WWE: Cody Rhodes “Non prenderò mai più sediate in testa”
I colpi di sedia alla testa potrebbero essere stati un punto fermo delle epoche più folli del wrestling professionistico, ma Cody Rhodes sta mettendo fine a quel capitolo e ha una cicatrice a dimostrarlo. Ad AEW Fyter Fest 2019, Rhodes ha subito un colpo di sedia alla testa senza protezione da Shawn Spears, che lo ha fatto sanguinare copiosamente e ha suscitato indignazione tra fan e critica.
Anni dopo, The American Nightmare ha svelato cosa è andato storto e perché non lo farà mai più.
Cody Rhodes si trova in linea con il protocollo medico della WWE
Parlando al suo podcast”What Do You Wanna Talk About?”, Cody Rhodes ha rivelato quanta pianificazione ci sia stata dietro quello stunt e perché nessuna preparazione è riuscita a prevenire il danno:
“Nel tentativo di ricevere la sediata in testa, mi sono detto ‘Facciamolo in sicurezza, raschiamo questa sedia, carteggiamola, rendila simile a una teglia’. L’abbiamo fatto, sono stato colpito in testa da Shawn Spears; la parte più liscia ha funzionato, ciò che non ha funzionato è stata la barra gigante sul bordo della sedia. Ecco perché ho una cicatrice sulla nuca. Sentivo il sangue iniziare a fuoriuscire. Non si trattava di sapere se la sedia fosse vera o meno, ma dell’effetto visivo di colpirsi a vicenda in testa e di cosa questo comporti per le commozioni cerebrali.
La supervisione medica della WWE è diventata molto più rigorosa negli ultimi anni e sono totalmente d’accordo. A causa dell’effetto visivo che circonda la nostra attività e il protocollo per le commozioni cerebrali, tutto è cambiato. Ora non puoi avere un’unghia incarnita nel backstage della WWE senza che qualcuno nell’angolo la controlli. Mi piacciono la grinta e la violenza, certo, ma non voglio che distraggano, per esempio, dal fatto che io e te andiamo sul ring per 60 minuti a raccontare una storia incredibile e poi un momento diventa il punto focale. Non mi mancano i colpi di sedia in testa, non mi mancano affatto le sedie. Preferirei passare attraverso 55 tavoli, essere colpito da 20 kendo stick, cadere sulle puntine, qualsiasi cosa tranne i colpi di sedia in testa.”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 05-12-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLI.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM