una faida.

#5 Finn Balor

Sembra ovvio come avversario, ma la WWE continuerà a spingere la trama con Balor per qualche altro mese almeno.

Il calibro dei lottatori non può farci lamentare. Gli incredibili incontri disputati finora, dimostrano che tra loro c’e’ un’incredibile chimica e che possono lavorare molto bene insieme. Futuri incontri tra Seth e Finn potrebbero rivelarsi estremamente divertenti, in quanto sono tra i migliori lottatori del roster in questo momento.

La storyline ha una costruzione molto semplice in questo momento, con entrambe le Superstars che hanno una rivalità competitiva e professionale, ma  forse avrebbe bisogno di prendere una svolta più “sinistra” per mantenere i fan interessati.

Balor potrebbe vendicarsi per  l’infortunio subito contro Rollins a Summerslam 2016 nel match inaugurale del WWE Universal Championship. Il fatto che Balor faccia il possibile per ferire Rollins potrebbe offrire una visione interessante, e questa potrebbe essere una faida di fondamentale importanza a Raw in termini di storyline e lottato.

 

#4 Baron Corbin

Questa faida potrebbe non sembrare molto esaltante, ma Baron Corbin continuerà a ottenere il suo push.

Dal titolo degli Stati Uniti a SmackDown, una sua partecipazione alla scena del titolo Intercontinentale a Raw sarebbe una transizione ovvia per Corbin.

Tuttavia, questo potrebbe ancora essere vantaggioso in termini economici per Monday Night Raw. Baron Corbin è ancora un personaggio interessante e può essere visto come un heel tosto che picchia le persone solo perché può farlo. Allo stesso modo, Seth potrebbe essere un ottimo campione  babyface se riuscisse a sconfiggere un atleta possente come Corbin.

Rollins ha bisogno di rinforzare ulteriormente il suo status e Corbin ha bisogno di crescere dal suo attuale ruolo di mid-carder. Questa faida potrebbe aiutare entrambi, dato che Rollins sarà elogiato ancora di più per aver condotto Corbin in una faida di media o grande importanza, e di conseguenza Corbin ne trarrà beneficio.

 

#3 Sami Zayn

Sami Zayn  è uno dei personaggi heel più divertenti dell’intero roster WWE. È affascinante, divertente e assolutamente fastidioso allo stesso tempo. Il suo turn heel ha rivitalizzato il suo personaggio, e questo sarebbe il momento migliore per inserire Sami in una grande faida. Ed è per questo che andare contro Seth Rollins per il titolo Intercontinentale sembra un logico passo in avanti.

Sami Zayn e Kevin Owens hanno una relazione sullo schermo molto accesa in cui si tradiscono reciprocamente per ottenere un vantaggio personale. Sarebbe interessante aggiungere Sami al ruolo di sfidante facendogli schienare KO in un incontro a più uomini.

Dopodiché, Sami Zayn potrebbe sprigionare un lato sarcastico e spavaldo per fare i suoi giochi mentali con Rollins. Non c’è dubbio che gli incontri tra loro due sarebbero assolutamente sorprendenti.

Sami è un heel piuttosto facile da odiare. Rollins è in un periodo d’oro in questo momento, e una faida tra questi due sarebbe una grande decisione, specialmente se Sami si separasse ufficialmente da Kevin.

#2 Kevin Owens

Sami Zayn è il suo migliore amico, ma Kevin, in questo caso sembra essere più adatto di Sami.

Kevin ha alle spalle una storia con il titolo Intercontinentale e una certa animosità contro Seth Rollins. Oltre a questo, Kevin Owens è uno dei migliori artisti a tutto tondo che la WWE ha da offrire.

Rollins e Owens sono stati grandi nemici durante il regno di Universal Championship fino al 2016. Tuttavia quella faida ha solo mostrato scintille, e ora è il momento di accendere le fiamme. Se la WWE scegliesse di seguire questa strada, avrebbe molto da offrire. La compagnia potrebbe giocare sul fatto che Kevin non ha mai battuto Rollins in modo pulito, dato che Chris Jericho o Triple H erano sempre lì per aiutarlo.

La compagnia potrebbe mantenere il suo personaggio spensierato e divertente, dato che l’umorismo asciutto e sarcastico di Owens è un ottimo lato di questo wrestler. Le dinamiche di una faida tra questi due genereranno sempre entusiasmo, poiché sono due dei migliori interpreti del roster WWE di oggi e sono così straordinariamente talentuosi da poter dirigere questa faida in qualsiasi direzione vogliano.

 

#1 Bobby Lashley

E’ improbabile  che Lashley ora possa competere in uno degli incontri principali della scena di Raw. Tuttavia non significa che la WWE non lo metterà in condizione di essere costretto a lavorare per un po’ come mid-carder  in attesa di essere parte di una faida importante.

Lashley  è tornato in WWE dopo aver affinato il suo mestiere nelle federazioni indipendenti e sarebbe perfetto per combattere contro Rollins. Lashley è un bruto potente e dominante, mentre Rollins è uno astuto e agile che ha sradicato uomini come Brock Lesnar con la sua tattica. Questa sarebbe una dinamica fenomenale con cui giocare.

Non c’è una risposta giusta o sbagliata per chi potrebbe vincere questa faida, poiché il titolo Intercontinentale non è più secondario. Entrambi gli uomini possono tenere questa cintura senza intaccarne il prestigio e mantenendo il loro status. Entrambi possono perdere senza indietreggiare nella card.

Fonte: Sportskeeda.com

  • Stex14

    No a Lashley e Baron Corbin, non vedo l’ora di veder gli altri 3 contro Rollins!